View Full Version : Problema rete locale domestica
Ho due pc a case collegati in rete.
Il primo ha installato winxp service pack1
il secondo il service pack 2.
Problema:
Su Risorse di rete cliccko su "Visualizza computer del gruppo di lavoro" e pi appaiono i due pc.
Da un computer tento di accedere all'altro ma mi appare sempre questo:
http://img71.exs.cx/img71/1228/Image221.jpg
N.B Questo accadeva anche con il service pack 1.
Spesso sono stato costretto a trasferire dati con il masterizzatore.. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Questo problema lo fa anche a me, all'improvviso prima funzionava a epoi l'ha fatto. Mi è successo su diversi pc, ma non ho mai capito come risolvere.
Forza qualcuno con la soluzione.:mad:
UP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Possibile che nessuno lo sappia?! :(
SeLLeRoNe
03-10-2004, 12:54
prova ad entrare direttamente nell'altro pc da esegui facendo //IP o //NOMEPC
controlla che il gruppo di lavoro sia uguale e che gli ip siano della stessa classe tipo 192.168.0.1 e 192.168.0.2
Provo... gli ip sono della stessa classe cmq
Ho cambiato i gruppi di lavoro e provando a entrare direttamente dà lo stesso messaggio.
Altre idee?
SeLLeRoNe
03-10-2004, 14:14
mmh al momento no..
mysteryman
03-10-2004, 16:07
ho anch'io lo stesso problema...:(
stesso problema anche con Esegui -> \\peace\c$
?
SeLLeRoNe
03-10-2004, 18:52
prova senza usare C$ a condividere una cartella normalmente... forse è quello.. condividi C e dali nome C senza simboli... poi fai esegui \\peace\c
Facendo come dite voi adesso dà questo orrore:
http://img16.exs.cx/img16/6802/Image705.jpg
Già qualcosa cmq... :cry:
mmmh, quando fai questa operazione sei loggato nello stesso momento con user & pass uguali per entrambi i pc?
Gli username si sono uguali... le password nn le ho proprio
sul pc a cui tenti di accedere prova:
esegui, secpol.msc, -> Criteri locali, Assegnazione diritti utente -> "Accedi alla rete dal computer specificato"
C'è il gruppo Everyone nella lista?
Originariamente inviato da *pecca*
sul pc a cui tenti di accedere prova:
esegui, secpol.msc, -> Criteri locali, Assegnazione diritti utente -> "Accedi alla rete dal computer specificato"
C'è il gruppo Everyone nella lista?
NN c'è nessuna lista! E' vuota! :eek: :mbe: :mbe:
sicuro che è vuota? cmq prova ad aggiungere Everyone ed Administrators
cmq strano che sia vuota
C'è entrato!!! Grande *pecca*!!!:ave: :ave: :ave: :ave:
:cincin: :cincin: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
Ma come mai è così complicato però?
Grazie millemila
non sò perchè non avevi gli accessi per quei gruppi. cmq l'importante è che hai risolto. alla prossima :)
EEEEEiiiiiiiiiiiiiiiiii
il problema c'è l'ho anche io
ho provato a lanciare dal menù esegui quello che hai detto tu "secpol.msc" ma non mi lancia niente. Io ho Windows XP Home. Dove trovo sti criteri locali...........
Ciao e grazie.
Avevo postato senza aver visto questo post :D scusatemi :mc:
cmq...ho provato a fare come dice *pecca* ma non funziona lo stesso! Ho WinXP Pro su entrambi i PC e fino a ieri andava tutto. Poi non so cosa sia successo. Help!!!
SeLLeRoNe
04-10-2004, 21:33
hai ip manuali o in automatico?
Io ho gli ip fissi sono tre computer 2 winxp pro e uno xp home
In quello home non ci si riesce ad entrare in nessun modo
Qualche consiglio.................
SeLLeRoNe
05-10-2004, 00:51
cartelle condivise ce ne sono? il gruppo di lavoro è uguale x tutti? la classe degli ip? la subnetmask?
Allora...il PC con la connessione ad internet condivisa ha 192.168.0.1, l'altro pc si prende l'IP dal DHCP...entrambi sono nel gruppo di lavoro Mshome. La subnet mask è 255.255.255.0. Direi che non c'è altro...ah, seguendo le indicazioni di *pecca* (secpol.msc ecc) ho notato che sia il gruppo administrators che il gruppo Everyone sono presenti insieme ad altri gruppi come Power Users ecc ecc...credo sia tutta roba di default che è presente su entrambi i PC...che dite...formatto? :D:D:D:D:D
SeLLeRoNe
05-10-2004, 10:12
ma strano che due pc con xp non si vedano.. ma il server dhcp chi lo fa??? su internet ci va il pc? mettigli come gateway 192.168.0.1
Ehm...i PC si vedono e la connessione ad internet è condivisa e funzionante...il problema è che non riesco ad entrare con la rete da un pc all'altro. I PC hanno entrambi delle cartelle condivise? allora, formatto? :D:D:D:D:cry:
SeLLeRoNe
05-10-2004, 12:09
allora se ho ben capito sono 3 pc... 2 si vedono uno no.. l'unico che non va ha win xp home.. gli altri win xp professional giusto?
Si a me così è 2 pc xp pro funziona tutto e il terzo xp home non ci si entra in nessun modo
neanche per condividere la stampante.
Sono sicuro della configurazione, sia perchè sono un tecnico, sia perchè prima funzionava. Ho provato a laciare secpol.msc ma sull'home forse non esiste questa utility. Il problema che questo pc è proprio quello più pieno di programmi
e non ho proprio il tempo di formattarlo.
Sto caspito di win xp, in win2k la rete era più configurabile e si potevado dare anche i permessi.
Il problema non è la prima volta che mi succede, un'altra volta mi è capitato su una macchina con xp pro, ma li velocemente formattai senza scrupoli :oink:
La cosa che mi fa imbestialire di più è non riuscire a risolvere, proprio i problemi che succedono a me, fortunatamente questo problema non si è mai verificato ad un cliente.
Grazie a tutti. :sofico:
SeLLeRoNe
05-10-2004, 12:56
heeh sono un tenicico anke io e ti dirò.. a forza di sbraitare dietro al mio pc so come fare con gli altri.. è anke vero che se metto mani su un pc di un cliente non mi rihiama x 6 mesi.. se le metto sul mio il giorno dopo formatto (o quasi) ahahahahah
cmq.. mi dai i 3 ip con rispettivo os? tnx
Allora ecco:
XP pro 192.168.0.1 Qui c'è anche la connesisone ad internet condivisa
XP Home 192.168.0.2
XP Pro 192.168.0.3
:muro:
SeLLeRoNe
05-10-2004, 15:57
se dal pc con home vai su esegui e metti \\192.168.0.1 che ti dice?
Dal pc home vedo tutti e due i restati pc xp pro l'unica cosa che non và e quando si deve entrare nel pc xp home (192.168.0.2)
SeLLeRoNe
05-10-2004, 17:02
aaah... ok.. allora.. hai condiviso almeno una cartella?
SeLLeRoNe
05-10-2004, 17:03
non è che magari c'è attivo anke il firewall di winxp x caso?
No no e dai. Se fosse questo mi decapiterei da solo:oink:
Il firewall di windows è dasabilitato, ho il mcafee configurato a dovere per far passare gli ip, in qualsiasi caso, anche senza il mcafee non và.
Ti prego dimmi qualche cosa che non ho ancora provato :D
lightwave3d
05-10-2004, 17:31
ragazzi,scusate l'ignoranza..ma mi sapreste indicare il percorso x disabilitare il firewall di windows??NN vorrei averlo attivato e nn vorrei che mi dia dei problemi..Grazie e scusate la domanda banale :D..x me nn lo è ovviamente :D
v10_star
05-10-2004, 17:36
prova così: 192.168.0.1\c$
così dovresti entrare con i privilegi di amministratore in C della macchina selezionata, ti chiederà utente e pwd. Metti administrator e l'eventuale pwd che hai messo
Originariamente inviato da lightwave3d
ragazzi,scusate l'ignoranza..ma mi sapreste indicare il percorso x disabilitare il firewall di windows??NN vorrei averlo attivato e nn vorrei che mi dia dei problemi..Grazie e scusate la domanda banale :D..x me nn lo è ovviamente :D
interessa anche a me...
E' possibile levare quel minK1@ di programma che tutte le volte all'avvio ti dice che il pc è a rischio perchè nn è installato un antivirus?
Grazie
SeLLeRoNe
06-10-2004, 02:00
per disabilitare il fiw di windows vai su start - connetti a e dovresti avere connesione alla rete locale LAN e cliccandoci col tasto destro vai in fondo dovresti avere protezione.. oppure sicurezza o firewal.. nn ricordo.. da li si attiva e disattiva.. così x ogni tipo di connessione che trovi la
lightwave3d
06-10-2004, 17:22
grazie mille !! :d
Ciaoo
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio,
ho realizzato una rete tra due pc, e fino a qui tutto bene, tutti gli hdd si condividono solo che l'hdd esterno che ho sul pc1 non riesco a condividerlo col pc2 anche se nelle risorse di rete l'hdd è visibile.
spostando l'hdd sul pc2 non ho nessun problema, lo condivido tranqillamente.
perchè non posso tenere l'hdd esterno sul pc1 che è quello che comunque uso sempre?
:mc:
grazie mille
SeLLeRoNe
02-04-2005, 13:49
dunque, la situazione credo di averla capita.. ma ho una domanda... che errore ti da? a quanto ho capito se l'hdd esterno è collegato al pc1 nella rete cmq è visualizzato, ma non riesci ad accederci giusto? dimmi l'errore che t dice
ti mando un'immagine del messaggio che mi esce....
SeLLeRoNe
04-04-2005, 00:30
due domande.. che sistemi operativi sono i due pc?
sicuro che la condivisione non è tipo $F ?
ti ringrazio per le disponibilità......
il pc1 ha xp hm mentre in pc2 xp professional, la condivisione è f normale mentre l'hdd interno che condivido con il pc2 è c§.
praticamente dal pc2 con xp prof. non riesco a leggere l'hdd esterno sul pc1 con xp hm. grazie ancora
ti chiedo scusa ma ho toppato le condivisioni son c:/ e f:/ nessun segno aggiuntivo
SeLLeRoNe
04-04-2005, 02:27
no aspe.. sei riuscito a farmi incrociare gli occhi
ricapitoliamo
PC1
C:\ HARD DISK BASE
F:\ HARD DISK ESTERNO
PC2
GIUSTO?
Originariamente inviato da Jonny32
interessa anche a me...
E' possibile levare quel minK1@ di programma che tutte le volte all'avvio ti dice che il pc è a rischio perchè nn è installato un antivirus?
Grazie
Spero che non interessi solo a me ma per chi ha il service pack 2 e vuole levare tutto il centro di sicurezza PC (come me :D ) basta andare sul pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Servizi.
Qui disabilitate il servizio "Centro sicurezza PC". :cool:
ricapitoliamo
PC1(windows xp home edition)
C:\ HARD DISK interno
F:\ HARD DISK esterno
PC2 (windows xp professional)
E:\ HARD DISK interno
Praticamente il l'hdd esterno F:\ dal pc2 non riesco a condividerlo anche se presente nelle risorse di rete, mentre se lo collego al pc2 lo condivido senza nessun problema col pc1.
Sono stato chiaro?
spero di si "AIUTO AIUTO":muro:
Originariamente inviato da SeLLeRoNe
no aspe.. sei riuscito a farmi incrociare gli occhi
ricapitoliamo
PC1
PC2
GIUSTO?
ricapitoliamo
PC1(windows xp home edition)
F:\ HARD DISK esterno
PC2 (windows xp professional)
E:\ HARD DISK interno
Praticamente il l'hdd esterno F:\ dal pc2 non riesco a condividerlo anche se presente nelle risorse di rete, mentre se lo collego al pc2 lo condivido senza nessun problema col pc1.
Sono stato chiaro?
spero di si "AIUTO AIUTO"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.