View Full Version : CONSIGLIO RAID:INTEL o SiiconImage??
Ho recentemente comprato una scheda madre asus P5GD2 che incorpora due controller RAID uno Intel ICH6R e l'altro della Silicon Image.Per fare una configurazione RAID0 SATA a quake controller mi consigliate di coleegare gli hard disck?Qual'è più veloce?
Dovrebbero essere uguali
Cosa ti fa pensare che abbiano velocità diverse?
Il manuale cosa dice?
il silicon image non si appoggia sul pci? invece l'intel ICH6R è già integrato nel southbridge e dovrebbe avere prestazioni migliori.
Non sono però sicuro al 100%.. mi documenterò meglio..
Originariamente inviato da Jena73
il silicon image non si appoggia sul pci? invece l'intel ICH6R è già integrato nel southbridge e dovrebbe avere prestazioni migliori.
Non sono però sicuro al 100%.. mi documenterò meglio..
Quello del dialogo con il processore è il primo problema,poi non so se un controller dedicato come il SI può garantire prestazioni maggiori rispetto a uno integrato:confused:
Provo a postare in motherboard!
Originariamente inviato da Hamleto
Quello del dialogo con il processore è il primo problema,poi non so se un controller dedicato come il SI può garantire prestazioni maggiori rispetto a uno integrato:confused:
Provo a postare in motherboard!
Il Silicon Image 3114r non è quel fulmine di potenza che si può immaginare ma è, tutto sommato, un buon controller. Piuttosto, qualora esso fosse integrato su bus PCI Express, non avresti a limitare la bandwidth teorica dell'interfaccia SAta (150MB/sec) come accadeva in passato con il buon vecciho PCI, quando la risicata banda passante (133MB/sec) era da suddividere tra tutte le periferiche innescate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.