View Full Version : upgrade Firmware NEC3500
gimmysat
30-09-2004, 14:21
Sono un nuovo utente e alle prime armi con masterizzatori dvd. Cortesemente vorrei sapere quali file prendere dai TDB ( ne ho visti vari per il nec 3500) e la procedura esatta per upgradare ( possibilmente in windows non in Dos)il firmware NEC 3550 per renderlo full dl;non vorrei fare casini dato che è la prima volta.
HELP please.
Grazie 1000
non esiste un fw per il full dl e neanche esiste il full dl, l'unico dl al momento è solo il dvd+r dl
gimmysat
30-09-2004, 16:02
Dopo varie ricerche ho rimediato il firmware 2,17 credo di herrie.Nello zip ci sono due file :
3500_217bs.exe
WinBType.exe
Come devo fare per installarlo.
Ciao e Grazie
doppio click sul primo e prosegui
ricorda di riavviare dopo
Piccola aggiunta:
Masterizzatore vuoto e le altre applicazioni chiuse. ;)
nuovo fw 2.27 non ufficiale
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=109403&page=1&pp=25
postato da un italiano!!!
però non riesco a scaricarlo
net83 hai 2 periferiche sul secondary slave?
come hai fatto?
eh eh
è sbagliata la firma ;)
Gianvito
30-09-2004, 18:20
Originariamente inviato da net83it
nuovo fw 2.27 non ufficiale
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=109403&page=1&pp=25
postato da un italiano!!!
però non riesco a scaricarlo
Io l'ho scaricato senza prob! :D
potresti upparlo da qualche da parte?
thanks
salve raga,
ho 1 masteriz NEC DVD ND-1300A. fino a 20 giorni fa non aveva dato nessun tipo di problema e faceva il suo piccolo sporco mestiere; poi improvvisamente ha smesso di riconoscere e quindi masterizzare qualsiasi tipo di CD-R e CD-RW (anche il CD originale di W**98 del caro Truffalo-Bill, messo nel masterizzatore non viene riconosciuto); i DVD invece li legge e masterizza senza problemi. ora da semi-profano mi son dato 2 possibili cause:
1. qualke virus ha danneggiato la periferica