PDA

View Full Version : posso cancellare queste cartelle?

shivag
30-09-2004, 17:08
ciao ragazzi....questo pomeriggio ho aggiornato il mio xp...con il service pack 2....
il problema è che dopo l'installazione mi ritrovo con 500/600 mb,se non di più, su c: spariti....(per me sono molto importanti in quanto avendo una partizione da 5gb per S.O. e programmi...mi barcameno con uno spazio libero generalmente di 1/1.4gb....mentre adesso mi ritrovo con soli 700mb.
spulciando un pò le dimensioni delle cartelle...ho trovato che quella di windows è di 2.37 GB...e sinceramente mi sembrano un pochino troppi....
all'interno ho trovato diverse cartelle (con proprieta di archivio :nascoste) con questo nome:
$NtServicePackUninstall$
$NtUninstallKB823182$
$NtUninstallKB839643-DirectX9$

sono 16 cartelle tutte con questo tipo di nome (la prima è grande oltre 300mb)...la mia domanda è questa...
le posso cancellare?,a cosa servono?

inoltre durante la procedura di installazione ho visto che ha fatto un backup di files,creato un punto di ripristino...(come ha fatto?ho quell'utility disattivata)..e varie altre operazioni...quindi presumo che da qualche parte ci devono esser un bel pò di files che possono esser cancellati....,mi date una mano a cercarli?
vi ringrazio di cuore....

p.s.:scusate per il mio esser prolisso,ma cerco sempre di dare tutte le informazioni che mi è possibile...

wgator
30-09-2004, 19:12
Originariamente inviato da shivag
$NtServicePackUninstall$
$NtUninstallKB823182$
$NtUninstallKB839643-DirectX9$

Ciao,

si, sono cartelle di disinstallazione, se non vuoi disinstallare quegli aggiornamenti le puoi cancellare.

Puoi anche disattivare il ripristino della configurazione del sistema Imho pressochè inutile e puoi eseguire il comando

sfc /purgecache

solo con questo comando puoi guadagnare quasi 500 MB

Se poi devi fare un sfc /scannow puoi sempre usare il CD di win XP