PDA

View Full Version : [FILM]La vita è bella

marcus81
30-09-2004, 12:16
Questa sera su RaiUno ripropongono questo bel film di Benigni!
Che ne pensate?

parroco
30-09-2004, 14:46
Originariamente inviato da marcus81
Questa sera su RaiUno ripropongono questo bel film di Benigni!
Che ne pensate?
del film o del fatto che lo propongano?
fanno bene a proporlo! :D

il film mi è piaciuto molto.
abusa un po' troppo delle coincidenze (mi riferisco non solo a questo film ma a tutti -o quasi- quelli che ho visto di Benigni) ma è molto piacevole.

Nicky
30-09-2004, 15:22
Che penso del film? Che mi è piaciuto.
Apprezzo come Benigni sia riuscito a strappare un sorriso anche su un argomento così duro come i campi di concentramento.
Mi è piaciuta molto l'idea del padre che fa di tutto per non far capire al bambino l'orrore in cui è stato trascinato.
Mi ha colpito anche l'amore della moglie verso di lui che rinuncia ai "privilegi" per seguirlo in un ambiente di sofferenza e durezza, rischiando di perdere la vita.
Il finale non è scontato e non è buonista...
Insomma una bella pellicola che fa riflettere e che risalta tra la marea di filmetti insulsi sfornati qui in italia negli ultimi tempi..

sider
30-09-2004, 16:28
Peccato per la onnipresente pessima attrice Nicoletta Braschi.

marcus81
30-09-2004, 17:58
Secondo me Nicoletta Braschi non è tutta questa pessima attrice...di certo non è piacevolissima da vedere...diciamo che fa il suo e basta:D

LoBoToMiX
30-09-2004, 20:37
Un tema che ritorna sempre, ma affrontato in maniera molto + originale e godibile (da parte del pubblico).

parroco
30-09-2004, 21:09
Originariamente inviato da sider
Peccato per la onnipresente pessima attrice Nicoletta Braschi.
ma in "la vita è bella" fa il suo dovere.
in "pinocchio" è insopportabile, le avrei sparato!

marcus81
30-09-2004, 21:35
Originariamente inviato da parroco
ma in "la vita è bella" fa il suo dovere.
in "pinocchio" è insopportabile, le avrei sparato!
infatti:)

marcus81
30-09-2004, 23:54
l'ho appena rivisto...non l'avevo visto ancora tutto intero...
Bellissimo!Grande Benigni!

FastFreddy
01-10-2004, 12:21
Molto "felliniane" le scenografie....

eriol
01-10-2004, 20:48
ma solo a me questo film non ha colpito per niente?

CYRANO
02-10-2004, 01:50
ma il paese/citta' dove e' girata la prima parte , qual e' ?

Ciaozzz

Lucio Virzì
11-10-2004, 08:32
Dovrebbero trasmetterlo una volta al mese, magari a qualcuno farebbe bene.

LuVi

ciccenji
11-10-2004, 08:37
Originariamente inviato da eriol

:eek:
incredibile non riesco ancora a credere a quello che hai scritto?

Praticamente affermi che LA VITA è BELLA è un film che non ti ha fatto riflettere sulla storia?Che non ti ha suscitato alcun interesse nel e per il passato?Non ti ha suscitato nessuna emozione qualunque essa sia?

Amodio
06-11-2005, 14:47
film la vita è bella (cosa diceva il soldato tedesco?)

salve a tutti

ho una domanda da porre
nel film di benigni: "la vita è bella", nella parte in cui fecero entrare tutti nelle camerate, e poi dei soldati tedeschi chiamarono chi conoscesse il tedesco per tradurre
,nella scena benigni tradusse in modo ironico!

vorrei chiedervi dove posso reperire la traduzione del soldato tedesco...
cosa ha detto?

grazie

kaioh
06-11-2005, 14:54
c'è gia un thread nella apposita sezione

tatrat4d
06-11-2005, 15:11
sposta in Cinema. ;)

*sasha ITALIA*
06-11-2005, 15:40
(so il tedesco) cosa vuoi che dica, detta le regole basilari del campo, dove devono stare, che non devono uscire, ecc ecc

[The Black]
06-11-2005, 20:11
Bellissimo film! L'ho visto quando ero piccolo... e la notte non ci ho dormito :cry:

retyty85
06-11-2005, 20:42

siamo in 2.

majino
06-11-2005, 21:24

a me mi ha colpito, ma non più di tanto... nel senso, bel film, non un capolavoro però...

p.s.
falcidatemi pure, però benigni è un attore spettacolare per quanto riguarda il comico, soprattutto il comico folle, stile tu mi turbi o berlinguer ti voglio bene.. quando si mette a toccare cose un peletto più profonde e ci vuol mettere lo stesso le cazzate alla benigni, secondo me pecca un po'...

xxxyyy
07-11-2005, 00:36
Qyesto film piu' lo vedo e meno mi piace...
Tutte le gag comiche nel campo di concentramento stonano in maniera assurda... e si che la prima volta che l'ho visto mi era quasi piaciuto.

eriol
13-11-2005, 12:07
:eek:
incredibile non riesco ancora a credere a quello che hai scritto?

Praticamente affermi che LA VITA è BELLA è un film che non ti ha fatto riflettere sulla storia?Che non ti ha suscitato alcun interesse nel e per il passato?Non ti ha suscitato nessuna emozione qualunque essa sia?

esatto.
sullo stesso argomento schlinder's list mi ha colpito molto di più.
(diciamo che mi ha colpito, a differenza del film di benigni.)

per quanto riguarda le emozioni...rispetto il film perchè molto originale ma non mi ha nè commosso nè fatto riflettere.

Super Vegetto
13-11-2005, 18:06
Il film è bello, ma le incongruenze storiche che ha fatto Benigni finalizzate alla conquista dell'Oscar sono un vero peccato. Ad es alla fine, quando arriva il carrarmato dei salvatori, questi soldati sono americani, mentre in realtà furono nienteepopodimenoche i russi ad arrivare per primi. Essendo Benigni una persona intelligente (anche se a me antipatico) e colta non si può pensare che sia stata una svista colossale, ma solo una bella leccata di cXXo agli americani per vincere la statuetta. Avevo letto su un sito tante altre varie "ruffianate", ma non mi ricordo più dove.
Resta il fatto che il film è davvero molto molto bello :)

Harvester
14-11-2005, 00:10
siamo in 2.

siamo in 3

TriacJr
14-11-2005, 00:32
Bella tranne:

- Nicoletta Braschi :mc:

- Alla fine il bimbo e la moglie tornano a casa tutti felici, non curando minimamente il fatto che il nonno sia morto e anche il padre. :mbe:

Tranne questo, carino. Anche se il film non può rendere minimamente l'idea lo spirito del campo...