PDA

View Full Version : Grave Problema Mobo Ram - Help

MasterMosquiton
30-09-2004, 16:58
Ciao ragazzi scusate per il titolo ma sto veramente dando fuori di matto.
Il mio problema è questo : una mattina ho acceso il pc e di botto durante il caricamente di winzoz xp m'è saltata fuori una schermata blu con scritto : Unmountable disk boot.
Convinto che fosse l'hd di sistema o uno degli altri hd ho provato a metterli su un altro pc e non han dato nessun problema.
Allora ho formattato l'hd con XP di nuovo e ho provato a rispostarlo sul mio pc. Risultato : ora mentre carica winzoz esce una schermata blu e non mi fa più andare avanti. Ho provato a cambiare scheda video, ho provato a scollegare tutti gli hd e le periferiche, ho cambiato la ram ma nulla, l'errore è sempre lo stesso.
Ora il negoziante mi ha detto che al 90% è il controller della ram della mobo che è saltato solo che vorrei altri pareri prima di mandare la mia mobo in garanzia.
Vorrei precisare che ho effettuato il memtest su entrambi i miei banchi di ram ed è tutto ok, solo che non comprendo una cosa : se è saltato il controller della ram, come fa a farmi fare il memtest?
Qualcuno ha qualche suggerimento/risposta/idea? E' tutto ben accetto nel limite del sensato.
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.
Ciao

Ciocco@256
30-09-2004, 17:41
Windows va sempre installato sul pc che deve far funzionare: prova a formattare e rimetterlo lasciando l'hd nel "suo" pc. Se non risolvi così potresti provare ad aggiornare il bios della scheda madre, non si sa mai che gli sia capitato qualcosa di brutto. Dopodichè...:boh:
Ciao!