PDA

View Full Version : CONSIGLIO RAID:INTEL o SiiconImage??

Hamleto
30-09-2004, 16:48
Ho recentemente comprato una scheda madre asus P5GD2 che incorpora due controller RAID uno Intel ICH6R e l'altro della Silicon Image.Per fare una configurazione RAID0 SATA a quake controller mi consigliate di coleegare gli hard disck?Qual'è più veloce?

MM
30-09-2004, 19:42
Dovrebbero essere uguali
Cosa ti fa pensare che abbiano velocità diverse?
Il manuale cosa dice?

Jena73
30-09-2004, 22:13
il silicon image non si appoggia sul pci? invece l'intel ICH6R è già integrato nel southbridge e dovrebbe avere prestazioni migliori.
Non sono però sicuro al 100%.. mi documenterò meglio..

Hamleto
30-09-2004, 22:22
Originariamente inviato da Jena73
il silicon image non si appoggia sul pci? invece l'intel ICH6R è già integrato nel southbridge e dovrebbe avere prestazioni migliori.
Non sono però sicuro al 100%.. mi documenterò meglio..

Quello del dialogo con il processore è il primo problema,poi non so se un controller dedicato come il SI può garantire prestazioni maggiori rispetto a uno integrato:confused:
Provo a postare in motherboard!

Ramon77
30-09-2004, 23:47
Originariamente inviato da Hamleto
Quello del dialogo con il processore è il primo problema,poi non so se un controller dedicato come il SI può garantire prestazioni maggiori rispetto a uno integrato:confused:
Provo a postare in motherboard!

Il Silicon Image 3114r non è quel fulmine di potenza che si può immaginare ma è, tutto sommato, un buon controller. Piuttosto, qualora esso fosse integrato su bus PCI Express, non avresti a limitare la bandwidth teorica dell'interfaccia SAta (150MB/sec) come accadeva in passato con il buon vecciho PCI, quando la risicata banda passante (133MB/sec) era da suddividere tra tutte le periferiche innescate.