PDA

View Full Version : Ci sono differenze reali fra queste ram?

Qwertid
30-09-2004, 10:57
Ciao a tutti! Dovendo cambiare CPU (ho preso un p4 3.4ghz northwood skt 478 per poter riciclare la mia mobo attuale), ho deciso di cambiare anche la mia ram visto che la vecchia l'ho piazzata sul pc di mio padre. Inizialmente avevo pensato a questa:

TWINX1024 Dimm 2x512Mb DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS PRO series
(Memorie Corsair dedicate ai sistemi Dual DDR, come ad esempio nVidia nForce2 e Intel 875865. Questi moduli sono caratterizzati da tempi di latenza estremamente bassi (CAS 2), a favore di altissime prestazioni. I tempi di latenza sono già programmati nel Serial Presence Detect (“SPD”), piccolo chip installato su ogni modulo, in modo da assicurare automaticamente gli ottimali parametri operativi. La particolarità della serie PRO, che rende queste memorie uniche, é quella di avere una serie di led che indicano la quantità di memoria utilizzata. Su entrambi i lati della memoria sono montati direttamente dal produttore, dei dissipatori in alluminio)

oppure avevo considerato anche queste:

Dimm 512MB DDRAM PC3200 Corsair
(Corsair presenta il nuovo modulo DIMM da 512MB DDR(Double Data Rate) PC3200 (DDR400) con CAS Latency 2-3-3-6-T1, che permettono di raggiungere altissime performances. Su entrambi i lati della memoria sono montati direttamente dal produttore, dei dissipatori in alluminio anodizzato nero).

Potete spiegarmi la differenza tra le 2? La differenza di 20 euro (prendendone 2 banchi per il secondo tipo) è giustificabile? Avete altre ram da consigliarmi? Una vale l'altra? Vale la pena di spendere quasi 300 euro in memorie? Io uso il pc per giocare, vedere qualche film e applicazioni standard e NON overclocco.
Grazie dei suggerimenti :)

OverClocK79®
30-09-2004, 12:44
se nono overclokki quei 300€ li spenderei altrove
prendi cmq delle BUONE ram ma nn serve che prendi delle SUPER ram......

magari quei 100€ che risparmi li metti sulla skeda video o altro

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Qwertid
30-09-2004, 13:30
Quindi tu opteresti per le seconde ram che ho postato, giusto? Grazie! :)