View Full Version : Per favore aiuto [Alcohol]
Disinstallo Alcohol 1.9.2.1705 e Nero 6.3.1.25 (gli ultimi).
Spengo il pc, tolto il lettore dvd e lo sostituisco con il nuovo masterizzatore Pioneer DVR-108.
Problema?
Alcohol non s'installa più!
Ho pulito il registro, ec.....
Ecco l'errore:
http://wiston.altervista.org/alc.JPG
Ho provato a cambiare lettere alle unità, ma nulla!
Aiutatemi per favore.
Da quando ho messo il Pioneer 108 non posso più installare Alcohol! E lo devo usare!
Ho provato a staccare il Pioneer, ma oramai Alcohol s'è impuntato e non ne vuole più sapere...
Vi prego!
Nessuno ha un indizio?
Prova ad aggiornare i driver IDE ed, eventualmente, il layer ASPI.
Originariamente inviato da marben
Prova ad aggiornare i driver IDE ed, eventualmente, il layer ASPI.
Fatto!!!
InfoTool di Nero mi da ok, e pure Aspichk.....
Ho tolto Nero ma nulla!
Ho staccato il Pioneer nuovo anulla!
Ho pulito il registro....
Ho reinstallato gli Hyperion 4.53....
NULLA!
Ho sopperito alla mancanza di Alcohol con Daemons, ma stasera ho bisogno di Alcohol! :cry:
Cosa dice di preciso quel messaggio?
Ho provato a cambiare lettere alle unità, ma nulla
Sembra che vi siano conflitti a livello di driver/servizi di sistema.
Prova a disabilitare l'utility di masterizzazione integrata in XP.
Se il problema persiste, la soluzione più efficace è senz'altro la reinstallazion del s.o., dato che la pulizia del registry non si è rivelata efficace.
Sembra che vi siano conflitti a livello di driver/servizi di sistema.
Prova a disabilitare l'utility di masterizzazione integrata in XP.
Se il problema persiste, la soluzione più efficace è senz'altro la reinstallazion del s.o., dato che la pulizia del registry non si è rivelata efficace.
Come faccio a disabilitare l'utility master. di Win XP (SP2)?
Per reinstallazione intendi NON formattare, giusto? Ma è vero che s'incasinano i driver, ecc....???
Per disabilitare l'utility integrata in XP entra in Risorse del computer, clicca col pulsante destro sulle unità (masterizzatori) e seleziona Proprietà; nella scheda Registrazione disabilita la scrittura.
Per reinstallazione del s.o. intendo proprio formattazione ed installazione da zero.
Per disabilitare l'utility integrata in XP entra in Risorse del computer, clicca col pulsante destro sulle unità (masterizzatori) e seleziona Proprietà; nella scheda Registrazione disabilita la scrittura.
Per reinstallazione del s.o. intendo proprio formattazione ed installazione da zero.
Ho provato.... quindi l'unica soluzione rimane il format.... possibile?
Ma cazz!
Ho pulito il registro a mano..... nulla!
Ma cosa vuol dire quella tabellina?
EDIT: ma si possono tenere 2 masterizzatori (uno dvd ed uno cd)?? Penso di si.....
La mia vecchia config:
Lettore DVD LG
Mast. CD LG
Ieri ho sostituito il lettore dvd con il Pioneer DVR-108.......
Ho notato una cosa!!!!!!
Ho disabilitato la scrittura sia sul mast. dvd che sul mast. cd.
Poi volevo riabilitarla su entrambi, ma quando l'abilito su un mast. si toglie automaticamente dall'altro :confused:
Originariamente inviato da david-1
Ho provato.... quindi l'unica soluzione rimane il format.... possibile?
Ma cazz!
Ho pulito il registro a mano..... nulla!
Format...
EDIT: ma si possono tenere 2 masterizzatori (uno dvd ed uno cd)?? Penso di si.....
Assolutamente sì.
Ho notato una cosa!!!!!!
Ho disabilitato la scrittura sia sul mast. dvd che sul mast. cd.
Poi volevo riabilitarla su entrambi, ma quando l'abilito su un mast. si toglie automaticamente dall'altro :confused:
E' normale. Puoi scegliere una sola periferica da gestire con l'utility di XP.
dato che siamo in argomento, qualcuno mi saprebbe dire perchè ad ogni installazione di Alcohol i miei 3 lettori diventato magicamente 4?
Alcohol installa un'unità virtuale (la AVX CDROM V.2.2) nella quale è possibile eseguire le "immagini" senza doverle masterizzare. Quindi è normale che figuri un'unità in più nel tuo PC. ;)
Alcohol installa un'unità virtuale (la AVX CDROM V.2.2) nella quale è possibile eseguire le "immagini" senza doverle masterizzare. Quindi è normale che figuri un'unità in più nel tuo PC. ;)
Esatto, ed aggiungo che è una delle funzioni più comode di Alcohol!! :sofico:
:cry: :cry:
Eddie666
01-10-2004, 15:25
Disinstallo Alcohol 1.9.2.1705 e Nero 6.3.1.25 (gli ultimi).
Spengo il pc, tolto il lettore dvd e lo sostituisco con il nuovo masterizzatore Pioneer DVR-108.
Problema?
Alcohol non s'installa più!
Ho pulito il registro, ec.....
Ecco l'errore:
http://wiston.altervista.org/alc.JPG
Ho provato a cambiare lettere alle unità, ma nulla!
non so se possa aiutarti,ma a me diede quello stesso errore quando installai una versione piu' aggiornata di alchool senza prima riavviare dopo aver disinstallato quella vecchia,con il risultato che quella nuova non mi si installava in nessun modo:l'unica cosa che ho potuto fare e' stato reinstallare quella vecchia (ma anche poi disinstallandola ammodo,con successivo riavvio del so,se provavo a installare una versione piu' recente ottenevo sempre quell'errore).
purtroppo per te per risolvere definitavamente il problema dovetti formattare....:(
ciao
Originariamente inviato da Eddie666
non so se possa aiutarti,ma a me diede quello stesso errore quando installai una versione piu' aggiornata di alchool senza prima riavviare dopo aver disinstallato quella vecchia,con il risultato che quella nuova non mi si installava in nessun modo:l'unica cosa che ho potuto fare e' stato reinstallare quella vecchia (ma anche poi disinstallandola ammodo,con successivo riavvio del so,se provavo a installare una versione piu' recente ottenevo sempre quell'errore).
purtroppo per te per risolvere definitavamente il problema dovetti formattare....:(
ciao
Ti ringrazio per la tua risposta!
Avevi lo stesso identico problema?
Io ho disinstallato Alcohol in quanto dovevo aggiungere un masterizzatore dvd e volevo evitare problemi software....
Il fatto strano è che avevo la version epiù recente di Alcohol 120%, ossia la 1.9.2.1705.
Ed è la stessa che voglio reinstallare..... cavolo!
Eddie666
01-10-2004, 16:02
ora a memoria non mi ricordo il codice dell'errore,ma mi sembrava proprio quello.....
ma tu alchool l'hai disinstallato correttamente (cioe' con il successivo riavvio) o hai fatto il genio come me (con i risultati che ti ho detto prima!:D )
ciao
ora a memoria non mi ricordo il codice dell'errore,ma mi sembrava proprio quello.....
ma tu alchool l'hai disinstallato correttamente (cioe' con il successivo riavvio) o hai fatto il genio come me (con i risultati che ti ho detto prima!:D )
ciao
Ora non ricordo, ma certo che tutti i programmi che hanno bisogno del reboot te lo chiedono senza tanti problemi.....
Quindi non dovrebbe essere necessario.
Ho pulito il registro minuziosamente, sia con dei tool, sia a mano, ma niente da fare.
Tu cosa capisci leggendo la tabellina d'errore (vedi primo post)?
Eddie666
01-10-2004, 16:48
purtroppo non capisco bene a cosa si riferisca l'errore (anch'io mi dannai per riuscire a capire qualcosa dal mio.....):cmq da qual che ho capito alchool crea una specie di codice univoco della periferica che installa,e appunto se non disinstallato correttamente penso che esso rimanga e crei problemi nelle succesive reinstallazioni:nel tuo caso il problema non sembra essere questo (dal momento che hai detto di averlo disinstallato correttamente),mentre sembra essere legato alla sostituzione fisica del lettore con il masterizzatore:a proposito lo avevi disinstallato da gestione periferiche in pannello di controllo o hai semplicemente levato il lettore ed installato il masterizzatore?
ciao
purtroppo non capisco bene a cosa si riferisca l'errore (anch'io mi dannai per riuscire a capire qualcosa dal mio.....):cmq da qual che ho capito alchool crea una specie di codice univoco della periferica che installa,e appunto se non disinstallato correttamente penso che esso rimanga e crei problemi nelle succesive reinstallazioni:nel tuo caso il problema non sembra essere questo (dal momento che hai detto di averlo disinstallato correttamente),mentre sembra essere legato alla sostituzione fisica del lettore con il masterizzatore:a proposito lo avevi disinstallato da gestione periferiche in pannello di controllo o hai semplicemente levato il lettore ed installato il masterizzatore?
ciao
Ho semplicemente tolto il lettore dvd e messo il masterizzatore dvd....
In più ho modificato gli indirizzi master/slave, impostanto il masterizzatore cd esistente in slave su ide1 (prima era master su ide2) ed il nuovo pioneer dvr-108 in master ide2.
Eddie666
01-10-2004, 17:03
e' probabile che ;'errore sia dovuto a quello allora...mi ricordo che quando cambia un lettore cd con un lettore dvd tolsi anch'io semplicemente il lettore cd e misi il dvd:al successivo riavvio dovetti smanaccare un po' perche' windows aveva incasinato le periferiche...nel tuo caso hai anche cambiato i settaggi master/slave ed e' molto probabile che si sia ulteriormente incasinato.......se fosse ancora possibile (e ammetto che solo per cambiare un lettore con un masterizzatore sia un bello sbattimento) dovresti provare rimettendo il lettore cd ricambiando i settaggi master /slave come erano prima,riavviare il pc,provare a reinstallare alchool e poi successivamente disinstallarlo,e infine disintallare il lettore cd,poi spegnere e il pc e installare il mast dvd e vedere se tutto funziona.....cmq non posso garantirti la riuscita dell'operazione.....altrimenti c'e' sempre il consiglio precedente che ti hanno dato sulla formattazione (anche se sarebbe ancora piu' drastico...).
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.