View Full Version : upgrade Firmware NEC3500
gimmysat
30-09-2004, 14:21
Sono un nuovo utente e alle prime armi con masterizzatori dvd. Cortesemente vorrei sapere quali file prendere dai TDB ( ne ho visti vari per il nec 3500) e la procedura esatta per upgradare ( possibilmente in windows non in Dos)il firmware NEC 3550 per renderlo full dl;non vorrei fare casini dato che è la prima volta.
HELP please.
Grazie 1000
non esiste un fw per il full dl e neanche esiste il full dl, l'unico dl al momento è solo il dvd+r dl
gimmysat
30-09-2004, 16:02
Dopo varie ricerche ho rimediato il firmware 2,17 credo di herrie.Nello zip ci sono due file :
3500_217bs.exe
WinBType.exe
Come devo fare per installarlo.
Ciao e Grazie
doppio click sul primo e prosegui
ricorda di riavviare dopo
Piccola aggiunta:
Masterizzatore vuoto e le altre applicazioni chiuse. ;)
nuovo fw 2.27 non ufficiale
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=109403&page=1&pp=25
postato da un italiano!!!
però non riesco a scaricarlo
net83 hai 2 periferiche sul secondary slave?
come hai fatto?
eh eh
è sbagliata la firma ;)
Gianvito
30-09-2004, 18:20
Originariamente inviato da net83it
nuovo fw 2.27 non ufficiale
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=109403&page=1&pp=25
postato da un italiano!!!
però non riesco a scaricarlo
Io l'ho scaricato senza prob! :D
potresti upparlo da qualche da parte?
thanks
salve raga,
ho 1 masteriz NEC DVD ND-1300A. fino a 20 giorni fa non aveva dato nessun tipo di problema e faceva il suo piccolo sporco mestiere; poi improvvisamente ha smesso di riconoscere e quindi masterizzare qualsiasi tipo di CD-R e CD-RW (anche il CD originale di W**98 del caro Truffalo-Bill, messo nel masterizzatore non viene riconosciuto); i DVD invece li legge e masterizza senza problemi. ora da semi-profano mi son dato 2 possibili cause:
1. qualke virus ha danneggiato la periferica
2. non conoscendo il gruppo ottico del mastrerizz ho pensato ke magari ci possa essere stato qualke guasto x la parte ke controlla la gestione dei CD (ho sentito dire ke esistono periferike addirittura con 2 lenti differenti x i CD e x i DVD, è vero?)
il masteriz è in garanzia x cui prima di fare qualke stupidaggine ke me la faccia saltare, vorrei qualke consiglio.
vi ringrazio x qualsiasi dritta
Mistral PaolinuX
30-09-2004, 22:59
Granito, sei un po' OT: meglio aprire una discussione per questo problema, che inerisce un DVD-W diverso da quello oggetto della questione. Cmq: virus che danneggino le ottiche non esistono. Per il tuo problema, ti consiglio di reinstallare il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione), provare il tuo DVD-W su un altro PC e se proprio non funge, fartelo cambiare in garanzia.
Un salutone a tutti gli amici (l'elenco è lungo e le impronte digitali le sto perdendo :D)
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Granito, sei un po' OT: meglio aprire una discussione per questo problema, che inerisce un DVD-W diverso da quello oggetto della questione. Cmq: virus che danneggino le ottiche non esistono. Per il tuo problema, ti consiglio di reinstallare il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione), provare il tuo DVD-W su un altro PC e se proprio non funge, fartelo cambiare in garanzia.
Un salutone a tutti gli amici (l'elenco è lungo e le impronte digitali le sto perdendo :D)
Paolo
hai ragione l'avevo fatto ma niente risposte!
ho sbagliato ma al- ho ottenuto 1 risp!
thx davvero
Mistral PaolinuX
30-09-2004, 23:21
OK.
gimmysat
01-10-2004, 08:57
Grazie 1000 per i suggerimenti.
Se sei sempre alla ricerca di qualche informazione guarda cdrinfo (http://www.cdrinfo.com/forum/tm.asp?m=80060)
Ma qual'è il fw ke abilita il Bitsetting sui +R? Il 2.17 ke ho flashato non da questa possibiltà! :(
Originariamente inviato da korry78
Ma qual'è il fw ke abilita il Bitsetting sui +R? Il 2.17 ke ho flashato non da questa possibiltà! :(
il 2.17 di herrie permette di modificare il book type
a me funziona correttamente
Ke programma usi x la modifica del BT?
Io uso WinBType e questo è ciò ke mi compare:
anche io uso quello ma a me è comparsa la scheda anche per i dvd+r
se mi dai la tua email ti mando il fw che ho usato
Ora te la mando in PVT. Thanx! :)
Innanzitutto ringrazio net83it x la gentilezza e la velocità!!! :)
Il 2.17 ke mi hai mandato ha il Bitsetting anke sui +R, dunque problema risolto! Devo dedurre ke esistono 2 FW 2.17. Uno con e l'altro senza tale funzione. Il 2.27 invece ke particolarità ha rispetto al 2.17?
CIAO! :)
il 2.27 ha le ultime strategie di scritture tranne per i DL: non è chiaro se supporta o no i ritek dl
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.