View Full Version : Apple annuncia Logic Pro 7 e Logic Express 7
Redazione di Hardware Upg
30-09-2004, 10:06
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13248.html
La compagnia di Cupertino annuncia i nuovi software per editing audio nelle versioni Pro ed Express. Disponibili anche due nuovi jam pack per GarageBand
Click sul link per visualizzare la notizia.
Cochrane
30-09-2004, 10:39
Perche' non e' stato annunciato anche Steinberg Cubase SX 3.0.
Fra le altre cose, SX e' un prodotto cross-platform, mentre Logic e' un prodotto di nicchia per un mercato di nicchia (quello di Apple).
samslaves
30-09-2004, 11:04
Come per Final Cut, Motion e DVD Studio questo pur essendo 'di nicchia' e' iper-ottimizzato per G5 e finira' per definire uno standard come i precedenti. Poi la qualita' la conosciamo... Apple...
Mad Penguin
30-09-2004, 11:56
beh un 5%(forse ultimamente qualcosina di +) del mercato dei calcolatori è apple... Almeno un 5% delle notizie puo' essere apple... o ti da cosi fastidio?
Mad Penguin
30-09-2004, 11:59
aggiungo: in certi ambiti profesionali la percentuale di apple è quella maggioritaria...
Cochrane
30-09-2004, 13:43
Non mi sembra proprio cosi': seguo l'audio pro e vi assicuro che un software come Nuendo (il fratello maggiore di SX) e' nettamente superiore a Logic.
Mad Penguin
30-09-2004, 14:00
boh forse questione di gusti... ho amici che lavorano con logic e non lo lascerebbero per niente al mondo perchè consente maggiore produttività..
dragunov
30-09-2004, 16:17
perchè steinberg ha avuto delle forti pressioni d aparte di Apple!
FaveDiFuca
30-09-2004, 18:07
Originariamente inviato da Cochrane
Non mi sembra proprio cosi': seguo l'audio pro e vi assicuro che un software come Nuendo (il fratello maggiore di SX) e' nettamente superiore a Logic.
.......e detto questo, spirò.
Yosemite Sam
30-09-2004, 19:56
Uso sia Cubase che Logic da anni e sono straconvinto della superiorità di quest'ultimo. Detto questo però non posso non notare che 329 euro per l'aggiornamento da Logic Pro 6 è uno sproposito, soprattutto considerando che mi hanno fatto spendere pochi mesi fa circa 800 euro per l'upgrade da Logic 4. Avrei speso meno a tenermi il 4 e comprare il 7 da zero. Che politica commerciale del cavolo...
Cochrane
30-09-2004, 22:49
Solo due cose di Nuendo (e SX):
- Full delay compensation su tutto il canale audio (sai cosa vuol dire?)
- Mixer adattativo (sai cos'e'?)
Logic e' un programma talmente superato che non e' nemmeno possibile caricare due virtual instruments e suonarli contemporaneamente (se non facendo particolari equilibrismi).
Logic e' assolutamente superato.
Cochrane
Commento # 5 di : Cochrane pubblicato il 30 Sep 2004, 14:43
Mah....
Nuendo il fratello maggiore di cubase? Secondo me non sai neanche di cosa parli.
Nuendo e cubase pur sembrando simili sono molto diversi. Cubase è adatto per la musica, nuendo tratta tutto quanto c'è di audio nel video.
Non penso che, anche se si può usare..., ci sia qualche musicista che usi nuendo per fare musica.
E' come scrivere: si, Cubase è buono ma final cut, il fratello maggiore di logic è nettamente meglio... e anche premiere è meglio di flashFtp allora!
Cochrane
01-10-2004, 09:02
Informatevi meglio prima di parlare: Nuendo 2.x include TUTTE le funzionalita' di SX 2.x PIU' tutta una serie di funzionalita' per la post-produzione A/V.
Io mi riferivo alle caratteristiche comuni di SX (ora giunto alla 3.0) e di Nuendo, e al fatto che non capisco perche' qui faccia notizia solo la 7.0 di Logic e non la 3.0 di SX (ben superiore al primo), quando quest'ultimo, da quando Emagic e' stata assorbita da Apple, si rivolge ad un bacino d'utenza ben superiore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.