View Full Version : Per aumentare la partizione di c:
xxxtommy
30-09-2004, 17:44
Ho il disco fisso diviso in due partizioni: in c: ( 300 mg ) c'è win, in d: ( 10 giga ) ci sono pgrammi vari.
Ora siccome il sistema operativo sta "risentendo" della restrittezza della partizione, soprattutto dopo i recenti aggiornamenti, avrei bisogno di in programma che mi permetta di "allargare" questa partizione "rubando" un po' di spazio all'altra, senza però creare casini, cancellazione file ecc,
mi potete aiutare? grazie!
Usa partition magic...
Okkio che nn sempre va tutto liscio...
Un backup dei dati importanti è consigliato... ;)
xxxtommy
30-09-2004, 18:53
dati importanti??? si tratta diei file di win....cosa mi consigli allora?
gionapper
30-09-2004, 19:03
Originariamente inviato da Benna65
Usa partition magic...
Okkio che nn sempre va tutto liscio...
Un backup dei dati importanti è consigliato... ;)
Uso Partition Magic dalla versione 4 e non mi ha dato mai un problema. Potrebbe essere solo fortuna ma il prg è ottimo. Per fare un backup usa qualcosa tipo Ghost
xxxtommy
30-09-2004, 19:40
ok, ma noto che ci sono diverse versioni dipartition magic, cioè prg diversi che hanno questo stesso nome: ce n'è uno della norton per esempio...uno powerquest...qual'è quello più affidabile?
Originariamente inviato da xxxtommy
ok, ma noto che ci sono diverse versioni dipartition magic, cioè prg diversi che hanno questo stesso nome: ce n'è uno della norton per esempio...uno powerquest...qual'è quello più affidabile?
partition magic 8 in ita ho fatto quello che vuoi fare tu non so quante volte ....................mai problemi
Se devi usare ghost per il salvataggio, tanto vale che lo usi anche per ridimensionare le partizioni ;)
Originariamente inviato da xxxtommy
Non vorrei sbagliare ma originariamente il software è stato creato dalla powerquest poi quest'ultima è stata assorbita dalla norton.... quindi il software è lo stesso.
xxxtommy
30-09-2004, 22:16
grazie lo provo e vi faccio sapere
gionapper
01-10-2004, 08:43
Originariamente inviato da MM
Se devi usare ghost per il salvataggio, tanto vale che lo usi anche per ridimensionare le partizioni ;)
Non mi risulata ke con Ghost si possano ridimensionare le partizioni, comunque di Partition Magic c'è ne uno solo ed è di Powerquest.
Originariamente inviato da gionapper
Non mi risulata ke con Ghost si possano ridimensionare le partizioni, comunque di Partition Magic c'è ne uno solo ed è di Powerquest.
infatti ghost è per fare una istantanea del disco opartizione con la sua modifica non c'entra niente..........
Originariamente inviato da gionapper
Si può tranquillamente, ve lo garantisco perché l'ho fatto ;)
Ovviamente non si può nel modo classico, quello che si intende con PM, ma facendo una copia delle partizioni e caricandole di nuovo sul disco originale, si ha la possibilità di specificare la dimensione della partizione su cui verrà caricata la copia ;)
Se il passaggio lo si fa appoggiandosi ad un disco su cui fare le copie, la velocità è migliore di PM e non c'è nessun rischio (visto che, male che vada, ci sono le copie per ripetere l'operazione)
In più, come risultato di questa operazione, si hanno le nuove partizioni perfettamente deframmentate ;)
gionapper
01-10-2004, 15:38
Si può tranquillamente, ve lo garantisco perché l'ho fatto ;)
Ovviamente non si può nel modo classico, quello che si intende con PM, ma facendo una copia delle partizioni e caricandole di nuovo sul disco originale, si ha la possibilità di specificare la dimensione della partizione su cui verrà caricata la copia ;)
Se il passaggio lo si fa appoggiandosi ad un disco su cui fare le copie, la velocità è migliore di PM e non c'è nessun rischio (visto che, male che vada, ci sono le copie per ripetere l'operazione)
In più, come risultato di questa operazione, si hanno le nuove partizioni perfettamente deframmentate ;)
Non so, non ci ho mai provato. Però sapevo che la partizione doveva essere identica...ma se tu lo hai fatto su una partizione più grande e ci sei riuscito, meglio così. A quale versione del Ghost ti riferisci? La 2003?
Si, la 2003
No, la partizione non è necessario che sia identica, visto che si può riportare l'immagine su dischi più piccoli o più grandi dell'originale
gionapper
01-10-2004, 18:36
Si, la 2003
No, la partizione non è necessario che sia identica, visto che si può riportare l'immagine su dischi più piccoli o più grandi dell'originale
Questa è un'ottima notizia:cincin:
xxxtommy
01-10-2004, 22:22
bene ho ridimensionato la partizione, c:, che ora è di ben 6 giga.
Quello che non riesco a capire, è perchè su 6 giga, di c: 3 giga riisultano occupati, il problema è che non so da cosa, visto che i dati sono sempre gli stessi, e sarebbe solo dovuta aumentare la partizione.....e c'è solo win....qualcuno ne sa qualcosa?
Cioè? :confused:
Prima in "C" vi erano circa 300 mb di dati e adesso sono 3 gb? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.