View Full Version : Sito WEB: http://mio.ip..... come fare?
Salve ragazzi, sono completamente a digiuno di certe cose e vorrei sapere come posso fare per creare un sito internet partendo dall'indirizzo IP (statico) della mia connessione. Cioè uno deve digitare il mio IP html://mio.ip:porta e si deve aprire il sito.
Nn si devono connettere tante persone, solo i clienti per scaricare manuali e listini.
Ho router già configurato per server FTP che funziona correttamente, ma nn tutti sanno come scaricarsi i manuali e listini partendo da un software ftp :( , ditemi come fare considerando che vorrei utilizzare un PC con Win98 ;)
Io una volta l'ho fatto con Apache... ma non so se fosse perchè dovevo farci girare anche PHP e MySQL. Immagino cmq serva qualche programma che trasformi il PC in un Server.
Poi, invece di dare l'IP, credo tu possa ricorrere ad uno dei servizi di redirect, tipo questo: http://www.no-ip.com/
ti fa miosito.no-ip.com e te lo reindirizza sul tuo IP.
Di più non saprei cosa dirti. Casomai facci sapere se ci riesci.
Eddai ragazzi, i miei problemi iniziali con le porte del router sono risolte, ora riesco tranquillamente a pilotare in remoto uno dei pc dell'ufficio ma sume fare il sito nn ne ho proprio idea :cry:
speedwago
01-10-2004, 17:33
devi installare il web server apache e aprire sul router la porta 80
dopo di che funziona tutto.
questo se vuoi fare un webserver che gestisce solo html statico.
Se ti interessa connetterti a un db devi installare anche un dmbs, uno dei piu' apprezzati e' mysql.
Se sei interessato al php allora c'e' il modulo php per apache, se ti server il jsp ti serve il container tomcat, se ti serve asp devi passare a IIS , che tra l'altro gira solo su sistemi win.
Di solito l'accoppiata apache+php+mysql e' molto utilizzata e puoi trovare anche pacchetti che comprendo tutti e tre (mi pare si chiami easyphp) gia' configurati.
Grazie, mi stavo giusto informando sui vari motori di ricerca e basta installare il webserver (per quello che devo fare io basta quello).
Apache credo possa fare al mio caso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.