View Full Version : Asus A7V600 e bus oltre i 200mhz
C'è qualcuno che sa dirmi come e se è possibile alzare il bus oltre i 200 mhz sulla Asus A7V600?
Ora ho un barton 2500+ overcloccato a 3200+ grazie al bus a 200mhz, ma siccome è stabilissimo e nemmeno overvoltato vorrei spingere un pò di più...
Grazie! Ciao!;)
non farlo!!
hai il mio identico processore e scheda madre! oltre i 200 di fsb manda tutto fuori specifica.
ci ho provato qualke volta ma oltre i 210 mi manda in avvio sempre sul bios con dei valori un' po' sballati anche aumentando il voltaggio di cpu e ram non sono riuscito a stabiizzarlo con tutto che ho un ybris typhoon come impianto di raffreddamento
aspetto di passare sul socket 939 ed nforce3 per sbizzarrirmi sull'overclock
:)
Originariamente inviato da lele980
non farlo!!
hai il mio identico processore e scheda madre! oltre i 200 di fsb manda tutto fuori specifica.
ci ho provato qualke volta ma oltre i 210 mi manda in avvio sempre sul bios con dei valori un' po' sballati anche aumentando il voltaggio di cpu e ram non sono riuscito a stabiizzarlo con tutto che ho un ybris typhoon come impianto di raffreddamento
dici che se volessi me li regge i 205 senza problemi? Se mi spieghi come posso fare ci provo
:D
juninho85
01-10-2004, 16:48
non farlo!!
quotone,anche se io ne ho fusa pur non essendo fuori specifica(barton 2600@200*11.5).
puoi tentare a andare oltre,purche il bus pci non vada oltre i 36 mhz
;)
sballi la scheda grafica e potresti avere problemi di stabilita' anche se tua aumentassi il voltaggio di molto.
se vuoi una scheda per overclock prenditi un chipset con nforce2
sballi la scheda grafica e potresti avere problemi di stabilita' anche se tua aumentassi il voltaggio di molto.
se vuoi una scheda per overclock prenditi un chipset con nforce2
In effetti ho già problemi di stabilità a 207 mhz... Vabbè, mi accontento di 200*11,5 al vcore originario, così sono ragionevolmente tranquillo sul fatto che non farò danni:p
ivaneffect
02-10-2004, 10:04
Vi riporto la mia situazione ,simile a quella esposta sopra ...
La mia MAIN BOARD (ASUS A7V600) riconosce per ilmio processore 2600 BURTON ,che di frequenza standard è 1917 Mhz , la frequenza automatica di 1500Mhz e di 2300 Mhz e su quest'ultima impostazione automatica io lo faccio lavorare...
...a tale frequenza il bus si porta automaticamente a 200 e il moltiplicatore (che è bloccato!) resta a 11.5... è un comportamento strano( visto che il procio e FSB 166) ma a me funziona bene (anche se non ho provato con i giochi!)
Non ho modificato nulla per quanto riguarda i Voltaggi V-Core.
Le temperature si mantengono tra i 38 e i 45 gradi °C.... sbaglio a farlo lavorare tanto?
Ecco, volevo sapere se sto commettendo un errore a mantenere questa impostazione di frequenza CPU e se può influire negativamente sulla resa della RAM o della skeda Video o sul sistema in genere o essere dannosa per il procio in futuro....
resto della configurazione:
VGA ... Nvidia GForce 5200 128Mb
DDR 512MB 400Mhz
Hd 80 Gb MAXTOR 133 UDMA
Grazie...
Originariamente inviato da ivaneffect
Vi riporto la mia situazione ,simile a quella esposta sopra ...
La mia MAIN BOARD (ASUS A7V600) riconosce per ilmio processore 2600 BURTON ,che di frequenza standard è 1917 Mhz , la frequenza automatica di 1500Mhz e di 2300 Mhz e su quest'ultima impostazione automatica io lo faccio lavorare...
...a tale frequenza il bus si porta automaticamente a 200 e il moltiplicatore (che è bloccato!) resta a 11.5... è un comportamento strano( visto che il procio e FSB 166) ma a me funziona bene (anche se non ho provato con i giochi!)
Non ho modificato nulla per quanto riguarda i Voltaggi V-Core.
Le temperature si mantengono tra i 38 e i 45 gradi °C.... sbaglio a farlo lavorare tanto?
Ecco, volevo sapere se sto commettendo un errore a mantenere questa impostazione di frequenza CPU e se può influire negativamente sulla resa della RAM o della skeda Video o sul sistema in genere o essere dannosa per il procio in futuro....
resto della configurazione:
VGA ... Nvidia GForce 5200 128Mb
DDR 512MB 400Mhz
Hd 80 Gb MAXTOR 133 UDMA
Grazie...
Io lavoro a 2200mhz col mio 2500+(1833mhz) da un mesetto, e lo uso per tutto, compresi giochi dalla grafica pesantuccia: mai incontrato alcun problema. Il problema è che se alzo sopra i 200 incomincio a perdere stabilità...
ciao lozana:)
se non ricordo male il procio è sbloccato, prova a salire con il moltiplicatore e il bocca al lupo:eek:
ciao,daniele
Originariamente inviato da DT854
ciao lozana:)
se non ricordo male il procio è sbloccato, prova a salire con il moltiplicatore e il bocca al lupo:eek:
ciao,daniele
Ciao a te Daniele! Come va? Proverò come dici te e vediamo un pò se ce la faccio
:D
vedi te,comunque considera che già 200*11 senza overvolt è ottimo:D
dan
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.