PDA

View Full Version : palmare regalo laurea

arnaldo_78
30-09-2004, 12:54
Allora ragazzi, vi chiedo un consiglio preciso:
dobbiamo(io e un bel gruppo di amici) regalare un palmare con navigatore satellitare .
Il palm dovrebbe essere il più potente, completo e affidabile possibile, perchè ne farebbe un uso professionale. in particolare il navigatore non gli interessa tanto per trovare le strade in macchina, ma per utilizzarlo ai fini della georeferenziazione di punti(per fare un esempio, per referenziare con precisione assoluta un impianto inquinante sulla pianta della città.)a tal fine non interessa il programma di navigazione(tom tom o rute...)
Se c'è qualcuno che capisce di queste cose, che sa cosa sono i GIS,(arcwiew, arcgis.....) e può darmi delle indicazioni, sarei molto ma molto grato!!!!!
Io non so, ma sui palmari si riesce a far girare un gis???
si gestisce un database?

arnaldo_78
03-10-2004, 19:53
:D dai forza mi serve un aiuto....dovrebbe usarlo con arcpad....qualcuno ne fa questo uso???

NetFreeStyle
03-10-2004, 21:44
Il palm dovrebbe essere il più potente, completo e affidabile possibile, perchè ne farebbe un uso professionale. in particolare il navigatore non gli interessa tanto per trovare le strade in macchina, ma per utilizzarlo ai fini della georeferenziazione di punti(per fare un esempio, per referenziare con precisione assoluta un impianto inquinante sulla pianta della città.)a tal fine non interessa il programma di navigazione(tom tom o rute...)

Dipende da quanta precisione gli serve !!!
i GPS per navigare non hanno una precisione al centimetro !!!
Ho visto dei GPS che usano geometri per rilievi topografici ma sono tutt'altra cosa che quelli circolano su questo forum !!! TomTom, haicom, kirrio, ecc.....non sono certo all'altezza !!!

Basta dare un'occhio qua:

http://www.esri.com/partners/hardware/hw_promo.html
http://www.esri.com/partners/hardware/hp_arcpad.pdf

Io non ne capisco niente di quello che dici tu GIS ecc....ma guardando un attimino su questo sito ho capito che è meglio se ti compri tutto da loro !!!
Il regalo si che lo fai bene e non sbagli !!!

Leggendo ben cmq ho visto che hanno una precisione di 2-5m quindi non eccezionale (quelli per geometri ne ho visti di 2/3 cm !!!!).....se gli và bene un GPS qualunque allora mancherebbe soltanto il software dedicato a questo preciso uso e soprattutto che supporti gli standard dei GPS "normali" tipo il NMEA o SIRF.

Cosiglio, trova qualche rivenditore in italia di ArcPad di chiedigli tutto !!!!

Bye bye

gismaster
04-10-2004, 16:27
Il discorso precisione è importante.
Per avere una precisione al cm...............o siete in 1000 e decidete di spendere 20€ ciascuno :D:D:D.....oppure lasciate stare.
A lavoro utilizziamo degli IpaQ 5550 con navigatore NAVMAN3300 (http://www.navman-europe.com/product_details.php ). Hanno una precisione sufficiente (dell'ordine di qualche metro) per le applicazioni che realizziamo. Di sicuro per misure geodetiche non sono nemmeno lontanamente paragonabili a dei DGPS ed affini.
Ciaoz