PDA

View Full Version : HELP per avast! e virussss!

Ghiga
30-09-2004, 15:36
1.
Problemi con Avast!
Ho installato già da un po' Avast! Home Edition, e pareva che andasse tutto OK.
Ieri mi sono accorta che qualcosa non andava, e ho fatto una scansione dei dischi e mi ha trovato il Win32:SdBot-194-B [Trj].
Lo strano è che era localizzato QUI:

C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\moved\wuampd.exe.vir [L] Win32:SdBot-194-B [Trj] (0)
Possibile che sia arrivato tramite gli aggiornamenti di Avast! ?
Dopo l'ho trovato in:

C:\Documents and Settings\LELA\Impostazioni locali\Temp\trz2.tmp [L] Win32:SdBot-194-B [Trj] (0)

E poi in:

C:\Documents and Settings\LELA\Impostazioni locali\Temp\trz3.tmp [L] Win32:SdBot-194-B [Trj] (0)

e in:

C:\RECYCLER\S-1-5-21-1202660629-1935655697-854245398-1003\Dc104.tmp [L] Win32:SdBot-194-B [Trj] (0)

Più volte: ogni volta si incrementava il numero finale \Dc105.tmp, \Dc106.tmp, ecc. Inoltre la cartella C:\RECYCLERS è nascosta, quindi per controllarla mi tocca fare la scansione di tutto C:

Poi mi sono accorta che non avevo disattivato il ripristino configurazione del sistema, per cui l'ho fatto, ho rifatto girare Avast! e ora pare che non ci sia più. (PARE!!)

2.
Da un po' quando accendo il comp. appare una finestra che recita: "Da un utente o da un programma sono state richieste informazioni da owning.ath.cx. Scegliere la connessione... "
Può dipendere dal virus Win32 suddetto?
O magari può essere un probl. generato dall'ultimo aggiornamento di Win XP che ho fatto dalla rete?

Per favore, c'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazzissime a tutti. :)

ironia
30-09-2004, 19:37
questo direi che è virus in quarantena
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\moved\wuampd.exe.vir [L] Win32:SdBot-194-B [Trj] (0)

fai una scansione con un antivir on line

http://housecall.trendmicro.com/

http://www.bitdefender.com/scan/licence.php

ciao

Ghiga
01-10-2004, 10:05
Grazie ironia per la risposta, però:

1. Il primo, housecal... mi richiede di installare il Plug-In House Call che non riesco ad installare perché mi richiede la directory di Netscape Plugins, e anche se lo installo lì continua a dire che non trova i plug-in.

2. Il secondo mi dice:
The BitDefender ScanOnLine Service currently supports only the ActiveX enabled browsers.
This makes it unavailable for the Netscape family browsers.

Io sto usando Mozilla. Non credevo che facesse parte di Netscape.

Che faccio?

3. Per il secondo problema che dicevo all'inizio, mi appare sempre quella finestra di richiesta con owning.ath.cx e non so che cosa è.

ciao e grazie ancora