View Full Version : Monitor di Servizi ke riavvia i demoni in caso di down : ESISTE?
Come da topic, esiste un servizio ke monitorizza lo stato dei vari servizi/demoni quali apache, mysql, qmail e li riavvia nel caso che vanno down x 1 motivo qlc ?
Ho visto ke qlc del genere c'è dentro webmin MA nn ho ben chiaro SE funziona e come....
TNK
#!/bin/sh
01-10-2004, 07:24
ci sono i daemontools per questo
Originariamente inviato da #!/bin/sh
ci sono i daemontools per questo
eh, allora nn mi funzionano bene xkè dopo ke ho dato, a mano, un qmailctl stop NON mi riparte + niente..... :(
#!/bin/sh
01-10-2004, 09:23
dipende cosa lancia qmailctl-stop. non è che stoppa il servizio lanciando svc? se è così allora è normalissimo.
Originariamente inviato da #!/bin/sh
dipende cosa lancia qmailctl-stop. non è che stoppa il servizio lanciando svc? se è così allora è normalissimo.
qmailctl è 1 link simbolico a etc/init.d/qmail il quale è 1 script che esegue allo start :
svc -u /service/qmail-send
svc -u /service/qmail-smtpd
svc -u /service/qmail-pop3d
mentre allo stop
svc -d /service/qmail-send
svc -d /service/qmail-smtpd
svc -d /service/qmail-pop3d
Vuoi dire ke il comando SVC nn riesco a stoppare per bene il servizio qmail-send ? Allora come mai hanno creato 1 script del genere se nn funziona ?
TNK
penso che intenda dire che le daemontools restartano il servizio solo se killato o crashato, se qualcuno fa qmailctl stop e' ovvio che non lo vuole riattivare, o al massimo, lo vuole riattivare a mano.
Ciao
Originariamente inviato da Maestro
penso che intenda dire che le daemontools restartano il servizio solo se killato o crashato, se qualcuno fa qmailctl stop e' ovvio che non lo vuole riattivare, o al massimo, lo vuole riattivare a mano.
Ciao
Ah... cmq sti Daemon-Tools mi stanno già sulle scatole ^_^
Molto meglio il classico servizio lanciato da init.d che t permette facilmente d stopparlo, avviarlo ecc ecc
Se io faccio qmailctl start mi ritrovo poi tutti servizi avviati 2 volte....
#!/bin/sh
01-10-2004, 19:06
Originariamente inviato da The X
Ah... cmq sti Daemon-Tools mi stanno già sulle scatole ^_^
Molto meglio il classico servizio lanciato da init.d che t permette facilmente d stopparlo, avviarlo ecc ecc
Se io faccio qmailctl start mi ritrovo poi tutti servizi avviati 2 volte....
I daemontools sono una gran cosa. come tutto il software di djb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.