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View Full Version : Unreal 3 new pics [56K Warning]


Dias
30-09-2004, 13:04
Non male direi. :)

http://www.4gamer.net/news/image/2004.09/20040926054110_30big.jpg

http://www.4gamer.net/news/image/2004.09/20040926054110_3big.jpg

http://www.4gamer.net/news/image/2004.09/20040926054110_33big.jpg

http://www.4gamer.net/news/image/2004.09/20040926054110_43big.jpg

Dias
30-09-2004, 13:05
http://games.tiscali.cz/images/unrealengine30/bng06.jpg

http://games.tiscali.cz/images/unrealengine30/bng09.jpg

DevilMalak
30-09-2004, 13:25
:sbav:
cmq ti consiglio di mettere sul titolo 56K Warning, oppure di mettere i links alle immagini grandi e non postarle direttamente.. ;)

*sasha ITALIA*
30-09-2004, 13:26
la prima è veramente notevole!

DevilMalak
30-09-2004, 13:38
cmq l'unreal engine 2 è molto meglio di quell'immagine li.. pure l'1 è meglio su ut

Dias
30-09-2004, 13:48
Originariamente inviato da DevilMalak
:sbav:
cmq ti consiglio di mettere sul titolo 56K Warning, oppure di mettere i links alle immagini grandi e non postarle direttamente.. ;)


Si, hai ragione, ho editato.

Spike
30-09-2004, 13:52
http://games.tiscali.cz/images/unrealengine30/bng06.jpg

Questa è stupenda, davvero realistica. Speriamo sia tutto così :eek:

francist
30-09-2004, 13:57
belle davvero, chissà con la prossima generazione radeon come girerà il gioco. per adesso mi tengo stretta la mia 9800 pro, per il momento non c'è nessun gioco per cui necessiti cambiarla.

ray_hunter
30-09-2004, 14:22
Veramente stupende. Minimo ci vorrà un dual-core un la prossima generazione di GPU

Mookas
30-09-2004, 14:27
lodevole!!

basterà la mia piccola 9800 pro??? :cry:

Zodd_Il_nosferatu
30-09-2004, 14:30
Originariamente inviato da Mookas
lodevole!!

basterà la mia piccola 9800 pro??? :cry:
scherzi vero? la 9800pro nel 2006 sarà usato come sottobicchiere :D

Dias
30-09-2004, 14:39
Più che altro ci vuole una scheda video che supporti nativamente displacement, farlo via software vuol dire andare a 3 frame...

Thunder82
30-09-2004, 14:46
Originariamente inviato da Mookas
lodevole!!

basterà la mia piccola 9800 pro??? :cry:

Direi di no dato che con una 6800 ultra va a 20fps scarsi

Thunder82
30-09-2004, 14:46
Originariamente inviato da Dias
Più che altro ci vuole una scheda video che supporti nativamente displacement, farlo via software vuol dire andare a 3 frame...

Quello che vedi è virtual displacement mapping, altro nome per indicare il parallax mapping che si fa in tranquillità coi ps 2.0

TheRipper
30-09-2004, 15:05
Originariamente inviato da Dias
Più che altro ci vuole una scheda video che supporti nativamente displacement, farlo via software vuol dire andare a 3 frame...
ma non e' vero...tanto e' virtual;) Alias Parallax Mapping (meglio conosciuto come Paracul mapping:D )

Dias
30-09-2004, 15:12
Allora non era cosi avanti come pensavo, sigh...

Max Power
30-09-2004, 15:18
Il primo screen è una presa x il cxxo!!!


Il vero U2 engine:

http://www.unrealtournament.com/screens/pc/9b.jpg

http://www.atari.com/unreal2/screens/pc/5b.jpg

DevilMalak
30-09-2004, 15:24
Originariamente inviato da Max Power
Il primo screen è una presa x il cxxo!!!


Il vero U2 engine:



infatti.. ;) :mano:

TheRipper
30-09-2004, 16:18
Originariamente inviato da Dias
Allora non era cosi avanti come pensavo, sigh...
Un passo alla volta;)
Ormai il passo generazionale e' fatto, il resto si evolvera' di conseguenza...

Maury
30-09-2004, 16:22
Che splendore ragazzi :eek: :D

Athlon 64 3000+
30-09-2004, 16:26
IO mi chiedo dato che io ho un 9800Pro se vale davvero la pena cambiarla con una X800Pro o una 6800GT(quindi spendendo 400-500 euro) e sapendo che non saranno in grado di far girare in maniera decente Questo motore grafico. Fino alla settimana scorsa ne ero veramente convinto, ma adesso non tanto.
Mi sa che aspetto veramente L'NV50 e L'R520. Peccato che saranno solo PCI-Express.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Xilema
30-09-2004, 16:26
Questo engine va oltre l' umana concezione, è semplicemente apocalittico.
Chissà come girerò però...

TheRipper
30-09-2004, 16:29
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
IO mi chiedo dato che io ho un 9800Pro se vale davvero la pena cambiarla con una X800Pro o una 6800GT(quindi spendendo 400-500 euro) e sapendo che non saranno in grado di far girare in maniera decente Questo motore grafico. Fino alla settimana scorsa ne ero veramente convinto, ma adesso non tanto.
Mi sa che aspetto veramente L'NV50 e L'R520. Peccato che saranno solo PCI-Express.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Fidati...aspetta;)
E poi cambi tutto il PC quando uscira' la prossima generazione:sofico:

francist
30-09-2004, 16:31
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
IO mi chiedo dato che io ho un 9800Pro se vale davvero la pena cambiarla con una X800Pro o una 6800GT(quindi spendendo 400-500 euro) e sapendo che non saranno in grado di far girare in maniera decente Questo motore grafico. Fino alla settimana scorsa ne ero veramente convinto, ma adesso non tanto.
Mi sa che aspetto veramente L'NV50 e L'R520. Peccato che saranno solo PCI-Express.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

per adesso non c'è alcun gioco che necessiti del cambio scheda, quindi io la comprerò quando ce ne sarà bisogno. per la prossima generazione radeon secondo me vi sarà anche una versione agp. E' e sarà ancora enorme il bacino di MB agp e quindi mi sembra un po avventato rilasciare schede solo pci-ex.

Athlon 64 3000+
30-09-2004, 16:46
Comunque io dico lo stesso che bisogna fermarsi a riflettere perchè molti di noi(compreso me) corrono dietro alle x800 e 6800 quando si sà che L'Unreal Engine 3 sarà troppo pesante per quelle schede.
Sarebbe bello se facessero L'R520 e l'NV50 agp perchè ho appena comprato la chaintech VNF3-250 e non mi andrebbe di cambiarla per il PCI-express.

prova
30-09-2004, 16:55
Ho perso un colpo io, o l'ultimo screen fa letteralmente cagare e non ha nulla a che spartire con tutti gli altri?

TheRipper
30-09-2004, 17:04
Originariamente inviato da prova
Ho perso un colpo io, o l'ultimo screen fa letteralmente cagare e non ha nulla a che spartire con tutti gli altri?
parli della ripetitivita' delle textures del terreno?

Banus
30-09-2004, 17:26
Originariamente inviato da Dias
Più che altro ci vuole una scheda video che supporti nativamente displacement, farlo via software vuol dire andare a 3 frame...
Ci sono così tanti metodi per fare displacement mapping che non si contano...
Il parallax è il metodo fake più veloce e semplice da usare, sono pochissime istruzioni shader. Però da dei casini in certi casi...
Per fare displacement su veri poligoni si deve aspettare la prossima generazione di API, ma si parla di 2006 e dopo...

Originariamente inviato da TheRipper
parli della ripetitivita' delle textures del terreno?
Non mi ero accorto, è vero, si vede il tiling e bene anche... le detail map sono così antipatiche agli artisti? :p

ztop
30-09-2004, 17:33
anche gli shoot di unreal 2 facevano paura...poi la realta' si dimostro' ben diversa..
aspettiamo di vederlo sui nostri schermi x giudicarlo.

Max Power
30-09-2004, 17:48
Originariamente inviato da ztop
anche gli shoot di unreal 2 facevano paura...poi la realta' si dimostro' ben diversa..
aspettiamo di vederlo sui nostri schermi x giudicarlo.


Bhè personalmente dico il contrario, la grafica degli shot era peggiore rispetto a quella del gioco in vers finale.

Poi per i gusti, ogniuno ha i suoi!!!!
;)

TheDarkAngel
30-09-2004, 18:00
Originariamente inviato da TheRipper
parli della ripetitivita' delle textures del terreno?

penso della spigolosità...
della schifiltosità delle textures....
della pessima resa generale:eek: :cool:

fek
30-09-2004, 18:41
Originariamente inviato da Xilema
Questo engine va oltre l' umana concezione, è semplicemente apocalittico.
Chissà come girerò però...

Hmmm....

prova
30-09-2004, 18:43
Adesso Fek viene fuori con un:

quel motore è nato vecchio. Noi in Lionhead abbiamo fatto meglio :asd:

fek
30-09-2004, 18:46
Originariamente inviato da prova
Adesso Fek viene fuori con un:

quel motore è nato vecchio. Noi in Lionhead abbiamo fatto meglio :asd:

A parte gli scherzi, non mi permetterei mai di scrivere una cosa simile. Sarebbe davvero poco professionale.

Di U3 ci sono alcune cose che non mi convincono. Non riesco a capire se quello che si vede e' frutto di tecniche avanzate o pure di ottimi modelli e texture a risoluzioni assurde (per questo tremendamente lente su hw attuale).

Perfectdavid
30-09-2004, 18:48
Originariamente inviato da fek
A parte gli scherzi, non mi permetterei mai di scrivere una cosa simile. Sarebbe davvero poco professionale.

Di U3 ci sono alcune cose che non mi convincono. Non riesco a capire se quello che si vede e' frutto di tecniche avanzate o pure di ottimi modelli e texture a risoluzioni assurde (per questo tremendamente lente su hw attuale).


però lo pensi :D


quando cacchio lo fate uscire bw2...fate la fine di hl2?
respect...

fek
30-09-2004, 18:53
Originariamente inviato da Perfectdavid
però lo pensi :D


Assolutamente no, quello che penso e' molto piu' articolato :)
Ma per quanto riguarda U3 sono sotto un NDA grosso come una casa e non posso dire tanto.


quando cacchio lo fate uscire bw2...fate la fine di hl2?
respect...

Quando e' pronto :D

Buffus
30-09-2004, 19:22
figo l'editor è sempre quello!! voglio metterci le mani su!!:eek:

Perfectdavid
30-09-2004, 19:31
Originariamente inviato da fek
Assolutamente no, quello che penso e' molto piu' articolato :)
Ma per quanto riguarda U3 sono sotto un NDA grosso come una casa e non posso dire tanto.



Quando e' pronto :D


lol


Carmfek...

TheRipper
30-09-2004, 20:03
Originariamente inviato da fek
Di U3 ci sono alcune cose che non mi convincono. Non riesco a capire se quello che si vede e' frutto di tecniche avanzate o pure di ottimi modelli e texture a risoluzioni assurde (per questo tremendamente lente su hw attuale).
Io penso che l'impatto maggiore sia dato dall'illuminazione HDR e dall'assurda risoluzione delle textures e delle normal maps. I modelli 3d da quello che dicono non dovrebbero avere piu' poligoni di quelli di U2 che gia' e' una buona base di partenza.

Banus
30-09-2004, 21:10
Originariamente inviato da TheRipper
Io penso che l'impatto maggiore sia dato dall'illuminazione HDR e dall'assurda risoluzione delle textures e delle normal maps. I modelli 3d da quello che dicono non dovrebbero avere piu' poligoni di quelli di U2 che gia' e' una buona base di partenza.
E' quello che penso anche io ;)
Anche se l'editor dei materiali è molto interessante :D

In U3 sono pompati anche i poligoni comunque:
U2: Characters: Our typical characters contain 2000-3000 triangles, and are mapped with one texture in compressed DXT1 or DXT4 format at a typical resolution of 512x512 or 1024x1024.
U3:Renderable Mesh: We build renderable meshes with 3,000-12,000 triangles, based on the expectation of 5-20 visible characters in a game scene.

E:
Typical environments contain 1000-5000 total renderable objects, including static meshes and skeletal meshes. For reasonable performance on current 3D cards, we aim to keep the number of visible objects in any given scene to 300-1000 visible objects. Our larger scenes typically peak at 200,000 to 1,200,000 visible triangles.
Praticamente un poligono per pixel a 1024x768...

Bidduzzo
30-09-2004, 21:27
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
IO mi chiedo dato che io ho un 9800Pro se vale davvero la pena cambiarla con una X800Pro o una 6800GT(quindi spendendo 400-500 euro) e sapendo che non saranno in grado di far girare in maniera decente Questo motore grafico. Fino alla settimana scorsa ne ero veramente convinto, ma adesso non tanto.
Mi sa che aspetto veramente L'NV50 e L'R520. Peccato che saranno solo PCI-Express.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:


credimi..sono nella stessa situazione anche io..ero e forse sono convinto di prendere una x800XT (infatti se guardi in firma..)
però nn so se ne vale la pena..il fatto che mi frega è anche che ho una 9600 cacata che sulla mia discreta config fa ridere.. un cambio di scheda devo farlo cmq.. quindi cosa prendere??

Perfectdavid
30-09-2004, 21:34
xt 800 e ci fai fino all'avvento di u3 (più di 2 anni)...non male penso...

fek
30-09-2004, 22:03
Originariamente inviato da Banus
Praticamente un poligono per pixel a 1024x768...

Ovvero, a che servono le normal map? ;)

-=Krynn=-
30-09-2004, 22:38
Originariamente inviato da fek
Assolutamente no, quello che penso e' molto piu' articolato :)
Ma per quanto riguarda U3 sono sotto un NDA grosso come una casa e non posso dire tanto.



Quando e' pronto :D


Scusa ma che centri te con l'NDA dell'U3 Engine?

Eppoi, non è che ti stai Carmackizando?
:rolleyes:

Athlon 64 3000+
30-09-2004, 23:01
Originariamente inviato da Bidduzzo
credimi..sono nella stessa situazione anche io..ero e forse sono convinto di prendere una x800XT (infatti se guardi in firma..)
però nn so se ne vale la pena..il fatto che mi frega è anche che ho una 9600 cacata che sulla mia discreta config fa ridere.. un cambio di scheda devo farlo cmq.. quindi cosa prendere??

Tu pero hai una 9600 che è molto più lenta della 9800Pro. La mia situazione e che io quando avevo la 9700Pro la volevo tenere fino a settembre per poi cambiarla con una X800Pro.Peccato che poi ad aprile mi ha cominciato a dare dei problemi e dopo un mese che non ne sapevo niente della mia 9700Pro ho deciso di prendere a metà maggio una 9800Pro perchè non mi andava di prendere una X800 appena uscita.
Adesso con il fatto che una X800 non basterà per far muovere i motori grafici che usciranno nel 2006 non credo che varrà la pena spendere 500 euro per una scheda video adesso,dato che io ho una 9800Pro.
Mi sà che aspetterò la nuova generazione di schede video.

fek
01-10-2004, 00:09
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Scusa ma che centri te con l'NDA dell'U3 Engine?

La Epic sta distribuendo ad alcuni sviluppatori il codice sorgente del motore di U3 e le demo come evaluation, ma ovviamente e' sotto NDA.

Banus
01-10-2004, 07:23
Originariamente inviato da fek
Ovvero, a che servono le normal map? ;)
Sarebbero inutili se i poligoni fossero distribuiti in modo uniforme sullo schermo :D

dani&l
01-10-2004, 07:36
Originariamente inviato da Max Power
Il primo screen è una presa x il cxxo!!!


Il vero U2 engine:

http://www.unrealtournament.com/screens/pc/9b.jpg

http://www.atari.com/unreal2/screens/pc/5b.jpg

QUOTO!! E' la prima cosa che mi è venuto in mente quando ho visto quello screen....

Ma daii, forse la gente non si ricorda gli screen usciti prima di U2... se si fà una ricerca in rete si trovano eccome...

Io non inizierei a fantasticare come al solito su screen molto spesso modificati, alla fine come si è sempre visto con l'uscita degli ultimi titoli, prima che escono ti sparano fuori screen da panico, poi quando esce il gioco quella grafica è diventata uno standard... prendiamo l'esempio di doom3 che dagli screen doveva essere paurosa, poi ci troviamo con una grafica in se normale x gli standard di adesso, anzi spesso (per i fondali) anche peggio.

Io , ormai, non ci casco più... è inutile fantasticare su una cosa ancora prima di vederla in movimento.

Bako
01-10-2004, 07:46
prendiamo l'esempio di doom3 che dagli screen doveva essere paurosa, poi ci troviamo con una grafica in se normale x gli standard di adesso, anzi spesso (per i fondali) anche peggioBasti guardare gli screen di HalfLife 2 rilasciati di recente:

http://www.gamershell.com/hellzone_FPS_Half-Life_2.shtml

Sinceramente ci sono rimasto abbastanza male, mi ricordavo fosse MOLTO meglio, dal punto di vista puramente estetico... Anzi sinceramente mi ricorda molto un DukeNukem ritoccato, piuttosto che un FarCry, Doom3, ecc. Per carità, avranno disattivato filtri e balle varie, però è davvero vecchiotto in quegli screen.

-=Krynn=-
01-10-2004, 11:45
Originariamente inviato da fek
La Epic sta distribuendo ad alcuni sviluppatori il codice sorgente del motore di U3 e le demo come evaluation, ma ovviamente e' sotto NDA.


non capisco..spediscono a sviluppatori "avversari" il loro codice sorgente?

Custode
01-10-2004, 11:50
Bè, penso ci saranno sicuramente delle cluasole, tipo se lo utilizzi senza il nostro permesso ti seghiamo le pa@@e:D

Del resto se vogliono vender un motore, devono anche farlo vedere a qualcuno, poi non so.

Ciao.

TheRipper
01-10-2004, 11:52
Una bella demo dell'HDR:
http://www.daionet.gr.jp/~masa/archives/rthdribl_1_2.zip

Buffus
01-10-2004, 11:56
Originariamente inviato da TheRipper
Una bella demo dell'HDR:
http://www.daionet.gr.jp/~masa/arch...thdribl_1_2.zip
non va

TheRipper
01-10-2004, 11:59
Originariamente inviato da Buffus
non va
Editato;)

Buffus
01-10-2004, 12:07
grazie

Buffus
01-10-2004, 12:16
ehm...che centra con l'unreal3 engine?

TheRipper
01-10-2004, 12:22
Originariamente inviato da Buffus
ehm...che centra con l'unreal3 engine?
Niente.

Buffus
01-10-2004, 13:10
centra il sistema di illuminazione?

TheRipper
01-10-2004, 13:25
Originariamente inviato da Buffus
centra il sistema di illuminazione?
Si...anche se quello dell'Unreal Engine 3 dovrebbe essere un po' piu' avanzato. Cmq e' quello che si vede nella demo il concetto base.

Buffus
01-10-2004, 13:42
sticazzi!!:D
base? a me gira (in 1280*960) a 13 fps :D

Bidduzzo
01-10-2004, 14:41
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Tu pero hai una 9600 che è molto più lenta della 9800Pro. La mia situazione e che io quando avevo la 9700Pro la volevo tenere fino a settembre per poi cambiarla con una X800Pro.Peccato che poi ad aprile mi ha cominciato a dare dei problemi e dopo un mese che non ne sapevo niente della mia 9700Pro ho deciso di prendere a metà maggio una 9800Pro perchè non mi andava di prendere una X800 appena uscita.
Adesso con il fatto che una X800 non basterà per far muovere i motori grafici che usciranno nel 2006 non credo che varrà la pena spendere 500 euro per una scheda video adesso,dato che io ho una 9800Pro.
Mi sà che aspetterò la nuova generazione di schede video.

Infatti.. quindi io devo per forza cambiare scheda grafica.. e cambiarla per cambiarla tanto vale che ne prenda una seria...

JENA PLISSKEN
01-10-2004, 15:04
Mah...la resa del prato non mi sembra un granchè...mah:rolleyes:

Max Power
01-10-2004, 16:20
Raga, raga, manca + di 1 anno all'uscita dell U3 engine!!! :cool: :cool: :cool:

Calma e sangue freddo!http://www.spammers.it/sbor/2.gif

ray_hunter
01-10-2004, 16:30
Io sinceramente se avessi la pecunia me la prenderei una 6800 o una X800. Tanto hanno annunciato un gioco con tale engine non prima del 2006, che in pratica si tramuterà sicuro in 2007.

Penso che per ALMENO un paio d'anni gli engine di riferimento saranno quelli di Doom III, il Source, Il prox di SS, e il cry engine.
Nei prox giochi inoltre presumo saranno molto più pompati di quello che vediamo ora. Dico questo pensando che con quello di Quake III hanno fatto COD. Per far girare giochi come Quake IV e compagnia bella penso che una 9800pro non sarà l'ottimale, quindi perchè non prendere una nuova GPU. Penso proprio che questa nuova generazione verrà spremuta per bene, anche perchè finalmente c'è una generazione di engine che sfrutta a fondo le capacità delle GPU, cosa che prima non era mai accaduta

krumbalende
01-10-2004, 17:21
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Mah...la resa del prato non mi sembra un granchè...mah:rolleyes:


il prato e anche le montagne in sottofondo sono na schifezza per ora!!!


pero i poligoni degli edifici e mostri ci sono tutti, molto belli!

ma vedremo quali engine concorrenti sarrano in circolazione sino alla uscita di un gioco che usi il ue3, forse appena vedremo quelli questo verra ridimensionato!!

ma per ora è l'unico della sua generazione di cui gia si vede qualcosa ovvio che tutti noi ne tessiamo le lodi!!!

fek
01-10-2004, 18:03
Originariamente inviato da -=Krynn=-
non capisco..spediscono a sviluppatori "avversari" il loro codice sorgente?

La Epic fa molti soldi vendendo la licenza del motore, vogliono che gli sviluppatori abbiano una versione da valutare per poter prendere una decisione ed eventualmente adottarlo in futuro.

fek
01-10-2004, 18:04
Originariamente inviato da TheRipper
Si...anche se quello dell'Unreal Engine 3 dovrebbe essere un po' piu' avanzato. Cmq e' quello che si vede nella demo il concetto base.

Quella demo giapponese e' lo stato dell'arte per l'hdr in real time. Unreal 3 implementa una versione semplificata.

-=Krynn=-
02-10-2004, 11:55
Originariamente inviato da fek
La Epic fa molti soldi vendendo la licenza del motore, vogliono che gli sviluppatori abbiano una versione da valutare per poter prendere una decisione ed eventualmente adottarlo in futuro.


si ma quello che mi domando è:

se vi danno una versione del sorgente, cosa vi impedisce di guardare le loro soluzioni a determinati problemi e magari migliorarle in proprio sul vostro motore?

Jaguar64bit
02-10-2004, 12:36
Originariamente inviato da -=Krynn=-
si ma quello che mi domando è:

se vi danno una versione del sorgente, cosa vi impedisce di guardare le loro soluzioni a determinati problemi e magari migliorarle in proprio sul vostro motore?


Bella domanda ;)

Athlon 64 3000+
02-10-2004, 12:46
Originariamente inviato da ray_hunter
Io sinceramente se avessi la pecunia me la prenderei una 6800 o una X800. Tanto hanno annunciato un gioco con tale engine non prima del 2006, che in pratica si tramuterà sicuro in 2007.

Penso che per ALMENO un paio d'anni gli engine di riferimento saranno quelli di Doom III, il Source, Il prox di SS, e il cry engine.
Nei prox giochi inoltre presumo saranno molto più pompati di quello che vediamo ora. Dico questo pensando che con quello di Quake III hanno fatto COD. Per far girare giochi come Quake IV e compagnia bella penso che una 9800pro non sarà l'ottimale, quindi perchè non prendere una nuova GPU. Penso proprio che questa nuova generazione verrà spremuta per bene, anche perchè finalmente c'è una generazione di engine che sfrutta a fondo le capacità delle GPU, cosa che prima non era mai accaduta

Io comunque potrei anche cambiare idea da qui a gennaio.
Dato che il L'Athlon 64 3000+ lo voglio tenere fino al 2006 e ho appena preso una Chaintech nForce3 250 con l'agp 8x e non faranno schede madri PCI-Express socket 754 non ci penserò 2 volte a fiondarmi su una bella X800.
Vedrò.

octopus
02-10-2004, 13:01
Originariamente inviato da -=Krynn=-
si ma quello che mi domando è:

se vi danno una versione del sorgente, cosa vi impedisce di guardare le loro soluzioni a determinati problemi e magari migliorarle in proprio sul vostro motore?

Beh , non sono mica 4 paginette di for e if ...
È codice molto complesso , e se non lo modifichi completamente (ci metti una vita e sicuramente perdi in prestazioni e introduci potenziali bug) con un pò di reverse poi la Epic capirebbe che il tuo gioco commerciale in vendita in tutti i negozi è fatto col loro codice! :D A questo punto iniziano af arroventare i ferri per il tuo c*lo! :eek:

Insomma è più conveniente PAGARE (si , pagare!!) onestamente una licenza piuttosto che investire migliaia di ore uomo per ricodare il tutto!

Banus
02-10-2004, 13:14
Il motore ha davati ancora almeno un intero anno di sviluppo, se non due... la demo distribuita è ancora lontana da quello che sarà il motore definitivo, soprattutto per quanto riguarda ottimizzazioni varie.
Non credo che alla Epic importi molto se il codice verrà copiato, dal momento che il motore finale sarà molto migliore. E comunque la maggior parte delle caratteristiche sono messe in lista su unrealtechnology e chi è informato sulla grafica 3d realtime è in grado di capire quali effetti e algoritmi sono usati dal motore.

davestas
02-10-2004, 13:24
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Tu pero hai una 9600 che è molto più lenta della 9800Pro. La mia situazione e che io quando avevo la 9700Pro la volevo tenere fino a settembre per poi cambiarla con una X800Pro.Peccato che poi ad aprile mi ha cominciato a dare dei problemi e dopo un mese che non ne sapevo niente della mia 9700Pro ho deciso di prendere a metà maggio una 9800Pro perchè non mi andava di prendere una X800 appena uscita.
Adesso con il fatto che una X800 non basterà per far muovere i motori grafici che usciranno nel 2006 non credo che varrà la pena spendere 500 euro per una scheda video adesso,dato che io ho una 9800Pro.
Mi sà che aspetterò la nuova generazione di schede video.



Io sto con l' accoppiata 2500+@3200 - 9600XT , volevo prendere a Gennaio l'A64 3200+ socket939 e la x800xt o la gt, pero' anche a me mi rode che dopo due anni dovrei cambuiare tutto, QUESTI SO PAZZI!
Ma che fare?????
:muro:

STICK
02-10-2004, 14:12
una domanda:quanto puo' costare la licenza per utilizzare un motore grafico come l'UE3?:D

Perfectdavid
02-10-2004, 14:21
Originariamente inviato da STICK
una domanda:quanto puo' costare la licenza per utilizzare un motore grafico come l'UE3?:D


costa solo 17,33 euro...





















al minuto :D

Dias
02-10-2004, 14:24
Beh, considera che la licenza per l'engine di Quake 3 costa solo 250.000$. :sofico:

francist
02-10-2004, 15:08
mezzo miliardo? ma ma ci esce un appartamento al centro di roma con quella cifra!!!!

octopus
02-10-2004, 19:30
Originariamente inviato da francist
mezzo miliardo? ma ma ci esce un appartamento al centro di roma con quella cifra!!!!

m'bè ?? :D
Credi che del codice (e che codice) non possa valere come 4 mattoni ? :p
Poi con la licenza ci fai i soldi veri se sei bravo , con l'appartamento al massimo lo affitti :sofico:

wiltord
02-10-2004, 19:35
...ne vedremo delle belle...io cmq sto benone così (e ci mancherebbe) e della prossima generazione di giochi ancora non ne sento il bisogno.....le x800 e le 6800 vanno ancora sfruttate come si deve...quindi calma e non corriamo troppo.....imho!

francist
02-10-2004, 19:36
io preferirei comprarmi l'appartamento, mi sembra più sicuro come investimento...:oink:

krumbalende
02-10-2004, 20:23
Originariamente inviato da wiltord
...ne vedremo delle belle...io cmq sto benone così (e ci mancherebbe) e della prossima generazione di giochi ancora non ne sento il bisogno.....le x800 e le 6800 vanno ancora sfruttate come si deve...quindi calma e non corriamo troppo.....imho!

beh se è per questo anche la generazione precedente alle schede da te citate si deve ancora sfruttarle parrecchio prima che siano da buttare del tipo la 5950ultra o le 9800.

Fiero
02-10-2004, 22:36
Visto che il topic è popolato da tecnici mi permetto di sciogliere un dubbio che mi sono posto appena ho visto il motore in azione.

Credete veramente che la dimostrazione che hanno presentato girasse su 6800Ultra e P4 3.2? Perchè personalmente sono moooolto scettico...
Insomma la scheda è ottima (anzi sovrabbondante) per gestire i titoli di adesso, ma quello che hanno presentato loro è molto (ma molto) più complesso da gestire di qualsiasi Far Cry o Doom3. Anche perchè sicuramente le schede nel 2006 permetteranno di eseguire via hardware molte istruzioni che le schede di questa generazione non sono in grado di gestire.

Grazie a chi volesse spiegarmi come stanno le cose! :) :p

krumbalende
02-10-2004, 22:43
ehm scusate l'oldismo ma di quale presentazione parlate tutti???


un indirizzo da cui scaricare il filmato di questa presentazione c'e:confused:




se si me lo postate il link per piacere??

TheRipper
02-10-2004, 22:58
Originariamente inviato da Fiero
Visto che il topic è popolato da tecnici mi permetto di sciogliere un dubbio che mi sono posto appena ho visto il motore in azione.

Credete veramente che la dimostrazione che hanno presentato girasse su 6800Ultra e P4 3.2? Perchè personalmente sono moooolto scettico...
Insomma la scheda è ottima (anzi sovrabbondante) per gestire i titoli di adesso, ma quello che hanno presentato loro è molto (ma molto) più complesso da gestire di qualsiasi Far Cry o Doom3. Anche perchè sicuramente le schede nel 2006 permetteranno di eseguire via hardware molte istruzioni che le schede di questa generazione non sono in grado di gestire.

Grazie a chi volesse spiegarmi come stanno le cose! :) :p
Devi calcolare che quella presentazione era una techdemo e non un gioco...e che quindi la porzione di mondo che hanno mostrato era moooolto piccola, assolutamente non sufficiente a farne un livello...forse una stanza e poi senza alcun personaggio all'interno.
Poi gli FPS erano enormemente bassi da quel che si e' potuto vedere dai filmati...

Fiero
02-10-2004, 23:00
GUarda: non so se si possa postare nel forum, ho cercato di mandarti un PM ma mi dic che hai la casella piena. Se non si può mi scuso e tolgo il link

http://download.beyondunreal.com/fileworks.php/demos/unreal3engine_e3.zip

Avvertenza: siediti e preparati a restare di sasso... Vederlo in movimento mi ha lasciato così: :eek: :eek:

Buona visione!
:D :D :D

Fiero
02-10-2004, 23:13
Originariamente inviato da TheRipper
Devi calcolare che quella presentazione era una techdemo e non un gioco...e che quindi la porzione di mondo che hanno mostrato era moooolto piccola, assolutamente non sufficiente a farne un livello...forse una stanza e poi senza alcun personaggio all'interno.
Poi gli FPS erano enormemente bassi da quel che si e' potuto vedere dai filmati...

Quindi è verosimile che girasse su quell'hardware...

E riguardo alle features disponibili sulle schede a venire?
Secondo voi può essere che il motore del gioco sarà ampiamente differente perchè per quella data le schede implementeranno funzionalità ben più sofisticate?
Questo aspetto mi ha sempre incuriosito. Con che anticipo i programmatori hanno accesso alle informazioni sulle tecnologie hardware future in modo tale da poterle utilizzare nei loro giochi?

Nel caso delle console sicuramente gli sviluppatori hanno molto in anticipo informazioni dettagliate anche perchè lanciare una console senza giochi è perfettamente inutile...

Grazie ancora! :)

krumbalende
02-10-2004, 23:37
Originariamente inviato da Fiero
GUarda: non so se si possa postare nel forum, ho cercato di mandarti un PM ma mi dic che hai la casella piena. Se non si può mi scuso e tolgo il link

http://download.beyondunreal.com/fileworks.php/demos/unreal3engine_e3.zip

Avvertenza: siediti e preparati a restare di sasso... Vederlo in movimento mi ha lasciato così: :eek: :eek:

Buona visione!
:D :D :D


grazie tante :D

per quanto riguarda la mia inbox ci deve essere un guasto perche quando vado la è completamente vuota in realta mah:confused:

Fiero
02-10-2004, 23:47
Originariamente inviato da krumbalende
grazie tante :D

per quanto riguarda la mia inbox ci deve essere un guasto perche quando vado la è completamente vuota in realta mah:confused:

Mi sa che in questi giorni il forum ha qualche problema...

Non sei il primo a cui è successo ;)

TheRipper
02-10-2004, 23:56
Originariamente inviato da Fiero
Quindi è verosimile che girasse su quell'hardware...

E riguardo alle features disponibili sulle schede a venire?
Secondo voi può essere che il motore del gioco sarà ampiamente differente perchè per quella data le schede implementeranno funzionalità ben più sofisticate?
Questo aspetto mi ha sempre incuriosito. Con che anticipo i programmatori hanno accesso alle informazioni sulle tecnologie hardware future in modo tale da poterle utilizzare nei loro giochi?

Nel caso delle console sicuramente gli sviluppatori hanno molto in anticipo informazioni dettagliate anche perchè lanciare una console senza giochi è perfettamente inutile...

Grazie ancora! :)
Beh l'Unreal Engine 3 per quanto sofisticato rimane sempre un DX9...
Le feature che utilizzera' sono specificate nella pagina ufficiale dell'Unreal Technology:
http://www.unrealtechnology.com/html/technology/ue30.shtml

Cmq da quello che so non c'e' niente di quello elencato che una GF6800 non possa fare quanto a Features, anche se non escludo che le future schede abbiano funzionalita' per accelerare via hardware determinati processi.

fabiannit
03-10-2004, 09:21
Notevole la seconda!:eek:

prova
03-10-2004, 09:46
Originariamente inviato da francist
mezzo miliardo? ma ma ci esce un appartamento al centro di roma con quella cifra!!!!

Non so dove viva tu ... ma io con 250.000€ esatte mi sono appena comprato un appartamento [bello, per carità] con la mia morosa in PERIFERIA a Bologna ... :rolleyes:

In centro con quella cifra ti danno un buco.

A Roma suppongo ti ridano dietro.

francist
03-10-2004, 09:54
Originariamente inviato da prova
Non so dove viva tu ... ma io con 250.000€ esatte mi sono appena comprato un appartamento [bello, per carità] con la mia morosa in PERIFERIA a Bologna ... :rolleyes:

In centro con quella cifra ti danno un buco.

A Roma suppongo ti ridano dietro.


beato te che hai tutti quei soldi...comunque dipende dall'appartamento ovviamente, 250.000 euro per un appartamento in periferia a bologna è un signor appartamento nuovo immagino.

Fiero
03-10-2004, 10:21
Originariamente inviato da TheRipper
Beh l'Unreal Engine 3 per quanto sofisticato rimane sempre un DX9...
Le feature che utilizzera' sono specificate nella pagina ufficiale dell'Unreal Technology:
http://www.unrealtechnology.com/html/technology/ue30.shtml

Cmq da quello che so non c'e' niente di quello elencato che una GF6800 non possa fare quanto a Features, anche se non escludo che le future schede abbiano funzionalita' per accelerare via hardware determinati processi.

Devo ampiamente ricredermi sulle potenzialità delle DX9, quindi!
Per quanto credevo io dopo l'introduzione dei PS e VS (Dx 8.1?) il resto era praticamente fumo negli occhi... :p :D

Grazie ;)

davestas
03-10-2004, 11:33
Originariamente inviato da davestas
Io sto con l' accoppiata 2500+@3200 - 9600XT , volevo prendere a Gennaio l'A64 3200+ socket939 e la x800xt o la gt, pero' anche a me mi rode che dopo due anni dovrei cambuiare tutto, QUESTI SO PAZZI!
Ma che fare?????
:muro:


comprare un 9800pro@xt od una x800xt dato che con la prima sembra il source e gli altri motori attuali li gestisca MOLTO BENE(infatti hl2 con un 9800pro andrà alla grande hanno detto....)
MA ALLA FINE STE SCHEDONE R420 ED NV40 COSA DEVONO FAR GIRARE?
Vedo Pacific Assault ed è un motore grafico vetusto che una 9600pro riesce a far girare senza problemi, vedo men of valor, che graficamente fa pena ed è una conversione diretta da xbox, la stessa cosa varrà per altri giochi attesi brothers in arms e ghost recon 2, hl2 secondo valve girerà benissimo con una 9800pro.
Ma allora scusate a cosa serve sta r420, per far girare cosa se fra un anno con i nuovi motori come quello di unreal 3 non servirà ad un tubo??????

-=Krynn=-
03-10-2004, 11:36
perchè ancora non esistono schede capaci di far girare quelle feature a velocità + decenti dello slideshow.....

Buffus
03-10-2004, 12:20
Originariamente inviato da Fiero
GUarda: non so se si possa postare nel forum, ho cercato di mandarti un PM ma mi dic che hai la casella piena. Se non si può mi scuso e tolgo il link

http://download.beyondunreal.com/fileworks.php/demos/unreal3engine_e3.zip

Avvertenza: siediti e preparati a restare di sasso... Vederlo in movimento mi ha lasciato così: :eek: :eek:

Buona visione!
:D :D :D
ma che razza di formato è? come si apre? spero non sia quicktime....

dins
03-10-2004, 13:42
Originariamente inviato da octopus
m'bè ?? :D
Credi che del codice (e che codice) non possa valere come 4 mattoni ? :p
Poi con la licenza ci fai i soldi veri se sei bravo , con l'appartamento al massimo lo affitti :sofico:


quoto in pieno.....


e cmq non dimenticarti quante ore uomo, e quindi quanti soldi investiti ci sono dietro quel codice, cioè quanto è realmente costato "crearlo"

krumbalende
03-10-2004, 13:46
Originariamente inviato da Buffus
ma che razza di formato è? come si apre? spero non sia quicktime....


si è quicktime una volta estratto.

ma questo è la stessa cosa praticamente anche se a risoluzione inferiore http://distro4.download.filefront.com/ianfjlrzxw+/beyondunreal/demos/unreal3_0002.wmv

PhoEniX-VooDoo
03-10-2004, 14:12
una X800 fara girare i giochi del 2006 come la sua sorellona maggiore del 2006 fara girare quelli del 2008. Quindi il ragionamento "inutile comprare la X800 adesso visto che nel 2006 non la posso usare bene" si può fare anche con la presunata scheda del 2006 "inutile comprarla ora se nel 2008 la uso come fermacarta" e così via...

è un vortice dal quale non si esce mai...

davestas
03-10-2004, 17:36
Fino al 3006 sono in uscita tutti giochi che sfruttano motori grandissimi ma ormai vetusti, l'unico che ha qualcosa di rivoluzionario, speriamo, è HL2 col source che girerà benissimo con schede come la 9800pro.....
QUINDI????:muro:

Buffus
03-10-2004, 17:46
Your download key for the requested file is invalid. Download keys are only valid for 48 hours. Once your download is complete, the key is no longer valid. Keys are also only valid for the original server

ecco che mi dice....

Doppiapunta
03-10-2004, 20:21
Quando si dice la superiorità dell'UnrealEngine.:cool:
Assurdo ,...impressionante...!:eek:
Mamma mia!
Spriamo non sia granitico anche nelle risorse necessarie afarlo girare ma soltanto nei risultati ;)

Doppiapunta
03-10-2004, 21:22
Originariamente inviato da davestas
Fino al 3006 sono in uscita tutti giochi che sfruttano motori grandissimi ma ormai vetusti, l'unico che ha qualcosa di rivoluzionario, speriamo, è HL2 col source che girerà benissimo con schede come la 9800pro.....
QUINDI????:muro:

Vetusta l'UnrealEngine 3?
MA sta scherzando spero!
E' nuovissima e fimammante.
Se ti riferisci all'UnrealEngine in genere allora si è uscita da qualche anno..ma le varie versioni differiscono dal giorno alla notte.

Non sono mica tutta la stessa storia e qualche milione di pixel in + sui modelli sai?
C'è molto di + dietro..e chi programma in UnrealScript se ne sta rendendo conto..sigh
:rolleyes:
Però poi i riusultatie come si vedono :D

Trabant
03-10-2004, 21:34
Secondo me giudicare un motore come Unreal3 o anche Doom3 alla luce delle possibilità delle schede attuali è un errore concettuale.

Anch'io all'inizio pensavo che fosse assurdo sviluppare un motore che non poteva girare con gli effetti al massimo con nessun hardware in commercio, però mettendosi nell'ottica della software house è corretto, in quanto un motore del genere richiede investimenti notevoli, che si giustificano solo con una certa longevità del prodotto, che potrà essere venduto ad altri sviluppatori di giochi per un certo numero di anni senza diventare obsoleto, e nel frattempo l'evoluzione dell'hw consentirà di avere prestazioni sempre migliori senza cambiare il motore.
Quindi con l'hw attuale possiamo giocare a Doom3 senza il massimo degli effetti, tra un anno con qualche effetto in più e così per i giochi che verranno e saranno basati su questo motore. Lo stesso sarà valido per Unreal3 e per HL2.

prova
03-10-2004, 23:03
Originariamente inviato da francist
beato te che hai tutti quei soldi...comunque dipende dall'appartamento ovviamente, 250.000 euro per un appartamento in periferia a bologna è un signor appartamento nuovo immagino.


[OT]
scusa, ti rispondo perchè non vorrei dare un'impressione errata :D

Io non ho UN soldo bucato [ :asd: ]: ci siamo fatti aiutare dalle nostre famiglie contraendo con loro un debito venticinquennale.

Magari navigassi nell'oro :asd:

P.S. L'appartamento NON è nuovo ma tenuto molto bene. Non so nella tua città ma qui i prezzi sono saliti mostruosamente! Per uno di 90mq nuovo ci venivano chieste 320.000€ ....

Quindi un consiglio: se avete soldi investiteli in mattone. Rendono sicuro più che in titoli :muro:

STICK
04-10-2004, 09:11
qual'e' il linguaggio di programmazione usato per un engine del genere?
C'e' differenza con quelli usati per i film in CG oppure hanno delle basi in comune?

Banus
04-10-2004, 09:26
Il linguaggio usato è in genere C,C++, con magari un po' di assembler nelle parti del codice più critiche (ma ormai è difficile vista la qualità dei compilatori).
Si usa un linguaggio a parte per gli shader. O HLSL oppure assembler, ma con U3 credo si farà ricorso pesante a HLSL visto che il material editor permette la composizione degli effetti e la compilazione a run-time.

HLSL ha somiglianze pesanti con lo Shader Language di Renderman, usato nelle produzioni cinematografiche (sono entrambi on sintassi C-like). Tanto che la Ati dall'uscita della 9700 ha reso disponibile un tool che converte gli shader di Renderman in shader per DirectX.

davestas
04-10-2004, 14:22
Originariamente inviato da Doppiapunta
Vetusta l'UnrealEngine 3?
MA sta scherzando spero!
E' nuovissima e fimammante.
Se ti riferisci all'UnrealEngine in genere allora si è uscita da qualche anno..ma le varie versioni differiscono dal giorno alla notte.

Non sono mica tutta la stessa storia e qualche milione di pixel in + sui modelli sai?
C'è molto di + dietro..e chi programma in UnrealScript se ne sta rendendo conto..sigh
:rolleyes:
Però poi i riusultatie come si vedono :D



I PROSSIMI MIGLIORI GIOCHI CHE ESCONO:Moh pacific assault che gira bene anche con una 9800pro, men of valor vietnam lo stes, brothers in arms idem,gr2 lo stesso, tutti giochi convertiti da xbox che ripeto GIRERANNO BENE CON UNA 9800pro, anzichè spendere centinaia di euro per r420 o nv40, lo stesso HL2 secondo' valve girerà alla grande con la precedente generazione.
Alla fine con sta x800xt cosaa CI FARO' GIRARE?
U3? OBLIVION? NO.....
:muro:

Buffus
04-10-2004, 14:41
Originariamente inviato da davestas
I PROSSIMI MIGLIORI GIOCHI CHE ESCONO:Moh pacific assault che gira bene anche con una 9800pro, men of valor vietnam lo stes, brothers in arms idem,gr2 lo stesso, tutti giochi convertiti da xbox che ripeto GIRERANNO BENE CON UNA 9800pro, anzichè spendere centinaia di euro per r420 o nv40, lo stesso HL2 secondo' valve girerà alla grande con la precedente generazione.
Alla fine con sta x800xt cosaa CI FARO' GIRARE?
U3? OBLIVION? NO.....
:muro:
dai sei un po' esagerato ;)

prova
04-10-2004, 15:17
Originariamente inviato da Banus
Il linguaggio usato è in genere C,C++, con magari un po' di assembler nelle parti del codice più critiche (ma ormai è difficile vista la qualità dei compilatori).
Si usa un linguaggio a parte per gli shader. O HLSL oppure assembler, ma con U3 credo si farà ricorso pesante a HLSL visto che il material editor permette la composizione degli effetti e la compilazione a run-time.

HLSL ha somiglianze pesanti con lo Shader Language di Renderman, usato nelle produzioni cinematografiche (sono entrambi on sintassi C-like). Tanto che la Ati dall'uscita della 9700 ha reso disponibile un tool che converte gli shader di Renderman in shader per DirectX.


In italiano? :asd:

R@nda
04-10-2004, 15:28
Originariamente inviato da prova
In italiano? :asd:

I programmatori sgobbano di meno per avere di più.

Per noi non cambia una fava perchè sempre la prossima generazione di sk video per farlo girare dovremo comprare.

Ehm;) :D

davestas
04-10-2004, 16:59
Originariamente inviato da Buffus
dai sei un po' esagerato ;)

NO , è un dato di fatto, uno spende ora circa 400 euro per una 6800gt quaando fra meno di due anni sarà ormai vetusta e non ce la farà a far girare i nuovi motori grafici....
E' DA PAZZI E DA VERGOGNARSI PER COSTA ATI E NVIDIA STANNO FACENDO...RAPPORTATO POI OVVIAMENTE ALLA QUESTIONE XBOX-MICROSOFT-LONGHORN...

prova
04-10-2004, 17:17
Da pazzi? Da vergognarsi?

Io ti consiglierei prima di darti una calmata che non è una guerra santa [ :asd: ], ed in secondo luogo se non ti piace il progresso tecnologico cambia pure forum.

Io sono solo FELICE del fatto che due anni fa si andava in giro con la 4600 ed oggi vi sono schede video che la stracciano senza appello.

Non capisco quello che vuoi dire, anche perchè nessuno ti obbliga a comprare le vga di ultima generazione. Qui è pieno di gente che con la 9700Pro gioca ancora da dio.
Io ho la 9800Pro che oggi non costa un cazzo e la tengo sino a giugno prossimo, quando valuterò R500 ed NV50.

Take it easy e acquista quello che puoi se lo vuoi. Ma dobbiamo solo essere felici che la ricerca porti a miglioramenti così netti in finestre temporali talmente ridotte.

Altrimenti datti alle console da biNbominchia e gioca con l'harware di cinque anni fa.

Leron
04-10-2004, 18:21
io devo avere non pochi problemi mentali visto che gioco egregiamente con una mobility 9700 (paragonabil se va bene a una 9600xt)

Athlon 64 3000+
04-10-2004, 18:41
Originariamente inviato da davestas
I PROSSIMI MIGLIORI GIOCHI CHE ESCONO:Moh pacific assault che gira bene anche con una 9800pro, men of valor vietnam lo stes, brothers in arms idem,gr2 lo stesso, tutti giochi convertiti da xbox che ripeto GIRERANNO BENE CON UNA 9800pro, anzichè spendere centinaia di euro per r420 o nv40, lo stesso HL2 secondo' valve girerà alla grande con la precedente generazione.
Alla fine con sta x800xt cosaa CI FARO' GIRARE?
U3? OBLIVION? NO.....
:muro:

Avrai magari esagerato con il tono, ma sono d'accordo con te.
Mi piacerebbe prendere una X800 ma vengo frenato dall'idea dei motori tipo UE3 e Oblivion che la X800 non sarà in grado di far girare benissimo e sto considerando se aspettare la prossima generazione.

Leron
04-10-2004, 18:46
Originariamente inviato da Doppiapunta
Vetusta l'UnrealEngine 3?
MA sta scherzando spero!
E' nuovissima e fimammante.
Se ti riferisci all'UnrealEngine in genere allora si è uscita da qualche anno..ma le varie versioni differiscono dal giorno alla notte.

Non sono mica tutta la stessa storia e qualche milione di pixel in + sui modelli sai?
C'è molto di + dietro..e chi programma in UnrealScript se ne sta rendendo conto..sigh
:rolleyes:
Però poi i riusultatie come si vedono :D
Doppiapunta, ti devo chiedere di editare la sign: da regolamento max 100*50 le immagini

grazie :)

yamaz
04-10-2004, 19:06
Originariamente inviato da prova
Altrimenti datti alle console da biNbominchia e gioca con l'harware di cinque anni fa.

modera i terminucci.... :)

MaBru
04-10-2004, 19:08
Originariamente inviato da yamaz
modera i terminucci.... :)
Quando uscirà Halo 2 non sarà più così drastico...

Buffus
04-10-2004, 19:20
quando uscirà halo2 e lui lo esalterà,ci penserò io a calcare la mano con i termini :D

quella ciofeca di gameplay!! (inizio già :D)

ciocia
04-10-2004, 20:37
Sicuramente vi vorra' ALMENO una NV50, ma piu' probabile una NV55 per far girare questo engine bene.
Tornando un po' in OT:
Per un appassionato di giochi su pc, non penso sia la fine del mondo spendere 400€ ogni 2 anni(ovviamente proibitivo per chi non lavora) per stare al passo con la grafica. E' normale che la vita' media di una vga non vada oltre ( la 9700pro e' una caso a parte;) ).
E' sempre stato cosi'. Su pc vedi un miglioramento grafico progressivo anno dopo anno, mentre su console c'e' solo ogni 5-6 al cambio di console.
fine OT

Banus
04-10-2004, 20:44
Originariamente inviato da prova Io sono solo FELICE del fatto che due anni fa si andava in giro con la 4600 ed oggi vi sono schede video che la stracciano senza appello.
Il mercato dela grafica 3D ha una crescita paurosa. Ad ogni generazione si ha un più che raddoppio delle prestazioni sulle feature " vecchie" senza contare le funzionalità complesse introdotte di volta in volta. Ormai hanno superato anche le vecchie workstation grafiche che solo qualche anno fa costavano uno sproposito. Non che le x800 e 6800 costino poco, ma molto meno sì :p

TheRipper
04-10-2004, 21:32
Originariamente inviato da MaBru
Quando uscirà Halo 2 non sarà più così drastico...
Haloche? ma che e' na cosa che se magna? :asd:

Perfectdavid
04-10-2004, 21:59
Originariamente inviato da TheRipper
Haloche? ma che e' na cosa che se magna? :asd:

vuole vendere il pane al panettiere :D

prova
04-10-2004, 23:55
Originariamente inviato da yamaz
modera i terminucci.... :)

:asd:

Sorry, è che sono abituato al forum di Ngi dove usiamo spesso questa parola.

Effettivamente per chi non è di quel brutto ambiente può sembrare offensivo. Faccio ammenda ;)

ShadowThrone
05-10-2004, 07:41
Perfectdavid svuota i pvt!!!!!!! hai la mailbox piena

:)

DjLode
05-10-2004, 08:47
Originariamente inviato da prova
P.S. L'appartamento NON è nuovo ma tenuto molto bene. Non so nella tua città ma qui i prezzi sono saliti mostruosamente! Per uno di 90mq nuovo ci venivano chieste 320.000€ ....


Porcozio!!!!

Alastre
05-10-2004, 09:55
Originariamente inviato da Bako
Basti guardare gli screen di HalfLife 2 rilasciati di recente:

http://www.gamershell.com/hellzone_FPS_Half-Life_2.shtml

Sinceramente ci sono rimasto abbastanza male, mi ricordavo fosse MOLTO meglio, dal punto di vista puramente estetico... Anzi sinceramente mi ricorda molto un DukeNukem ritoccato, piuttosto che un FarCry, Doom3, ecc. Per carità, avranno disattivato filtri e balle varie, però è davvero vecchiotto in quegli screen.

Ma io spero tu stia scherzando!
:eek: :eek:

No dico, questo per te è uno screen vecchiotto?? Andiamo bene...:rolleyes:

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/Half-Life_2/hl2-newscreens017.jpg

Guarda i capelli del tizio a destra, come sono riccioliuti...sembrano veri...le animazioni facciali...le textures sui muri, il mobiletto in ferro...

e questa?

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/Half-Life_2/hl2-newscreens016.jpg

la rugosità dei muri è da urlo! Splendidi i poster sul muro...molto meno le texztures della "monnezza" ( ;) ) sul pavimento che è appicciata!

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/Half-Life_2/hl2-newscreens021.jpg

anche questo è bellissimo...le faccie, le uniformi..e tutto il resto! Anzi dallo screen sembra ci saranno dei momenti in cui ci muoveremo in "branco" ;) Per non parlare degli screens in cui c'è l'acqua...quella è avanti anni luce a tutti i titoli visti fino ad ora :)

Cmq non trovo nulla da ridire su questi screen...anzi, mi fanno aumentare la bava! :D

davestas
05-10-2004, 10:55
Quello che voglio far capire è che mancano sempre titoli programmati unicamente per pc e che siano capolavori, dopo hl2 mi sembra che ci sia all'orizzonte solo battlefield 2 e vampire:masquerade( su cui pero' ho tanti dubbi).
Avete visto pacific assault o men of valor? Basta e avanza una 9600pro per farli girare bene.....

Alastre
05-10-2004, 11:05
Originariamente inviato da davestas
Quello che voglio far capire è che mancano sempre titoli programmati unicamente per pc e che siano capolavori, dopo hl2 mi sembra che ci sia all'orizzonte solo battlefield 2 e vampire:masquerade( su cui pero' ho tanti dubbi).
Avete visto pacific assault o men of valor? Basta e avanza una 9600pro per farli girare bene.....

Ci sarebbe anche Stalker ;)

Leron
05-10-2004, 11:20
Originariamente inviato da Alastre
Ci sarebbe anche Stalker ;)
...che aspetto con ansia:cool:

Verro
05-10-2004, 11:58
Originariamente inviato da Alastre
CUT

Si, le textures sui muri sono da urlo...ma non dirmi che le facce ti sembrano convincenti...sembrano quelle di un cartone animato...per esempio, IMHO doom 3 ha textures facciali molto piu convincenti...con Bump Mupping esagerato e spettacolari luci in tempo reale...poi è vero...le textures sul muro lasciano a desiderare (almeno sul mio..a 800x600 medium detail, tutto attivato su impostazioni avanzate)...

Alastre
05-10-2004, 12:03
Originariamente inviato da Verro
Si, le textures sui muri sono da urlo...ma non dirmi che le facce ti sembrano convincenti...sembrano quelle di un cartone animato...per esempio, IMHO doom 3 ha textures facciali molto piu convincenti...con Bump Mupping esagerato e spettacolari luci in tempo reale...poi è vero...le textures sul muro lasciano a desiderare (almeno sul mio..a 800x600 medium detail, tutto attivato su impostazioni avanzate)...

Beh, il mondo è bello xchè è vario ;) A me quelle di hl2 convincono molto di più, forse perchè il tutto è più realistico...come atmosfera intendo...certo quelle di doom3 non sono niente male ci mancehrebbe ma queste mi piacciono di più! :)

davestas
05-10-2004, 16:52
Quindi questi mostri di schede dovrebbe ro servire a far girare bene al massimo 2-3 GIOCONI????
Infatti nel 2006 NON SERVIREBBERO a far girare piu' nulla di nuovo , o quasi......


BAH.....

krumbalende
05-10-2004, 19:32
a dire il vero perlomeno dagli screen shot mi sembra che i visi di hl2 siano molto piu realistici di quelli di doom3!:sofico: