PDA

View Full Version : Comportamento assurdo

Bl@de
01-10-2004, 09:33
Sempre il d-link DSL 300T del mio amico
A casa mia funziona perfettamente e risponde l'interfaccia web al 192.168.1.1
Lo riporto a casa del mio amico e collego il cavo di rete: sul pannello connessioni dice "cavo di rete scollegato"
No, dico io è collegato eccòme! Controllo Processi, registro tutto il possibile e non c'è nulla di strano, nessun firewall ecc... insomma nulla di sospetto. Anche i protocolli sono installati correttamente. (a proposito, l'OS è winXP Pro + SP1 )
Al che in preda alla disperazione dopo n disconnessioni e riconnessioni del cavo mi viene l'idea balzana di scambiare le estermità e così collego quella che prima era nel modem alla scheda di rete e viceversa.
Cavo di rete collegato :eek:
Ma da quando in qua il cavo ethernet è direzionale?!?! Incrociato al limite...ma DIREZIONALE?!?!
Ad ogni modo, nonostante ora vedesse la rete, il modem non risponde nemmeno al ping.
Ora, a casa mia il modem funziona, quindi per esclusione lui non può essere. Dubito fortemente che possa essere il cavo (visto che lo stesso sempre a casa mia funge)
Dal punto di vista di windows pare tutto a posto...

Cosa mai potrebbe essere? Se qualcuno ha un'idea che mi illumini perché sto impazzendo :muro:

Ciao,
Bl@de

ziso
01-10-2004, 12:09
Il cavo è di quelli comprati o fatti?

Bl@de
01-10-2004, 12:42
E' il cavo in dotazione assieme al modem

mercurio76
01-10-2004, 16:48
magari la scheda di rete del tuo amico a qualche problemino ;)