PDA

View Full Version : MODEM ADSL ALICE D-LINK DSL-302T

cogand
30-09-2004, 10:00
Ciao a tutti...
Ho il modem ADSL ALICE D-LINK DSL-302T...dotato di 1 porta ethernet e di una usb...
Aprendo il web browser e andando al link 192.168.1.1 si accede al pannello di configurazione del modem...e fin qui tutto ok...
Il problema è che tutte le opzioni sono bloccate secondo le impostazioni della telecom...
La cosa che mi urta e che nonostante nelle caratteristiche ci sia scritto chiaramante che sto modem può essere configurato con ip statico...il dannato firmware telecom nn ti permette di impostarlo in modalita routed...è blokkato in modalita bridged...
Nessuno conosce un link dove poter scaricare un firmware sblokkato...come succedeva tempo fa con gli ericsson???
Io ho provato sui siti di molti paesi della di link...e sembra come se sto modem nn esistesse...
Unici modem che si assomigliano anche esteticamente sono il DSL 302G e il DSL 500T...
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Ciaooooooooo.

cogand
01-10-2004, 09:20
UP!!!!:cry:

cogand
03-10-2004, 13:02
UP!!!!:cry:

iko1313
03-10-2004, 14:10
guarda, non sei l'unico avoler sbloccare il modem della telecom..

se hai novità in questo senso per latre fonti, fammi sapere.
io il problema l'ho con il fastrate usb100, e mi vene da carbonizzarlo con la scatola e il cd...

:grrr:

hola

Will

xwang
03-10-2004, 14:48
Ma il modem quando usato con il cavo ethernet si collega permanentemente ad internet o per connettersi bisogna avviare la connessione da connesioni remote?
Xwang

cogand
05-10-2004, 17:53
Originariamente inviato da xwang
Ma il modem quando usato con il cavo ethernet si collega permanentemente ad internet o per connettersi bisogna avviare la connessione da connesioni remote?
Xwang

Quasi tutti i modem ethernet supportano la modalita "bridged" per connessioni nn permanenti...
Con questa modalità quando devi navigare ti devi connetere proprio come facevi con il 56k...
Se poi hai una tariffa flat ti converrebbe utilizzare un impostazione del modem di tipo "routed"...sei sempre connesso anche se il pc è spento...

Se poi hai un modem fornito da un provider proprio come me :muro: la vedo dura perchè hanno i firmware blokkati e sono preimpostati in modalità bridged...
A meno che nn riesci a sblokkarlo...

cogand
06-10-2004, 14:14
:cry: UPPPPPPPPPPPPPPP!!! :muro:

cogand
08-10-2004, 12:02

cogand
12-10-2004, 09:32

cogand
13-10-2004, 10:07