PDA

View Full Version : Modem analogico senza segnale di linea

anotherbrick
30-09-2004, 11:45
Ho un modem 56k integrato su MB che non ne vuol sapere di funzionare.

Dallo speeker del modem si sente la composizione del numero, ma sembra che in realtà dal modem non parta alcun segnale.
Infatti per accedere alla linea esterna devo passare per un centralino, ma nonostante abbia messo 0,, il centralino non riceve alcun segnale e non da la linea esterna.
Naturalmente ho provato anche su linea diretta, ma niente.

Il SO è WinXp, il modem è installato correttamente e il diagnostico non rileva problemi.
Nel pannello c'è un solo alloggiamento per la presa Modem e Lan, e la Lan funziona correttamente.... questo è sufficiente per escludere danni fisici alla periferica?

Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie, e buona giornata

nic96
30-09-2004, 13:14
prova a mettere X3 tra i parametri di inizializzazione del modem

anotherbrick
01-10-2004, 09:37
Ho aggiunto X3 nel campo "Comandi di inizializzazione addizionali", ma niente, a parte il sentire la composizione del numero, non succede altro.

Se il modem fosse danneggiato o il driver corrotto (non credo, ho installato XP 2 giorni fa) non avrebbe neanche composto il numero..... sbaglio?

PS: so che il problema non è tra i più interessanti..... ma se vedeste la proprietaria del computer alla quale ho detto...TE LO SISTEMO IO IL COMPUTERRRR, TE LO FACCIO FUNZIONARE IO IL MODEMMM....capireste!!

ziso
01-10-2004, 12:07
No purtoppo il modem a volte compone il numero in ogni caso anche se rotto (viene fatta fuori la porta di uscita in quqalche modo). Hai provato a vedere attaccando un telefono al cavo del modem se hai linea e cosa devi fare per averla (comporre lo 0 o altro) visto che hai il centralino?
Altrimenti mi sa che devi provare con un altro modem.

ciao

nic96
01-10-2004, 19:41
provalo su una linea telefonica diretta, magari è il centralino il problema

Fr@nkie
01-10-2004, 20:10
per sfizio:

prova a variare il tipo di composizione da toni ad impulsi; vedi se cambia qualcosa...

Bodymindandmodem
02-10-2004, 08:04
deseleziona la casella "attendi il segnale prima di comporre il numero" accertati che il cavo telefonico si collegato sulla presa "line" del modem ed infine quando digiti il numero utilizza una virgola tra 0 e numero ossia: 0,xxxxxx

Fr@nkie
02-10-2004, 09:14
Originariamente inviato da Bodymindandmodem
deseleziona la casella "attendi il segnale prima di comporre il numero" accertati che il cavo telefonico si collegato sulla presa "line" del modem ed infine quando digiti il numero utilizza una virgola tra 0 e numero ossia: 0,xxxxxx

Quoto, anche se già aveva inserito la virgola (anzi, due)...