View Full Version : Come controllare il tempo di esecuzione di un processo?
Ciao a tutti!
Volevo chiedere se è possibile in java o in visual basic creare un'applicazione che possa tenere conto del tempo che un processo sta in esecuzione (con sistema operativo windows xp)...
Qualcuno sa dirmi come si può fare?:confused:
mmm ... se ti spieghi un pochino meglio capisco bene cosa intendi fare :)
:oink: :p :oink: :p
Allora mi spiego meglio, io vorrei tenere conto di quanto tempo viene utilizzato un determinato programma, per esempio se ho 3 programmi vorrei sapere per quanto tempo ciascuna applicazione è stata utilizzata nell'arco di un giorno o di una settimana (magari salvando i dati in un file di testo)...
Cioè vorresti il tempo della CPU che ha utilizzato il processo... in pratica il valore che ti da anche il Task Menager vero?
In pratica vorrei sapere per esempio nell'arco di una giornata quanto una persona ha utilizzato per esempio word e quanto ha utilizzato excel...
Io non ho mai notato che il task manager ti dia informazioni di questo tipo...dove bisogna guardare?
Task Manager -> Processi
Poi nel menu Visualizza, vai su Seleziona Colonne, a questo pnto metti tutti le colonne selezionabili ed avrai il più imformazioni di quanto tu possa pensare!!
Sinceramente io ho cercato di replicarlo qlc volta in VB6, ma nn è andato a buon fine e per mancaza di tempo ci ho rinunciato!!
Grazie, non avevo mai notato quella sezione del task manager e' molto interessante! Tuttavia non so se faccia al caso mio, piuttosto per me sarebbe utile riuscire a discriminare quando un processo entra nella lista dei processi attivi e quando esce, e magari il calcolo del tempo in cui tale processo rimane nella lista potrei implementarlo io in vb o java...
Se vuoi monitorare da quando entra a quando esce si può fare benissimo!!
Io ti posso dare una mano in VB6, per java proprio no!
Se fossi in Unix ti basterebbe un comando :D
Non penso che java e VB siano indicati...ci vuole C ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.