PDA

View Full Version : probelma photoshop 8..

tati29268
01-10-2004, 09:23
mia sorella ultimamente ha tutte le foto-non i grafici-che virano sul rosso durante la stampa,anche se non ci sono impostazioni particolari nel programma.
nei grafici invece no,nessun viraggio..
mistero?
la stampante è una Hp a3+,non chiedetemi il nome che non me lo ricordo,so solo che è costata tantissimo..:rolleyes:

prio
01-10-2004, 09:56
Originariamente inviato da tati29268
mia sorella ultimamente ha tutte le foto-non i grafici-che virano sul rosso durante la stampa,anche se non ci sono impostazioni particolari nel programma.
nei grafici invece no,nessun viraggio..
mistero?
la stampante è una Hp a3+,non chiedetemi il nome che non me lo ricordo,so solo che è costata tantissimo..:rolleyes:

Le foto con cosa sono state acquisite? I grafici come vengono generati? Sistema operativo?
Con che programma stampa, direttamente da photoshop?
In che formato sono salvate le foto? Con che metodo colore, rgb, cmyk o altro? profili colore?
Gia sara' difficile darti suggerimenti, ma senza more info la veggo veramente buia.

tati29268
02-10-2004, 19:47
Originariamente inviato da prio
Le foto con cosa sono state acquisite? I grafici come vengono generati? Sistema operativo?
Con che programma stampa, direttamente da photoshop?
In che formato sono salvate le foto? Con che metodo colore, rgb, cmyk o altro? profili colore?
Gia sara' difficile darti suggerimenti, ma senza more info la veggo veramente buia.

....sapessi..
foto da macchina digitale,e viste sul G4 tutto ok,non virano al rosso..
stampa con photoshop.
...il resto appena torna da venezia..
:)
grazie intanto

prio
04-10-2004, 09:22
....sapessi..
foto da macchina digitale,e viste sul G4 tutto ok,non virano al rosso..
stampa con photoshop.
...il resto appena torna da venezia..
:)
grazie intanto

Fai sapere ;)

tati29268
11-10-2004, 09:58
allora,usa metodo colore rgb,foto anche da scanner oppure anche solo da fotocamera digitale.
sistema operativo 10.2
profilo colore...pantone..
grazie..

tati29268
13-10-2004, 14:43
:(

prio
13-10-2004, 21:23
profilo colore...pantone..
grazie..

Qui c'e' qualcosa che non va, i pantoni sono tinte piatte :what:
Salvo casi _estremamente_ particolari, dubito possano entrarci in qualche modo, con le foto.
Non ricordo neanche che ci sia un profilo colore pantone, a dire il vero, ma non ho qui photoshop e fino a domani non posso guardare.

ps. se la stampante e' postscript potrebbero c'entrarci anche i settaggi inerenti la funzione di trasferimento ed il retino mezzetinte che si possono attivare salvando i files come eps.