PDA

View Full Version : connessione internet wireless

jonnhyd
30-09-2004, 11:18
salve a tutti....io ho un pc fisso è un portatile; vorrei condividerli tramite wireless, sopratutto la connessione internet adsl, indipendentemente che l' uno o l' altro sia accesso o connesso. Per fare ciò ho bisogno di un router wireless con modem adsl integrato, vero?.....che ne pensate di questi prodotti?

-D-LINK DSL-604+
ADSL Router Wireless LAN con switch 4 porte
Fast Ethernet, standard IEEE 802.11b
velocità fino a 22 Mbps

-D-LINK DWL-650+
Scheda di rete PCMCIA conforme
standard IEEE 802.11b fino a 22 Mbps

-D-LINK DWL-520+
Scheda di rete PCI Wireless conforme standard
IEEE 802.11b fino a 22 Mbps

oltre questi, per fare una rete mi serve altro? Come ultima domanda è se posso avere qualche rallentamento sulla connessione adsl 640? Grazie per un' eventuale risposta....

Madmind
30-09-2004, 12:37
rallentamenti sulla linea direi proprio di no... le connessioni wireless di tipo b sono piu' stabili e coprono meglio le distanze rispetto alle g.
dipende dagli ostacoli che hai in mezzo, ma ad almeno un 5 Mbit reali ci dovresti arrivare sicuramente

ah dimenticavo... si, ti basta il router per la rete

jonnhyd
30-09-2004, 17:44
cosa ne pensate dei prodotti indicati, sono ottimali per quello che a me serve?

alexmere
30-09-2004, 18:57
Originariamente inviato da jonnhyd
cosa ne pensate dei prodotti indicati, sono ottimali per quello che a me serve?
Io ho proprio quello che hai intenzione di comprare e mi trovo ottimamente. Il router dà 7 Mbit/s di banda passante reale complessiva (in wireless) e prende un po' dappertutto (sopra, sotto e fuori dal mio appartamento). Molto affidabile e relativamente semplice da configurare. Trovi tutto a prezzi ottimi da Media World.