Leitmotif
30-09-2004, 09:48
Ciao a tutti!
vi chiedo nuovamente aiuto perchè, ora che finalmente ho acquistato tutti i componenti, mi si pone il problema di montarli...
vi espongo innanzitutto come é composto il sistema:
radiatore: black ice xtreme singolo (+ ventolozzo 120)
pompa: Hydor Seltz L25
vaschetta: standard kit oclabs
wb cpu: oclabs plexyblock B3 (su prescott 3.0 ghz)
wb gpu: oclabs plexyblock G3 (hercules radeon 9800 pro)
pensavo di assemblare il tutto in serie
pompa -> vga -> cpu -> radiatore -> vaschetta
però ho qualche problemino logistico...
1) ho acquistato il radiatore su kaseking e mi é arrivato (forse giustamente) senza raccordi per agganciare i tubi...
solo che me ne sono accorto quando ormai avevo già ordinato i pezzi da oclabs e ora mi scoccia spendere altri soldi di spedizione per due miseri raccordini...
secondo voi in negozio ferramenta/idraulico li trovo? (i tubi sono da 12/17)
2) dato che non mi sono mai cimentato nel minimo modding e ho la manualità di un camaleonte afghano zoppo vorrei evitare di bucare il case o fare mestieri particolarmente strani...
come faccio per fissare radiatore/pompa(quella ha le ventose)/vaschetta?
nastro biadesivo extrafore basta o la prima volta che sposto il case mi collassa tutto?
3) dove lo metto il radiatore??? ho un case big tower chieftech e ho visto che generalmente (per non piazzarlo sul tetto) viene messo davanti in basso (con la ventola che succhia l' aria da fuori)
oppure dietro in alto, appoggiato sopra l' alimentatore (spostato un po' in basso) (in questo caso la ventola come va posizionata?)... voi cosa mi consigliate?
grazie a tutti e ricordate...
aiutare un niubbo rende il mondo un mondo meno niubbo :D
ciaaaaaaaaaaaaaaaaaauz :oink:
vi chiedo nuovamente aiuto perchè, ora che finalmente ho acquistato tutti i componenti, mi si pone il problema di montarli...
vi espongo innanzitutto come é composto il sistema:
radiatore: black ice xtreme singolo (+ ventolozzo 120)
pompa: Hydor Seltz L25
vaschetta: standard kit oclabs
wb cpu: oclabs plexyblock B3 (su prescott 3.0 ghz)
wb gpu: oclabs plexyblock G3 (hercules radeon 9800 pro)
pensavo di assemblare il tutto in serie
pompa -> vga -> cpu -> radiatore -> vaschetta
però ho qualche problemino logistico...
1) ho acquistato il radiatore su kaseking e mi é arrivato (forse giustamente) senza raccordi per agganciare i tubi...
solo che me ne sono accorto quando ormai avevo già ordinato i pezzi da oclabs e ora mi scoccia spendere altri soldi di spedizione per due miseri raccordini...
secondo voi in negozio ferramenta/idraulico li trovo? (i tubi sono da 12/17)
2) dato che non mi sono mai cimentato nel minimo modding e ho la manualità di un camaleonte afghano zoppo vorrei evitare di bucare il case o fare mestieri particolarmente strani...
come faccio per fissare radiatore/pompa(quella ha le ventose)/vaschetta?
nastro biadesivo extrafore basta o la prima volta che sposto il case mi collassa tutto?
3) dove lo metto il radiatore??? ho un case big tower chieftech e ho visto che generalmente (per non piazzarlo sul tetto) viene messo davanti in basso (con la ventola che succhia l' aria da fuori)
oppure dietro in alto, appoggiato sopra l' alimentatore (spostato un po' in basso) (in questo caso la ventola come va posizionata?)... voi cosa mi consigliate?
grazie a tutti e ricordate...
aiutare un niubbo rende il mondo un mondo meno niubbo :D
ciaaaaaaaaaaaaaaaaaauz :oink: