PDA

View Full Version : dubbi sul nokia 6600

gallomichele
30-09-2004, 14:19
salve a tutti ho acquistato da poco il nokia 6600 e volevo chiedervi se la versione del software del mio telefonino e' l'ultima uscita (V 4.09.1 del 26-02-04):confused:
poi ancora volevo chiedervi come mai non riesco a farlo comunicare con il mio palmare (jornada 565) o meglio dal cellulare al palmare riesco ad inviare le foto ed i file ma non il contrario mi dice "impossibile connettermi" :eek:
qualcuno sa darmi qualche spiegazione....????

Loutenr1
30-09-2004, 16:35
Lunedì dai nokia point dovrebbe essere disponibile la 5.27.0 :O

gallomichele
30-09-2004, 21:04
allora la mia per il momento e' l'ultima versione???
Posso aggiornare la mia "vecchia" versione a quella nuova che sta' per uscire???
grazie anticipatamente....:D

fastezzZ
30-09-2004, 21:19
si puoi aggiornarlo gratuitamente fintanto che hai la garanzia valida, attenzione però se hai una versione import con l'aggiornamento perdi la lingua italiana

fmattiel
30-09-2004, 22:00
Originariamente inviato da Loutenr1
Lunedì dai nokia point dovrebbe essere disponibile la 5.27.0 :O

E' affidabile al 100% questa notizia? Te lo chiedo perchè sto aspettando una versione migliore della 4.09 (che aggiunge più bug di quelli che ne toglie). Su 6600.it dicevano che la 5.27.0 era una versione sw non ufficialmente riconosciuta da Nokia.

Speriamo sia la volta buona (ho ancora la 3.42). :O

digital_brain
01-10-2004, 00:24
Originariamente inviato da fastezzZ
si puoi aggiornarlo gratuitamente fintanto che hai la garanzia valida, attenzione però se hai una versione import con l'aggiornamento perdi la lingua italiana

Non è vero.
E cmq al nokia point nel caso la dovessi perdere te lo dicono.

fmattiel
01-10-2004, 11:14
Originariamente inviato da digital_brain
Non è vero.
E cmq al nokia point nel caso la dovessi perdere te lo dicono.

Infatti non sempre aggiornando una versione Import perdi la lingua italiana. Mi pare accada solo con i modelli destinati al mercato Asiatico (almeno così mi pare di aver letto).

gallomichele
02-10-2004, 16:08
un'altra domanda .....
ho installato un'applicazione sul mio nokia 6600 ( screentaker ) ,
adesso però non riesco a rimuoverla neanche con l'applicazione "gestione". come posso risolvere?? esiste qualche utiliti che mi dia una ripulita al cellulare tipo il regedit sul PC??
se esiste mi date il link da dove posso scaricarla???:D

Xidius
02-10-2004, 16:11
FExplorer è un programma tipo gestione risorse, da li rimuovi file per file..

fastezzZ
02-10-2004, 20:20
Originariamente inviato da fmattiel
Infatti non sempre aggiornando una versione Import perdi la lingua italiana. Mi pare accada solo con i modelli destinati al mercato Asiatico (almeno così mi pare di aver letto).

preso da un forum direi abbastanza autorevole

Un Nokia Point, interpellato per l'aggiornamento, mi ha detto che il mio telefono ha un codice lingua MU (sta per Moldavia/Ucraina, secondo loro) e che avrei perso la lingua italiana. Un altro centro autorizzato mi ha confermato la stessa cosa, incavolandosi quando gli ho chiesto di installarmi un Language Pack che comprendesse l'italiano. Mi ha detto che se lo sa la Nokia gli potrebbe ritirare la licenza e io potrei perdere la garanzia!

Alla fine un centro non autorizzato Nokia mi ha fatto l'upgrade alla versione 4.09.1 italiana per la modica spesa di 25 Euro!!

gallomichele
06-10-2004, 14:29
salve a tutti...ancora un'altra domanda ho qualche problema con i vari programmini, per i file ".sis" va tutto bene ma quei programmi che una volta decompattati sul PC si presentano con le varie cartelle ed i file ".class" non riesco proprio a farli funzionare neanche trasferendo tutti i file sul telenino:muro:
grazie mille:p :p :D :D

fmattiel
06-10-2004, 14:47
Originariamente inviato da gallomichele
salve a tutti...ancora un'altra domanda ho qualche problema con i vari programmini, per i file ".sis" va tutto bene ma quei programmi che una volta decompattati sul PC si presentano con le varie cartelle ed i file ".class" non riesco proprio a farli funzionare neanche trasferendo tutti i file sul telenino:muro:
grazie mille:p :p :D :D

Scusa fammi capire una cosa. Per programmi decompattati cosa intendi, per caso i file .JAR? Se si, questi file non devi decompattarli, ma semplicemente inviarli al 6600, poi provvede lui ad effettuare l'installazione.

gallomichele
06-10-2004, 21:40
ok tutto a posto grazie mille:O :p

Aryan
15-10-2004, 09:21
Io l'ho comprato ieri e la versione caricata è la 5.XX e mi sembra proprio 5.27
Purtroppo ha 2 pixel bruciati! :cry: :cry: :cry:
Cosa mi consigliate di fare? Farmelo cambiare subito?

Grazie

PS: accetta le schede SD o vuole proprio le MMC(non so bene la differenza)?
E i costi(256-512MB)?

Xidius
16-10-2004, 12:03
Originariamente inviato da Aryan
Io l'ho comprato ieri e la versione caricata è la 5.XX e mi sembra proprio 5.27
Purtroppo ha 2 pixel bruciati! :cry: :cry: :cry:
Cosa mi consigliate di fare? Farmelo cambiare subito?

Grazie

PS: accetta le schede SD o vuole proprio le MMC(non so bene la differenza)?
E i costi(256-512MB)?

prova a riportarglielo

accetta solo le mmc

dipende dai negozi, a roma c'è un buon negozio che fa le mmc a poco prezzo tipo le 256 a 25 euro e quella da 1 giga a 100 euro

gallomichele
16-10-2004, 20:05
salve a tutti ho un problema con il "PC suite per nokia 6600"
non riesco + a farlo comunicare con il telefono via Bluetooth, anche se riesco ad inviare i file con tasto destro e "invia a"
Ho notato che il problema e' sorto da quando ho installato il SP2 di win XP,:confused:
Puo' essere???:muro:

Aryan
17-10-2004, 11:57
Originariamente inviato da Xidius
prova a riportarglielo

accetta solo le mmc

dipende dai negozi, a roma c'è un buon negozio che fa le mmc a poco prezzo tipo le 256 a 25 euro e quella da 1 giga a 100 euro
Ho provato ma mi hanno detto che la soglia per legge è del 5% di pixel bruciati e cmq anche sul manuale c'è scritto che non sono un difetto ma una caratteristica di questi tipi di schermi... :cry:

Ho un bel problema però(SW 5.27): non riesco a creare i preferiti! :muro:
Sul manuale c'è scritto di andare su una applicazione premere sulle sue proprietà, e fare aggiungi a preferiti, ma questo comando proprio non c'è!!! :muro: :muro: :muro:
C'è sposta, memoria, ecc... ma non quello! :cry:

PS: per tirarmi fuori le applicazioni try&buy del telefono sul PC per poi rimetterle quando voglio provarle per avere la MMC libera come faccio???

Grazie

Xidius
17-10-2004, 11:57
Originariamente inviato da gallomichele
salve a tutti ho un problema con il "PC suite per nokia 6600"
non riesco + a farlo comunicare con il telefono via Bluetooth, anche se riesco ad inviare i file con tasto destro e "invia a"
Ho notato che il problema e' sorto da quando ho installato il SP2 di win XP,:confused:
Puo' essere???:muro:

no nn può essere, io ho sp2 e mi va tutto ok, prova a rifare il paring

fmattiel
17-10-2004, 12:47

PS: per tirarmi fuori le applicazioni try&buy del telefono sul PC per poi rimetterle quando voglio provarle per avere la MMC libera come faccio???

Grazie

Dovresti farti un backup della MMC originale. Cioè prendi la MMC la inserisci in un lettore di memorie SD/MMC e ti copi tutti i files. Altrimenti puoi farti un giro su www.6600.it e vedi che nella sezione Downloads trovi un file col backup della MMC originale.

Aryan
18-10-2004, 09:19
Dovresti farti un backup della MMC originale. Cioè prendi la MMC la inserisci in un lettore di memorie SD/MMC e ti copi tutti i files. Altrimenti puoi farti un giro su www.6600.it e vedi che nella sezione Downloads trovi un file col backup della MMC originale.
Thanks... :)

Per quanto riguarda i preferiti nessuna notizia??? :( :cry: :muro:

Aryan
18-10-2004, 09:29
PS: poi le applicazioni e filmati li posso rimettere via Irda nel telefono???

fmattiel
18-10-2004, 12:29
PS: poi le applicazioni e filmati li posso rimettere via Irda nel telefono???

Si ma ti sconsiglio di utilizzare l'IrDA visto che è troppo lenta. Ti consiglio almeno il Bluetooth (meglio ancora se utilizzi il lettore di memorie SD/MMC o multiformato).

Aryan
18-10-2004, 12:31
Si ma ti sconsiglio di utilizzare l'IrDA visto che è troppo lenta. Ti consiglio almeno il Bluetooth (meglio ancora se utilizzi il lettore di memorie SD/MMC o multiformato).
Ormai l'ho preso perché ho anche un 7210 che supporta questo modo d'uso...

PS: tu che versione di SW hai? Io la 5.27
Non riesco in nessun modo ad aggiungere applicazioni ai preferiti!!! :muro:
Non risulta in nessun menù a differenza di quanto scritto nel manuale... :cry:

fmattiel
18-10-2004, 12:56
Ormai l'ho preso perché ho anche un 7210 che supporta questo modo d'uso...

PS: tu che versione di SW hai? Io la 5.27
Non riesco in nessun modo ad aggiungere applicazioni ai preferiti!!! :muro:
Non risulta in nessun menù a differenza di quanto scritto nel manuale... :cry:

La settimana scorsa l'ho portato in riparazione e mi hanno messo la 5.27. Per i Preferiti non ho controllato ma secondo me non tutte le applicazioni possono essere inserite nei Preferiti.

Aryan
18-10-2004, 13:03
La settimana scorsa l'ho portato in riparazione e mi hanno messo la 5.27. Per i Preferiti non ho controllato ma secondo me non tutte le applicazioni possono essere inserite nei Preferiti.
Non tutte lo so, ma nessuna mi sembra un po' troppo!!! :muro: :muro: :muro:

Aryan
18-10-2004, 18:35
Per i preferiti bisogna installare AppMan altriementi ti attacchi al c... con qualsiasi relase SW... :muro:
L'ho letto sul forum di nokiovo.it

gallomichele
19-10-2004, 14:41
ho ancora un problemino (prima o poi li risolvo tutti:D )
ho risolto con il PC suite(praticamente il mio dispositivo bluetooth aveva rilevato altri cellulari di parenti e amici quindi e' bastato rimuoverli), adesso sto cercando di navigare in internet con il cellulare ho fatto la configurazione automatica di Vodafone e riesco a navigare se mi collego con l'icona "servizi" sul telefonino ma non riesco a navigare con Opera inizia a caricare la pagina e si ferma a 0K.
Cosa devo fare????

Aryan
19-10-2004, 14:47
Io invece con PC Suite 6.3 e PC Suite 6600 1.10 non sono riuscito a trasferire la rubrica dal mio 7210 al 6610... :muro: :muro: :muro:

gallomichele
19-10-2004, 21:11
C'e' qualcuno che sa dirmi perche' non riesco a navigare con Opera????:muro: :muro:
Devo configurare qualcosa,please...:mc: :mc:

Aryan
22-10-2004, 11:32
http://www.shopinabox.it/stores_app/Browse_Item_Details.asp?Shopper_id=144710221123471447&Store_id=1003624320&page_id=23&Item_ID=51077
http://www.shopinabox.it/stores_app/Browse_Item_Details.asp?Shopper_id=144710221123471447&Store_id=1003624320&page_id=23&Item_ID=51052

Cosa ne dite? :confused:

Aryan
22-10-2004, 18:05
http://www.expansys.it/

Mauro73
24-10-2004, 13:29
Ho trovato il Nokia 6600 in offerta a € 260,00.

Ci sto facendo un pensierino, ma volevo avere un chiarimento circa l'ascolto degli mp3:

- come è la qualità di ascolto?
- ha una presa per cuffie vere o si usa l'auricolare?
- la navigazione tra i brani, che funzioni ha?
- supporta le schede da 512mb?

Grazie mille!
:)

Predator85
24-10-2004, 13:39
Ho provato ma mi hanno detto che la soglia per legge è del 5% di pixel bruciati e cmq anche sul manuale c'è scritto che non sono un difetto ma una caratteristica di questi tipi di schermi... :cry:

Una caratteristica dello schermo avere pixel bruciati?ma cos'è sono andati fuori di testa?la realtà è che gli schermi dei 6600 gli sono riusciti difettosi in quantità enormi e ci perderebbero troppo a sostituire tutti gli schermi con pixel bruciati..comunque se io fossi in te gli romperei le scatole finchè non mi cambiano sto schermo anche perchè cos'è sta storia del 5%?se io compro il cell deve essere pefetto in tutto il suo hardware e non avere difetti di fabbrica..