PDA

View Full Version : Blocchi e lentezza

RapTxt
30-09-2004, 09:24
ciao a tutti.
ho un portatile toshiba con un p4 2800 Mhz, 512 Mb ram, Nvida GeForce 4 e 15/40Gb disponibili.

Da quando ho installato il Sp2 (non vorrei dire ca**ate, forse anche da prima) il sistema ogni tanto (spesso) si blocca e procede a scatti per qualche secondo, poi torna normale.
Il fatto è che mi sono stufato di questa situazione, e non vorrei formattare o ripristinare.

Esiste un programma che mi aiuti a capire quale applicazione rallenta così tanto il sistema, visto che con il task manager non riesco ad ottenere nessuna informazione utile?

Si blocca (sempre nel senso che procede a scatti) sempre quando apro un divx e quando scarico con dc++, mentre in altri casi non riesco a trovare una spiegazione.

In oltre, molto spesso quando accendo il pc si blocca completamente e devo spegnerlo e riaccenderlo fisicamente.
Credo che la causa di ciò sia msn messenger+messenger plus! visto che al successivo riavvio ne carica due istanze... ma non vorrei dire cavolate.

ah, uso nod32 aggiornatissimo e zone alarm pro aggiornatissimo.

consigli?
grazie!

RapTxt
30-09-2004, 16:17
up!

ingpeo
30-09-2004, 16:31
Controlla di avere i driver aggiornati e fai una scansione con ad-aware o spybot.

OT: 5555° post :D

RapTxt
30-09-2004, 16:33
i driver sono aggiornati così come tutto il resto.
e ho già fatto tre scansioni con tre antivirus diversi, e un sacco di scansioni con adaware e con spybot...

non so più a che santo rivolgermi...

ingpeo
30-09-2004, 16:39
Io proverei a cambiare i driver.
Comunque se usi tanto un programma di p2p forse ti rallenta gli altri quando crea il file copletato.

RapTxt
30-09-2004, 16:52
bho, ora provo a vedere se la toshiba ha aggiornato qualche driver per il sp2, ma non credo...

comunque il problema non è solo quando uso dc++, magari fosse solo quello!