PDA

View Full Version : Come controllare il tempo di esecuzione di un processo?

ferris
30-09-2004, 18:41
Ciao a tutti!
Volevo chiedere se è possibile in java o in visual basic creare un'applicazione che possa tenere conto del tempo che un processo sta in esecuzione (con sistema operativo windows xp)...
Qualcuno sa dirmi come si può fare?:confused:

matpez
01-10-2004, 00:25
mmm ... se ti spieghi un pochino meglio capisco bene cosa intendi fare :)

:oink: :p :oink: :p

ferris
01-10-2004, 00:52
Allora mi spiego meglio, io vorrei tenere conto di quanto tempo viene utilizzato un determinato programma, per esempio se ho 3 programmi vorrei sapere per quanto tempo ciascuna applicazione è stata utilizzata nell'arco di un giorno o di una settimana (magari salvando i dati in un file di testo)...

matpez
01-10-2004, 01:44
Cioè vorresti il tempo della CPU che ha utilizzato il processo... in pratica il valore che ti da anche il Task Menager vero?

ferris
01-10-2004, 11:00
In pratica vorrei sapere per esempio nell'arco di una giornata quanto una persona ha utilizzato per esempio word e quanto ha utilizzato excel...
Io non ho mai notato che il task manager ti dia informazioni di questo tipo...dove bisogna guardare?

matpez
01-10-2004, 11:03
Task Manager -> Processi

Poi nel menu Visualizza, vai su Seleziona Colonne, a questo pnto metti tutti le colonne selezionabili ed avrai il più imformazioni di quanto tu possa pensare!!

Sinceramente io ho cercato di replicarlo qlc volta in VB6, ma nn è andato a buon fine e per mancaza di tempo ci ho rinunciato!!

ferris
01-10-2004, 11:26
Grazie, non avevo mai notato quella sezione del task manager e' molto interessante! Tuttavia non so se faccia al caso mio, piuttosto per me sarebbe utile riuscire a discriminare quando un processo entra nella lista dei processi attivi e quando esce, e magari il calcolo del tempo in cui tale processo rimane nella lista potrei implementarlo io in vb o java...

matpez
01-10-2004, 11:33
Se vuoi monitorare da quando entra a quando esce si può fare benissimo!!

Io ti posso dare una mano in VB6, per java proprio no!

cn73
01-10-2004, 11:34
Se fossi in Unix ti basterebbe un comando :D
Non penso che java e VB siano indicati...ci vuole C ;)