View Full Version : asrock k8combo-z
guybrush78
30-09-2004, 14:40
Avete visto questa mobo?
Nessuno l'ha provata o ha visto una prova sul web.
Perché mi interessava la possibilità del doppio socket ma mi sdubbia un po il chipset.javascript:smilie(':confused:')
confused
In qualche prova sulle riviste le mobo con il cipset ali non facevano una bella figura.
Forse era un versione precedente di questo ULi (ALi) M1689
Questo è il link della casa...
http://www.asrockamerica.com/Products/K8combo.htm
Allora io ne ho montate 5 fin'ora, il chipset e' ottimo vedetevi le recensioni della Soyo K8-USA (una cosa del genere) che monta l' ULI1689 e nei bench va mneglio dell' NF3 250 e del K8T800!!!
Per ora nessunissimo problema ha anche nel bios qualche setting per l' overlcock ma poca roba!
Provato solo con Socket 754 con i 939 non so dirvi cmq per ora funzeca tutto e va anche molto bene!
Byez
grazie mille se avro' dei problemi nel monatrlo ti faccio un fischio!
guybrush78
21-10-2004, 08:30
Originariamente inviato da Kumalo
Allora io ne ho montate 5 fin'ora, il chipset e' ottimo vedetevi le recensioni della Soyo K8-USA (una cosa del genere) che monta l' ULI1689 e nei bench va mneglio dell' NF3 250 e del K8T800!!!
Per ora nessunissimo problema ha anche nel bios qualche setting per l' overlcock ma poca roba!
Provato solo con Socket 754 con i 939 non so dirvi cmq per ora funzeca tutto e va anche molto bene!
Byez
Strano perché i miei dubbi venivano proprio dalle prestazioni della scheda madre che menzioni tu!javascript:smilie(':eek:')
Surprised
Perché su pc magazine non mi ricordo il mese ma recente c'era un articolo su le schede madri per K8 e proprio quella scheda madre aveva delle prestazioni molto al di sotto della peggiore fra quelle in prova!
Se vi interessa posso darvi il riferimento del pc magazine tanto sono sicuro di averlo ancora a casa.
Originariamente inviato da guybrush78
Strano perché i miei dubbi venivano proprio dalle prestazioni della scheda madre che menzioni tu!javascript:smilie(':eek:')
Surprised
Perché su pc magazine non mi ricordo il mese ma recente c'era un articolo su le schede madri per K8 e proprio quella scheda madre aveva delle prestazioni molto al di sotto della peggiore fra quelle in prova!
Se vi interessa posso darvi il riferimento del pc magazine tanto sono sicuro di averlo ancora a casa.
Non ti so dire le prestazionid i questa scheda madre, io le monto installo tutto il pc e' stabile lo testo per 2/3m ore con qualche software specifico poi basta non faccio ne 3dMark ne niente altro, mi fido di questo proprio perche' e' lo stesso che monta la Soyo K8-USA, che nei Bench che trovi su www.ocworkbench.com si e' dimostrata la piu' veloce in tutti gli ambiti, piu' veloce del K8T800 e dell' NForce 3 250, poi se ASRock ne ha liimitato le prestazioni o ha fatto qualche altra cosa per aumentare la compatibilita' questo non lo so!
Cmq per ora vanno bene ne ho una proprio qua che frulla ;)
Byez
non è che per caso hai un amico che ti puo' prestare un procio con socket 939 cosi' vedi se ci va???
mi faresti un grosso piacere perche' io la vorrei prendere solo nel caso in cui sia compatibile con entrambi i socket!!!
per compatibile intendo che non si sia da ammazzarsi per fargli trovare il procio e con prestazioni soddisfacenti!!!
Mi devo fare un pc ultraeconomico e che duri per tre anni, questa scheda madre se funziona veramente come dici potrebbe fare al caso mio adesso prendo un piccolo 3ghz poi tra un annetto quando i prezzi delle cpu socket 939 si sono stabilizzati magari ci piazzo con 150 euro un 4 ghz o piu'!!!
Che ne dici di questa configurazione a risparmiare??
ASROCK K8 COMBO-Z 81.60 euro
+
ATHLON 64 3000/512k - BOXED 173.40 euro
+
512MB DDR PC3200 79.80 euro
+
CODEGEN MIDI TOWER 400W 36 euro
=370 euro
per il resto ho tutto!
come vedi questi pezzi e i prezzi??
prezzi abbastanza buoni, e ottimo sistema IMHO non hai il Top ma hai un pc di fascia alta spendendo ua cazzata :P
Byez
Ma si hai ragione tanto a me non interessa avere il top uso il pc per navigare e programmare con visual studio.net e macromedia studio.
il pc al top serve solo per i giochi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.