View Full Version : Indecisione acquisto P4
Tetsuya1977
30-09-2004, 21:09
Ho una scheda madre Asus p4p800 lan che monta un p4 2,4 bus 800.Facendo editing video mi accorgo che unbel giga in più non farebbe male.3,4 E o C ?Prescott o Northwood?Faccio quasi esclusivamente editing video e audio.
http://www.hwupgrade.it/articoli/1025/2.html
per le cose che devi fare , sembra che vada meglio il prescott! ;)
se nn ricordo male ovviamente!
Necromachine
30-09-2004, 22:24
Potresti provare ad overcloccare il procio, i 2,4C salgono parecchio e potresti tranquillamente andare oltre i 3 giga ;) .
Bisogna vedere se la mobo ha i fix;)
Forse con il North, avresti meno noie ,.............
Facendo editing video si sfrutta a fondo il procio e i prescott come ben sappiamo sono dei fornellini in miniatura!
Puoi immaginarti se devi lavorare con un'estate tipo quella dell'anno scorso!:) :Puke:
Tetsuya1977
01-10-2004, 07:48
Per editing video non dovrebbe essere meglio un Prescott con la sua cache da 1mb?Lasciate stare overclock e roba varia che non mi interessa proprio (e vorrei vedere chi fa 3-4 settimane di rendering su file .avi da 60-70 giga in overclock)
Dr. Halo
01-10-2004, 08:02
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Per editing video non dovrebbe essere meglio un Prescott con la sua cache da 1mb?Lasciate stare overclock e roba varia che non mi interessa proprio (e vorrei vedere chi fa 3-4 settimane di rendering su file .avi da 60-70 giga in overclock)
Io ho fatto una 20 di giga in overclock mostruoso per la mia mobo: da 2000MHz del mio amd 2400+(133*15) a 2370MHz (158*15). Ha retto favolosamente.
Cmq meglio il prescott per videoediting:O
Bhe, se è cos' vai sicuramente nel Prescott!:)
OverClocK79®
01-10-2004, 12:51
E se fai videoediting.....
D0 ankora meglio
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Tetsuya1977
03-10-2004, 19:24
Allora sulla mia p4p800 che monto?
I p4 2.4ghz sono molto famosi per le loro grandi capacita in overclock se ne vedono molti superare tranquillamente i 3ghz a vcore standard ad aria in piena stabilita, io non escluderei l'idea, risparmieresti un bel po di € in fondo provare non ti costa niente :)
Al massimo se poi non rimani soddisfatto cambi cpu lo stesso;)
Originariamente inviato da XP2200
in fondo provare non ti costa niente :)
Apparte perdere una marea di tempo se durante un rendering ha un blocco!? Niente, hai ragione. :D
Basta provare la stabilita con altri programmi, non esiste solo l'encoding che mette sforzo la cpu, non ci vuole niente a provare.
No, io penso che se uno vuole un pc sicuro deve far lavorare la cpu alla frequenza nativa!
Piazzaci un bel prescot a 3G, e vai di encoding!
Credimi!!!:)
Io non voglio rompere le b@lle al thread di Tetsuya1977 ma mi spiegheresti cosa intendi per sicuro?
Guarda io ho un barton 2400@3200+ che tengo a a vcore standard in piena stabilita ci faccio anche encoding e naturalmente dalla frequenza standard ci ho guadagnato un sacco senza spendere niente, a me sembra quasi uno "spreco" avere una cpu con certe potenzialita e non sfruttarle sopratutto visto che ha anche un p4p che è stata anche abbastanza apprezzata tra i clocker, poi naturalmente ognuno è libero di prendere quello che vuole, in quel caso allora opterei per un 3.4ghz prescott, visto tanto che non overclockka meglio gudagnarci subito un 1ghz che 600 rispetto alla configurazione che ha adesso.
Tetsuya1977
04-10-2004, 08:32
Originariamente inviato da XP2200
Io non voglio rompere le b@lle al thread di Tetsuya1977 ma mi spiegheresti cosa intendi per sicuro?
Guarda io ho un barton 2400@3200+ che tengo a a vcore standard in piena stabilita ci faccio anche encoding e naturalmente dalla frequenza standard ci ho guadagnato un sacco senza spendere niente, a me sembra quasi uno "spreco" avere una cpu con certe potenzialita e non sfruttarle sopratutto visto che ha anche un p4p che è stata anche abbastanza apprezzata tra i clocker, poi naturalmente ognuno è libero di prendere quello che vuole, in quel caso allora opterei per un 3.4ghz prescott, visto tanto che non overclockka meglio gudagnarci subito un 1ghz che 600 rispetto alla configurazione che ha adesso.
Ti dispiacerebbe gentilmente non stressarmi coi tuoi overclock?Ho detto esplicitamente che non ne faccio,grazie.
Per gli altri che cpu mi consigliate quindi?
Dr. Halo
04-10-2004, 09:15
Originariamente inviato da OverClocK79®
E se fai videoediting.....
D0 ankora meglio
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
questo è il meglio che puoi prendere a prezzi ancora umani, diversamente p4 EE ma costqa veramente uno sproposito.
Ti dispiacerebbe gentilmente non stressarmi coi tuoi overclock?Ho detto esplicitamente che non ne faccio,grazie.
Ti consiglio un buon Prescott da 3ghz o se hai possibilita 3.2 ghz.
Prendi gli ultimi modelli con step DO che sembrano andare meglio e scaldare meno.
Ciao
overclock80
04-10-2004, 15:42
Io andrei con un Northwood, andrà pure un pelo meno nell'encoding, ma scalda e consuma molto meno.
Pensa anche alla bolletta della luce...:sofico:
Io non volevo stressare nessuno, avevo dato semplicemente un mio parere chiedendo delle spiegazioni su delle affermazioni, non mi pare niente di strano, oh no?
Comunque avevo dato un consiglio anche sulla cpu.....
in quel caso allora opterei per un 3.4ghz prescott, visto tanto che non overclockka meglio guadagnarci subito un 1ghz che 600 rispetto alla configurazione che ha adesso.
Originariamente inviato da overclock80
Io andrei con un Northwood, andrà pure un pelo meno nell'encoding, ma scalda e consuma molto meno.
Pensa anche alla bolletta della luce...:sofico:
Gli ultimi Prescott vanno molto meglio, non scaldano molto più dei north, e poi hanno 1 mega di cache cache L2 al posto di 512k, il che va a favore dell'uso che ne deve fare!
Per quanto riguarda il consumo, non penso gliene importi di pagare un paio d'euro in più , se ha un sistema più performante!
Io in ogni caso io prenderei il Prescott, poi...........
Originariamente inviato da Cester
e poi hanno 1 mega di cache cache L2 al posto di 512k, il che va a favore dell'uso che ne deve fare!
vero , ma dipende in che applicazioni , il mega di cache compensa il difetto delle pipelines più lunghe , per questo alle volte il northwood è davanti .
poi ripeto dipende dalle applicazioni.
Originariamente inviato da seccio
vero , ma dipende in che applicazioni , il mega di cache compensa il difetto delle pipelines più lunghe , per questo alle volte il northwood è davanti .
poi ripeto dipende dalle applicazioni.
Certo , ma sul suo post ha specificato che l'uso principale è di encoding video , quindi il cache da 1 mega ci stà a fagiuolo!:)
Certo , ma sul suo post ha specificato che l'uso principale è di encoding video , quindi il cache da 1 mega ci stà a fagiuolo!:)
Ciusto!! :D
:mano:
;)
:muro:
Ricky7805
05-10-2004, 02:39
Originariamente inviato da summer
Certo che non è molto carino chiedere un consiglio e dire a chi te ne sta dando uno di non stressarti...
Prima del tuo video editing acquista una versione aggiornata del galateo.
:O
Tetsuya1977
05-10-2004, 06:33
Originariamente inviato da summer
Certo che non è molto carino chiedere un consiglio e dire a chi te ne sta dando uno di non stressarti...
Prima del tuo video editing acquista una versione aggiornata del galateo.
Mancavi solo tu.35 post e già fai il buon samaritano:rolleyes:
Dai ragazzi, fate i bravi, è stato solo un malinteso!!:)
Comunque il procio che fa x te è il Prescott, poi se vuoi overcloccarlo o no non importa!!
;)
overclock80
05-10-2004, 13:23
Gli ultimi Prescott vanno molto meglio, non scaldano molto più dei north, e poi hanno 1 mega di cache cache L2 al posto di 512k, il che va a favore dell'uso che ne deve fare!
Per quanto riguarda il consumo, non penso gliene importi di pagare un paio d'euro in più , se ha un sistema più performante!
Io in ogni caso io prenderei il Prescott, poi...........
Mah, io ho visto in azione un 3.2Ghz ultimo stepping e scaldava ancora in modo allucinante, con il dissy boxed faceva i 56°C a riposo :sofico: per funzionare però funzionava :D
Riguardo al consumo, facciamo due conti...diciamo 20watt in più/ora per una media prudenziale di 6 ore al giorno (se fa encoding in maniera sistematica ci stanno tutte), fanno 120w*365gg=48Kw circa a 0.25€ ( supponiamo che sia nella fascia di consumo più alta) fanno 12€ in più all'anno :D
Diciamo che anche le SSE3 (quando verranno implementate nei programmi) faranno la differenza rispetto al NW... :D
Originariamente inviato da overclock80
Mah, io ho visto in azione un 3.2Ghz ultimo stepping e scaldava ancora in modo allucinante, con il dissy boxed faceva i 56°C a riposo :sofico: per funzionare però funzionava :D
Riguardo al consumo, facciamo due conti...diciamo 20watt in più/ora per una media prudenziale di 6 ore al giorno (se fa encoding in maniera sistematica ci stanno tutte), fanno 120w*365gg=48Kw circa a 0.25€ ( supponiamo che sia nella fascia di consumo più alta) fanno 12€ in più all'anno :D
Cosè lavori all'AEM:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.