PDA

View Full Version : HELP -- Convogliatori 120x120 tra ventola e case o radiatore... DOVE?!?!?!?!

PIRATA!
01-10-2004, 01:38
Ciao a tutti!
Sto cercando disperatamente dei convogliatori da mettere tra ventola e case o radaitore in modo che le pale non sforzino.
La cosa più semplice sarebbe prendere una vecchia ventola 120x120 e toglierci le pale in modo che diventi un convogliatore, ma non ho ventole 12x12 da buttare via. :D

Mi chiedevo se qualcuno potesse indicarmi degli shops online dove poter trovare tali aggieggi.

Inlltre qui sul forum avevo trovato un ragazzo che si era fatto fare die convogliatori in plexigas da 3 o 4 cm di spessore veramente carini che mi aveva anche detto che poteva farmene fare uno.
Se sapete chi è, potete fargli avere il link a questo thread per cortesia??

Grazie a tutti! ;)

nairno
01-10-2004, 01:40
basta prendere 4 pezzetti di plexy e incollarli tra loro poi ti ingegni per trovare un modo di fissarli alla ventola, oppure se usi del plexy non troppo spesso puoi piegarlo tranquillamente riscaldandolo con un phon ;) fai 4 rettangoli piegati ad L ed il gioco è fatto ;)

PIRATA!
01-10-2004, 01:42
E' che non voglio ammattire. Piuttosto compro una 12x12 usata e la rompo. :)

Dai... nessuno sa dove trovarli senza dover sacrificare una ventola??

nairno
01-10-2004, 01:57
di convogliatori già fatti ne ho visti solo da 60-80 80-120 ma "dritti" 120-120 mai sentiti....ripeto farselo, anche di cartone, non è poi cosi difficile ;)

Vega25
01-10-2004, 07:13
Io invece ho i convogliatori li ho fatti con delle vecchie ventole 12x12 che non usavo +.
Il servizio viene molto pulito specialmente se li vernici dello stesso colore del radiatore, il mio è di colore blu.

Cmq anche l'idea dei 4 pexxi di plexi non è male. è molto usata e contrariamente a quanto tu possa pensare non è molto difficile da realizzare.

PIRATA!
01-10-2004, 10:38
In effetti stamattina stavo apputo pensando al plexigas... ma penso di dover abbandonare l'ipotesi perchè di convogliatori me ne servono due, uno tra radiatore e case e l'altro tra ventola e radiatore, e quindi il peso del rad+convogliatore+ventola non credo possa essere sorretto da 4 pezzeddi di plexigas.

Cmq... in effetti la soluzione della vecchia ventola non è male... ma cmq sia non vorrei rompere delle buone ventole.
Nessuno che butta via vecchie 12x12?? :D

PIRATA!
06-10-2004, 17:16
Ragazzi nessuno ha allora mai visto dei convogliatori passanti 12x12??
Grazie!