View Full Version : Intervista ad Ati su risultati 3dmark
abitrulez
30-09-2004, 21:36
mi piace sto passaggio. Posto sotto le mie deduzioni.
<<Thoughts from the vendors and Futuremark
We asked NVIDIA, ATI and Futuremark to comment on 3DMark05 as whole, including the means of accelerated PSM rendering on NVIDIA hardware that was included in the engine. ATI are the only party to respond thus far, I'll update the page as and when they respond.
ATI's Richard Huddy had this to say.
ATI welcomes the introduction of 3DMark 2005 and we are pleased to observe that, yet again, ATI's hardware has been shown to be the fastest in the market today. The victory is all the more impressive when you take into account the fact that our main competitor, by default, runs a special vendor-specific fast path which is of lower quality (see the discussion on PCF and DST), and disabling that path for them improves ATI's lead by almost 10% of the total score. We're disappointed to see that Futuremark didn't choose to add support for 3Dc texture compression which would have demonstrated an even greater advantage for ATI hardware and technology.
----------Interessante Ati vince alla grande nonostante Nvidia faccia uso di un path specifico ottimizzato che fa scadere la qualita' video del benchmark stesso... se non lo utilizzasse la leadership di Ati aumenterebbe di un altro 10%
We invite everyone to benchmark in the same way as we like gamers to be able to play their games; use high resolutions, turn all the settings to max and select the highest detail levels. That should sort the men from the boys!
--------- Interessante realizzare il test alle altissime risoluzioni e con il massimo dettaglio dovrebbe permetterci di distinguere i veri uomini dai bambinetti... P.S. Veri uomini = X800 Series
Bambinetti= 6800 Series
EHEHEH simpatico Richard
And one final thing... Benchmarks don't just test graphics cards, they also test drivers. Every review should use drivers which are available to the general public and never use drivers which are produced just to win benchmarks. ATI is proud to announce that the drivers we have recommended for use in this review are all available from ATI.com
---------- Interessante i driver che Ati consiglia sono disponibili a tutti sul sito Ati.com e vi hanno accesso tutti gli utenti del mondo, quelli di nvidia invece sono stati fatti uscire appositamente per limitare i danni nel test... e non vi hanno accesso gli utenti normali ma solo i reviewers ecc ... bah che politica del menga !
Thanks,
Richard "7 of 5" Huddy
European Developer Relations Manager, ATI.
effettivamente come politica sui driver ati ha già superato da tempo nvidia
e da possessore di geforce m mancano le release cadenzate dei catalyst :(
bYeZ!
Coca-Cola
30-09-2004, 21:56
.... ma tu se non fai flame non ti diverti eh?
Originariamente inviato da Coca-Cola
.... ma tu se non fai flame non ti diverti eh?
qui spezzo una lancia a favore di abitrulez, ha riportato una notizia ke m pare attendibile, discutiamola tutti assieme
i flame sono sì provocati, ma ki li alimenta non è una persona sola ;)
già la tua risposta potrebbe generare un flame
quindi per favore..certi commenti lasciamoli ai mod, noi siamo in dovere di rispondere sempre con educazione e rispetto
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
qui spezzo una lancia a favore di abitrulez, ha riportato una notizia ke m pare attendibile, discutiamola tutti assieme
i flame sono sì provocati, ma ki li alimenta non è una persona sola ;)
già la tua risposta potrebbe generare un flame
quindi per favore..certi commenti lasciamoli ai mod, noi siamo in dovere di rispondere sempre con educazione e rispetto
bYeZ!
Ho contattato abitrulez riguardo questo periodo. ;)
Riguardo il thread per ora lo prendo solo come una nuova notizia postata.. evitiamo tutti di farlo diventare flame per favore e cerchiamo di commentare obiettivamente. :)
Grazie a tutti.
Riguardo il thread per ora lo prendo solo come una nuova notizia postata..
Chi l'avrebbe mai detto....
Originariamente inviato da R@nda
tu ke ne pensi della notizia?
bYeZ!
Riguardo il mio intervento o il contenuto della notizia? :mbe:
tu ke ne pensi della notizia?
bYeZ!
Sinceramente?
Che a me i discorsi da tifoseria non mi sono mai piaciuti da entrambe le parti e quindi ho sempre evitato di parteciparvi.
Faccio notare che nel post del 3dmark2005 c'è gente che è già intenzionata a cambiare scheda video perchè fa solo 1500-2000punti.
E chi ne fa solo 4000-5000 si lamenta.
Quando poi a commentare e lanciare le notizie sono quelli che lavorano per le case produttrici,allora nemmeno le prendo in considerazione.
Coumunque sia si sta parlando di un Benchmark che porta sempre a queste discussioni,che ha perso validità nel corso degli anni invece di guadagnarla.
Insomma se mi vuoi dire che Ati va meglio (che poi sia vero o no non mi interessa)fallo con i test nei giochi,non postando queste cazzate.
abitrulez
30-09-2004, 23:31
guarda che e solo per colpa di nvidia che ce stato lo scandalo nel 3dmark 2003, perche truccava i driver... non ti ricordi ?
Oltretutto i ragazzi di futuremark sono stati anche minacciati legalmente... semplicemente perche il loro benchmark dimostrava agli occhi di tutti la realta' delle cose... e dato che il benchmark non si puo ottimizzare perche deve far vedere l'efficienza di architettura i programmatori di futuremark rimuovevano le ottimizzazioni di nvidia.
Per questo nvidia ha incominciato a muovere il suo grosso motore marketing tirando addosso fango a futuremark.
Sono felice che i ragazzi di futuremark abbiano tenuto duro e non si siano arresi ad un evidente minaccia di una multinazionale a mio avviso scorretta come nvidia.
Coca-Cola
30-09-2004, 23:38
eccolo... :D
abitrulez
30-09-2004, 23:38
x ati7500
grazie della lancia spezzata
x simon
mi dispiace tantissimo se i miei post ti creano problemi come moderatore.
Ma sono deciso a snidare e a combattere la lobby di nvidia sul forum di hwupgrade.
Anche se sono davvero in minoranza dato che sono l'unico che cerca di difendere ati di fronte ai continui attacchi di nvidia stessa e di darkschneider , hal e tutti gli altri seguaci di nvidia io continuero imperterrito nella mia causa, fino a quando la morte non mi stronchera'...
p.s. per tutti i seguaci di nvidia che mi stanno tirando cancheri...
sono disposto a scrivere sul forum anche mentre faccio la chemio... quindi risparmiate il fiato per andare in un negozio e chiedere al negoziante di cambiare la vostra 6800 U con una X800 XT :-)
Athlon 64 3000+
30-09-2004, 23:39
Originariamente inviato da abitrulez
guarda che e solo per colpa di nvidia che ce stato lo scandalo nel 3dmark 2003, perche truccava i driver... non ti ricordi ?
Oltretutto i ragazzi di futuremark sono stati anche minacciati legalmente... semplicemente perche il loro benchmark dimostrava agli occhi di tutti la realta' delle cose... e dato che il benchmark non si puo ottimizzare perche deve far vedere l'efficienza di architettura i programmatori di futuremark rimuovevano le ottimizzazioni di nvidia.
Per questo nvidia ha incominciato a muovere il suo grosso motore marketing tirando addosso fango a futuremark.
Sono felice che i ragazzi di futuremark abbiano tenuto duro e non si siano arresi ad un evidente minaccia di una multinazionale a mio avviso scorretta come nvidia.
Questa cosa accadde l'anno scorso con le schede NV3x che come sappiamo come architettura è stato un fiasco totale.
L'intervista fatta ad Ati mi sembra un po troppo ottimistica.Più che altro mi viene da fare:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io preferisco vedere le prestazioni nei giochi,tranne Doom3,dove le schede top di Ati e Nvidia di Equivalgono.
Coca-Cola
30-09-2004, 23:41
Ma sono deciso a snidare e a combattere la lobby di nvidia sul forum di hwupgrade.
Oddio... :muro:
va che chi compra Nvidia non è un mafioso :D
Anche se sono davvero in minoranza dato che sono l'unico che cerca di difendere ati di fronte ai continui attacchi di nvidia stessa e di darkschneider , hal e tutti gli altri seguaci di nvidia io continuero imperterrito nella mia causa, fino a quando la morte non mi stronchera'...
Qui siamo al delirio... :D
Io preferisco vedere le prestazioni nei giochi,tranne Doom3,dove le schede top di Ati e Nvidia di Equivalgono
Questo è il punto.
Le discussioni sul 3dmark e le ottimizzazioni ci sono da quando è nato....meglio guardare quanto sono belli i test piuttosto che il punteggio alla fine,testarci la stabilità di un overclock,farci le gare.
Ma basare le proprie convinzioni e la bontà di una scheda da questo test....mah.
Poi bhe abitrulez...tu addirittura mi parli di crociate,Nvidia ladra e cattiva,Ati buona e onesta.
Ma svegliati va,entrambe da te desiderano solo il grano :D
sono disposto a scrivere sul forum anche mentre faccio la chemio... quindi risparmiate il fiato per andare in un negozio e chiedere al negoziante di cambiare la vostra 6800 U con una X800 XT :-)
:rolleyes:
Mamma mia cosa mi tocca leggere!!! :muro:
Un altro post del genere (delirante!) e il nick abitrulez andrà a fare compagnia a quello di kelly e di nonmiricordopiùchi senza passare nemmeno per la sospensione...
Un po' va bene ma adesso stai ESAGERANDO! :mad:
Kelly,
puoi passarmi il link dell'intervista? :asd:
lizard666
01-10-2004, 01:21
Originariamente inviato da MaBru
Kelly,
puoi passarmi il link dell'intervista? :asd:
Alla fine solo un bech sintetico non può valutare le capacità totali effettive dell'hardware,il modod migliore è associarlo ad applicazioni come i giochi per trarne adeguate conclusioni...
[quote]ATI welcomes the introduction of 3DMark 2005 and we are pleased to observe that, yet again, ATI's hardware has been shown to be the fastest in the market today. The victory is all the more impressive when you take into account the fact that our main competitor, by default, runs a special vendor-specific fast path which is of lower quality (see the discussion on PCF and DST), and disabling that path for them improves ATI's lead by almost 10% of the total score. We're disappointed to see that Futuremark didn't choose to add support for 3Dc texture compression which would have demonstrated an even greater advantage for ATI hardware and technology.
Richard e' un grande :)
Riesce a far passare una debolezza dell'hw (il mancato supporto al PCF) per un vantaggio.
A parte gli scherzi, Richard e' davvero uno tosto, sa tantissimo, quando lo incontri di persona e' illuminante, ed e' un maestro a fare marketing.
Infatti qui non ha raccontato tutta la storia, perche' la diversa qualita' fra PCF e DST e' dovuta al fatto che quelli del 3DMark hanno usato un filter kernel diverso su ATI rispetto a quello implicito su NVIDIA. Se avessero simulato lo stesso kernel la qualita' sarebbe stata identica.
----------Interessante Ati vince alla grande nonostante Nvidia faccia uso di un path specifico ottimizzato che fa scadere la qualita' video del benchmark stesso... se non lo utilizzasse la leadership di Ati aumenterebbe di un altro 10%
Non e' un path specifico ottimizzato, e' semplicemente usare una caratteristica che un hw mette a disposizione e sull'altro viene emulato. Cosa per altro perfettamente logica e dimostra come questi benchmark non hanno senso per confrontare due diverse architetture.
Tu lo sai che se avessero scritto una demo che fa HDR, su R420 avrebbero dovuto emulare il floating point blending e sarebbe andata a circa un terzo della velocita' rispetto ad un NV40?
I benchmark non hanno senso ed e' infantile decantare la vittoria di una o l'altra architettura in base ad un punteggio che non ha alcun valore.
---------- Interessante i driver che Ati consiglia sono disponibili a tutti sul sito Ati.com e vi hanno accesso tutti gli utenti del mondo, quelli di nvidia invece sono stati fatti uscire appositamente per limitare i danni nel test... e non vi hanno accesso gli utenti normali ma solo i reviewers ecc ... bah che politica del menga !
Mi sembra logico che NVIDIA non rilasci al pubblico driver beta e non certificati che potrebbero compromettere la stabilita' del sistema. E' una politica piu' che logica e responsabile.
Vuoi che ti faccia l'elenco delle ottimizzazioni per 3dmark03 nei driver ATI? Si va dal comprimere qualche cubemap al sostituire interi shader. Me le ha raccontate lo stesso Richard qualche mese fa.
Entrambe le case cheatano sul 3dmark e fanno benissimo a farlo.
Originariamente inviato da Raven
Mamma mia cosa mi tocca leggere!!! :muro:
Un altro post del genere (delirante!) e il nick abitrulez andrà a fare compagnia a quello di kelly e di nonmiricordopiùchi senza passare nemmeno per la sospensione...
Un po' va bene ma adesso stai ESAGERANDO! :mad:
;)
Originariamente inviato da fek
Vuoi che ti faccia l'elenco delle ottimizzazioni per 3dmark03 nei driver ATI? Si va dal comprimere qualche cubemap al sostituire interi shader. Me le ha raccontate lo stesso Richard qualche mese fa.
Come ti dissi un'altra volta: Sì!!!!
Vogliamo l'elenco!
:D
Athlon 64 3000+
01-10-2004, 09:13
Mi sa che io faccio bene a saltare questa generazione di schede video e a pensare alla prossima.:muro:
Half Life 2 pare girare molto bene sulle 9700 e 9800. Altri giochi pesanti per quest'anno non mi pare ne siano previsti. Stalker forse l'anno prossimo se non ricordo male. Credo che si possa tutto sommato aspettare :)
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Mi sa che io faccio bene a saltare questa generazione di schede video e a pensare alla prossima.:muro:
Concordo. ;)
Anche perche' con le schede basate gia sull'R3XX imho si potra' ancora giocare decentemente fino a una buona meta' del 2005. ;)
Al limite mi spingo in overclock estremi. :)
... io che però ho una 8500 e devo cambiarla sono abbastanza indeciso! :stordita:
Athlon 64 3000+
01-10-2004, 10:33
... io che però ho una 8500 e devo cambiarla sono abbastanza indeciso! :stordita:
Hai hai hai signora Longari non sa che schede video decidere?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti consiglio una bella 6800GT.
Dipende dalla modalita' in cui vuoi giocare.. prova a comprare una 6800 GT in effetti mi sembra la soluzione migliore ora. Ma se vuoi aspettare tanto di guadagnato. Io non cambio finche' non ci saranno le prossime soluzioni perche' la compatibilita' agli SM 3.0 non e' che ora la vedo fondamentale visto che solo ora i 2.0 stanno prendendo piede. :)
Max Power
01-10-2004, 11:07
Raven, l'8500 rulla ancora.....
Ho visto il tuo ORB su futuremark e scrivi "tutto saccente" HW upgrade moderatore o qualcosa del genere...
Non è ke sboroni troppo????:D :D :D
Cmq io cambierò la miaVGA quando trovero a ~ 125€ una vga con prestazioni uguali o superiori alla 9800Pro e almeno 256MB ram...
Dovrò aspettare un sakko di tempo!:(
Mi sa ke cambierò tutto il sistema quando ci saranno le CPU dualcore(fine 2005) ;) .
zerothehero
01-10-2004, 12:19
..................:D
che ridere questa discussione..
alla fine il 3d mark 2005 quale valore può avere? soltanto qualche rivista cartacea continua ad usarlo, oramai si preferisce avere benchmark di giochi reali.
[QUOTE]Originariamente inviato da Max Power
Ho visto il tuo ORB su futuremark e scrivi "tutto saccente" HW upgrade moderatore o qualcosa del genere...
Non è ke sboroni troppo????:D :D :D
:O
Sboranare troppo?!?!.... non è mai abbastanza! :cool:
:p
E' vero che con la 8500 faccio quasi 12.00 punti al 3dmark2001, ma i giochi cominciano a rallentare un po' troppo:
- Doom3
- FarCry
- CoD UO (con texture messe ad "extra")
... la mia idea è quella di prendere l'utlima generazione di schede video middle/high end per porta AGP in modo da sfruttare "fino alla morte" il mio sistema con p4
[email protected]... ;)
halduemilauno
01-10-2004, 13:48
[QUOTE]Originariamente inviato da Max Power
... la mia idea è quella di prendere l'utlima generazione di schede video middle/high end per porta AGP in modo da sfruttare "fino alla morte" il mio sistema con p4
[email protected]... ;)
è anche la mia intenzione.
ciao.
;)
Originariamente inviato da halduemilauno
è anche la mia intenzione.
ciao.
;)
Già... ma mi sa che aspetterò Natale... :p
Per quella data:
- i prezzi delle 6800gt (la mia candidata nr.1) dovrebbero essersi abbassati (spero!)
- vedremo se Ati avrà messo in commercio la X800xt (16 pipe come la PE ma frequenze inferiori) e se/quanto si abbasserà di prezzo la x800pro (che se venisse a costare molto meno di una 6800gt potrebbe interessarmi alquanto... io guardo molto al portafoglio! :D )
- i driver saranno abbastanza maturi da poter trarre delle conclusioni sufficientemente attendibili
;)
halduemilauno
01-10-2004, 14:00
Già... ma mi sa che aspetterò Natale... :p
Per quella data:
- i prezzi delle 6800gt (la mia candidata nr.1) dovrebbero essersi abbassati (spero!)
- vedremo se Ati avrà messo in commercio la X800xt (16 pipe come la PE ma frequenze inferiori) e se/quanto si abbasserà di prezzo la x800pro (che se venisse a costare molto meno di una 6800gt potrebbe interessarmi alquanto... io guardo molto al portafoglio! :D )
- i driver saranno abbastanza maturi da poter trarre delle conclusioni sufficientemente attendibili
;)
tutte cose condivisibili.
la x800xt 16 pipe come la pe a 500/1000 esiste gia ed è solo pci-e.
cmq tu parti per spendere una cifra vicino ai 370/380€ beato te.
ciao.
;)
OverClocK79®
01-10-2004, 14:02
a parte che nn sei l'unico ce ne sono tanti altri
un conto è farlo postando notizie.....
un conto è farlo......sparando frecciatine e scatenando flames.....
questa frase per esempio nn serve ad altro che a far alterare le persone che leggono....
Interessante realizzare il test alle altissime risoluzioni e con il massimo dettaglio dovrebbe permetterci di distinguere i veri uomini dai bambinetti... P.S. Veri uomini = X800 Series
Bambinetti= 6800 Series
EHEHEH simpatico Richard
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da halduemilauno
la x800xt 16 pipe come la pe a 500/1000 esiste gia ed è solo pci-e.
già... ma ho letto che HIS e Sapphire "promettono" di commerciarne anche in versione Agp... staremo a vedere...
Sì... la cifra che intendo spendere sta su quei livelli (beh... considerando che poi non cambierò + scheda fino a quando boccheggerà a 1024x768 senza filtri, direi che ne avrò per un pezzo! :sofico: )
Max Power
01-10-2004, 16:09
Raven ti do' un consiglio da rivenditore:
NON coprare a natale, anche se è un regalo, se vuoi proprio spuntare l'euro, compra prima di metà novembre!;) ;) ;) ;)
Da lì fino all'anno venturo i prezzi non si muoveranno (a meno ke ci siano tagli sui prezzi, quasi impossibile!)
Già ke ci sono ti mando gli auguri di natale!!!!!:D :D :D :D :hic: :hic: :hic:
guglielmit
01-10-2004, 17:02
mi dispiace tantissimo se i miei post ti creano problemi come moderatore.
Ho letto per caso questo 3d...veramente agghiacciante!!! Specialmente la parte in PS: Sono cose che non si dovrebbero dire neppure per scherzo!
Ragazzo mio fatti vedere alla svelta da qualche specialista perche sei completamente fuori di testa!!
Un intervento del genere a parer mio basta e avanza per chiudere la discussione...
Mah...roba da matti...
Originariamente inviato da guglielmit
Un intervento del genere a parer mio basta e avanza per chiudere la discussione...
Mah...roba da matti...
Mi era sfuggito, allucinante sul serio...
Mi astengo, mi astengo sempre da intervenire in simili discussioni: mi limito a fare il lurker e a sorridere, sempre.
Questa volta, però, come detto da guglielmit, c'è un PS di troppo: dammi del moralista o bacchettone, ma su certe cose bisognerebbe pensarci e riflettere 1000 volte prima di scrivere.
Edita almeno quella frase, poi puoi continuare a scrivere quello che vuoi.
Torno a fare il lurker.
Ciao.
In effetti era ad un pò che non ti si leggeva :)
Max Power
01-10-2004, 17:14
Molte volte si viene "presi" dalle discussioni, ma di certe cose è meglio non parlare!:(
Cmq ho visto ke è bannato (abitrulez) ke è successo?
Xquesta discuss?????
:confused:
eh beh, certo! ;)
Quello che ha detto ha francamente oltrepassato il limite...
La discussione non è stata chiusa, perchjé in sé l'intervista si può comunque commentare e perché (troll a parte) di commenti seri ce sono stati parecchi!
Per DjLode:
uh, dici a me?:)
Diciamo che quando non ho nulla da argomentare non scrivo e ultimamente ho proprio zero.
Però seguo con interesse molte discussioni, mi piaciono le discussioni animate, ma civili, dove i pareri più opposti si affrontano con animo sereno.
Poi, ma non fateglielo sapere:D, mi piaciono gli interventi tecnici di fek, l'unico che effettivamente può dire molte cose con cognizione di causa -anche se non ho condiviso il suo pensiero su Doom3, ma insomma, a ognuno i suoi gusti:)-
Ciao.
già... ma ho letto che HIS e Sapphire "promettono" di commerciarne anche in versione Agp... staremo a vedere...
Sì... la cifra che intendo spendere sta su quei livelli (beh... considerando che poi non cambierò + scheda fino a quando boccheggerà a 1024x768 senza filtri, direi che ne avrò per un pezzo! :sofico: )
Veramente esistono già in commercio in versione AGP, sono disponibili e costano 10 euro in più della Radeon X800 PRO ;)
Originariamente inviato da Vifani
Veramente esistono già in commercio in versione AGP, sono disponibili e costano 10 euro in più della Radeon X800 PRO ;)
:eek: ....
........http://web.tiscali.it/liani/eek.GIF
Dove?!... Mi daresti un link in PVT?! :)
Originariamente inviato da Custode
Poi, ma non fateglielo sapere:D, mi piaciono gli interventi tecnici di fek, l'unico che effettivamente può dire molte cose con cognizione di causa -anche se non ho condiviso il suo pensiero su Doom3, ma insomma, a ognuno i suoi gusti:)-
:flower:
Mi dai la tua email in PVT che ti faccio un regalo? :)
Signifer
01-10-2004, 19:28
Ciao
ma i pixel shader 3.0 di nvidia e le librerie Dx 9.0c,supportate esclusivamente dalla nvidia, non avrebbero dovuto avvantaggiare le 6800 nel 3d mark 2005 piuttosto che l'ATI?
Zodd_Il_nosferatu
01-10-2004, 19:35
Originariamente inviato da Signifer
Ciao
ma i pixel shader 3.0 di nvidia e le librerie Dx 9.0c,supportate esclusivamente dalla nvidia, non avrebbero dovuto avvantaggiare le 6800 nel 3d mark 2005 piuttosto che l'ATI?
da quel che so io i pixel shader 3.0 dovrebbero avere + istruzioni ma hanno anche + precisione di calcolo delle 2.0 e quindi sono + pesanti...
infatti le 2.0 sono 24bit invece le 3.0 32bit
DarKilleR
01-10-2004, 19:41
la cosa che mi ha deluso della 6800 sono: il promesso supporto all'elaborazione e all'encoding video che non c'è!!!!!
che 2 6800 Ultra in SLI fanno un misero 7200 al 3dmark 2005, quando una X800 XT overcloccata fa quasi 8000 :(. Mi mancano le mie vecchie VooDoo 2 in SLI ^^...e la mitica Ti 4200 quelli si che erano tempi buoni x nvidia.
Ottimizzazioni spudorate in Doom 3 e vari 3d mark....(scusate ma io sono x la concorrenza leale...anche ATI ha le sue colpe va detto, ma cmq in misura minore). Intel e AMD qui sono su un altro pianeta.
P.S. la X800 Pro è sempre una mina vagante...a livello di costruzione si va a contrappore a una 6800 liscia, a livello di prestazioni e prezzo a una GT. Ma uscirà anche una X800 lisca o no??? xkè se questa fosse la peggiore scheda video di fascia alta di ATI è mostruuoooosaaaaaa considerando anche il previsto calo dei prezzi sui 320€.
Signifer
01-10-2004, 19:44
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
da quel che so io i pixel shader 3.0 dovrebbero avere + istruzioni ma hanno anche + precisione di calcolo delle 2.0 e quindi sono + pesanti...
fammi capire, ma nvidia non è avvantaggiata o meno rispetto all'ati?
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
Anche nell'SM3.0 si puo' richiedere la singola precisione a 16bit, da questo punto di vista e' equivalente all'SM2.0.
La differenza e' in alcune istruzioni in piu', nella maggior lunghezza degli shader e nel dynamic branching, che sommati in alcune situazioni possono dare un vantaggio prestazionale.
Dipende dall'architettura.
Su ATI i PS2.0 svolgono i calcoli a 24 bit.
Su NVIDIA sia i PS2.0 sia i PS3.0 svolgono i calcoli a 16 o 32 bit.
Un ennesimo motivo per il quale i risultati del 3dmark su diverse architetture non possono essere paragonati.
Signifer
01-10-2004, 20:04
un po' di attenzione ragazzi:
questo è stato postato su di nvitalia
6800U: 3649
6800GT: 3423
6800NU: 2854
6600GT: 2971
6600: 2242
X800XTPE: 3504
X800XT: 3389
X800PRO: 3027
X700XT: 2763
X700PRO: 2388
5950U: 1487
5900U: 1206
5800U: 1004
9800XT: 2510
9800PRO: 2288
9800NP: 1809
9700PRO: 2001
secondo voi non trovate che, per esempio, la 6600GT sia più veloce della 6800 liscia e che queste schede video di ultima generazione non siano effettivamente il tanto annunciato doppio più veloce delle vecchie in termini prestazionali?:muro:
Megasoft
01-10-2004, 20:33
un po' di attenzione ragazzi:
questo è stato postato su di nvitalia
6800U: 3649
6800GT: 3423
6800NU: 2854
6600GT: 2971
6600: 2242
X800XTPE: 3504
X800XT: 3389
X800PRO: 3027
X700XT: 2763
X700PRO: 2388
5950U: 1487
5900U: 1206
5800U: 1004
9800XT: 2510
9800PRO: 2288
9800NP: 1809
9700PRO: 2001
secondo voi non trovate che, per esempio, la 6600GT sia più veloce della 6800 liscia e che queste schede video di ultima generazione non siano effettivamente il tanto annunciato doppio più veloce delle vecchie in termini prestazionali?:muro:
3500 la X800XT? Ma dove? Se ho visto sull'ORB punteggi sui 7500 con questa scheda. :rolleyes:
Originariamente inviato da Megasoft
3500 la X800XT? Ma dove? Se ho visto sull'ORB punteggi sui 7500 con questa scheda. :rolleyes:
... in effetti.... ati-vs-nvidia a parte, entrambe le schede di punta delle 2 case hanno punteggi scandalosamente bassi.... ma l'hanno testate con un p2-400 mhz?! :sofico:
Signifer
01-10-2004, 20:46
... in effetti.... ati-vs-nvidia a parte, entrambe le schede di punta delle 2 case hanno punteggi scandalosamente bassi.... ma l'hanno testate con un p2-400 mhz?! :sofico:
hai perfettamente ragione, mi trovo con te.
vai a vedere su nvitalia cosa dicono......:D :D :D
ma quella fila d risultati non era Pre-3dmark2005?
bYeZ!
Signifer
01-10-2004, 21:12
ma quella fila d risultati non era Pre-3dmark2005?
bYeZ!
no, guarda su di nvitalia cosa ne pensano:
3dMark 2005:The winner is 6800 Ultra
che cagata:D
PS ho visto su molti siti stranieri che la x800 xt pe batte di brutto la 6800 ultra
TheDarkAngel
01-10-2004, 21:37
no, guarda su di nvitalia cosa ne pensano:
3dMark 2005:The winner is 6800 Ultra
che cagata:D
PS ho visto su molti siti stranieri che la x800 xt pe batte di brutto la 6800 ultra
scusa che pretendi?
come se ci fosse www.atitalia.it
e ci fosse scritto
Doom3: The winner is x800xt
è ovvio che su quei forum ti vanno a prendere piuttosto un caso particolarissimo che sia a 320*240 o 2048*1536 aa 6x pur dire xxx è meglio di yyy...
Signifer
01-10-2004, 21:40
Originariamente inviato da TheDarkAngel
scusa che pretendi?
come se ci fosse www.atitalia.it
e ci fosse scritto
Doom3: The winner is x800xt
è ovvio che su quei forum ti vanno a prendere piuttosto un caso particolarissimo che sia a 320*240 o 2048*1536 aa 6x pur dire xxx è meglio di yyy...
hai perfettamente ragione!!!!:D :D :D :D :D
Sei proprio un saggio......quelli di nvitalia non sanno mai niente!!:D :D :D
TheDarkAngel
01-10-2004, 21:53
hai perfettamente ragione!!!!:D :D :D :D :D
non è questo quello che intendevo comunque :what: :what: :what:
Signifer
01-10-2004, 21:56
Originariamente inviato da TheDarkAngel
non è questo quello che intendevo comunque :what: :what: :what:
le certezze sono certezze.......io mi attengo ai dati di fatto;)
superpippa
01-10-2004, 22:09
A me i bench servono solo a testare l'overclock se il so regge o crack.
La cosa miglire che dovrebbero fare è levare quei punti che nn servono a na mazza,me pare de sta a scola chi prende de + è il migliore ma se er tizio a copiato ? :sofico:
spero che se capisce la metafora .........
Signifer
01-10-2004, 22:10
Originariamente inviato da superpippa
La cosa miglire che dovrebbero fare è levare quei punti che nn servono a na mazza,me pare de sta a scola chi prende de + è il migliore ma se er tizio a copiato ? :sofico:
ma che dici?:)
ma che dici?:)
dice una cosa estremamente giusta ;)
bYeZ!
Signifer
01-10-2004, 22:18
dice una cosa estremamente giusta ;)
bYeZ!
Tipo?Ragazzi?
Tipo?Ragazzi?
e ancora, :rolleyes: dove dice ragazzi?
bYeZ!
Signifer
01-10-2004, 22:39
e ancora, :rolleyes: dove dice ragazzi?
bYeZ!
siamo più veloci a scrivere innanzitutto:)
ragazzi fungeva da richiamo:D
superpippa
01-10-2004, 22:42
dico che er bench me serve solo per testa un overclock dato che è un applicazione pesante vedi 3d2005 vedi super pi che se il sistema nn è piu che perfetto ti crasha,i numeri a che te servono per dire al tuo amico er pc mio è piu potente del tuo perchè fa miglior punteggio?
La cosa miglire che dovrebbero fare è levare quei punti che nn servono a na mazza
e la parte più importante direi:
me pare de sta a scola chi prende de + è il migliore ma se er tizio a copiato? :sofico:
rivolto a Signifer
o vuoi ke ti traduco pure il romano?
bYeZ!
dico che er bench me serve solo per testa un overclock dato che è un applicazione pesante vedi 3d2005 vedi super pi che se il sistema nn è piu che perfetto ti crasha,i numeri a che te servono per dire al tuo amico er pc mio è piu potente del tuo perchè fa miglior punteggio?
sindrome della lunghezza del pene
bYeZ!
superpippa
01-10-2004, 22:45
hahahahahahhaha ke ci ai dato un okkiata?:sofico:
hahahahahahhaha ke ci ai dato un okkiata?:sofico:
no io non ne soffro.. ;)
( :sofico: )
bYeZ!
ouch
OverClocK79®
02-10-2004, 02:19
hai perfettamente ragione, mi trovo con te.
vai a vedere su nvitalia cosa dicono......:D :D :D
no nn centra nulla con quelli di nVitalia questo PRE benk era stato postato anke qui da qlk parte.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
Esatto... le beghe fa community preferirei evitarle!... :rolleyes:
Dark Schneider
02-10-2004, 12:11
Voglio fare un solo commento visto che come al "solito" risulto "citato" come Primo della Lista ed ho letto solo ora. :rolleyes:
Ma figuriamoci un po' se uno qua sta a fare "cause" su queste sciocchezze. La cosa assurda è che ci credi pure in questi argomenti sciocchi.
Mazza oh..."gli attachi di nvidia e di darkschneider". Ma chi sono io? Un produttore di schede video? Non mi risulta. Sono un "funzionario nVidia" che in segreto è stato "mandato" da nVidia sul forum di HwUpgrade per compiere una missione? Non direi sennò a quest'ora me ne starei alle Bahamas con un bel succo tropicale con tanto di cannuccia,occhiali da sole e massaggiatrici fighe.
Attacchi continui...ma quali attacchi..son tornato l'altro giorno sul forum, dopo un assenza di quasi un mese(a causa di impegni) e mi ritrovo frasi del genere. Mah...
Qui sul forum si scherza, ci si svaga...non si portano di certo "cause" avanti.
Vabbè va chiudo qui.
Ma chi sono io? Un produttore di schede video? Non mi risulta. Sono un "funzionario nVidia" che in segreto è stato "mandato" da nVidia sul forum di HwUpgrade per compiere una missione?
Ah però,potrebbe anche essere!Non ci avevo mai pensato!:sofico:
;)
Dark Schneider
02-10-2004, 17:22
Ah però,potrebbe anche essere!Non ci avevo mai pensato!:sofico:
;)
:D
Dark Schneider
02-10-2004, 17:28
E' vero che con la 8500 faccio quasi 12.00 punti al 3dmark2001, ma i giochi cominciano a rallentare un po' troppo:
- Doom3
- FarCry
- CoD UO (con texture messe ad "extra")
[email protected]... ;)
Bravo! Stessa scelta che ho fatto io: sfruttare fino alla fine questo PC mettendo una scheda di ultima generazione
Poi quando saranno del tutte obsolete(6800gt inclusa) lo standard pci express,cpu a 64 bit, ddr2, schede madri che sfruttano queste tecnologie,ecc. sarà davvero una realtà...e quindi prezzi anche più abbordabili. :)
Già mi immagino le publicità che parlano del pci express come qlc che porterà un notevole incremento di prestazioni nei giochi.
Ocram6218
02-10-2004, 21:55
Originariamente inviato da DarKilleR
la cosa che mi ha deluso della 6800 sono: il promesso supporto all'elaborazione e all'encoding video che non c'è!!!!!
che 2 6800 Ultra in SLI fanno un misero 7200 al 3dmark 2005, quando una X800 XT overcloccata fa quasi 8000 :(. Mi mancano le mie vecchie VooDoo 2 in SLI ^^...e la mitica Ti 4200 quelli si che erano tempi buoni x nvidia.
Ottimizzazioni spudorate in Doom 3 e vari 3d mark....(scusate ma io sono x la concorrenza leale...anche ATI ha le sue colpe va detto, ma cmq in misura minore). Intel e AMD qui sono su un altro pianeta.
P.S. la X800 Pro è sempre una mina vagante...a livello di costruzione si va a contrappore a una 6800 liscia, a livello di prestazioni e prezzo a una GT. Ma uscirà anche una X800 lisca o no??? xkè se questa fosse la peggiore scheda video di fascia alta di ATI è mostruuoooosaaaaaa considerando anche il previsto calo dei prezzi sui 320€.
xt overcloccata?Il Signor Senator asserisce che la sua Asus Ax 800 xt P.E. sale pochissimo in overclock.Come è posssibile arrivare a 8000 in overclock?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.