View Full Version : Risoluzioni diverse (con dreamweaver)
Demonius
30-09-2004, 19:55
Premetto subito che non ne capisco molto, per questo chiedo una vostra delucidazione.
Se sul mio monitor da 19 pollici con risoluzione video impostata a 1024*768 creo una pagina web e facendo l'anteprima nel browser a finestra ingrandita vedo che va bene, andrą bene anche su un monitor da 17 pollici con risoluzione impostata sempre su 1024*768 e con finestra ingrandita, oppure essendo che un monitor č di 19 mentre l'altro č di 17 possa avere problemi.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Premetto che non ho mai usato editor web; io non mi porrei solo il problema delle dimensioni, quanto quello della visualizzazione sotto differenti browser e sistemi operativi.
Originariamente inviato da Demonius
Premetto subito che non ne capisco molto, per questo chiedo una vostra delucidazione.
Se sul mio monitor da 19 pollici con risoluzione video impostata a 1024*768 creo una pagina web e facendo l'anteprima nel browser a finestra ingrandita vedo che va bene, andrą bene anche su un monitor da 17 pollici con risoluzione impostata sempre su 1024*768 e con finestra ingrandita, oppure essendo che un monitor č di 19 mentre l'altro č di 17 possa avere problemi.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
dipende se hai impostato il tutto all'interno di tabelle, frames, div...?
hai lavorato in percentuale o in pixel assoluti?
non posso che quotare quanto detto da Adric: č necessario anche testare il sito e verificarne la piena funzionalitą su browser diversi
indispensabile se si vogliono realizzare siti č conoscere le basi dell'html, senza quelle si fanno solo pastrocchi :)
Amnesiac
01-10-2004, 12:31
Non c'entrano niente le dimensioni del monitor.
Conta solamente la risoluzione impostata.
Ad esempio uno stesso sito web si vedrą in modo identico sia su un monitor 12" configurato a 1024x768 che su un monitor a 21" sempre impostato a 1024x768.
Demonius
02-10-2004, 10:52
Grazie per le risposte.;)
Originariamente inviato da Amnesiac
Non c'entrano niente le dimensioni del monitor.
Conta solamente la risoluzione impostata.
Ad esempio uno stesso sito web si vedrą in modo identico sia su un monitor 12" configurato a 1024x768 che su un monitor a 21" sempre impostato a 1024x768.
mi pareva scontato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.