View Full Version : abit IC3 max e PIV 3.2G ---> vcore sotto 1.55???
folagana
30-09-2004, 18:49
Ragazzi è possibile scendere il vcore al di sotto i 1.55 sull'abit IC7-max3 per il PIV 3.2 FSB 800?
Dragonx21
30-09-2004, 19:03
se è un NW " northwood" no..
ciao!
folagana
30-09-2004, 19:30
grazie..
ma non c'è proprio modo?
Io sto testando in questi giorni un p4 north 3.0 e lasciando vcore default da bios mi da' 1,475 (cpu-z da' 1,440).
Ho una max3 no mod con bios 16 by Big Toe.
La revision della cpu e' D1, ma ho visto che nel retro della cpu ci sono 30 transitor come nei M0.
Promette bene.... :)
folagana
30-09-2004, 22:44
non ho capito bene!!!!
Esistono bios che possono variare il vcore di default del northwood?
Originariamente inviato da folagana
non ho capito bene!!!!
no è la è tutto merito di mamma abit che a differenza di asus downvolta:D
x airj: ciao bello.....se ha il package degli m0 provalo a tirare che salgono bene:sofico:
folagana
30-09-2004, 22:55
Il mio amico ha una abit e non riesce a downvoltare il vcore rimane a 1.55. Essendo un northwood, mi è stato già detto prima che non è possibile fare nulla.... è assolutamente vero???
Ho esistono bios, mods ecc.???
Il mio amico ha una abit e non riesce a downvoltare il vcore rimane a 1.55. Essendo un northwood, mi è stato già detto prima che non è possibile fare nulla.... è assolutamente vero???
Ho esistono bios, mods ecc.???
non puoi scendere.....quello è il minimo impostabile per un northwood.....:) ........se poi la mobo downvolta da sola è un altro discorso:O :D
folagana
30-09-2004, 23:37
Originariamente inviato da shark2
non puoi scendere.....quello è il minimo impostabile per un northwood.....:) ........se poi la mobo downvolta da sola è un altro discorso:O :D
grazie non avevo capito ;)
cmq sti PIV sono poco flessibili... io ho esperienze solo con AMD
e devo dire che difficilmente passerò a intel..... cmq questa è un'altra storia infinita....
buonanotte
grazie non avevo capito ;)
cmq sti PIV sono poco flessibili... io ho esperienze solo con AMD
e devo dire che difficilmente passerò a intel..... cmq questa è un'altra storia infinita....
buonanotte
che intendi per poco flessibili?.....che vorresti farci?:D
folagana
01-10-2004, 00:35
questo mio amico ha un case normale con un PIV 3.2C
e radeon 9800 pro, con solo una ventola che ... butta... aria
all'interno... le temperature del procio sono di 50-55°C.
volevo installare e/o spostare la ventola in estrazione e
downvoltare il procio... inoltre la GPU a 300 e mem a 740.
Si ottengono le stesse prestazioni con la metà del calore..
AndreaFx
01-10-2004, 06:52
Mi sembra ovvio che l'aria in uscita al case deve essere sempre maggiore di quella in entrata sennò ristagna ed il pc si trasforma in un "dolce forno" :asd:
non ho capito bene!!!!
Quello che volevo dire e' che sulla mia max3, il vcore minimo impostabile da bios e' 1,475 (che poi e' il valore che mi imposta con questa cpu che sto' testando se lascio tutto a default).
Poi dato che l'abit downvolta, su cpu-z leggo vcore 1,440.
Forse e' una questione di rev della sk madre, non saprei.
@SHARK2
x airj: ciao bello.....se ha il package degli m0 provalo a tirare che salgono bene
Ciao Raffa, non ti preoccupare, gli sto' gia' tirando un po' il collo e promette bene ;)
Purtroppo in questi giorni ho poco tempo per i test, se ce la faccio questa sera posto un po' di screen.
Hai gia' provato la sk video pci con il 3dmark2005????:sofico:
:D :D :D
Originariamente inviato da AirJ
Quello che volevo dire e' che sulla mia max3, il vcore minimo impostabile da bios e' 1,475 (che poi e' il valore che mi imposta con questa cpu che sto' testando se lascio tutto a default).
Poi dato che l'abit downvolta, su cpu-z leggo vcore 1,440.
Forse e' una questione di rev della sk madre, non saprei.
@SHARK2
Ciao Raffa, non ti preoccupare, gli sto' gia' tirando un po' il collo e promette bene ;)
Purtroppo in questi giorni ho poco tempo per i test, se ce la faccio questa sera posto un po' di screen.
Hai gia' provato la sk video pci con il 3dmark2005????:sofico:
:D :D :D
bhè se hai poco tempo mandalo a me che te lo testo io:sofico: :sofico: ...........azzo per la scheda è na bomba....pensa che il team del 3dmerd mi ha fatto una versione delux tutto per me....ottimizzato per la scheda :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.