PDA

View Full Version : ATI Xbox 2 graphics chip ready in Q1 2005

*sasha ITALIA*
30-09-2004, 20:55
New Xbox 2 graphics chip to be based on ATI's next-generation R520 desktop graphics processor.
Citing market sources, IT news Web site DigiTimes reports that ATI is prepared to "roll out" its Xbox 2 GPU, code-named the R500, in the first quarter of next year. According to the report, the R500 will be based on ATI's next-generation R520 desktop graphics processor, and semiconductor foundry TSMC will produce the chip using a 90nm manufacturing process.

:)

*sasha ITALIA*
30-09-2004, 21:10
p.s. mai vista la prima immagine di XBOX2??

:p

http://koti.mbnet.fi/cobonox/tiedostot/huumori/xbox2.jpg

pebo
01-10-2004, 03:12
E' un fotomontaggio?:eek: O stanno costruendo un palazzo a forma di xbox?:D :sofico:

Crashman
01-10-2004, 14:30
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
p.s. mai vista la prima immagine di XBOX2??

:p

http://koti.mbnet.fi/cobonox/tiedostot/huumori/xbox2.jpg
Ma, ma quella è la foto di quando mi hanno portato la X a casa:eek: Come fai a ritrovartela tu?

davestas
01-10-2004, 16:16
ma come è possibile che R500 uscirà subito , i primi mesi del prossimo anno?:eek: :eek:

Crashman
01-10-2004, 16:21
Originariamente inviato da davestas
ma come è possibile che R500 uscirà subito , i primi mesi del prossimo anno?:eek: :eek:
Sarà pronto all'inizio del 2005 per la X, ma r520, per pc, uscirà dopo moooolto tempo (Ati c'ha ancora un r480 da far uscire...)

Dylan il drago
01-10-2004, 16:24
scusate ma l'xbox 2 quando esce più o meno?

Crashman
01-10-2004, 16:38
Originariamente inviato da Dylan il drago
scusate ma l'xbox 2 quando esce più o meno?
Si parla di fine 2005, inizio 2006.
2009 in Italia

Dylan il drago
01-10-2004, 17:22
in italia 3 anni dopo O_o

davestas
01-10-2004, 17:26
non è vero, scherza....cmq ritornando all'argomento, hanno pronto l'R500 il prossimo anno e lo mettono sul mercato nel 2006!!!!!
VEDETE COME CI PRENDONO PER CULO!

Perfectdavid
01-10-2004, 19:21
Originariamente inviato da Crashman
Sarà pronto all'inizio del 2005 per la X, ma r520, per pc, uscirà dopo moooolto tempo (Ati c'ha ancora un r480 da far uscire...)

bhè il 480 esce tra poco...sicuramente il 520 uscira prima del 500...spero che microsoft pretenda qualcosa in più da ati...cioè lanciare sul mercato una console con un comparto grafico già inferiore a quello presente su pc non mi sembra bello...

Crashman
01-10-2004, 20:17
Originariamente inviato da Perfectdavid
bhè il 480 esce tra poco...sicuramente il 520 uscira prima del 500...spero che microsoft pretenda qualcosa in più da ati...cioè lanciare sul mercato una console con un comparto grafico già inferiore a quello presente su pc non mi sembra bello...
Infatti qualche pirla di MS mi pare abbia detto che l'R500 è + potente dell'R520. Ma credo che la X2 uscirà prima dell'R520

Perfectdavid
01-10-2004, 20:31
Infatti qualche pirla di MS mi pare abbia detto che l'R500 è + potente dell'R520. Ma credo che la X2 uscirà prima dell'R520

mah...
mi sembra impossibile cmq vedere x-box 2 prima del 2006...

Crashman
01-10-2004, 20:37
mah...
mi sembra impossibile cmq vedere x-box 2 prima del 2006...
Però se ci pensi che all'inizio del 2005 sarà gia tutto pronto...

Perfectdavid
01-10-2004, 20:40
Però se ci pensi che all'inizio del 2005 sarà gia tutto pronto...

e i giochi?
e i giochi che devono ancora uscire suò botolo 1?

Crashman
01-10-2004, 20:48
e i giochi?
e i giochi che devono ancora uscire suò botolo 1?
Se ci fai caso non ci sono giochi previsti per il 2006 per la X1
Mentre per la X2 già si parla di giochi come Oblivion, Unreal 3, Vanguard

lelef81
01-10-2004, 20:49
mai vista una console meglio di un pc dal punto di vista grafico....
comunque speriamo si diano una mossa

Crashman
01-10-2004, 20:53
Originariamente inviato da lelef81
Bhè appena uscita la x è rimasta + potente di PC con i controcazzi del tempo finchè non è uscita la geffo 4

lelef81
01-10-2004, 20:55
Bhè appena uscita la x è rimasta + potente di PC con i controcazzi del tempo finchè non è uscita la geffo 4
Giusto,diciamo che ntendevo a prezzi "da console"

Crashman
01-10-2004, 20:59
Giusto,diciamo che ntendevo a prezzi "da console"
Ora non ti ho capito :confused:
Con un Pc a prezzo di 1.000.000 era troppo se ci girava civilization

Perfectdavid
01-10-2004, 21:04

bhè gt3 all'uscita era anni luce avanti a quello visto su pc...

Crashman
01-10-2004, 21:30
bhè gt3 all'uscita era anni luce avanti a quello visto su pc...
Veramente l'hw della ps2 era vecchio già prima di uscire, ma ciò non ha impedito di realizzare, grazie all'ottimizzazione, titoli ottimi dal punto di vista grafico;)

yamaz
01-10-2004, 22:51
2009 in Italia

ma che stai a dì? :confused:

davestas
02-10-2004, 10:39
scherza....

yamaz
02-10-2004, 10:43
lo spero bene :p

Crashman
02-10-2004, 12:55
Originariamente inviato da yamaz
lo spero bene :p
Scherzavo :sofico: :sofico:
Era solo un modo per dire che in italia le cose arrivano sempre in ritardo:rolleyes:

*sasha ITALIA*
02-10-2004, 13:18
Jeff Brown, vice presidente nientemeno che di EA, ha dichiarato che sviluppare e produrre un gioco per PS3 o XBOX2 costerà circa il 200% confronto a produrne uno per XBOX o PS2...

Perfectdavid
02-10-2004, 16:32
Jeff Brown, vice presidente nientemeno che di EA, ha dichiarato che sviluppare e produrre un gioco per PS3 o XBOX2 costerà circa il 200% confronto a produrne uno per XBOX o PS2...

bene :D

pebo
03-10-2004, 03:39

A noi quindi costerà il 500% in +!!

*sasha ITALIA*
03-10-2004, 13:30
nuova news:

Sembra che tutte le periferiche USB di XBOX2 saranno compatibili con PC e viceversa

http://www.joystiq.com/entry/2882223899043190/

pebo
04-10-2004, 01:15
nuova news:

Sembra che tutte le periferiche USB di XBOX2 saranno compatibili con PC e viceversa

http://www.joystiq.com/entry/2882223899043190/

Questa potrebbe essere una buona cosa...

Perfectdavid
04-10-2004, 07:43
Originariamente inviato da pebo
Questa potrebbe essere una buona cosa...

questo per chi ha un buon pc rende ancora più inutile la x-box2...

Xlive.DoomIII++
04-10-2004, 11:04

cioè... per chi adesso ha un buon PC , l'X2 è inutile? :rolleyes:

scusa ma onestamente... non ti sembre un commento un po di parte visto che a conti in quel futuro dobbiamo ancora trovarci? ;)

in ogni caso io adesso ho un buon PC e pure l'ottima Xbox e ti posso assicurare che personalmente l'xbox è un elemento fondamentale del mio divertimento videoludico. :cool:

per te non è cosi? beh... non è così per molti altri... questione di gusti e preferenze ma non certo di "utilità". :O

pebo
04-10-2004, 14:12
Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++
cioè... per chi adesso ha un buon PC , l'X2 è inutile? :rolleyes:

scusa ma onestamente... non ti sembre un commento un po di parte visto che a conti in quel futuro dobbiamo ancora trovarci? ;)

in ogni caso io adesso ho un buon PC e pure l'ottima Xbox e ti posso assicurare che personalmente l'xbox è un elemento fondamentale del mio divertimento videoludico. :cool:

per te non è cosi? beh... non è così per molti altri... questione di gusti e preferenze ma non certo di "utilità". :O

Quoto ed inoltre la compatibilità tra le due periferiche la trovo una buona cosa e renderenna di sicuro più appetibile xbox2...

TripleX
07-10-2004, 11:29

scusa ma per arrivare al livello di dettaglio che avrai su un xbox2 di pc ne dovrai avere una rete intera e fare calcolo distribuito con una trentina di geffo in slide :D

graficamente parlando in genere le consolle necessitano della meta' dell'hw di un pc per tirar fuori grafica = o > figurati....su pc grafica del genere la vedrai solo nel 3dmark2010....fidati;)

end.is.forever
07-10-2004, 11:42
Originariamente inviato da TripleX
scusa ma per arrivare al livello di dettaglio che avrai su un xbox2 di pc ne dovrai avere una rete intera e fare calcolo distribuito con una trentina di geffo in slide :D

graficamente parlando in genere le consolle necessitano della meta' dell'hw di un pc per tirar fuori grafica = o > figurati....su pc grafica del genere la vedrai solo nel 3dmark2010....fidati;)

Lol si come no ci mettono dentro i folletti magici...:)

E d'ora in poi alla NASA ci mettono le XBox, ma perfavore...

TripleX
07-10-2004, 14:03
evidentemente non hai idea di cosa sia programmare su hardware chiuso e cercarne il limite o programmare su un pc che supporta milioni di periferiche ha un so che di suo succhia meta' delle risorse ed e' un sistema aperto....un pc oggi come oggi se fosse un sistema chiuso saremmo gia' al fotorealismo....:rolleyes:

se montassi un pc assemblato con un p3 da 733mhz come la xbox e gf3/4 e 64mb di sistema giochi come pgr2 o riddick non partirebbero neanche ....e' bello parlare e non sapere di cio' di cui si parla......impara come funziona una piattaforma UMA ....unified memory access e poi ne riparliamo:O

goan76
07-10-2004, 14:34
evidentemente non hai idea di cosa sia programmare su hardware chiuso e cercarne il limite o programmare su un pc che supporta milioni di periferiche ha un so che di suo succhia meta' delle risorse ed e' un sistema aperto....un pc oggi come oggi se fosse un sistema chiuso saremmo gia' al fotorealismo....:rolleyes:

se montassi un pc assemblato con un p3 da 733mhz come la xbox e gf3/4 e 64mb di sistema giochi come pgr2 o riddick non partirebbero neanche ....e' bello parlare e non sapere di cio' di cui si parla......impara come funziona una piattaforma UMA ....unified memory access e poi ne riparliamo:O

Straquoto TripleX :O

Non oso immaginare cosa riuscira ha fare l XBOX 2:)

end.is.forever
07-10-2004, 19:26

Si va bene, allora tra un paio d'anni tutti i grafici e i progettisti a lavorare con l'XBox, e magari ci vediamo girare sopra FarCry 2...

Prima parlavi di grafica, ora parli di periferiche e memoria; il tuo discorso fa acqua da tutte le parti.

E' vero che una architettura predefinita ha molti vantaggi di prestazioni per quanto riguarda le applicazioni memory intensive, dato che si possono risparmiare parecchie risorse; ma da qui a dire che una console per videogiochi possa avere una potenza grafica maggiore di quella di una scheda grafica per pc non sta ne in cielo ne in terra.

P.S.: ho visto PGR2 e ti assicuro che su un 733 con una geforce3 ci gira a meraviglia.
P.P.S.: per quanto riguarda il "impara questo e quello, perche io ne so a tronchi e tu zero poi ne riparliamo" direi di aspettare le prime specifiche, e magari i benchmark, perchè qua tutti stanno ad esaltare una console che ancora manco sanno che forma avrà.

Spider-Mans
07-10-2004, 19:52
Originariamente inviato da end.is.forever
Si va bene, allora tra un paio d'anni tutti i grafici e i progettisti a lavorare con l'XBox, e magari ci vediamo girare sopra FarCry 2...

Prima parlavi di grafica, ora parli di periferiche e memoria; il tuo discorso fa acqua da tutte le parti.

E' vero che una architettura predefinita ha molti vantaggi di prestazioni per quanto riguarda le applicazioni memory intensive, dato che si possono risparmiare parecchie risorse; ma da qui a dire che una console per videogiochi possa avere una potenza grafica maggiore di quella di una scheda grafica per pc non sta ne in cielo ne in terra.

P.S.: ho visto PGR2 e ti assicuro che su un 733 con una geforce3 ci gira a meraviglia.
P.P.S.: per quanto riguarda il "impara questo e quello, perche io ne so a tronchi e tu zero poi ne riparliamo" direi di aspettare le prime specifiche, e magari i benchmark, perchè qua tutti stanno ad esaltare una console che ancora manco sanno che forma avrà.

LOOOOOOOOOOOOOOOL

tu non sai di cosa parli

astieniti
:mc:

end.is.forever
07-10-2004, 19:56
Originariamente inviato da Spider-Mans
LOOOOOOOOOOOOOOOL

tu non sai di cosa parli

astieniti
:mc:
Tu invece scommetto che hai sottomano gli schemi dell'Xbox 2.

goan76
08-10-2004, 09:33
LOOOOOOOOOOOOOOOL

tu non sai di cosa parli end.is.forever

http://img89.exs.cx/img89/3332/xbox2_scheme_bg.gif

La stabilità e la "fissità" dell'hardware consente agli sviluppatori di ottimizzare il codice su una piattaforma univoca: inoltre, lo strato software che si interfaccia tra il gioco e l'hardware (drivers di periferiche, librerie grafiche, sistema operativo) è estremamente più sottile e leggero del corrispondente su PC..questo consente un incremento di efficienza valutato (mediamente) intorno al 100% (esempio illuminante: le DirectX 8 dell'Xbox "pesano", in tutto, 30 kb; il solo file ddraw.dll delle DirectX 8 -la parte che si occupa delle chiamate 2D al blitter dell'acceleratore grafico- per PC "pesa" 800 kb..questo da una misura della ridondanza del codice richiesta quando si progetta per una miriade di periferiche diverse, con ovvie ripercussioni negative sulle prestazioni);

ESEMPIO l'acceleratore 3D della PS2 è molto primitivo quanto a funzioni di filtraggio, blending etc.), ma non come forza bruta..con il notevole fill rate del GS (Graphics Synthesizer), ben 2,4 gigapixel/sec in assenza di texturing (1, 2 con una texture per passata) e la grande bandwidth della sua EDRAM (48 gb/sec, valore ineguagliato anche dalle ultime GeForce 6800 o ATi X800) si possono ottenere effetti spettacolari, come Motion Blur molto realistici..considera, inoltre, che il progetto di quel chip risale a 5 anni fa..

Infine, i 4 mb di RAM video del P2 non vanno paragonati ai 256 mb delle schede video odierne: la PS2 fa streaming continuo dalla RAM di sistema, quindi quei 4, velocissimi mb vanno intesi come Z buffer, frame buffer e cache per le operazioni di texturing..non come texture buffer.

Mi fermo qui, per non mettere troppa carne al fuoco..

TripleX
08-10-2004, 09:53
pgr2 su p733 forse in slideshow ti gira....ma che mi tocca sentire.....va:rolleyes:

grafici e progettisti lavorano col pc proprio per i motivi di cui sopra...una consolle nasce e muore x il divertimento ludico....il PC nasce come macchina da lavoro che poi lo si trasformi in una macchina x giocare......ah che bello spreco....:rolleyes:

Puma84
08-10-2004, 10:47
[B]

:rotfl:

Thunder82
08-10-2004, 10:57

ok, e con questa tua uscita puoi chiudere la bocca e cucirtela. Se non lo sai pgr2 non esiste per pc.

Ma guarda te che troll che devono girare qua... :rolleyes:

goan76
08-10-2004, 11:05
ok, e con questa tua uscita puoi chiudere la bocca e cucirtela. Se non lo sai pgr2 non esiste per pc.

:asd:

Saluti :)

TripleX
08-10-2004, 11:41
:lamer:

Everyman
08-10-2004, 11:59
Xbox 2 sara' un portento, ma MS deve fare i conti con SONY e la sua PS3.

Si mormora infatti che le due console usciranno nello stesso periodo...il che e' un bene per noi consumatori se si fanno battaglia quelle due grandi societa' a mo' di prezzi!

SONY o MS quindi? Non lo so, io penso solo che Nintendo avra' molte difficolta':

1) fronteggiare SONY (leader del settore console) e MS (leader dei sistemi operativi) non sara' facile per niente, anche in termini di somme di denaro da investire

2)SONY punta anche al mercato portatili (abbiamo visto tutti di cosa e' capace PSP...bisogna vedere se vendera' o meno...li' Nintendo deve stare attenta, attentissima, perche' il suo GB/GBA (per il DS non so) e' un'elevatissima fonte di guadagno (LEGGI: monopolio)

Chi vivra' vedra'...io so solo che voglio giocare a GT4 (ps2) e a PES4 online (XBOX):)

TripleX
08-10-2004, 12:08
beh se sai interpretare lo schema postato direi che sony avra' un gran da fare....poi ricordiamo che sony e' restia alle alleanze e cerca di creare tutto in prorio....la x e' avvantagiata proprio per questo...puo' contare su gpu di terze parti (ati) cpu (ibm) e cosi' via....poi la potenza commerciale di M$ non e' cosa da poco....

non so quanto verra' seguito alla lettera tale schema ....perche' oggi costerebbe un fottio al pubblico una cosa del genere.....pero' analizzandolo e' perfettamente bilanciato ....non esiste un solo collo di bottiglia....inoltre essendo affiancata la gpu da vpu s'intuisce che se ci fosse carenza poligonale la vpu in emulazione andrebbe da supporto (anzi le 3 vpu)....una macchina del genere dovrebbe generare fotorealismo a manetta ....il problema e' che per sfruttare tale hw serve anche software apposito...e il prezzo dei giochi come la loro uscita verra' duplicato...questo e' il limite

Coyote74
08-10-2004, 12:22
beh se sai interpretare lo schema postato direi che sony avra' un gran da fare....poi ricordiamo che sony e' restia alle alleanze e cerca di creare tutto in prorio....la x e' avvantagiata proprio per questo...puo' contare su gpu di terze parti (ati) cpu (ibm) e cosi' via....poi la potenza commerciale di M$ non e' cosa da poco....

non so quanto verra' seguito alla lettera tale schema ....perche' oggi costerebbe un fottio al pubblico una cosa del genere.....pero' analizzandolo e' perfettamente bilanciato ....non esiste un solo collo di bottiglia....inoltre essendo affiancata la gpu da vpu s'intuisce che se ci fosse carenza poligonale la vpu in emulazione andrebbe da supporto (anzi le 3 vpu)....una macchina del genere dovrebbe generare fotorealismo a manetta ....il problema e' che per sfruttare tale hw serve anche software apposito...e il prezzo dei giochi come la loro uscita verra' duplicato...questo e' il limite

Guarda che fino a prova contraria è la MS che si deve dare da fare, infatti per ora la leader indiscussa del mercato mondiale è la Sony che ha da sola circa l'80% del mercato. Con una base installata simile per la Sony sarà una passeggiata di salute. Ricordati che il nome Playstation è ormai diventato, per la maggioranza della gente, sinonimo di console.... E poi non è che la nuova architettura della Sony (vedi CELL) sia da retroguardia, anzi a confronto di quella MS è veramente rivoluzionaria e come si sa dalle rivoluzioni possono nascere nuove ere..... Per quanto riguarda il comparto grafico della PS3 ero rimasto a dei contatti con ATI, voi ne sapete di più?

TripleX
08-10-2004, 12:31
per potenza commerciale intendo tutto cio' che ruotera' intorno alla xbox.....le case software abbracceranno maglio l'hw MS proprio xche' piu' facilmente programmabile......si stima che un gioco su xbox 2 avra' minimo 3 anni di sviluppo....quindi pensa alla percentuali che gireranno attorno a questo e introiti vari...sicuramente adeguata campagna pubblicitaria....
per il discorso ATi su Sony non esiste e ti puoi fidare visto che ho avuto il mio da fare con Ati;)
che poi playstascioooonnnn sia la sola consolle che la gente conosce di dico che in parte hai ragione ma perche' chi vende le consolle di suo e' incapace di dire quale sia meglio o peggio....un amico ultimamente venendo a casa mia vide la xbox....esclamo': perche' hai preso la sottomarca della ps2???......questo purtroppo conta e ti giuro che e' verita';)
peccato che dopo aver visto riddick (sia divx che game)sia tornato bambino ed e' venuto a comprarla subito ....alla faccia della sottomarca:muro:
a parte questo non vorrai confrontare MS a SONY in termini di potenza economica.....Davide e Golia:)

Coyote74
08-10-2004, 12:40
per potenza commerciale intendo tutto cio' che ruotera' intorno alla xbox.....le case software abbracceranno maglio l'hw MS proprio xche' piu' facilmente programmabile......si stima che un gioco su xbox 2 avra' minimo 3 anni di sviluppo....quindi pensa alla percentuali che gireranno attorno a questo e introiti vari...sicuramente adeguata campagna pubblicitaria....
per il discorso ATi su Sony non esiste e ti puoi fidare visto che ho avuto il mio da fare con Ati;)
che poi playstascioooonnnn sia la sola consolle che la gente conosce di dico che in parte hai ragione ma perche' chi vende le consolle di suo e' incapace di dire quale sia meglio o peggio....un amico ultimamente venendo a casa mia vide la xbox....esclamo': perche' hai preso la sottomarca della ps2???......questo purtroppo conta e ti giuro che e' verita';)
peccato che dopo aver visto riddick (sia divx che game)sia tornato bambino ed e' venuto a comprarla subito ....alla faccia della sottomarca:muro:
a parte questo non vorrai confrontare MS a SONY in termini di potenza economica.....Davide e Golia:)

Non credo tu conosca bene il colosso Japponese.... non è che sia proprio una ditta paesana, inoltre la MS nella sua essenza pachidermica ha anche il suo vero tallone d'Achille. Non l'ho detto io, ma i più famosi analisti di mercato.

goan76
08-10-2004, 12:47
Secondo me, se alla sony useranno il blueray, la battaglia l'ha gia' vinta la xbox2.

TripleX
08-10-2004, 12:58
;)

TripleX
08-10-2004, 13:01
Originariamente inviato da Coyote74
Non credo tu conosca bene il colosso Japponese.... non è che sia proprio una ditta paesana, inoltre la MS nella sua essenza pachidermica ha anche il suo vero tallone d'Achille. Non l'ho detto io, ma i più famosi analisti di mercato.

beh basta vedere un po' di borsa per capire che SONY potrebbe essere un'ausiliaria di M$ se Bill lo volesse.....per carita' io non tifo MS ma credo che almeno una volta zio Bill abbia fatto un bel prodotto e sicuramente la xbox2 non sara' da meno:)

Coyote74
08-10-2004, 13:28
Originariamente inviato da goan76
Secondo me, se alla sony useranno il blueray, la battaglia l'ha gia' vinta la xbox2.

E invece sembra che sia proprio il contrario... quasi tutti i colossi del settore supporteranno il Blue-Ray, senza contare che la Sony ha numerose case cinematografiche, tra le più importanti del settore. Ormai a supportare l'altro formato sono rimaste solo un paio di industrie. Inoltre il Blue-ray ha una tecnologia molto più avanzata (basti vedere le capienze che può raggiungere 25GB contro o 15GB) ed è in continuo sviluppo (si parla già di supporti a 4 strati e 50GB di capienza). Se fai un piccolo calcolo vedrai che con gli attuali 9GB dei Dvd siamo lontanissimi dall'HDTV, e non saranno certo 5GB in più a permetterti l'uso di tale tecnologia (se vuoi convincermi del contrario tira fuori i dati).... ormai le strade sono state prese e l'unica che stà portando all'HDTV è quella di Sony.

*sasha ITALIA*
08-10-2004, 13:39

.....e poi i sei svegliato tutto sudato! :asd:

Ma come fai a dire che PGR2 l'hai visto girare su PC? forse nei sogni più incredibili....

comunque sul fatto del Blue- Ray sono d'accordo, anche perchè è l'unico modo per visionare filmati HDTV (in un DVD o HD-DVD secondo me inutile) non ci sta, semplice! E poi pare che sarà lo standard del futuro....

ah lo schema di Xenon è un fake da paura!!!!

Coyote74
08-10-2004, 13:43
.....e poi i sei svegliato tutto sudato! :asd:

Ma come fai a dire che PGR2 l'hai visto girare su PC? forse nei sogni più incredibili....

comunque sul fatto del Blue- Ray sono d'accordo, anche perchè è l'unico modo per visionare filmati HDTV (in un DVD o HD-DVD secondo me inutile) non ci sta, semplice! E poi pare che sarà lo standard del futuro....

ah lo schema di Xenon è un fake da paura!!!!

Ahahahah... e meno male che c'era qualcuno che ha giust'appunto detto che era uno schema ben bilanciato e senza colli di bottiglia:D :D :D :D

end.is.forever
08-10-2004, 13:43
Originariamente inviato da Thunder82

Ma guarda te che troll che devono girare qua... :rolleyes:

Ma li leggi i post?
Ho risposto ad uno che diceva che se facessero PGR2 su PC non andrebbe su un 733 con una geforce3 affermando il contrario.

Dopodichè troll lo dici a tua sorella dato che non ti conosco.

....e poi i sei svegliato tutto sudato!

Ecco l'altro che ha capito tutto.

*sasha ITALIA*
08-10-2004, 13:44
Ma li leggi i post?
Ho risposto ad uno che diceva che se facessero PGR2 su PC non andrebbe su un 733 con una geforce3 affermando il contrario.

Dopodichè troll lo dici a tua sorella dato che non ti conosco.

Ecco l'altro che ha capito tutto.

oh, sei tu che non sai padroneggiare l'italiano! :asd:

end.is.forever
08-10-2004, 13:47
oh, sei tu che non sai padroneggiare l'italiano! :asd:

No è che i reply andrebbero letti nel loro contesto, cioè di reply.

*sasha ITALIA*
08-10-2004, 13:48
Ahahahah... e meno male che c'era qualcuno che ha giust'appunto detto che era uno schema ben bilanciato e senza colli di bottiglia:D :D :D :D

ma poi mi chiedo come si faccia a dire che non ci sono colli di bottiglia... :asd:

256 mb di RAM con 3 proci a 3,5 GHz...

Everyman
08-10-2004, 13:54

Triple x, rispetto il tuo punto di vista, io posseggo sia xbox che ps2 (mentre ho snobbato il cubo) ma rimango dell'idea che sia MS, per ovvie ragioni, a dover rincorrere.
Cio' non toglie che xbox sia una gran bella console, il LIVE e' il primo servizio online davvero user friendly e molti giochi siano davvero belli.

Il punto debole di MS, converrai con me, si chiama GIAPPONE. Li', per un motivo o per l'altro, xbox vende quanto psx e non sto scherzando, di conseguenza molte softco JAPPO puntano di piu' sul sistema Sony, anche se non sempre (ci mancherebbe).
Basta vedere il colosso SQUARE SOFT, tanto per fare un esempio. Il 90% delle produzioni Konami e Capcom punta innanzitutto su ps2, poi ci sono le altre console (xbox e cubo).

In USA e Europa la situazione e' diversa, ma e' sempre Sony a dominare. Quel che mi piacerebbe vedere e' un po' piu' di equilibrio, tutto a vantaggio di noi consumatori perche' cosi' queste grandi societa' farebbero offerte molto piu' convenienti (bundle, ecc).

Il paragone Davide e Golia (MS e Sony) non mi pare adatto, dato che Sony possiede un forte peso "politico" in molti altri settori (cinema, musica ecc) e il recente concetto di convergenza da parte di Sony sembra voler ribadire tale concetto.

Sony, a parer mio, avra' ancora un gran bel vantaggio anche per la prossima generazione di console (sara' un bene? Chi vivra' vedra'), senza contare PSP (alla Nintendo stanno pregando Iddio che sia un fallimento, non oso immaginare le conseguenze).

Del Cell so poco o niente a dir la verita', ho solo letto qualche rumor nella rete (certi analisti si sono spinti nel dire che sara' la console piu' potente della prossima generazione, ma certe cose vanno prese con le pinze eheheheh) ma tale prodotto sembra interessare molto, ma davero molto, gli sviluppatori.

XBOX deve fronteggiare l'antipatia che ha da parte di certi consumatori (che non sono pochi, anzi) derivata dalla solita frase "bill gates bastardo, MS che fa OS di cacca ecc".

Io spero solo che ci sia piu' equilibrio, ma ho paura, una fottuta paura, che Sony vendera' ancor di piu' nella prossima generazione e questo e' male perche' non mi piacciono i monopoli.

Attenzione che sony, con ps3, vuole massificare l'online game, MS ha dato il "la' " (anche se a dirla tutta ha cominciato sega con il DC) ma SONY vuole fare le cose in grande.

Vedremo come rispondera' MS con xbox2, ma e' indubbio che parte da una posizione di svantaggio per i motivi di cui sopra.

Ciao!

*sasha ITALIA*
08-10-2004, 13:56
tra la'ltro ho trovato per la rete uno shot che proverrebbe dal dev kit di XBOX2 e sullo stesso sito c'era hostata una shot del Dev Kit ufficiale ma la microsoft li ha costretti alla rimozione

Coyote74
08-10-2004, 13:59
Originariamente inviato da Everyman
Triple x, rispetto il tuo punto di vista, io posseggo sia xbox che ps2 (mentre ho snobbato il cubo) ma rimango dell'idea che sia MS, per ovvie ragioni, a dover rincorrere.
Cio' non toglie che xbox sia una gran bella console, il LIVE e' il primo servizio online davvero user friendly e molti giochi siano davvero belli.

Il punto debole di MS, converrai con me, si chiama GIAPPONE. Li', per un motivo o per l'altro, xbox vende quanto psx e non sto scherzando, di conseguenza molte softco JAPPO puntano di piu' sul sistema Sony, anche se non sempre (ci mancherebbe).
Basta vedere il colosso SQUARE SOFT, tanto per fare un esempio. Il 90% delle produzioni Konami e Capcom punta innanzitutto su ps2, poi ci sono le altre console (xbox e cubo).

In USA e Europa la situazione e' diversa, ma e' sempre Sony a dominare. Quel che mi piacerebbe vedere e' un po' piu' di equilibrio, tutto a vantaggio di noi consumatori perche' cosi' queste grandi societa' farebbero offerte molto piu' convenienti (bundle, ecc).

Il paragone Davide e Golia (MS e Sony) non mi pare adatto, dato che Sony possiede un forte peso "politico" in molti altri settori (cinema, musica ecc) e il recente concetto di convergenza da parte di Sony sembra voler ribadire tale concetto.

Sony, a parer mio, avra' ancora un gran bel vantaggio anche per la prossima generazione di console (sara' un bene? Chi vivra' vedra'), senza contare PSP (alla Nintendo stanno pregando Iddio che sia un fallimento, non oso immaginare le conseguenze).

Del Cell so poco o niente a dir la verita', ho solo letto qualche rumor nella rete (certi analisti si sono spinti nel dire che sara' la console piu' potente della prossima generazione, ma certe cose vanno prese con le pinze eheheheh) ma tale prodotto sembra interessare molto, ma davero molto, gli sviluppatori.

XBOX deve fronteggiare l'antipatia che ha da parte di certi consumatori (che non sono pochi, anzi) derivata dalla solita frase "bill gates bastardo, MS che fa OS di cacca ecc".

Io spero solo che ci sia piu' equilibrio, ma ho paura, una fottuta paura, che Sony vendera' ancor di piu' nella prossima generazione e questo e' male perche' non mi piacciono i monopoli.

Attenzione che sony, con ps3, vuole massificare l'online game, MS ha dato il "la' " (anche se a dirla tutta ha cominciato sega con il DC) ma SONY vuole fare le cose in grande.

Vedremo come rispondera' MS con xbox2, ma e' indubbio che parte da una posizione di svantaggio per i motivi di cui sopra.

Ciao!

Certo che se la Sony continuerà ad implementare il gioco online come ha fatto per la PS2 farebbe veramente ridere e sarebbe la volta buona che cambio la marca della mia console.... ma dico io, come si può fare un online orribile e poco sfruttato come quello della PS2? Adesso anche GT4 me l'hanno castrato... mortacci sua:muro:

Everyman
08-10-2004, 14:04
Inoltre, se il vantaggio di xbox consiste nell'avere "una grafica migliore" (dovuta al fatto che rispetto a ps2 e' uscita due anni piu' tardi), come reagiranno i consumatori con xbox una volta annullato tale vantaggio?

Risposta: non lo so:D

Quel che miinteressa giocare e' a tanti bei giochi, sia da una parte che dall'altra.

Nessun gioco, sinora, mi ha emozionato piu' di Shenmue e Ico in questa generazione di console.

Ma sto aspettando Fable per aggiungerlo ai due sopracitati citoli:D

TripleX
08-10-2004, 14:12
ma poi mi chiedo come si faccia a dire che non ci sono colli di bottiglia... :asd:

256 mb di RAM con 3 proci a 3,5 GHz...

sorry ma la tecnologia UMA (unified memory access) non necessita di quantitativi spropositati di memoria....il S.O. della xbox pesa 9mb di memoria.....non certo i 100mb di un xp....e poi la memoria di sistema grazie all'accesso unificato e' uno buffer di scambio...e funziona in streaming quindi 256mb sono anche eccessivi:rolleyes:
inoltre se guardassi bene lo schema vedresti che c'e' scritto vpu...ovvero virtual processing unit....quindi oltre a funzionare come cpu serviranno e emulare diversi effetti di rendering e quindi d'appoggio alla gpu....
inoltre come vedi e' presente una memoria di trace cache che servira' al trasporto dati e visti i bus di comunicazione non inferiori a 10gb/sec non esiste cosa che non possa fare una simile macchina....il problema e' che costerebbe uno sproposito e difatti ho gia' detto che e' improbabile che sia uno schema definitivo....forse fake...forse rilasciato per intimorire la concorrenza....l'esempio l'ho fatto il nome playstascion ormai e' sinonimo di consolle....la gente pensa che xbox sia una sottomarca e cio' rende l'idea....pero' progettare una macchina simile significa investire un bel po' di soldi nello sviluppo e sicuramente verra' affiancata da adeguata pubblicita' e chissa' che un domani la gente pensi che la playstasciooooooonn sia una sottomarca....aspettiamo e vediamo:)

ricordo inoltre che la diffusione di una consolle e' strettamente legata al supporto cd o dvd che sia usato visto che non tutti sono disposti a spendere in giochi piu' del costo della consolle stessa.....adottando il blue ray sony si darebbe la zappa sui piedi perche' esistono protezioni (si vocifera safe disk 4) impossibili da superare e sicuramente cmq masterizzatori blue-ray non avranno larga diffusione almeno che' non diventi uno standard pc....e cmq costeranno uno sproposito e cio' non toglie che potrebbero benissimo non scavalcare protezioni future....
dalla sua la xbox2 continuera' la strada dei dvd probabilmente dual-layer doppio strato...e questo e' bene:)

Coyote74
08-10-2004, 14:39
sorry ma la tecnologia UMA (unified memory access) non necessita di quantitativi spropositati di memoria....il S.O. della xbox pesa 9mb di memoria.....non certo i 100mb di un xp....e poi la memoria di sistema grazie all'accesso unificato e' uno buffer di scambio...e funziona in streaming quindi 256mb sono anche eccessivi:rolleyes:
inoltre se guardassi bene lo schema vedresti che c'e' scritto vpu...ovvero virtual processing unit....quindi oltre a funzionare come cpu serviranno e emulare diversi effetti di rendering e quindi d'appoggio alla gpu....
inoltre come vedi e' presente una memoria di trace cache che servira' al trasporto dati e visti i bus di comunicazione non inferiori a 10gb/sec non esiste cosa che non possa fare una simile macchina....il problema e' che costerebbe uno sproposito e difatti ho gia' detto che e' improbabile che sia uno schema definitivo....forse fake...forse rilasciato per intimorire la concorrenza....l'esempio l'ho fatto il nome playstascion ormai e' sinonimo di consolle....la gente pensa che xbox sia una sottomarca e cio' rende l'idea....pero' progettare una macchina simile significa investire un bel po' di soldi nello sviluppo e sicuramente verra' affiancata da adeguata pubblicita' e chissa' che un domani la gente pensi che la playstasciooooooonn sia una sottomarca....aspettiamo e vediamo:)

ricordo inoltre che la diffusione di una consolle e' strettamente legata al supporto cd o dvd che sia usato visto che non tutti sono disposti a spendere in giochi piu' del costo della consolle stessa.....adottando il blue ray sony si darebbe la zappa sui piedi perche' esistono protezioni (si vocifera safe disk 4) impossibili da superare e sicuramente cmq masterizzatori blue-ray non avranno larga diffusione almeno che' non diventi uno standard pc....e cmq costeranno uno sproposito e cio' non toglie che potrebbero benissimo non scavalcare protezioni future....
dalla sua la xbox2 continuera' la strada dei dvd probabilmente dual-layer doppio strato...e questo e' bene:)

Daccordo, però calcola che ci sono già due marchi che hanno lanciato sul mercato PC dei masterizzatori Blu-Ray (mi hanno detto che si scrive Blu e non Blue, per motivi di copyright:confused: ), cosa che, a quanto ne so, non è ancora avvenuta per l'HD-Dvd, quindi anche su questo il primo formato parte avantaggiato. Certo, per ora costano uno sproposito (circa 3000€), ma sappiamo tutti bene che quando verranno messi sul mercato in larga scala il prezzo si allineerà con quelli degli attuali master dvd. Per quanto riguarda i supporti, beh, stesso discorso. Le protezioni invece sappiamo entrambi che non saranno un problema, visto che Sony ha basato la sua politica proprio sulla pirateria e non cambierà sicuramente strada;) A mio avviso anche la MS dovrebbe prendere questa strada, proprio per non tarpare le ali multimediali del suo futuro sistema di intrattenimento.... Ricordati che l'HDTV è il futuro e non si può pretendere di contrastare la Sony se ci rinunci da subito, il GameCube dovrebbe insegnare qualcosa....

Everyman
08-10-2004, 14:55

Tu sei un boxxaro travestito da analista
:D

Scherzo;)

Everyman
08-10-2004, 14:56
Daccordo, però calcola che ci sono già due marchi che hanno lanciato sul mercato PC dei masterizzatori Blu-Ray (mi hanno detto che si scrive Blu e non Blue, per motivi di copyright:confused: ), cosa che, a quanto ne so, non è ancora avvenuta per l'HD-Dvd, quindi anche su questo il primo formato parte avantaggiato. Certo, per ora costano uno sproposito (circa 3000€), ma sappiamo tutti bene che quando verranno messi sul mercato in larga scala il prezzo si allineerà con quelli degli attuali master dvd. Per quanto riguarda i supporti, beh, stesso discorso. Le protezioni invece sappiamo entrambi che non saranno un problema, visto che Sony ha basato la sua politica proprio sulla pirateria e non cambierà sicuramente strada;) A mio avviso anche la MS dovrebbe prendere questa strada, proprio per non tarpare le ali multimediali del suo futuro sistema di intrattenimento.... Ricordati che l'HDTV è il futuro e non si può pretendere di contrastare la Sony se ci rinunci da subito, il GameCube dovrebbe insegnare qualcosa....

Mentre tu sei un sonaro (neanche tanto nascosto):D

Scherzo (bis)

Molto interessanti queste discussioni, al di la di tutto.

Ciauz!

TripleX
08-10-2004, 15:10

beh e' inequivocabile che il futuro sia l'hdtv pero' il primo passo l'ha fatto MS visto che la x supporta gia' nella sua prima incarnazione il 1080p ...certo non ha risorse sufficienti per gestirlo...per es. dragon's lair 3d a 1080p scatta pero' il supporto c'e'....ora ci vuole hw alla portata;)

Everyman
08-10-2004, 15:16
beh e' inequivocabile che il futuro sia l'hdtv pero' il primo passo l'ha fatto MS visto che la x supporta gia' nella sua prima incarnazione il 1080p ...certo non ha risorse sufficienti per gestirlo...per es. dragon's lair 3d a 1080p scatta pero' il supporto c'e'....ora ci vuole hw alla portata;)

qui concordo con te.

Tanto per spammare un po', ti dico che appena esce PES4 online, ti umilio in rete:sofico:

Domandina: dato che sono troppo abituato al pad ps2 per questo mitico gioco, esiste un adattatore per xbox?

Ciauz!

Coyote74
08-10-2004, 16:59
qui concordo con te.

Tanto per spammare un po', ti dico che appena esce PES4 online, ti umilio in rete:sofico:

Domandina: dato che sono troppo abituato al pad ps2 per questo mitico gioco, esiste un adattatore per xbox?

Ciauz!

Si, esiste;)

TripleX
08-10-2004, 17:40
qui concordo con te.

Ciauz!

certoz.....ps2 to xbox joypad adapter = 15euroz

*sasha ITALIA*
08-10-2004, 18:35
guarda, 256 mb non saranno pochi ma se usati assieme a 3 proci a 3,5 ghz i proci vanno sprecati, è questo che dicevo!

PeK
09-10-2004, 01:25
quasi tutti i colossi del settore supporteranno il Blue-Ray, senza contare che la Sony ha numerose case cinematografiche, tra le più importanti del settore.

l'unica azienda al mondo che supporta blue ray è sony.

hdtv è supportata già da xbox, sony arriva in ritardo di 6o7 anni.

TripleX
09-10-2004, 11:20
guarda, 256 mb non saranno pochi ma se usati assieme a 3 proci a 3,5 ghz i proci vanno sprecati, è questo che dicevo!

sono vpu...quindi pensa come se fossero meta' gpu e meta' cpu come compiti che assolveranno....cmq l'accesso unificato alla memoria rende superflua tanta ram (vedi per es. ps2) vista anche la presenza di una embeeded ram....cmq non mi pare veritieroo quello schema ...poi dipende anche da come viene usata...per esempio se usi memoria ad accesso rapido con streaming continuo puoi averne anche poca....tanto i dati passano e vengono processati(cio' rende frequente l'accesso al disco ottico o rigido che sia quindi ha i suoi limiti)....se poi viene usata staticamente come su pc ne serve ma 256mb sono sufficienti visto che le mappe su consolle sono realizzate con risoluzioni inferiori a quelle pc....quindi e' come avere 1gb ....certo e' che se vogliono sfruttare a pieno il 1080p con 256mb o accedi al disco...col classico loading ogni 5 minuti per esempio di un fps o ti attacchi o usi il primo metodo e cmq implica avere un hd che su xbox 2 non e' sicuro ci sia

Coyote74
09-10-2004, 12:27
Originariamente inviato da PeK
l'unica azienda al mondo che supporta blue ray è sony.

hdtv è supportata già da xbox, sony arriva in ritardo di 6o7 anni.

E la Philips, il gruppo Matsushita, Toshiba, Nec.... solo per citarne qualcuno.... dove li metti? Ti ripeto per come si stanno mettendo le cose l'HD-Dvd avrà vita difficile. Se poi conti che case cinematografiche come la Columbia sono di proprietà della Sony e la 20th Century sembra abbia già deciso il supporto al Blu-Ray credo proprio che il quadro si facca completo. Ricordato che con l'HD-Dvd la HDTv te la puoi scordare, non è abbastanza capiente.... a quel punto si continua ad andare avanti con i dvd tradizionali.

Coyote74
09-10-2004, 12:29
sono vpu...quindi pensa come se fossero meta' gpu e meta' cpu come compiti che assolveranno....cmq l'accesso unificato alla memoria rende superflua tanta ram (vedi per es. ps2) vista anche la presenza di una embeeded ram....cmq non mi pare veritieroo quello schema ...poi dipende anche da come viene usata...per esempio se usi memoria ad accesso rapido con streaming continuo puoi averne anche poca....tanto i dati passano e vengono processati(cio' rende frequente l'accesso al disco ottico o rigido che sia quindi ha i suoi limiti)....se poi viene usata staticamente come su pc ne serve ma 256mb sono sufficienti visto che le mappe su consolle sono realizzate con risoluzioni inferiori a quelle pc....quindi e' come avere 1gb ....certo e' che se vogliono sfruttare a pieno il 1080p con 256mb o accedi al disco...col classico loading ogni 5 minuti per esempio di un fps o ti attacchi o usi il primo metodo e cmq implica avere un hd che su xbox 2 non e' sicuro ci sia

In pratica, correggimi se sbaglio, è un'architettura che riprende alquanto quella della PS2. Poca memoria, ma iperveloce...

TripleX
09-10-2004, 12:33
si da quello schema si evince un architettura mista del tipo ibrido ps2/xbox su questo stile....ma sinceramente la vedo dura...costerebbe uno sproposito;)

*sasha ITALIA*
09-10-2004, 12:38
E la Philips, il gruppo Matsushita, Toshiba, Nec.... solo per citarne qualcuno.... dove li metti? Ti ripeto per come si stanno mettendo le cose l'HD-Dvd avrà vita difficile. Se poi conti che case cinematografiche come la Columbia sono di proprietà della Sony e la 20th Century sembra abbia già deciso il supporto al Blu-Ray credo proprio che il quadro si facca completo. Ricordato che con l'HD-Dvd la HDTv te la puoi scordare, non è abbastanza capiente.... a quel punto si continua ad andare avanti con i dvd tradizionali.

quoto in pieno, l'HD DVD è una cavolata, non c'è un cambiamento significativo... mentre col Blue- Ray Disc si potrà arrivare anche a 100 Gb!

Poi è notizia fresca che Sony, Panasonic e Sharp nel 2005 lanceranno le prime videocamere con BD-ROM appunto!

http://www.forbes.com/infoimaging/feeds/infoimaging/2004/10/07/infoimagingafx_2004_10_07_AEF_0086-5743-PRD.JPN.CSM.CMP..html

p.s. finalmente avremo dischi protetti dai graffi!

http://www.dvdburning.biz/images/Blu-Ray-Media-Cartridge.jpg