View Full Version : WaterCool molto ECONOMICO!!!
marco.danese
30-09-2004, 10:05
Salve ragazzi,
ieri leggendo dall ufficio le recensioni sui watercool mi è venuta un'idea fulminante.
Riesco a costruirmi il mio WaterCool con gli attrezzi da acquario (proprio la vasca dei pesci!!!) di mio padre.
Ho notato che le pompe reperibili in qualsiasi negozio di acquari costano molto meno di quelle specifiche per WaterCool (circa 25-30 € per una 900-1000 l/h); e svolgono ottimamente il loro compito (mio padre non nè cambia una da ormai 5 anni).
Come contenitore liquido utilizzo del plexiglass indurito, chiuso sui bordi da una guarnizione e delle viti belle spesse! Con dei filtri all interno ai carboni attivi (sempre per acquari) per tenere l'acqua pulita.
Soluzione molto economica!!!!
Logicamente waterblock e radiatore sono tradizionali!
Armisael
30-09-2004, 10:53
Attento alle pompe... quelle per acquari hanno prevalenze ridicole solitamente... controlla che abbiano almeno 1m di prevalenza e già sarebbe poco... io per trovarne una giusta ho dovuto girare almeno 6 negozi di acquari
come sono fatti e dove li posso trovare (e quanto costano)? Sono veramente utili?
io ho comprato un kit di raffreddamento a liquido economico a bangkok e ho la pompa all'interno di una sorta di vaschetta ma non credo di avere filtri.
grazie ciao
marco.danese
30-09-2004, 12:35
Sono dei pezzi di Carbone veri e propri (trattati ovviamente), solitamente all'interno di una retina ma potresti trovarli in altre "soluzioni".
in merito a: "Sono veramente utili?"
Comunque per rendere l'acqua vivibile per un pesce tropicale figuriamoci se non basta per i nostri giochetti.
Poi non scordiamoci che l'acqua sporca intasa la pompa ed il WaterBlock.
Il prezzo è irrisorio ripeto: sono pezzi di carbone!
Ciao e buon WaterCool!
Sono sempre a disp. per chiarimenti!
doppiouno
30-09-2004, 12:42
io x la pompa lascerei perdere....non sono quei 1euri che ticambiano la vita.....(credo)...+ttosto aspetterei un po' x avere i soldi giusti.......
x il resto divertiti!!!
fastmenu
30-09-2004, 12:49
x le vaschette gia pronte interessa pure a me,mi sai dire quanti lt tengono ca,e dove le psso vedere/aquistare magari anke on line??;)
zerothehero
30-09-2004, 12:53
Originariamente inviato da Armisael
Attento alle pompe... quelle per acquari hanno prevalenze ridicole solitamente... controlla che abbiano almeno 1m di prevalenza e già sarebbe poco... io per trovarne una giusta ho dovuto girare almeno 6 negozi di acquari
guarda che le sicce e tutti le pompe per watercooling sono pompe d'acquario...io le conoscevo prima di mettere un sistemino a liquido proprio perchè ho due acquari..:)
marco.danese
30-09-2004, 12:58
Anche io ho sempre avuto un acquario da circa 100 lt. infatti sono le medesime pompe ad immersione.
Comunque per quanto riguarda la vaschetta, se non avete voglia di farvela da voi, vi consiglio di adattarvene una per uso tartarughe (sono un pò più piccole di quelle per pesci) mi raccomando i filtri!
ma secondo voi è indispensabile la ventola sul radiatore?
perchè io ho un XP2.6 +barton immacolato e ho comprato il kit di raffreddamento solo per la silenziosità.
non l'ho ancora montato ma vorrei eliminare le ventole.
che ne dite?
zerothehero
30-09-2004, 13:17
Originariamente inviato da baldozz
ma secondo voi è indispensabile la ventola sul radiatore?
perchè io ho un XP2.6 +barton immacolato e ho comprato il kit di raffreddamento solo per la silenziosità.
non l'ho ancora montato ma vorrei eliminare le ventole.
che ne dite?
non so che radiatore hai...posso dire che se metti una 120*120 @5 volt che ti fa all'incirca 1000 rpm non senti alcun rumore e hai silenzio assoluto. Per esperienza posso dire che anche overcloccando un processore non c'è necessita di ventole molto rumorose.
Se avessi un v2 o un v3 credo che tu possa rinunciare alle ventole in caso contrario NO.
ho un radiatore su cui si può montare due ventoline credo da 80, la cosa già si farebbe più rumorosa
Stivmaister
30-09-2004, 13:49
Io sul radiatore monto una 12x12 a 7V e devo dire che non si sente proprio e il suo lavoro lo fa egregiamente!!! ;)
zerothehero
30-09-2004, 15:46
Originariamente inviato da baldozz
ho un radiatore su cui si può montare due ventoline credo da 80, la cosa già si farebbe più rumorosa
troppo piccolo come radiatore...metti le due ventole @5 volt e sei a posto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.