PDA

View Full Version : Perchè aMule non scarica?

basty
30-09-2004, 20:32
Ciao a tutti...
ho finalmente installato aMule...
ma una volta collegato al server mi attiva solo il traffico in upload e 0Kb in download...che fare?
qualcuno sa dirmi un'impostazione standard della capacità di connessione o dei limiti di banda da impostare?
o anche qualke altro valore da modificare....

Ola
:rolleyes:

crashd
30-09-2004, 20:39
devi mettere i limiti in download a 0

basty
30-09-2004, 20:51
Fatto! Azzerati ma il problema persiste!!!!
dov'è che sbaglio?

crashd
30-09-2004, 20:59
se hai adsl 640 fai così: in capacità metti 80 in download e limiti 0
in upload 32 capacità e limiti 24
da preferenze connessione.

In tweaks amule metti numero massimo di connessioni nuove/5 sec:
da 50 in su[scegli tu]

basty
30-09-2004, 21:08
Grazie 1000 dei consigli ma ho settato il tutto e il risultato è:
Upload alla grande
ma download ZERO!

la cosa strana è che la ricerca delle fonti funziona.... segno che il problema è di qualche setaggio strano...

grazie di nuovo

help me!!

crashd
30-09-2004, 21:13
e se metti limiti 100?

basty
30-09-2004, 21:19
Niente da fare CRASHD!!

Ancora Zero.....
però mi ha dato un accenno di download ma ha scaricato solo 688kb e poi si è di nuovo arenato!!!!!

AIUTOOO!!!:mc:

crashd
30-09-2004, 21:23
Originariamente inviato da basty
Niente da fare CRASHD!!

Ancora Zero.....
però mi ha dato un accenno di download ma ha scaricato solo 688kb e poi si è di nuovo arenato!!!!!

AIUTOOO!!!:mc:
caspio, anche a me è capitato una volta proprio come te , mi è bastato mettere limiti 0.
Prova a riavviare il programma.
Se ancora non si sblocca la situazione passa a limewire :D

basty
30-09-2004, 21:28
Sai cos'è, siccome ho impiegato una settimana ad installarlo devo cercare assolutamente di farlo funzionare prima di passare ad un'altro....
Cmq grazie lo stesso dei consigli vedrò che posso fare...
Se qualcun'altro sa quale potrebbe essere il problema batta un colpo!!!
Ciao

Michele81
30-09-2004, 22:37
Ciao!

Per le connessioni max ogni 5 sec metti un valore non altissimo (se non ricordo male influenza la velocità con cui cerca le fonti, utile x non ucciderti la connessione)
Per il resto: hai provato a mettere in down file stracondivisi (prova a scaricare qualche versione di emule, che in genere sono ultracondivise)?
Non mettere valori troppo alti per il numero max di connessioni, magari crea problemi al tuo modem.
Poi dovresti guardare inoltre:
- la lista server (cerca in rete e aggiornala)
- se hai lowid o highid
- se hai le porte tcp e udp aperte
- se non hai saturo l'hd
- blocco ip troppo aggressivo (ma se non hai toccato niente dubito)

E' caratteristica del mulo essere molto lento all'inizio (dovuto ai crediti), ma poi col tempo carbura e per fermarlo gli devi sparare alle zampe.

Scusami se alcuni punti qua sopra sono banali, ma non so se sei pratico o meno di e/amule

Ciao!
Michele81

AnonimoVeneziano
30-09-2004, 22:41
Fagli carburare un po' di crediti . Poi dipende dal file che scarichi , se il file ha poche fonti (sotto i 20) allora può essere lunghino lo scaricamento se hai pochi crediti . Per vedere se è qualche impostazione sbagliata oppure è solo che hai pochi crediti prova a scaricare un file con molte fonti (1000 o + ) e se fai fatica a scaricare anche quello allora hai proprio problemi , altrimenti è solo che sei ancora poco conosciuto :)

Ciao

uovobw
30-09-2004, 22:55
scusa ma hai dato dei file condivisi?

se non hai file condivisi -> non uploadi -> non ti fa i conoscere -> non o ttieni crediti -> non scarichi!

basty
01-10-2004, 07:23
Grazie 1000 a tutti!!
A quanto pare la notte è stata risolutoria!!!
Stamattina mi son svegliato a il mulo pascola che è una bellezza .....
evidentemente avevate ragione voi...pochi file condivisi!!!!

Grazie di nuovo

apresto:D