PDA

View Full Version : Stampante laser in rete wifi

çiopi
30-09-2004, 18:57
Vorrei acquistare una stampante laser da poter utilizzare con dei pc in rete wifi.

La stampante deve essere posizionata lontano sia dai pc che dall'ap.

Avrei pensato di risolvere la questione comprando un prodotto simile: http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=DKPSR001

Voi che dite, funzionano bene questi cosi ? qualcuno li ha provati?

...p.s. non ho ancora scelto la stampante: qualche marca da suggerire altre canon ed epson?

Grazie

alexmere
01-10-2004, 07:01
Originariamente inviato da çiopi
Vorrei acquistare una stampante laser da poter utilizzare con dei pc in rete wifi.

La stampante deve essere posizionata lontano sia dai pc che dall'ap.

Avrei pensato di risolvere la questione comprando un prodotto simile: http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=DKPSR001

Voi che dite, funzionano bene questi cosi ? qualcuno li ha provati?

...p.s. non ho ancora scelto la stampante: qualche marca da suggerire altre canon ed epson?

Grazie
Pare che i print server non supportino tutte le funzioni del software della stampante. Chiedi al servizio clienti. Anch'io ci sto facendo un pensierino...

çiopi
01-10-2004, 11:38
Originariamente inviato da alexmere
Pare che i print server non supportino tutte le funzioni del software della stampante. Chiedi al servizio clienti. Anch'io ci sto facendo un pensierino...

proverò a chamare.
Tu hai già individuato marca e modello ?

alexmere
01-10-2004, 15:09
Originariamente inviato da çiopi
proverò a chamare.
Tu hai già individuato marca e modello ?
Mah più che altro il modello che hai indicato è quello al quale sarei interessato... Ma costa troppo! Per il momento penso che userò un PC.

çiopi
01-10-2004, 15:11
Io sono l'anti-cavo per eccellenza, se potessi metterei il mondo in wifi.

...per questo mi sa che 150€ li spenderò volentieri.

...Cmq se qualcuno ha notizie in merito io sono quì...

p.s. non ci credo che nessuno su questo forum non li abbia provati!!! ... è il forum con la gente + "avanti" che io abbia visto :)

çiopi
01-10-2004, 15:26
Ho appena finito di parlare con l'assistenza dlink:

Mi è stato consigliato di abbinare il printer server solo a stampanti NON wps e gdy.

Mi è inoltre stato detto che per certo funziona con la LJ 110 e con la 5P e 6P

...che mi dite in merito a queste stampanti ?

p.s. assolutamente sconsigliate le epson e le multifunzione!!!

Sebas80
01-10-2004, 23:52
Personalmente io opterei per la HPLaserjet 1300: da quanto ho capito non richiede il cambio del tamburo ogni 20.000 come molte stampanti laser invece richiedono, perchè cambiando il toner cambi tutto.
Spero cmq che ci sia qualcuno che me lo confermi perchè non ne ho la piena certezza.
Per quanto riguarda il print server, dlink pare sia una delle marche che ha print server più compatibili in assoluto.

çiopi
02-10-2004, 00:14
Grazie delle info.

aspetto conferme.