View Full Version : Chiarimenti decoder satellitare
Brigante
30-09-2004, 13:12
Salve ragazzi, stavo per abbonarmi a SKY (più che altro per le partite) ma dopo aver letto che molta gente si è pentita ho deciso di acquistare un decoder sat. C.I. e vedermi per adesso almeno i programmi in chiaro. Io ho già una parabola, che usavo quando ero abbonato a Stream, ora collegandoci il nuovo decoder che acquisterò, dovrò orientarla in modo particolare? Oppure posso lasciarla come sta da sempre? Un'altra cosa, ma DEEJAY TV, la TV di Radio Deejay, si vede solo attraverso SKY? Ma una volta non era visibile a tutti?
GRAZIE! ;)
Originariamente inviato da Brigante
Salve ragazzi, stavo per abbonarmi a SKY (più che altro per le partite) ma dopo aver letto che molta gente si è pentita ho deciso di acquistare un decoder sat. C.I. e vedermi per adesso almeno i programmi in chiaro. Io ho già una parabola, che usavo quando ero abbonato a Stream, ora collegandoci il nuovo decoder che acquisterò, dovrò orientarla in modo particolare? Oppure posso lasciarla come sta da sempre? Un'altra cosa, ma DEEJAY TV, la TV di Radio Deejay, si vede solo attraverso SKY? Ma una volta non era visibile a tutti?
GRAZIE! ;)
Ciao,
se vuoi ricevere SOLO canali gratuiti non occorre un decoder, ma basta un ricevitore "free-to-air": acquista il decoder solo se intendi abbonarti magari ad altri bouquet. (ma questo magari tu lo sappia già).
Se, come credo, anche Stream trasmetteva su EutelSat - HotBird, non occorre che muovi la parabola: piuttosto, siccome non so se Stream trasmettesse in modalità analogica o digitale, controlla che il tuo LNB (l'illuminatore, il "mestolo" della parabola) sia appropriato. Nel caso non lo fosse (ma è molto improbabile), con pochi euro lo puoi cambiare con uno adeguato.
DeeJay TV ERA gratuita ma ora E' nel bouquet Sky e quindi a pagamento (sigh).
Fradetti
30-09-2004, 20:27
per vedere i canali che puoi vedere vai su lyngsat e cercati la flotta del 13° EST
www.lyngsat.com
gargamella75
01-10-2004, 09:12
Per quanto ne so io, ora come ora Sky ha un vero e proprio monopolio: i decoder in NDS non sono più sul mercato, neanche le cam si trovano più...sarà una coincidenza? :rolleyes:
In pratica ti costringono ad abbonarti per avere il decoder.
Forse su internet qualcosa si trova ancora, ma se nessuno prende provvedimenti, si va verso un monopolio di proporzioni bibliche!!!:eek:
Fradetti
01-10-2004, 12:13
Gli unici decoder NDS sul mercato son gli skybox(bella merda)..... CAM NDS non son mai esistite... la legge sul decoder unico è stata considerata dal ministero delle comunicazioni SORPASSATA :( :(
Monopolio
Fradetti, ne approfitto per chiederti una cosa... visto che mi sembri "esperto" sull'argomento TV satellite: ho un vecchio ricevitore analogico puntato su HotBird: riceve molto pochi canali, e pensavo di sostituirlo con un digitale (l'idea è nata da mio padre, che guarda Artè, che ha scoperto che verrà trasferito sul digitale): dove posso trovare un (buon) FTA? Basta una cosa anche non raffinata, che funzioni e non dia problemi...
Un'altra curiosità: ma posso recuperare a qualche uso il decoder analogico?
Fradetti
02-10-2004, 20:50
Originariamente inviato da Mixmar
Fradetti, ne approfitto per chiederti una cosa... visto che mi sembri "esperto" sull'argomento TV satellite: ho un vecchio ricevitore analogico puntato su HotBird: riceve molto pochi canali, e pensavo di sostituirlo con un digitale (l'idea è nata da mio padre, che guarda Artè, che ha scoperto che verrà trasferito sul digitale): dove posso trovare un (buon) FTA? Basta una cosa anche non raffinata, che funzioni e non dia problemi...
Un'altra curiosità: ma posso recuperare a qualche uso il decoder analogico?
se il decoder analogico ha un posizionatore integrato e in futuro vorrai farti un motorizzato io lo terrei da qualche parte.
Per passare al digitale devi soltanto cambira illuminatore sulla parabola (10€) e metterne uno universale e prenderti un decoder digitale qualsiasi.
Sui FTA non son molto informato per cui ti consiglio di andare su http://www.sat-forum.net/ e informarti lì (c'è della gente veramente esperta)
Brigante
03-10-2004, 10:02
Grazie dei consigli, ragazzi!
Grazie anche da parte mia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.