PDA

View Full Version : Gigabyte 8KNXP ... e LAN ....!!!

ekkelon
30-09-2004, 21:45
Ciao a tutti ... ho un problema che non riesco a risolvere....
Possiedo una MB Gigabyte 8KNXP con chipset INTEL 875P.
Avevo la scheda integrata configurata correttamente... poi di punto in bianco ad un riavvio del PC i sistemi operativi (sia Win2000 Prof. che XP Prof.) mi dicono scheda ethernet trovata .... e non riesco a trovare i driver corretti. Ho provato ad usare sia quelli del CD della MB che quelli scaricati dal sito Gigabyte .... ma nulla da fare nel senso che anche configurando a mano la LAN in gestione HW mi dice o errore 31 (con un tipo di driver) o errore 10 (con un altro driver) il problema è che cerco di inserirli a mano .... mi esce una sfilza di tipi di schede (aprendo lo stesso .inf).....
Qualcuno di Voi che ha la stessa MB mi potrebbe dire il modello esatto di scheda LAN che leggi nelle specifiche HW che Win ha configurato!???
La cosa strana è che cmq anche rifacendo ex novo il sistema ho lostesso prb. cioè la scheda LAN non viene configurata correttamente!!!
Grazie a tutti ....

ekkelon
02-10-2004, 08:17
Ciao ... nessuno ... riesce a darmi questa informazione per favore ??
Magari anche chi ha una MB differente ma con lo stesso chipset???
Grazie 1000.

ValterManetta
03-10-2004, 15:41
Originariamente inviato da ekkelon
Ciao ... nessuno ... riesce a darmi questa informazione per favore ??
Magari anche chi ha una MB differente ma con lo stesso chipset???
Grazie 1000.
Non so se ti posso aiutare ma farò il possibile.
Ho due pc, tre con quello di mia figlia, tutti connessi in una lan.
il più vecchio fa da server, e su l'altro ho la tua stessa MB GA-8KNXP con intel pentium4 2,6 GB. HT.fsb800, 2 corsair TWINX 1024-3700 (512MB l'una) su dual channell, SchedaV. XELO ge force5600FX, HD Maxtor 120GB serial-ata, lettore DVD e masterizzatoreDVR-A06 Pioneer. Lo adopero solo per fare videoediting (è il mio hobby-da principiante). Mi faceva spesso schermate blu, allora lo fatto riformattare da un amico esperto; una montagna di difficoltà per installare XP ed i driver del controller del HD, poi di nuovo schermate blu, sentenza: forse è la mobo diffettata.
L'ho portato in assistenza, mi hanno detto che funziona a meraviglia ma con XP versione inglese.
Morale della favola, in settimana quando andrò vedere come si evolve la situazione porterò una stampa del tuo post e chiederò informazioni in merito, visto la mia incompetenza in materia, anche se tento di smanettare alla meglio<<per niente mi hanno iscritto al forum con il nikname ValterManetta>>
Nel frattempo se mi vuoi dare qualche altra chiarificazione, fai pure. Approposito cosa ti sembra la configurazione del mio pc? in inizio pensavo di aver sbagliato la scelta dei componenti ed averne qualcuno in conflitto.
ciao a presto