View Full Version : Presa!
Fiat Stilo Dynamic 1.8 16V 133CV Euro4 (avrei preso il MJ se non fosse stato per il prezzo assurdo e chilometraggio annuo stimato, cmq il 1.8 è uno dei migliori della categoria, e con 18 cavalli fiscali)
- Grigio Tecno lenticolare
- Pack confort (sensori di parcheggio, sensori di pioggia, fari automatici)
- ESP
- Antifurto elettronico
- ConnectNav+ (Navigatore satellitare a mappe con schermo TFT da 7", autoradio con lettore CD ed MP3, telefono GSM con vivavoce, riconoscimento vocale e abbonamento Connect Basic)
- Impianto Hi-Fi Visteon-Bose da 260 W con 8 altoparlanti e subwoofer
- Volante con comandi autoradio/connect (11 tasti)
Di serie:
- Alzacristalli elettrici anteriori con automatismo e sensore antipizzicamento
- Alzacristalli elettrici posteriori con sensore antipizzicamento
- Chiusura centralizzata con dead-lock
- Fiat Code (immoblilizer con codice rolling)
- Trip computer con indicazione temperatura esterna
- Fendinebbia integrati nei proiettori
- Retrovisori esterni elettrici con sbrinamento in colore vettura
- Climatizzatore automatico bizona con AQS (Air Quality System)
- Vano portaoggetti climatizzato
- Ricircolo aria abitacolo elettrico
- Servosterzo elettrico Dualdrive
- ABS con EBD (ripartitore elettronico di frenata)
- Airbag frontali multistage con sistema intelligente Smart
- Airbag laterali anteriori
- Windowbag
- Volante, cuffia e pomello leva cambio in pelle
- Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
- Sedile posteriore scorrevole, reclinabile ed abbatibile (1/3-2/3)
- Specchietto di cortesia illuminato su aletta parasole passeggero
ecc...
Sconto di 2600 € circa, con estensione garanzia a 5 anni e finanziamento a tasso 0 inclusi.
http://www.autopress.be/Temporaires/SALON/Fiat%20Stilo%202004.jpg
:gluglu:
Junior83
01-10-2004, 00:23
nera 3 porte non ti piaceva??:D
Originariamente inviato da Junior83
nera 3 porte non ti piaceva??:D
purtroppo la macchina non è solo per me... :muro:
ALBIZZIE
01-10-2004, 07:19
allo stesso prezzo io avrei preso la Wroom Wroom della KartoffenAuto, 82vBiturboKatTdiiiiGT6x4integrale8portecerchiinplatinoterrazzatavistamare.
:O
Auguri Jo ;)
:ubriachi:
Lucio Virzì
01-10-2004, 08:01
Bella! :D
Benvenuto nel club della Stilo! :)
Ma hai preso il Crystal Sky Window come da foto? Io non ho preso il navigatore perchè "ABORRO" il navigatore... ma per il resto siamo più o meno sullo stesso equipaggiamento! ;)
LuVi
Quincy_it
01-10-2004, 08:07
Complimenti Gio per l'acquisto. :)
Io sono stato due settimane fa in un conce Alfa-Fiat-Lancia per farmi fare qualche preventivo (a inizio anno cambierò auto :sperem: ): le Stilo e le 147 te le tirano appresso! Sulla Stilo M-Jet GT (140 cv) nuova mi offrivano 2800 € di sconto!
Altro forte sconto sulle 147 (visto che devono smaltire le rimanenze in attesa del restiling).
Per non parlare poi del mercato delle Km.0: ce ne sono una marea, per tutti i gusti. ;)
complimenti e benvenuto nel club!
io ho una mw dynamic jtd 115cv e mi trovo molto bene, spero che anche tu ne resti soddisfatto! ;)
edit: ma se quelli della clio hanno fondato una community, noi non potremmo fondarci un clubbettino? :)
Lucio Virzì
01-10-2004, 08:13
Oddio, non avevo fatto caso.. 5 porte?!?!? :muro:
Scusami, ma a me 5 porte proprio non piaceva.. meglio MW... però non avevo spazio.... ;)
LuVi
Lucio Virzì
01-10-2004, 08:14
Originariamente inviato da mailand
complimenti e benvenuto nel club!
io ho una mw dynamic jtd 115cv e mi trovo molto bene, spero che anche tu ne resti soddisfatto! ;)
edit: ma se quelli della clio hanno fondato una community, noi non potremmo fondarci un clubbettino? :)
C'è già! http://www.stilo.org
LuVi
grazie del link lucio
ma io intendevo in questo forum! ;) dato che ci sono gli amanti delle 2 ruote, quelli che hanno la clio ecc ecc semplicemente aprire un 3d anche qui, anche se so che probabilmente avrebbe scarso successo... :rolleyes:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Bella! :D
Benvenuto nel club della Stilo! :)
Ma hai preso il Crystal Sky Window come da foto? Io non ho preso il navigatore perchè "ABORRO" il navigatore... ma per il resto siamo più o meno sullo stesso equipaggiamento! ;)
LuVi
No, ero decisamente fuori budget... più che altro il vero rimpianto è di non aver potuto prendere la pelle... :(
Originariamente inviato da Quincy_it
Complimenti Gio per l'acquisto. :)
Grazie. :)
Io sono stato due settimane fa in un conce Alfa-Fiat-Lancia per farmi fare qualche preventivo (a inizio anno cambierò auto :sperem: ): le Stilo e le 147 te le tirano appresso! Sulla Stilo M-Jet GT (140 cv) nuova mi offrivano 2800 € di sconto!
Mah ti dirò, io sinceramente pensavo di vedere molte più Stilo km0... il grande piazzale era pieno più che altro di Seicento e Punto... e comunque le stilo erano tutte diesel active, con qualche dynamic. Il problema è che a fronte di uno sconto massimo del 15%, con uno sconto del 11% ho portato via un nuovo come volevo io, con il navigatore, l'estensione della garanzia e il furto incendio.
Oddio, non avevo fatto caso.. 5 porte?!?!? :muro:
Scusami, ma a me 5 porte proprio non piaceva.. meglio MW... però non avevo spazio.... ;)
LuVi
A me si, certo non è un capolavoro, c'è ben altro, ma anche a un prezzo decisamente più elevato... solo l'Astra mi piaceva un pò di più, tranne il posteriore.
Oltretutto il conce mi ha trovato un acquirente per la l'usato, così invece di rottamarlo riesco a ripescare altri 600-700 €!
L'assicurazione furto incendio è a tuo favore?
R|kHunter
01-10-2004, 12:16
Per favore non arrabbiatevi, esprimo solo la mia opinione.
La Stilo è una delle "meno peggiori" macchine Fiat di questi ultimi anni, a mio avviso. (dico così perchè non c'è nessuna Fiat che mi piaccia veramente, tranne la barchetta)
La linea estetica (de gustibus) non mi piace, gli interni invece sono piuttosto curati, il prezzo piuttosto basso rispetto ad altre concorrenti, le motorizzazioni (specialmente diesel) convincenti, la dotazione di base più che discreta.
Però resta sempre una macchina italiana e dopo il PACCO che ho preso con la 147 1.9 JTD 115 CV 3 porte e l'altro PACCO preso con le Punto aziendali non prenderò mai più macchine italiane...
Affidabilità veramente insoddisfacente, specialmente una volta fatti un po' di km (45-50 mila) inziano lentamente a cadere a pezzi...
Originariamente inviato da kikki2
L'assicurazione furto incendio è a tuo favore?
Cioè?
Originariamente inviato da R|kHunter
Affidabilità veramente insoddisfacente, specialmente una volta fatti un po' di km (45-50 mila) inziano lentamente a cadere a pezzi...
Nel caso della Stilo invece questo è stato da sempre uno dei punti a favore per l'acquisto, e anch'io ne sono rimasto piacevolmente sorpreso... insomma è palese che uno dei punti negativi del prodotto Fiat in passato è sempre stato una scarsa affidabilità (ad eccezione del motore) e cmq tutta una serie di più o meno importanti problemi e difetti. Beh, dopo 3 anni di commercializzazione pare che la Stilo sia una delle macchine più affidabili della categoria tra le tutte generaliste, essendo a livello (e a volte anche di più) delle concorrenti.
Ci sono stati molti difetti di gioventù, soprattutto di elettronica, tutti ormai risolti, poi si sa, niente è perfetto...
Cmq, speriamo!
Bella Gio... l'ho avuta per due anni (1.9JTD 3p, allestimento Dynamic secondo il mercato Belga più optional vari) e non me ne sono pentito affatto, anzi, mi sono sorpreso degli aspetti positivi (detto da uno che con il Gruppo è fortemente implicato non è bello, però preferisco essere realista).
Quasi 50000 Km in giro per mezza Europa, passando da -20 a 35 °C di temperatura ambiente senza un problema che fosse uno, escludendo cazzatelle minori che anche auto ben più blasonate e costose (vedi la mia attuale :muro: ) presentano... tutti mi davano del pazzo per aver acquistato uno dei primissimi modelli prodotti (terzo batch di produzione), ma si sono dovuti ricredere.
Piacere e comfort di guida veramente outstanding, affidabilità e qualità percepite a livelli che da tempo Fiat Auto non offriva ai suoi clienti... quando l'ho venduta era praticamente nuova ed è stata valutata bene, considerando il fatto di averla data via qui in Svizzera.
Insomma... ottima scelta (e ricchissimo pacchetto optionals, al quale manca - secondo me - il cruise control per essere perfetto). :)
PS. Però la 3p è un'altra cosa! :D
Ho guidato spesso la Stilo, gran vettura.La qualita' degli interni mi notevolmente impressionato, molto belli alla vista e al tatto.
Ottimo volante, impostazione un po morbidosa per i miei gusti, ma ottima auto...
:)
Originariamente inviato da GioFX
scusa....ma....ci sono millemila optionals, c'è anche la macchinetta per il caffè e i vetri dietro sono a manovella ? :what:
Originariamente inviato da thefrog
scusa....ma....ci sono millemila optionals, c'è anche la macchinetta per il caffè e i vetri dietro sono a manovella ? :what:
Dimenticanza, sono di serie, ovviamente...
Originariamente inviato da pierpo
mpostazione un po morbidosa
Anche per questo ho preso i cerchi da 17".
Anche per questo ho preso i cerchi da 17".
Pure io sulla 147 ho i cerchi da 17" (nota la rima, sono un poeta :D) ed e' molto molto piu' rigida che con i 15"
i 17 pero' oltre a costare un botto, sono delicati, ne ho gia; piegato una.
Devi guidare stando attento a dove passi, ogni buca la senti sulla cervicale..,e, se la buca e' profonda, il cerchio e' da buttare :tie:
Lucio Virzì
01-10-2004, 14:35
Ho guidato spesso la Stilo, gran vettura.La qualita' degli interni mi notevolmente impressionato, molto belli alla vista e al tatto.
Ottimo volante, impostazione un po morbidosa per i miei gusti, ma ottima auto...
:)
La mia è abbastanza più "duretta" delle altre Stilo che ho provato, se non altro per i cerchi da 17".
Comunque hai ragione Gio, la pelle sarebbe stata il massimo, è veramente ben realizzata e non costa uno sproposito. ;)
Sui gusti 3P Vs 5P che dire, i gusti son gusti... io sono proprio contrario alle 5P su una 2 volumi. ;)
E parlo di qualsiasi auto di qualsiasi marca. ;)
LuVi
P.S. Mi dici se hai qualche vibrazione, a freddo, all'altezza delle bocchette di diffusione anteriori centrali?
i 17 pero' oltre a costare un botto, sono delicati, ne ho gia; piegato una.
Devi guidare stando attento a dove passi, ogni buca la senti sulla cervicale..,e, se la buca e' profonda, il cerchio e' da buttare :tie:
Azzo, qua ci sta un bel :tie:
Cmq, lo so... è che sono troppo belli, e poi tieni conto che la Stilo 5p ha un impostazione del tutto diversa dalla 147, oltre alle sospensioni differenti, ha un'assetto molto più morbido, per questo ho ritenuto di poter prendere i 17", altrimenti stavo sui 16" di serie.
Sul costo dei nuovi pneumatici sono d'accordo, ma i cerchi in se erano molto convenienti, 200 €, mentre con molte delle concorrenti ti costano sui 300 almeno.
Spero non siano così fragili, cmq... mi dicono che dipende molto dal tipo di asfalto.
Comunque hai ragione Gio, la pelle sarebbe stata il massimo, è veramente ben realizzata e non costa uno sproposito. ;)
Si, solo che prendendo il Connect non potevo prendere la pelle, sennò sforavo il budget. Cmq almeno non rosico più di tanto perchè la pelle sulla 5p è solo bicolore (e del tipo meno bello, quello antracite/grigio chiaro, mentre sulla 3p ci sta benissimo l'opposto, il grigio chiaro/antracite).
Lucio Virzì
01-10-2004, 14:47
Si, solo che prendendo il Connect non potevo prendere la pelle, sennò sforavo il budget. Cmq almeno non rosico più di tanto perchè la pelle sulla 5p è solo bicolore (e del tipo meno bello, quello antracite/grigio chiaro, mentre sulla 3p ci sta benissimo l'opposto, il grigio chiaro/antracite).
Non sapevo di questo assurdo vincolo! Bah!
A me, invece, non hanno montato i fari bixeno... sennò mi toccava aspettare troppo.... ;)
LuVi
contentissimo del tuo acquisto perche' la macchina che probabilmente sosituirà l'attuale, tra 6 mesi circa, probabilmente sarà molto simile (3p pero', ma stesso motore).
tra un po' di tempo ti chiedero' una recensione :cool:
Originariamente inviato da kingv
contentissimo del tuo acquisto perche' la macchina che probabilmente sosituirà l'attuale, tra 6 mesi circa, probabilmente sarà molto simile (3p pero', ma stesso motore).
Dai via la Bravo?
Non sapevo di questo assurdo vincolo! Bah!
A me, invece, non hanno montato i fari bixeno... sennò mi toccava aspettare troppo.... ;)
LuVi
No, aspetta, non hai capito... non potevo prendere la pelle perchè sforavo il budget, non perchè non si poteva, figurati... :p
bravo kingv!
ti dico un paio di cose:
1. La 3p è bellissima nell'ordine: nera, grigio crono, rosso tiziano.
2. Il 1.8 è un ottimo motore, a quanto mi dicono, uno dei pochi catalogati come 18 CV fiscali, con ottima cavalleria e una delle migliori curve di coppia, molto elastico, con fasatura variabile eppure sempre Euro 4.
Cioè?
Nel senso che avevo sentito che col finanziamento la polizza che ti " regalano" sia a loro favore; in poche parole se ti dovessere fregare la macchinina il rimborso se lo prendono loro e tu smetti di pagare.
Puoi smentire per favore? è importante.
Grazie
ps il variatore è come quello della barchetta?
Nel senso che avevo sentito che col finanziamento la polizza che ti " regalano" sia a loro favore; in poche parole se ti dovessere fregare la macchinina il rimborso se lo prendono loro e tu smetti di pagare.
Puoi smentire per favore? è importante.
Grazie
No, la polizza è stipulata con una società fornitrice del gruppo al quale appartiene la concessionaria, non collegata a Fiat (Antoveneta Assicurazioni Spa, nel mio caso)... cmq non è che te la regalino, costa 1529 € con finanziamento per 20,000 massimo e 48 mensilità, ma copre tutto (furto, incendio, eventi socio-politici e naturali)...
ps il variatore è come quello della barchetta?
Credo di si, anche se per qualche strano motivo ha 3 cavalli in più. Il motore cmq è lo stesso...
Jaguar64bit
02-10-2004, 18:33
Bah la Stilo è una macchina discreta , cmq sicuramente la migliore Fiat fatta.
Concordo che le Stilo sono le migliori fiat mai prodotte , anche se le ritengo un po troppo care .
non mi piacciono molto la plancia ed il criscotto e la linea della 5p , ma per il resto siamo sulla buona strada per pareggiarci con le straniere .
Dai via la Bravo?
già.
e' entrata nell'età in cui i problemi sono costosi e soprattutto arrivano un po' troppo ravvicinati.
diciamo comunque che deve resistere ancora 6-12 mesi ;)
bravo kingv!
ti dico un paio di cose:
1. La 3p è bellissima nell'ordine: nera, grigio crono, rosso tiziano.
2. Il 1.8 è un ottimo motore, a quanto mi dicono, uno dei pochi catalogati come 18 CV fiscali, con ottima cavalleria e una delle migliori curve di coppia, molto elastico, con fasatura variabile eppure sempre Euro 4.
le macchine nere non le amo, quel grigio invece mi paice molto.
se il 1.8 ha ancora il comportamente di quello che ho guidato su barchetta e coupè è ottimo.
il 1.6 e' lo stesso della mia vecchia bravo ma con 200 kg di ferrazza in piu' da trasportare. troppi :oink:
..:::M:::..
03-10-2004, 20:29
Fiat Stilo Dynamic 1.8 16V 133CV Euro4 (avrei preso il MJ se non fosse stato per il prezzo assurdo e chilometraggio annuo stimato, cmq il 1.8 è uno dei migliori della categoria, e con 18 cavalli fiscali)
- ESP
- Antifurto elettronico
- ConnectNav+ (Navigatore satellitare a mappe con schermo TFT da 7", autoradio con lettore CD ed MP3, telefono GSM con vivavoce, riconoscimento vocale e abbonamento Connect Basic)
Di serie:
- Windowbag
ecc...
Sconto di 2600 € circa, con estensione garanzia a 5 anni e finanziamento a tasso 0 inclusi.
:Puke: :Puke: :Puke:
Originariamente inviato da ..:::M:::..
:Puke: :Puke: :Puke:
ti sei visto allo specchio?!?
il 1.6 e' lo stesso della mia vecchia bravo ma con 200 kg di ferrazza in piu' da trasportare.
Infatti il 1.6 lo scartato proprio perchè il vecchio Torque è un polmone su una macchina che pesa 1500 kg... infatti nel 2005 verrà sostituito con il vuovo da 115 CV.
..:::M:::..
03-10-2004, 23:37
ti sei visto allo specchio?!?
è un opinione... e poi cosa centra la mia xsona con una makkina??
bluelake
03-10-2004, 23:44
4 faccine che vomitano sono un po' labili e male argomentate come opinione ;) almeno R|kHunter ha specificato il perché non gli piace...
a me ad esempio non piace perché ce l'hanno LuVi e GioFX, ma che ci vuoi fare... :ciapet:
ps: il :ciapet: è per LuVi e GioFX :D
c'è modo e modo per esprimere un'opinione, e poi sorvoliamo sul come è formata e su cosa si basa.
Originariamente inviato da bluelake
a me ad esempio non piace perché ce l'hanno LuVi e GioFX, ma che ci vuoi fare... :ciapet:
da buoni sinistri, io e lucio abbiamo pensato bene di dare del lavoro ai nostri amici compagni di cassino, quindi vicino a casa tua! :D
jumpermax
04-10-2004, 00:12
- ESP
- Antifurto elettronico
Di serie:
- Windowbag
ecc...
Ma dai... comprare una fiat... :nono: da un intenditore di auto come te non me l'aspettavo una cavolata del genere...
:sofico:
Originariamente inviato da jumpermax
Ma dai... comprare una fiat... :nono: da un intenditore di auto come te non me l'aspettavo una cavolata del genere...
Sai, alla Ferrari non ci arrivavo. :O
bluelake
04-10-2004, 10:33
da buoni sinistri, io e lucio abbiamo pensato bene di dare del lavoro ai nostri amici compagni di cassino, quindi vicino a casa tua! :D
Cassino è a Frosinone, Lazio, io in Toscana... sono 424 km...
stasera voglio vederti in sezione alla ripetizioen di Geografia Italiana!
Originariamente inviato da bluelake
Cassino è a Frosinone, Lazio, io in Toscana... sono 424 km...
stasera voglio vederti in sezione alla ripetizioen di Geografia Italiana!
vabbè, siamo la... sempre Italia è... scusa, ma per noi padani è alquanto difficile distinguervi...
:O
:sofico: :sofico:
Però resta sempre una macchina italiana e dopo il PACCO che ho preso con la 147 1.9 JTD 115 CV 3 porte
Che ti è successo con la 147?
- ESP
- Antifurto elettronico
Di serie:
- Windowbag
ecc...
[IMG]http://www.autopress.be/Temporaires/SALON/Fiat%20Stilo%202004.jpg[IMG]
How much???? :confused:
Originariamente inviato da ^free^
How much???? :confused:
Prezzo di listino chiavi in mano, 19.350 €... con gli optional, incluso il Connect (che è il vero salasso :D) verrebbe 24.119 €, con lo sconto di 2600 €, l'estensione della garanzia a 5 anni e il finanziamento a tasso zero per 60 rate, viene 21.500 €.
o "M" perchè non ti vai a fare una bella cagata? se dici che la stilo è una cagata non ne capisci una mazza di macchine! vai a leggerti i giornali e dimmi dove ne parlano male!!! tutte le riviste dicono che è un'auto ben riuscita con ottimi motori,e interni discreti!!! a me piace molto la preferisco anche ad una 307 o ad una megane! e di frontale è anche + bella della golf v!
La STILO per essere una fiat è una OTTIMA macchina!
w le italiane!
saluti...
Zond34 ;)
R|kHunter
05-10-2004, 08:02
Originariamente inviato da DjLode
Che ti è successo con la 147?
Fai conto che appena scaduta la garanzia l'impianto elettrico e centralina elettronica hanno iniziato a rompersi ogni 2 mesi, sempre un guasto nuovo ogni volta. Ho speso milioni di riparazioni in due anni :mad:
Preciso che la macchina era sempre tagliandata, rimessata, mai tirata sopra i 160, addittivi nel diesel, gasolio v-power, ecc...
Le punto aziendali NO COMMENT, finchè ci fai 40-50 mila km vanno anche decentemente, passati i 50 mila km iniziano ad avere i problemi maccanici e/o elettrici più disparati... 5 punto aziendali, tutte si sono rotte almeno 2 volte nella fascia 50-75 mila km :mad:
Quindi...
Macchine italiane?
No grazie!!! :Puke:
Fai conto che appena scaduta la garanzia l'impianto elettrico e centralina elettronica hanno iniziato a rompersi ogni 2 mesi, sempre un guasto nuovo ogni volta. Ho speso milioni di riparazioni in due anni :mad:
Anche quella di mio padre da un sacco di problemi all'impianto elettrico. Si accendono spie inutilmente, a volte da un errore "blocco chiave" (o qualcosa di simile) alla mattina sopratutto e non si accende. Problema mai risolto. Appena presa, dopo qualche mese ha dato problemi al Turbo. Un giorno la stavo usando e fumava come una ciminiera, si erano dimenticati qualcosa che non ricordo. La spia dell'airbag si accende ogni tanto e non si sa perchè. Come guidabilità niente da dire, ma come qualità mi sto un pò ricredendo.
Ma sopratutto quante lampadine brucia? Miseria quelle davanti vanno via come il pane!
Preciso che la macchina era sempre tagliandata, rimessata, mai tirata sopra i 160, addittivi nel diesel, gasolio v-power, ecc...
Esattamente come quella di mio padre, lui la usa addirittura quasi sempre sotto i 90, io ogni tanto qualche tiratina la faccio, giusto per svegliarla un pò.
R|kHunter
05-10-2004, 11:39
Si pure a me c'è stato un periodo che mi bruciava 4-5 lampade al mese... :mad: E contando che ogni lampada sono 12 euro... 50 euro al mese in lampadine per due mesi... Alla fine mi hanno sostituito il regolatore di tensione che era difettoso... 200 euri, olè!!! Dopo la riparazione non ha più bruciato tante lampadine, "solo" 4-5 all'anno...
Anche a me la centralina indicava robe inesistenti tipo faro bruciato e invece il faro funziona, portiera aperta ed invece è chiusa...
Poi un giorno è impazzita del tutto e ho dovuto sostituirla perchè la macchina mi si spegneva IN CORSA... Robe da pazzi ho rischiato un botto stellare... 600 euro di centralina, una gioia indescrivibile!
Poi tralasciamo l'autoradio che non riceve le stazioni (sintonizzatore vomitevole) il cruscotto con l'illuminazione che mi si è bruciata (a pezzi) anche dopo aver cambiato il regolatore di tensione (100 euro la prima volta, 80 la seconda)... Il tasto del vetro elettrico passeggero che non anadava più (65 euro), la chiusura centralizzata impazzita (350 euro di riparazione) il portalampade del faro anteriore sx crollato da solo senza motivo, fanale sostitutito, 220 euro...
E quando l'ho venduta aveva solo 84 mila km...
Penso che adesso capite perchè ce l'ho con le macchine italiane...
Prima ho avuto solo peugeot... e ho fatto 550 mila km (con tre macchine) e ho avuto solo UN guasto: motorino di avviamento della peugeot 306, 130 mila lire.
Poi un giorno è impazzita del tutto e ho dovuto sostituirla perchè la macchina mi si spegneva IN CORSA... Robe da pazzi ho rischiato un botto stellare... 600 euro di centralina, una gioia indescrivibile!
:eek:
Poi tralasciamo l'autoradio che non riceve le stazioni (sintonizzatore vomitevole)
Succede anche a me, avevo prima la radio a cassette, ora quella con il cd. Sintonizzatore identico e vomitevole. Problemi analoghi anche ad altri che conosco.
Penso che adesso capite perchè ce l'ho con le macchine italiane...
Ti posso capire :)
Prima ho avuto solo peugeot... e ho fatto 550 mila km (con tre macchine) e ho avuto solo UN guasto: motorino di avviamento della peugeot 306, 130 mila lire.
Io ho una renault Clio con 130mila km, del 96 se non ricordo troppo male. Di problemi seri non ne ho mai avuti, si è rotto un alzacristallo, un freno a mano, e ora la ventola del climatizzatore che è rumorosa. Basta.
si ma dire "mai più italiane" non ha senso... io ho una micra che ha avuto un pò di tutto, compresa la distruzione del cambio automatico per la laminazione di ferro dagli ingranaggi della scatola cambio, ma non per questo dico che non acquisterò mai più macchine asiatiche.
R|kHunter
05-10-2004, 15:19
Tu una, noi (azienda) 5 + la mia 147 + un fiat scudo diesel... TUTTI con problemi... 7 su 7 mi sembra un po' tantino per essere una coincidenza... :rolleyes:
che vuoi che ti dica, anch'io ho guidato molte italiane, e ne ho avute diverse, solo una ha avuto problemi seri, le altre cazzate o quasi niente... non sto dicendo che non ci credo, solo che generalizzare troppo secondo me è sbagliato. Forse la stessa cosa esiste con tutti i marchi generalisti e in italia si parla tanto di auto italiane perchè sono più diffuse, non ti sembra?
[QUOTE]Originariamente inviato da R|kHunter
..cut...
...cut
[QUOTE]
tanto per dire, non sei l'unico
http://www.repubblica.it/2004/g/motori/luglio04/richiamobmw/richiamobmw.html
tanto per dire, non sei l'unico
http://www.repubblica.it/2004/g/motori/luglio04/richiamobmw/richiamobmw.html
Ma tanto per dire quelli di BMW fanno il richiamo e ti sostituiscono il pezzo difettoso. Mi sa che R|kHunter abbia speso 600€ (seicento euro). E direi che tra i due casi ci passa "un pò" di differenza.
intanto però certifica che i guasti capitano a tutti: e poi , tenendo presente che i richiami vengono fatti solo se c'è un numero statisticamente rilevanti di guasti di un certo tipo, evidentemente non deve essere stato per quella centralina della fiat, che quando serve i suoi richiami li fa, eccome ( come tutti, basta andare a leggere l'apposita pagina sul sito del ministero).
Certo che spendere 600e non fa piacere a nessuno , ma se capita, capita
Fatto sta che ho tanti amici con auto del gruppo Fiat e la centralina fa le bizze ovunque. Poi se quel caso lì che tu citi (che interessa 2 auto e 2 motori a benzina quindi un numero esiguo di pezzi) basta per scusare o giustificare i problemi che hanno le 147 mia e di R|kHunter, per me non è così.
Riguardo ai richiami che vengono fatti solo in caso di un numero statisticamente rilevante (come dici tu), la cosa collide "un pò" con quello che riporta la notizia che tu citi "un piccolo numero di vetture a seguito di un difetto di produzione che si è verificato per un breve periodo da parte di un fornitore: è stato consegnato e montato un componente difettoso sui modelli Serie 5, Serie 6, Serie 7 e X5 con motore a benzina V8 e V12 cilindri prodotti dal 12 maggio al 6 luglio.".
A volte i richiami si fanno solo per serietà.
il piccolo numero l'ha scritto il giornalista, fatto sta che l'intera produzione di Serie 5, Serie 6, Serie 7 e X5 per un paio di mesi è stata richiamata , nel mondo.
,come ho detto, era solo per far notare che il guasto è più comune di quello che si crede e capita anche a marchi blasonati
ps quel richiamo, come quesi tutti, è stato voluto dalla NHTSA , poi bmw lo ha esteso al resto della produzione
Ripeto, non capisco tutto questo cosa c'entri con la centralina della 147. Capita anche ad altri? Benissimo. Io ho una 147 e francamente di quello che capita ad una Serie 7 V12 non me ne può fregare di meno :)
Non è una scusante.
L'intera produzione? Quindi posti senza leggere. Motori benzina. V8 e V12. Circa 10 vetture. Una MAREA (intesa come numero e non come Fiati).
modelli Serie 5, Serie 6, Serie 7 e X5 con motore a benzina V8 e V12 cilindri prodotti dal 12 maggio al 6 luglio.
sai quante ne vendono in america , dove l'ente apposito ha imposto il richiamo ? decine di migliaia, altro che 10
te l'ho detto , non è una scusante ( ma da che) ma solo una constatazione di come i problemi di elettronica siano comunissimi su tutte le auto
se poi a te non frega nulla, sapessi a me quanto , visto che non ho nessuna di quelle macchine, e nemmeno un 147 o una stilo
Se leggessi tutto...
"La casa tedesca che ha così richiamato in officina circa 100 vetture Serie 5, Serie 6, Serie 7 e X5 con motore a benzina Richiamo Bmw per serie 5 e 7 Ma solo quelle V8 e V12"
un centinaio si, ma in italia
il richiamo è mondiale ed è partito dagli usa : se fai una ricerchina sul sito della nhtsa ti puoi contare anche i numeri . cmq si tratta di 4000 vetture
il cruscotto della Golf costa 900 euro.
Ma se a un amico gli si rompe non lo dice a nessuno, oppure e' semplice sfiga.
Se invece succede a un'auto italiana, allora sono le auto italiane...:rolleyes:
R|kHunter
06-10-2004, 08:55
Cmq la radio di serie del 147 è una cosa vergognosa... Il sintonizzatore radio è persino peggiore di quello della majestic da 59 euro di mia zia...
Mai una volta che riesci a sentire 2 minuti consecutivi di una stazione radio senza un sottofondo di sfrigolii o interferenze...
Persino se sei in centro a Mestre e ti sintonizzi su radio Venezia (hai l'antenna a 1 km di distanza) la senti con scariche e interferenze... :mad:
Bella radio di merda!
Sono così TUTTE le radio di serie delle auto... dove pensi di arrivare, Rik?
A te a volte emette dei suoni elettronici tipo "bep"?
A me quando il suono è disturbato ne emette a decine. Tanto che l'unica radio ascoltabile è 103.3 e radioDj. Appena ci si sposta però in una zona appena appena coperta, sembra fin che non riesca a captare il segnale.
La radio di serie di un mio amico sulla Fiesta vecchia era ben migliore. Non è questo il discorso. Non si pensa di arrivare da nessuna parte, semplicemente a dire che io ho una 147 e ho cambiato due radio, conosco un tizio con la 147 (seconda che prende) e quindi due radio, poi Ric e tutti lamentano la stessa cosa. Non può essere un caso e visto che la radio con cd sulla mia non era di serie e l'ho pagato soldi, speravo di avere un qualcosa di almeno utilizzabile. Invece mi tocca usare i cd (e glissiamo su questo argomento).
il cruscotto della Golf costa 900 euro.
Ma se a un amico gli si rompe non lo dice a nessuno, oppure e' semplice sfiga.
Se invece succede a un'auto italiana, allora sono le auto italiane...:rolleyes:
Io non ho fatto discorsi generalistici. Sto parlando di 147 e se Ric che non conosco lamenta i miei stessi problemi... io credo poco alle coincidenze. Su una vecchia Golf mio padre ha aspettato 7 mesi per un filo del contachilometri, una cosa vergognosa, ma una volta contattata l'autogerma è venuto giù un tizio a fare la relazione del caso. Fino a qualche anno fa mi mandavano ancora gli auguri a Natale :)
un centinaio si, ma in italia
il richiamo è mondiale ed è partito dagli usa : se fai una ricerchina sul sito della nhtsa ti puoi contare anche i numeri . cmq si tratta di 4000 vetture
Che tutto sono fuorchè un gran numero su scala mondiale no? :)
Cmq la radio di serie del 147 è una cosa vergognosa... Il sintonizzatore radio è persino peggiore di quello della majestic da 59 euro di mia zia...
Mai una volta che riesci a sentire 2 minuti consecutivi di una stazione radio senza un sottofondo di sfrigolii o interferenze...
Persino se sei in centro a Mestre e ti sintonizzi su radio Venezia (hai l'antenna a 1 km di distanza) la senti con scariche e interferenze... :mad:
Bella radio di merda!
La radio della Golf te la vendono i martocchini in piazza.
La mia funziona regolarmente con un uso piu' che intenso.
E poi, e' vero che l'alfa non ha assempblaggi come la Golf, ma a me non me ne frega piu' di tanto...
godo molto di piu' a tener dietro in curca tutte le Golf, Mercedes e molte BMW, per non parlare della X5.
e poi, se la tua autoradio della 147 non funziona, prenditela coi i tedeschi, visto e' Bluankpunt
R|kHunter
06-10-2004, 09:08
Oddio, la KA di mio padre, che reputo una macchina del piffero, ha una radio di serie che le stazioni almeno le prende e si sentono normalmente! :rolleyes:
e inoltre, ti ricorda che in Assitenza WV ti chiedono 55 euro per sostituire le lampadine :eek:
e le lampadine della Golf le cambi moolto spesso vista la qulita' dell'impianto elettrico.
Rarissimo vedere un strada un Golf 4 con tutte le lampadine funzionanti. Ebbeh, se succede a una Golf e' sfiga, ma se succede a un'Alfa e' scarsa qualita'
beh... se è per questo anche la radio di serie sulla Seat Leon TDI 110cv di mio fratello (gran macchina, ottima qualità, 0 problemi) fa veramente schifo a livello di sintonizzatore radio... la blaupunkt della mia golf e la pioneer sulla punto sono entrambe moooolto meglio! ;)
R|kHunter
06-10-2004, 09:12
Almeno sulla Golf hai la predisposizione ISO il che vuol dire che ci puoi mettere l'autoradio che vuoi senza smadonnare a prendere i kit di adattamento che servono sulla 147... E cmq la radio di serie della golf le stazioni radio le prendeva senza problemi! (adesso ho messo una sony Xplod con lettore mp3)
Rarissimo vedere un strada un Golf 4 con tutte le lampadine funzionanti. Ebbeh, se succede a una Golf e' sfiga, ma se succede a un'Alfa e' scarsa qualita'
Bhè quelle dietro della Golf bruciano ogni 3x2 :) E non è questione di sfiga :)
Che tutto sono fuorchè un gran numero su scala mondiale no? :)
non c'entra, sono interi lotti di produzione fallati per quel componenete, poi ce ne sono anche altri per problemi diversil( e sempre per richiami della nhtsa)
non c'entra, sono interi lotti di produzione fallati per quel componenete, poi ce ne sono anche altri per problemi diversil( e sempre per richiami della nhtsa)
Vabbhè, lasciamo perdere tanto è inutile :)
Almeno sulla Golf hai la predisposizione ISO il che vuol dire che ci puoi mettere l'autoradio che vuoi senza smadonnare a prendere i kit di adattamento che servono sulla 147... E cmq la radio di serie della golf le stazioni radio le prendeva senza problemi! (adesso ho messo una sony Xplod con lettore mp3)
l'Alfa ho un cruscotto sagomato e non un cubo (e questo non lo puo' negare nessuno) e' in vendita alla sbalorditica cifra di 13 euro il kit per montare un'autoradio aftermarket.
Ripeto, la mia radio funziona benissimo....ed e' tedesca.
l'Alfa ho un cruscotto sagomato e non un cubo (e questo non lo puo' negare nessuno) e' in vendita alla sbalorditica cifra di 13 euro il kit per montare un'autoradio aftermarket.
Ripeto, la mia radio funziona benissimo....ed e' tedesca.
Tu hai montato una radio diversa da quella di serie? Non è che potresti fare una foto per vedere come sta?
R|kHunter
06-10-2004, 09:17
Vabeh guarda io dai concessionari non vado nemmeno... SONO TUTTI LADRI.
INDIPENDENTEMENTE dalla casa automobilistica!!!
Io olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, e lampadine me le seono sempre cambiate da solo, col CAVOLO che porto la macchina in concessionario a fare ste cose, ti succhiano via il sangue!!!
Quando la porto a tagliandare dico: Olio, filtro olio aria e gasolio già fatti io. Così mi cambiano solo il filtro abitacolo e quello antipolline e spendo cifre UMANE, sennò ogni tagliando è un salasso. Ho fatto due conti che usando questo sistema risparmio ad ogni tagliando MINIMO 120 euro... Non è poco, eh! :D
Per la cronaca le lampadine della Golf 4 e dell'alfa 147 sono le stesse identiche pierpo! 12 euro gli anabbaglianti, 3 euro le posizioni, 8 euro gli abbaglianti. :rolleyes:
Bhè quelle dietro della Golf bruciano ogni 3x2 :) E non è questione di sfiga :)
...uhm... sulla mia golf (fine 2002) in 2 anni non si è bruciata nemmeno 1 lampadina... credo che anche in questi casi non si possa generalizzare troppo... ;)
Originariamente inviato da Raven
...uhm... sulla mia golf (fine 2002) in 2 anni non si è bruciata nemmeno 1 lampadina... credo che anche in questi casi non si possa generalizzare troppo... ;)
Di la verità, l'hai presa in allestimento Lourdes :asd:
Le lampadine dietro delle Golf te le danno bruciate in dotazione :)
E' incredibile, anche il post di GioFX che compra la Stilo e' diventato il solito 147 vs Golf :nono:
:D :D
la prima versione di golf <2001 brucia le lampadine..
la golf 4 aveva ha un altro difetto ma che cambiano in garanzia;)
cmq la stilo e' una buona macchina con un ottimo prezzo,
golf vs 147 ancora ne parlate?
la musona ha rotto, come la musona 156, come la musona GT, tutte uguali ste nuove alfa, ok che sta bene.. ma basta!;)
p.s. da dietro su una 147 vedi scarico e braccetti sospensioni fai te..:p
marKolino
06-10-2004, 09:41
idem... anche se la mia è di inizio 2003 :)
:D
... no... lamia golf è importata dal belgio... non so se per quel mercato usano componentistica diversa! :p
In compenso ho qualcosa che scricchiola nel posteriore che mi fa impazzire dal nervoso! :rolleyes: :muro:
... no... lamia golf è importata dal belgio... non so se per quel mercato usano componentistica diversa! :p
In compenso ho qualcosa che scricchiola nel posteriore che mi fa impazzire dal nervoso! :rolleyes: :muro:
se arriva dal posteriore e' il pannello, l'haoi per caso tolto e rimesso?
La cappelliera?! :eek: :confused:
Sì... tolta e rimessa più e più volte... dici che è quella che scricchiola?!?!... proprio non riesco a capire da dove provenga quel rumore... ogni buca e/o frenata e/o accelerazione *creeeeockk*.... *skritch*... :mad:
Se è quella che mi consigli?! :)
lo faceva anche la mail.. io lho tolta e rimessa..
la parte che "rompe" e, quello che tocca il portellone dietro nell angolo..
prova a rismontarlo e incastrarlo bene vicino al sedile.. fammi sapere poi:)
Per la cronaca le lampadine della Golf 4 e dell'alfa 147 sono le stesse identiche pierpo! 12 euro gli anabbaglianti, 3 euro le posizioni, 8 euro gli abbaglianti. :rolleyes:
certo che sono le stesso, il problema infatti non sono le lampadine, ma l'impianto elettrico.
Originariamente inviato da Max 555
la prima versione di golf <2001 brucia le lampadine..
Un mio amico ha una Golf GTI 115cv e dubito fortemente l'abbia presa prima del 2001. Se vuoi gli chiedo quante ne ha bruciate :)
... in effetti lo scricchiolio lo sento (mi pare) nell'angolo posteriore destro.... credevo addirittura fosse il montante... quello che non capisco è perché lo fa solo d'inverno, mentre d'estate nisba! :rolleyes:
marKolino
06-10-2004, 10:01
Un mio amico ha una Golf GTI 115cv e dubito fortemente l'abbia presa prima del 2001. Se vuoi gli chiedo quante ne ha bruciate :)
con gli ultimissimi allestimenti del modello IV (quindi Time, Highline Plus, GTI Plus) dovrebbero aver risolto tutte le varie rogne, comprese lampadine che si bruciano, vetri che crollano d'improvviso, debimetri che si fottono...)
...questo è quanto so io...
Che ultimamente li abbiano risolti non lo metto in dubbio, la mia "rimostranza" era sull'anno. Perchè il mio amico con la Golf GTI ha tutti quei problemi (a parte il debimetro di cui ignoro ogni esistenza :asd: )
marKolino
06-10-2004, 10:09
Che ultimamente li abbiano risolti non lo metto in dubbio, la mia "rimostranza" era sull'anno. Perchè il mio amico con la Golf GTI ha tutti quei problemi (a parte il debimetro di cui ignoro ogni esistenza :asd: )
si certo... comunque metto in evidenza il mio DOVREBBERO...:asd:
io quando l'ho acquistata, il giorno dopo son dovuto tornare in officina perchè non mi si apriva più la portiera lato passeggero dall'esterno...:rolleyes: :D
figa... iniziamo bene mi son detto... :D
dopo un anno e mezzo se non altro, tutto bene :D
Originariamente inviato da marKolino
io quando l'ho acquistata, il giorno dopo son dovuto tornare in officina perchè non mi si apriva più la portiera lato passeggero dall'esterno...:rolleyes: :D
Praticamente o uno ci nasceva dentro o col cacchio che ci saliva :asd:
figa... iniziamo bene mi son detto... :D
dopo un anno e mezzo se non altro, tutto bene :D
Paura eh? :)
... in effetti lo scricchiolio lo sento (mi pare) nell'angolo posteriore destro.... credevo addirittura fosse il montante... quello che non capisco è perché lo fa solo d'inverno, mentre d'estate nisba! :rolleyes:
allora e' quello ufficiale ;)
il 115 e' del 2001, io ho il GTI fine 2002 ed e' 150cv..
cmq di lampadine io ne ho bruciata una, anab. anteriore...
E' incredibile, anche il post di GioFX che compra la Stilo e' diventato il solito 147 vs Golf :nono:
:D :D
già...
:sob:
R|kHunter
06-10-2004, 10:39
Scricchiolii 147
http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=5381&idd=3874&p=2
Non credevo ci fossero tutti sti casini, la mia nonstante le cento rogne se non altro non scricchiolava! :)
Originariamente inviato da Max 555
il 115 e' del 2001, io ho il GTI fine 2002 ed e' 150cv..
Vabbhè oh, quella del mio amico è un 150cv venduta al prezzo del 115. Ti va bene? :)
Madonna ma sempre a metterein dubbio quello che dicono gli altri, non vi stancate mai?
Prezzo di listino chiavi in mano, 19.350 €... con gli optional, incluso il Connect (che è il vero salasso :D) verrebbe 24.119 €, con lo sconto di 2600 €, l'estensione della garanzia a 5 anni e il finanziamento a tasso zero per 60 rate, viene 21.500 €.
mink ........ il prezzo di una Mazda6 SW .
Adoro la Mazda6
:p
Originariamente inviato da fikkio
o "M" perchè non ti vai a fare una bella cagata? se dici che la stilo è una cagata non ne capisci una mazza di macchine! vai a leggerti i giornali e dimmi dove ne parlano male!!! tutte le riviste dicono che è un'auto ben riuscita con ottimi motori,e interni discreti!!! a me piace molto la preferisco anche ad una 307 o ad una megane! e di frontale è anche + bella della golf v!
La STILO per essere una fiat è una OTTIMA macchina!
w le italiane!
saluti...
Zond34 ;)
Nel Galateo non ho trovato dove dicono che si deve rispondere così a chi ha una opinione diversa
:rolleyes: :rolleyes:
comunque hai detto bene l'ultima frase : la Stilo non è una ottima macchina in senso assoluto , ma lo è per essere una fiat .
meno male che l'hai riconosciuto . :D
Originariamente inviato da amd1ghz
mink ........ il prezzo di una Mazda6 SW .
Adoro la Mazda6
:p
la 6 viene meno di 22k Euro?!? azzo, vuota spero... :D
E' abbastanza bene accessoriata di base , come tutte le orientali del resto .
ma anche se la dotazione fosse inferiore , secondo la mia opinione , non c'è confronto .
comunque hai detto bene l'ultima frase : la Stilo non è una ottima macchina in senso assoluto , ma lo è per essere una fiat .
Panda, Idea, Stilo (solo per citare le ultime nate) non sono buone macchine tra i generalisti?
Chiaro che nessuno si sognerebbe mai di dire che la stilo è la migliore media in assoluto, ma una delle migliori, tra i marchi generalisti (quindi esclusi Alfa, Audi, BMW, ecc.) come rapporto qualità/prezzo e, soprattutto, contenuti/prezzo direi sicuramente... estetica a parte, naturalmente...
E' abbastanza bene accessoriata di base , come tutte le orientali del resto .
ma anche se la dotazione fosse inferiore , secondo la mia opinione , non c'è confronto .
Guarda che senza i sei optional che ho preso di listino sta a 19860 € (senza esensione della garanzia 5 anni e finanziamento) e senza sconto... è in linea con tutte le dirette concorrenti, Mazda 3 inclusa. Il valore dell'auto con tutti gli optional che ho preso (incluso il Connect che da solo costa 2240 €), è di 24.600 €, sempre meno di una Golf SENZA un sistema paragonabile al ConnectNav+.
Oltretutto sulla 6 non c'è di serie l'autoradio, il clima automatico bizona, i fendinebbia, i vetri elettri posteriori, ecc. ecc.
Senza nulla togliere alla bellisima Mazda 6, chiaro...
Complimenti per l'acquisto!A me piace di più la 3p e ho intenzione di prenderne una a breve.Dove l'hai presa a Padova e in quanto te la consegneranno?
Originariamente inviato da Irek
Complimenti per l'acquisto!A me piace di più la 3p e ho intenzione di prenderne una a breve.Dove l'hai presa a Padova e in quanto te la consegneranno?
Grazie!
:cool:
Io l'ho ordinata all'Industrial Car, sulla strada Battaglia (poco prima del Cineplex e subito dopo la Renault). L'ho presa lì perchè facevano il miglior sconto (ho girato tutte le concessionarie della provincia di Padova) e, oltre al finanziamento a tasso 0 (che essendo della finanziaria Sava, dovrebbe essere uguale in tutti i concessionari), e alla garanzia di 5 anni, mi hanno incluso la polizza furto-incendio (che copre gli eventi naturali e socio-politici) per 4 anni ad un'ottimo prezzo...
Se ti interessa, conosco il venditore... se vuoi ti dò il suo numero di cell.
Se prendi la 3p ti consiglio la GT, che ha tutto come la Dynamic (e infatti è la vecchia Dynamic), più altre cosette... e come colore ti suggerisco il bellissimo Grigio Crono, oltre al solito nero che sta sempre bene o al grigio tecno.
Per i tempi di consegna siamo sui soliti 60 giorni, ma ho fatto mettere fine anno sul contratto, anche perchè se arriva a metà dicembre la immatricolo a gennaio... così appare come 2005 e non 2004... :D
L'ho presa all'Industrial Car, sulla strada Battaglia (poco prima del Cineplex e subito dopo la Renault). L'ho presa lì perchè mi facevano il miglior sconto e, oltre al finanziamento a tasso 0 (che essendo della finanziaria Sava, dovrebbe essere uguale in tutti i concessionari), e alla garanzia di 5 anni, mi hanno incluso la polizza furto-incendio (che copre gli eventi naturali e socio-politici) per 4 anni ad un'ottimo prezzo...
conosco il tipo, se vuoi ti do il suo numero.
Se prendi la 3p prensi la GT, ha tutto come la Dynamic (e infatti è la vecchia Dynamic), più altre cosette... e come colore ti consiglio il bellissimo Grigio Crono, oltre al solito nero che sta sempre bene o al grigio tecno.
So bene dov'è quel concessionario.Appena passerò qualche giorno a Padova dalla morosa ci farò un giretto.Come colore quello che preferisco è assolutamente il grigio crono ma....per la versione GT non ci arrivo col budget purtroppo!Non sai se lì hanno anche delle km 0?Attualmente non posso spendere più di 16-17k euro!
Originariamente inviato da Irek
So bene dov'è quel concessionario.Appena passerò qualche giorno a Padova dalla morosa ci farò un giretto.Come colore quello che preferisco è assolutamente il grigio crono ma....per la versione GT non ci arrivo col budget purtroppo!Non sai se lì hanno anche delle km 0?Attualmente non posso spendere più di 16-17k euro!
Si, ne hanno diverse km0, ma per lo più allestimenti active e MW...
e con finanziamento a tasso 0, non si arrivi? ti fanno fino a 15000 € con 60 mensilità.
Cmq ci dovresti stare con una Active e diversi accessori...
Questo è il grigio crono:
http://69.93.7.242/uploadsff/post-26833-1096032996.jpg
Cmq rileggi il post che l'ho modificato!
matteo171717
08-10-2004, 06:18
Scricchiolii 147
http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=5381&idd=3874&p=2
Non credevo ci fossero tutti sti casini, la mia nonstante le cento rogne se non altro non scricchiolava! :)
mah...la mia va come un orologio sfizzero......
ha 50000km e non ha visto l'officina se non per i tagliandi....scricchiolii zero....
sarò stato fortunato!:D
Lucio Virzì
08-10-2004, 09:50
COme va? Fatti i primi 1000 Km?
COme va? Fatti i primi 1000 Km?
Emh... mi deve ancora arrivare... :O
Lucio Virzì
08-10-2004, 12:37
Emh... mi deve ancora arrivare... :O
Sorry. ;)
Scusate, ma io ribadisco la mia piena soddisfazione, dopo 6000 Km, della mia Stilo 3P MJ GT.
E' uno spettacolo.
A 150 in sesta mi da 5-5.5 litri per 100 Km e non fa un fiato.
E' veramente un ottimo prodotto, assemblato bene e con un motore spettacolare. :)
Scusate! :D
LuVi
marKolino
08-10-2004, 13:47
Sorry. ;)
Scusate, ma io ribadisco la mia piena soddisfazione, dopo 6000 Km, della mia Stilo 3P MJ GT.
E' uno spettacolo.
A 150 in sesta mi da 5-5.5 litri per 100 Km e non fa un fiato.
E' veramente un ottimo prodotto, assemblato bene e con un motore spettacolare. :)
Scusate! :D
LuVi
SEMPLIce curiosità. in sesta a 150 a quanti giri del motore?
Panda, Idea, Stilo (solo per citare le ultime nate) non sono buone macchine tra i generalisti?
Chiaro che nessuno si sognerebbe mai di dire che la stilo è la migliore media in assoluto, ma una delle migliori, tra i marchi generalisti (quindi esclusi Alfa, Audi, BMW, ecc.) come rapporto qualità/prezzo e, soprattutto, contenuti/prezzo direi sicuramente... estetica a parte, naturalmente...
Questione di appeal . O c'è o non c'è .
Sono salito su una Stilo , non mi ha entusiasmato .
Fa il suo dovere come ergonomia ed estetica , ma non mi ha suscitato nulla .
Jaguar64bit
09-10-2004, 12:24
Una domanda , ma la Stilo in Europa come vende ?
il frontale già è bello però!!!!
Lucio Virzì
11-10-2004, 07:20
Originariamente inviato da marKolino
SEMPLIce curiosità. in sesta a 150 a quanti giri del motore?
Non me lo ricordo, penso 2500, comunque controllo appena posso e ti dico. ;)
LuVi
ragassi, io dopo i primi 2-3 viaggetti lunghi e dopo qualche percorrenza breve della mia stilo sono sempre più soddisfatto... oltretutto adesso che si è un slegata è un altro andare! :)
quale versione/motore hai?
1.9 jtd 115cv multiwagon dynamic
;)
e meno male che c'è il blocco dei vetri elettrici posteriori, mio figlio ha già capito come si aprono... :D
basta che non impari a sputare fuori... almeno usi il liquidator! :D :D :D
e meno male che c'è il blocco dei vetri elettrici posteriori, mio figlio ha già capito come si aprono... :D
basta che non impari a sputare fuori... almeno usi il liquidator! :D :D :D
Senti, ma è una My 2004?
yes! l'ho ritirata l'1 settembre
yes! l'ho ritirata l'1 settembre
che interni hai? plancia bicolore con tessuto blu o grigio? i pannelli porta hanno tessuto chiaro o scuro?
scusa, ma non ho ben capito come mi arriverà avendo scelto il floccato ercole grigio... :p
che interni hai? plancia bicolore con tessuto blu o grigio? i pannelli porta hanno tessuto chiaro o scuro?
interni blu/beige con rivestimenti porta beige
scusa, ma non ho ben capito come mi arriverà avendo scelto il floccato ercole grigio... :p
io l'ho presa grigio orione... non saprei
Lucio Virzì
11-10-2004, 17:00
Bella! Avrei preso questa, se mi fosse entrata nello spazio auto. ;)
LuVi
ho DOVUTO prendere questa, col pupo una 3p mi stava un po' strettina... ;)
Lucio Virzì
11-10-2004, 22:26
ho DOVUTO prendere questa, col pupo una 3p mi stava un po' strettina... ;)
Pensa te! :D A me arriva la pupa fra un mese! :asd: :asd:
LuVi
Pensa te! :D A me arriva la pupa fra un mese! :asd: :asd:
LuVi
congratulazioni! :)
....ma... combiniamo? :D
Lucio Virzì
12-10-2004, 11:13
congratulazioni! :)
....ma... combiniamo? :D
Mmhh.. non lo so.. come stai messo a capitale? :asd:
LuVi
Mmhh.. non lo so.. come stai messo a capitale? :asd:
LuVi
guarda che sono le fanciulle a portare la dote... :asd: :mc:
Lucio Virzì
12-10-2004, 12:17
guarda che sono le fanciulle a portare la dote... :asd: :mc:
Sei antico!
:O :D
più che antico direi :old:
:D :D :D
Indice di soddisfazione clienti (olanda):
http://www.autoweek.nl/tt2004.php?overzicht=6
non so se rendo...
Puccio Bastianelli
15-10-2004, 23:00
2 Skoda Octavia
non so se rendo...
sono messe bene sia stilo sia 147, un ottimo risultato direi...:)
edit: ho guardato la classifica complessiva, la prima delle italiane è la multipla! :cool:
sono messe bene sia stilo sia 147, un ottimo risultato direi...:)
infatti, alla faccia di chi ne parla male... :O
infatti, alla faccia di chi ne parla male... :O
guardando bene, non so se hai notato ma le francesi mi sembrano messe maluccio...
guardando bene, non so se hai notato ma le francesi mi sembrano messe maluccio...
che è quello che ho sempre sospettato... anche a sentire i proprietari di Renault, Citroen e Peugeot, soprattutto... questo senza togliere la bontà dei loro prodotti, ma come soddisfazione non siamo ai livelli di giapponesi e tedesche (e perfino di italiane :D).
Linux&Xunil
18-10-2004, 14:37
- ESP
- Antifurto elettronico
Di serie:
- Windowbag
ecc...
http://www.meta.mo.it/area_stampa/img_bassa_risoluz/varie/1_cassonetto_rsu.jpg
mamma mia i troll che girano su sto forum eheh
la mia prox macchina (2°) sarà sicuramente una di queste:
147 o successivo
Stilo
"Y" (mi piace troppo)
A3
Astra
vedremo ehhe
riguardo discorso affidabilità
ho una y10 1.3t
91278km
ho cambiato 2 lampadine in 12 anni, faro destro e stop sinistro
il resto è tutto originale
idem per quelle interne
forse accendete l'auto con tutto acceso? :D
cambia la batteria ogni 2 anni, anche se ancora al 40%
poi son casi
mio padre non hai messo mani sulla sua A4 e siamo a 234.000km, non perchè è AUDI
ma secondo me perchè bisogna saperle trattare
non tenerle al freddo / pioggia
idem per le ultime cose che mi sono venduto
la vespa et4 150 con 22400km, ma un problema, mai rimasto fermo
scarabeo del 1993 con 2 motori 112.000km , venduto ad un'amico che ci và a scuola ancora cammina mai problemi
bho
sicuramente la sfortuna ci vede
ma penso che centri anche il proprietario :D
byz
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Chi è, la tua ragazza?
Linux&Xunil
19-10-2004, 14:06
Chi è, la tua ragazza?
:oink:
Jaguar64bit
19-10-2004, 19:23
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
2 Skoda Octavia
Appunto che tristezza...pensa l'Octavia 2a la Golf agli ultimi posti...
:rolleyes: ma chi ci crede ? :D
Biohunter
21-10-2004, 21:20
Chi è, la tua ragazza?
straLOL :rotfl:
non so se rendo...
uaz c'è pure la mia! diciottesima, però contando che è vecchietta si difende bene :D
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Appunto che tristezza...pensa l'Octavia 2a la Golf agli ultimi posti...
:rolleyes: ma chi ci crede ? :D
be, calcola che le votazioni son date dagli acquirenti, quindi anche queste sono delle classifiche tuttosommato SOGGETTIVE, ed è facile capire x':
Quando uno acquista un'auto krukka, in particolare vw (e gruppo) mercedes e bmw, paga molto e crede di acquistare qualche cosa in +.... ciò è vero sotto certi punti di vista, ma sotto la voce "aggidabilità" è un'arma a doppio taglio!
C'è gente che compra queste marche pensando che siano infallibili, 0 rotture, 0 problemi, ma questa non è verità x' hanno la stessa probabilità di avere problemi di altre, rimanendone delusi.
R|kHunter
22-10-2004, 18:43
Esteticamente la Stilo 3 porte con dei bei cerchi è passabile, non mi dispiace
La 5 porte la trovo bruttina
La station è un :Puke: ambulante della madonna
ARRIVATA!
E' bellissima e tutto è a posto! Il 1.8 è una favola, ma non lo tiro al momento, dato che sono in rodaggio!
Fiat Stilo 5p 1.8 16V 133 CV Dynamic
Grigio Tecno lenticolare
- ESP
- Pack Comfort (sensori parcheggio, sensori pioggia e luci automariche)
- ConnectNav+ (Computer di bordo, navigatore a mappe, autoradio con lettore CD+MP3, telefono GSM+WAP vivavoce, abbonamento Connect basic)
- Hi-Fi Bose-Visteon 260W con 6 altoparlanti e subwoofer
- Antifurto elettronico
- Cerchi in lega da 17" e pneumatici 215/45 R17 W
http://giofx.altervista.org/stilo/stilo-giofx-061104-01.JPG
http://giofx.altervista.org/stilo/stilo-giofx-061104-03.JPG
http://giofx.altervista.org/stilo/stilo-giofx-061104-04.JPG
http://giofx.altervista.org/stilo/stilo-giofx-061104-05.JPG
http://giofx.altervista.org/stilo/stilo-giofx-061104-06.JPG
http://giofx.altervista.org/stilo/stilo-giofx-061104-07.JPG
http://giofx.altervista.org/stilo/stilo-giofx-061104-09.JPG
http://giofx.altervista.org/stilo/stilo-giofx-061104-10.JPG
http://giofx.altervista.org/stilo/stilo-giofx-061104-11.JPG
http://giofx.altervista.org/stilo/stilo-giofx-061104-12.JPG
matteo171717
10-11-2004, 20:54
Dire che è bellissima è un pò eccessivo....
ma---
de gustibus!:D
scherzi a parte...complimenti!!!
Quincy_it
10-11-2004, 21:32
ARRIVATA!
E' bellissima e tutto è a posto! Il 1.8 è una favola, ma non lo tiro al momento, dato che sono in rodaggio!
Complimenti di nuovo, peccato solo che sia la 5p e non la 3p: ne ho vista una la settimana scorsa, nera con cerchi da 17" e minigonne, faceva la sua porca figura. :)
La 5p non è che sia proprio 'bellissima' ................ comunque auguri per l'auto nuova .
nascimentos
13-11-2004, 09:04
io, ogni volta ke vedo qualcuno con la stilo ho un'espressione del tipo ":nono: "
ma cmq: de gustibus
quindi auguri :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.