View Full Version : Ferrari Enzo in P.zza Firenze, MI
Che culo che ho...il secondo giorno che ho il cell con fotocamera mi becco in mezzo al traffico una Ferrari Enzo ....
Se mi dite come metter le foto (nn sono gran che però si vede a sufficienza) le metto al volo. Ciao, Ale
P.S. dal vivo è emozionante...di una bellezza unica...si muoveva con disinvoltura anche nel caos di P.zza Firenza alle 9:10 di mattina...
SPETTACOLARE !!!!!!!!
Trovato il modo...
eccola
http://www.tombraiders.it/public/30-09-04_0908.jpg
http://www.tombraiders.it/public/30-09-04_0909.jpg
Ale
RiccardoS
30-09-2004, 10:33
che :ciapet: grande così :sofico:
io l'ho vista in pista al Mugello al Ferrari Day l'anno scorso... è semplicemente spaventosa! :sbavvv:
Originariamente inviato da RiccardoS
che :ciapet: grande così :sofico:
io l'ho vista in pista al Mugello al Ferrari Day l'anno scorso... è semplicemente spaventosa! :sbavvv:
A me ha impressionato in particolare per :
1) regolarità e sound possente anche a motore al minimo ... appena (Credo solo lo sfiorasse) accelerava...picco di accelerazione numero di giri ... sembrava senza inerzia
2) come si muoveva con semplicità nel traffico..manco stesse guidando una punto.
3) bellezza...quel tipo di bellezza classicamente attribuito ad auto da corsa.
Una favola insomma...
Mi spiace solo le foto nn siano di qualità eccelsa...cavolo un po che è un cell un po che io non sono un fenomeno e l auto era in movimento (lento ma pur sempre in movimento) e che poi se ne sia andato...avrei voluto potermi impegnare di + ma nn ho avuto tempo...potevo magari filmarla con la videocamera...almeno forse si sarebbe sentito anche il sound del motore !
Va beh,sxo ci sarà una prox volta nella mia vita di vedere una Enzo
Ale
RiccardoS
30-09-2004, 11:27
Originariamente inviato da AlexB
A me ha impressionato in particolare per :
1) regolarità e sound possente anche a motore al minimo ... appena (Credo solo lo sfiorasse) accelerava...picco di accelerazione numero di giri ... sembrava senza inerzia
2) come si muoveva con semplicità nel traffico..manco stesse guidando una punto.
3) bellezza...quel tipo di bellezza classicamente attribuito ad auto da corsa.
Una favola insomma...
ti correggo: "... classicamente attribuito ad una Ferrari." :cool: ;)
Ripeto magnifica, cmq contro le Lamborghini la Ferrari non ce la fa ... :)
RiccardoS
30-09-2004, 11:52
Originariamente inviato da Maury
Ripeto magnifica, cmq contro le Lamborghini la Ferrari non ce la fa ... :)
a far cosa? :mbe:
questione di gusti, cmq! ;)
R|kHunter
30-09-2004, 11:54
Oddio, Imho siamo lì lì come prestazioni, valutiamo nello stesso segmento anche la Pagani Zonda C12S
http://www.automotriz.net/images/galeria/images/Pagani-Zonda-C12-S-01.jpg
Oppure la Saleen S7 2001 (film: una settimana da Dio)
http://avtobaza.ru/images/wallpapers/Saleen/Saleen_S7/800x600.jpg
Originariamente inviato da Maury
Ripeto magnifica, cmq contro le Lamborghini la Ferrari non ce la fa ... :)
Se parli di prestazioni una Enzo spacca qualsisi Lambo...se parli di estetica...questione di gusti
Ciao, Ale
Originariamente inviato da R|kHunter
Oddio, Imho siamo lì lì come prestazioni, valutiamo nello stesso segmento anche la Pagani Zonda C12S
Io non le considero neppure lontanamente degne di essere assimilate ad una Ferrari qualsiasi , figuriamoci alla Enzo...e non parlo solo in rif. alle prestazioni ... ma x tutto il resto soprattutto.
Ciao, Ale
bananarama
30-09-2004, 12:15
ma chi c'era dentro? daje completiamo la lista dei 349 piu' mortaccituati del mondo! :D
io l'ho vista al porto di roma una strada sterrata, l'avrei ammazzato quel bastardo, sti ricchi non hanno proprio rispetto per i soldi e per i capolavori...:rolleyes:
pure questo, ma ndo vai in mezzo al traffico con la enzo, ma sei folle?:rolleyes:
Si è attaccato un adesivo sul paraurti pure:muro: :muro: :muro: :muro:
Pz.firenze...da quelle parti c'è anche il conc Bentley:sbav: :sbav:
Originariamente inviato da bananarama
ma chi c'era dentro? daje completiamo la lista dei 349 piu' mortaccituati del mondo! :D
io l'ho vista al porto di roma una strada sterrata, l'avrei ammazzato quel bastardo, sti ricchi non hanno proprio rispetto per i soldi e per i capolavori...:rolleyes:
pure questo, ma ndo vai in mezzo al traffico con la enzo, ma sei folle?:rolleyes:
Chi fosse nn lo so...sai nn credo uno famoso...un industrialotto qui del milanese...ce ne sono un puttanaio che avranno in garage bestie simili o quasi.
Cmq, il coglione che guidava la Enzo che hai visto tu su strada sterrata è da "spararlo" :D
Quello che ho visto io oggi devi dire che per certi versi lo capisco...mi è parsa così guidabile e godibile anche in mezzo al traffico che verrebbe voglia anche a me di guidarla così :D
Certo poi ogni tanto una accelerata giusto per annichilire tutti gli altri ... :D
Cmq stai tranqui...quello che gli girava + vicino era a 3 metri di distanza... :D
Sai che rischio inculare una Enzo ! :D :D
Ale
Originariamente inviato da ceccoos
Si è attaccato un adesivo sul paraurti pure:muro: :muro: :muro: :muro:
Pz.firenze...da quelle parti c'è anche il con Bentley:sbav: :sbav:
AH SI...cazzo mi ero scordato..l adesivo sul paraurti...era la sigla della SFIZZERA (CH)...
Quindi ho cannato..cazzo nn ricordavo sto particolare...era svizzero quindi...sorry x la svista
Ale
Originariamente inviato da AlexB
AH SI...cazzo mi ero scordato..l adesivo sul paraurti...era la sigla della SFIZZERA (CH)...
Quindi ho cannato..cazzo nn ricordavo sto particolare...era svizzero quindi...sorry x la svista
Ale
Manco sotto tortura attaccherei un adesivo sul sedere di un ferrari.......Siamo pazzi:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da ceccoos
Si è attaccato un adesivo sul paraurti pure:muro: :muro: :muro: :muro:
Pz.firenze...da quelle parti c'è anche il conc Bentley:sbav: :sbav:
Si ma a me le Bentley,le Rolls etc...fanno cagare...
Anche la Bentley GT... si bella ma assurda come auto...nn sa ne de carne ne de pesce....
Ale
Originariamente inviato da ceccoos
Manco sotto tortura attaccherei un adesivo sul sedere di un ferrari.......Siamo pazzi:muro: :muro: :muro:
come nn quotare !
Ale
bananarama
30-09-2004, 12:33
Originariamente inviato da AlexB
Quello che ho visto io oggi devi dire che per certi versi lo capisco...mi è parsa così guidabile e godibile anche in mezzo al traffico che verrebbe voglia anche a me di guidarla così :D
Certo poi ogni tanto una accelerata giusto per annichilire tutti gli altri ... :D
Cmq stai tranqui...quello che gli girava + vicino era a 3 metri di distanza... :D
Sai che rischio inculare una Enzo ! :D :D
Ale
Il problema non e' se te la abbozzano (in finale sti cazzi, ti ridanno il pezzo nuovo), e' che il motore lo fai piangere cosi'!
che gusto c'e' a sgasare e superare tutti? nessuno, cosi' e' capace pure un deficiente...
la ferrari e la enzo ancora di piu' sono auto da pista, nel traffico sono ridicole... certo con una 575 o una scaglietti si potrebbe anche fare, ma con una enzo... NOOOOO! :cry:
Originariamente inviato da AlexB
Se parli di prestazioni una Enzo spacca qualsisi Lambo...se parli di estetica...questione di gusti
Ciao, Ale
Intedno coem fascino e bellezza, le Lambo sn uniche :)
Poi un Diablo o una Murcielago non è che si spostano se un Ferrari gli fa i fari ... :)
bananarama
30-09-2004, 12:34
Originariamente inviato da AlexB
Si ma a me le Bentley,le Rolls etc...fanno cagare...
Anche la Bentley GT... si bella ma assurda come auto...nn sa ne de carne ne de pesce....
Ale
ma beato te! le bentley e le rolls sono da paura! immancabili nel garage di qualsiasi ricco con un minimo di cervello, mai le vedrai in mano al classico macellaro o fruttarolo o mattonaro arricchito, per loro ci sono le mercedes! :O
una Enzo in mezzo al traffico a Milano??? non fa tempo a fare 10km che si è già bevuta tutto il serbatoio :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da AlexB
Trovato il modo...
eccola
http://www.tombraiders.it/public/30-09-04_0908.jpg
http://www.tombraiders.it/public/30-09-04_0909.jpg
Ale
nn sembra alierna rispetto alle altre auto?
è da orgasmo la enzo...
davvero nn vi sembra un'alieno tra i poveri mortali?
poi dicono ke i soldi nn sn imprtantoi eh......voorei essere io cm il poveraccio nella enzo....:D
viper, sallen ma soprattutto la mclaren f1 makkina dell'1988 ke distrugge la enzo sia in prestazioni e anke in bellezza bmw:ave:
Eh gia la mclaren f1 e bellissima(la saleen s7 e una scopiazzatura bella e buona)...ma il fatto e che una ferrari ha un fascino particolare!! Senno una macchina bellissima?? La koenigsegg cc....l'avete mai vista?!?!
http://www.koenigsegg.com/thecars/index.asp?submenu=4
Molto piu bella quella con l'alettone!! L'unica pecca?? Una ferrai come la enzo non ha bisogna di un alettone aggiuntivo per guadagnare pt in bellezza:eek: :eek:
Originariamente inviato da Demon81
viper, sallen ma soprattutto la mclaren f1 makkina dell'1988 ke distrugge la enzo sia in prestazioni e anke in bellezza bmw:ave:
:muro: :muro: :muro:
Mi metti la marca BMW:muro: in mezzo all'olimpo dell'automobilismo???
bananarama
30-09-2004, 14:04
Originariamente inviato da Demon81
viper, sallen ma soprattutto la mclaren f1 makkina dell'1988 ke distrugge la enzo sia in prestazioni e anke in bellezza bmw:ave:
a parte che sta frase pare uno spaccaquindici, ricomponila tu che a me non va, ma poi come ti salta in mente di mettere la viper qui in mezzo? saleen si scrive come lo leggi, la bmw cosa?
o ti spieghi meglio o non si discute qui!
ma da quello che leggo dubito fortemente...
Originariamente inviato da Demon81
viper, sallen ma soprattutto la mclaren f1 makkina dell'1988 ke distrugge la enzo sia in prestazioni e anke in bellezza bmw:ave:
La McLaren venne prodotta secondo principi che erano assolutamente innovativi allora ed oggi è ancora attualissima ma se la Ferrari avesse voluto con la Enzo andar anche oltre rispetto al risultato ottenuto non avrebbe fatto fatica e avrebbe cancellato dalla storia anche la McLaren F1
In cosa sono profondamente diverse le due auto ?
Sostanzialmente nel fatto che ad esempio la Enzo rispetta i crash test europei e quelli americani...rispetta tutte le normative sull inquinamento atmosferico e acustico...può circolare in qualsiasi paese del mondo..e con le leggi/normative di oggi ottenere i risultati ottenuti con la Enzo è un miracolo...
La F1 non solo venne costruita in un periodo ove vigevano normative moooolto meno stringenti ma molto spesso (in molti paesi) non era in grado di rispettarli comq !
Ciao, Ale
P.S. come vedi Viper e Saleen manco le ho considerate !
Originariamente inviato da bananarama
ma beato te! le bentley e le rolls sono da paura! immancabili nel garage di qualsiasi ricco con un minimo di cervello, mai le vedrai in mano al classico macellaro o fruttarolo o mattonaro arricchito, per loro ci sono le mercedes! :O
A me non piacciono...posso ?
Ale
bananarama
30-09-2004, 14:24
Originariamente inviato da AlexB
A me non piacciono...posso ?
Ale
NO, PORCA PUTTANA, NOOOOO!!! TI DEVONO PIACERE PER FORZA!!! :mad: :mad: :mad:
:sofico: :sofico: :sofico:
de gustibus! :D
Originariamente inviato da bananarama
NO, PORCA PUTTANA, NOOOOO!!! TI DEVONO PIACERE PER FORZA!!! :mad: :mad: :mad:
:sofico: :sofico: :sofico:
de gustibus! :D
Ok allora mi piacciono ....
:( :( :( :cry:
:fuck:
Originariamente inviato da bananarama
NO, PORCA PUTTANA, NOOOOO!!! TI DEVONO PIACERE PER FORZA!!! :mad: :mad: :mad:
Sei troppo scoppiato!!!
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
qualcuno puo allegarle che nn le ved0??
allora ho nominato la bmw , perche loro hanno prodotto il motore x la mclaren f1 nel lontano 1988, la saleen è un makkina stupenda anke se di categoria leggermente inferiore la viper è stata progettata anke essa nel 1988 e guardate ke linea ke ha ankora quindi....
bananarama
30-09-2004, 15:01
Originariamente inviato da ceccoos
Sei troppo scoppiato!!!
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
E TU CHE CAZZO VUOI???? AHAHUAHAIFGDALVDYALIQG|!!!! AHAHAHAHIQHEDOQ|||!!!! PORCO QUA, PORCO LA, PIZZA PIZZA MARESCIA'!!!!! :mad: :mad: :mad:
c'hai raggione zi'! :D :D :D
Originariamente inviato da bananarama
E TU CHE CAZZO VUOI???? AHAHUAHAIFGDALVDYALIQG|!!!! AHAHAHAHIQHEDOQ|||!!!! PORCO QUA, PORCO LA, PIZZA PIZZA MARESCIA'!!!!! :mad: :mad: :mad:
c'hai raggione zi'! :D :D :D
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :fagiano: :stordita:
RiccardoS
30-09-2004, 15:31
Originariamente inviato da Demon81
viper, sallen ma soprattutto la mclaren f1 makkina dell'1988 ke distrugge la enzo sia in prestazioni e anke in bellezza bmw:ave:
:blah:
cosa c'entrerà la mclaren di F1 con la Enzo... proprio non capisco. :nono:
R|kHunter
30-09-2004, 15:39
Originariamente inviato da AlexB
Io non le considero neppure lontanamente degne di essere assimilate ad una Ferrari qualsiasi , figuriamoci alla Enzo...e non parlo solo in rif. alle prestazioni ... ma x tutto il resto soprattutto.
Ciao, Ale
Oddio, la Saleen fa 0-100 in 3,8 secondi e raggiunge 330 km/h di punta
La Zonda C12S fa 0-100 in 3,7 secondi e raggiunge 345 km/h di punta
Non mi sembra che ci siano differenze apprezzabili rispetto alla Enzo
La Enzo fa 0-100 in 3,65 secondi e raggiunge i 350 km/h di punta
Dimmi dove la vedi tutta sta differenza? :rolleyes:
bananarama
30-09-2004, 15:42
Originariamente inviato da R|kHunter
Oddio, la Saleen fa 0-100 in 3,8 secondi e raggiunge 330 km/h di punta
La Zonda C12S fa 0-100 in 3,7 secondi e raggiunge 345 km/h di punta
Non mi sembra che ci siano differenze apprezzabili rispetto alla Enzo
La Enzo fa 0-100 in 3,65 secondi e raggiunge i 350 km/h di punta
Dimmi dove la vedi tutta sta differenza? :rolleyes:
sul dritto va bene, poi bisogna pure vedere quanto tengono pero!;)
FastFreddy
30-09-2004, 15:46
Originariamente inviato da R|kHunter
Oddio, la Saleen fa 0-100 in 3,8 secondi e raggiunge 330 km/h di punta
La Zonda C12S fa 0-100 in 3,7 secondi e raggiunge 345 km/h di punta
Non mi sembra che ci siano differenze apprezzabili rispetto alla Enzo
La Enzo fa 0-100 in 3,65 secondi e raggiunge i 350 km/h di punta
Dimmi dove la vedi tutta sta differenza? :rolleyes:
Nello stile? Nella tradizione? Nell'esclusività? Nella tecnologia? Nel fatto che le strade non sono solo dritte e che in pista non contano solo le prestazioni del motore ?
R|kHunter
30-09-2004, 15:52
Accelerazione laterale massima:
Enzo: 1,01 g
Saleen: 0,99 g
Zonda: 0,99 g
Direi che siamo lì anche sulla tenuta laterale
R|kHunter
30-09-2004, 15:58
Originariamente inviato da FastFreddy
Nello stile? Nella tradizione? Nell'esclusività? Nella tecnologia? Nel fatto che le strade non sono solo dritte e che in pista non contano solo le prestazioni del motore ?
Non discuto sul fatto dell'escusività e del marchio, su questi due punti hai perfettamente ragione.
Ma dal momento che Ferrari fa queste macchine in edizione rigorosamente limitata e le vende solo a chi vuole lei, se qualcuno degli esclusi vuole levarsi il prurito di avere una supercar ai livelli di una Ferrari ci sono comunque delle valide alternative anche spendendo molto meno (Zonda e Saleen costano entrambe fra i 350 e i 370 mila euro)
E a livello prestazionale il gap è davvero trascurabile, a meno che tu non sia un pilota professionista che sente quei 0,02 g in meno...
bananarama
30-09-2004, 16:00
Originariamente inviato da R|kHunter
Accelerazione laterale massima:
Enzo: 1,01 g
Saleen: 0,99 g
Zonda: 0,99 g
Direi che siamo lì anche sulla tenuta laterale
sai come si svolgono questi test? se li conosci saprai anche che una 106 assettata puo' raggiungere valori simili, ma non per questo praticamente sta a quei livelli...
senza contare quello che dice fast! la enzo e' un capolavoro da collezione, quelle sono macchine (seppure in produzione extralimita e costosissime) che chiunque puo' avere!
FastFreddy
30-09-2004, 16:02
Originariamente inviato da R|kHunter
se qualcuno degli esclusi vuole levarsi il prurito di avere una supercar ai livelli di una Ferrari ci sono comunque delle valide alternative anche spendendo molto meno (Zonda e Saleen costano entrambe fra i 350 e i 370 mila euro)
Saranno sicuramente delle bellissime macchine, ma non sono delle "Ferrari" ;)
Una Ferrari, al contrario delle altre auto, aumenta di valore con gli anni....
bananarama
30-09-2004, 16:04
comunque mi basta il motore della ferrari per cancellare dalla terra le altre... vedi il mercedes zonda... ma che e' un motore da supercar quello? quel pastrocchio compresso e riciclato? bleah... :rolleyes:
R|kHunter
30-09-2004, 16:06
Ma voi credete veramente che se diamo in mano ste tre macchine a un pilota professionista e gli facciamo fare un bel po' di giri lanciati al mugello con la stessa mescola di gomma su tutte le macchine la Enzo faccia tempi tanto più bassi? Al massimo la spunterà di pochi decimi...
Poi ok, è una Ferrari e le altre non lo sono, su questo non si discute, l'esclusività è innegabile, ma del punto di vista prestazioni (sia motoristiche che di assetto) credetemi, non c'è un divario realmente apprezzabile da uno che non faccia il pilota di professione ;)
R|kHunter
30-09-2004, 16:10
PS: comunque la Enzo ce l'ha un grosso imprenditore della mia città ma non ci gira mai, la custodisce gelosamente in garage insieme alla Maranello, alla F355, alle Testarossa e ad un altro paio di Ferrari.... (pochi soldini il tipo, eh?)
Lo vedo girare con la 355 abbastanza spesso ma con la Enzo l'ho beccato una volta sola :D
Originariamente inviato da R|kHunter
Ma voi credete veramente che se diamo in mano ste tre macchine a un pilota professionista e gli facciamo fare un bel po' di giri lanciati al mugello con la stessa mescola di gomma su tutte le macchine la Enzo faccia tempi tanto più bassi? Al massimo la spunterà di pochi decimi...
Poi ok, è una Ferrari e le altre non lo sono, su questo non si discute, l'esclusività è innegabile, ma del punto di vista prestazioni (sia motoristiche che di assetto) credetemi, non c'è un divario realmente apprezzabile da uno che non faccia il pilota di professione ;)
Cacchio la ZOnda ha un 7200cc
La Viper ha un 8000cc per fare 500cv!!!
L'arte è solo Italiana!
Originariamente inviato da R|kHunter
Oddio, la Saleen fa 0-100 in 3,8 secondi e raggiunge 330 km/h di punta
La Zonda C12S fa 0-100 in 3,7 secondi e raggiunge 345 km/h di punta
Non mi sembra che ci siano differenze apprezzabili rispetto alla Enzo
La Enzo fa 0-100 in 3,65 secondi e raggiunge i 350 km/h di punta
Dimmi dove la vedi tutta sta differenza? :rolleyes:
Posso dirtelo...non hai capito un cazzo...non parlavo TANTO di prestazioni quanto di tutto il resto...sono auto che a una qualsiasi Ferrari fanno al massimo una pompa...
Ferrari è unica... Zonda e Saleen potrebbero metterci anche mezzo secondo da 0 a 100 e andare a 1000 kn/h all ora ma nulla potrebbero con il fascino , la storia, la perfezione meccanica di una Ferrari
Se per questo da anni è in commercio la Koenigg con V8 Mercedes 5600 turbo da 1000 cv...ma nn c azzecca manco x errore...
Capito cosa voglio dire...? E' inutile che snoccioli dati sulle prestazioni (che conoscevo anche io)...nn è su quella base che non confronto la Enzo con quelle auto...
La confronto sicuramente con la Carrera GT Porsche ad esempio.
Ciao, Ale
Originariamente inviato da ceccoos
Cacchio la ZOnda ha un 7200cc
La Viper ha un 8000cc per fare 500cv!!!
L'arte è solo Italiana!
Vi è anche la Edonis che eredita il vecchio motore Bugatti gli toglie due turbo e ci fa un auto da 720 cv... almeno però si parla di 3500 V12 Biturbo ...
Ale
bananarama
30-09-2004, 16:32
Originariamente inviato da AlexB
La confronto sicuramente con la Carrera GT Porsche ad esempio.
Anche per me questo sarebbe l'unico confronto possibile, quella carrera e' allucinante...
;)
Originariamente inviato da bananarama
Anche per me questo sarebbe l'unico confronto possibile, quella carrera e' allucinante...
;)
Beh credo siano le 2 + belle macchine del mondo in questo momento...
Direi che ad oggi una ideale classifica potrebbe essere
Enzo Ferrari
Carrera GT Porsche
SLR Mercedes
Anche se tecnicamente Ferrari e Porsche le metto ex equo (Ferrari prima solo x il cuore e per quello che rappresenta) !
Ciao, Ale
bananarama
30-09-2004, 16:47
Originariamente inviato da AlexB
Beh credo siano le 2 + belle macchine del mondo in questo momento...
Direi che ad oggi una ideale classifica potrebbe essere
Enzo Ferrari
Carrera GT Porsche
SLR Mercedes
Anche se tecnicamente Ferrari e Porsche le metto ex equo (Ferrari prima solo x il cuore e per quello che rappresenta) !
Ciao, Ale
guarda la mercedes io la caccerei a calci in culo dalla classifica, discorso estetico escluso (mi fa cagare) perche': usa parti riciclate (tipo motore/cambio), non e' una vera supercar dura e pura (e' molto meno sportiva delle altre due, piena di comodita' e opulenza)... c'e' da dire pero' che la carrera e' da vero supersmanettone the best one, cambio manualissimo con superfrizione carboceramica a 4 dischi (mi pare) da sturbo!
:D :D
Originariamente inviato da bananarama
guarda la mercedes io la caccerei a calci in culo dalla classifica, discorso estetico escluso (mi fa cagare) perche': usa parti riciclate (tipo motore/cambio), non e' una vera supercar dura e pura (e' molto meno sportiva delle altre due, piena di comodita' e opulenza)... c'e' da dire pero' che la carrera e' da vero supersmanettone the best one, cambio manualissimo con superfrizione carboceramica a 4 dischi (mi pare) da sturbo!
:D :D
Anche a me la SLR non piace affatto e non la trovo sportiva (certo non come le altre 2) ... xò credo che seppure a debita distanza da Enzo e Carrera GT ci debba stare ... nn vedo altre alternative altrettanto valide.
Ad ogni modo...si la Carrera deve essere magnifica quasi quanto la Enzo...l unico difetto di queste auto è proprio il parziale addomesticamento dei propulsori...certo la Enzo che ho visto oggi così può permettersi di circolare anche in mezzo al traffico di Milano...una volta con un F40 era sicuramente moooolto + complicato...xò sono anche un pochino meno cattivi ... sono un po strozzati da queste normative che ne limitano emissioni di inquinanti e acustiche (cmq normative giustissime) !
Cmq devono esser dei missili !
Continuo a ripensare e a riguardare la Enzo...cazzo che roba ! mi è rimasta qui (sto puntando con l indice in mezzo alla fronte :D)
Ciao, Ale
Gig4hertz
30-09-2004, 18:27
la enzo non mi piace, sembra la brutta copia dell'f50 cmq per me c'è solo la diablo gt2:ave:
bananarama
30-09-2004, 18:32
Originariamente inviato da Gig4hertz
la enzo non mi piace, sembra la brutta copia dell'f50 cmq per me c'è solo la diablo gt2:ave:
ce lo sapevo, sei popo da'a lazie!!! :asd:
la diablo e' notevolissima, ma la enzo e' mejo de na rovega de pele! :D
cariafraweb
30-09-2004, 19:47
le foto della enzo non si vedono :(
me le puoi mandare per mail a
[email protected]
grazie
riguardo alla mclaren f1, è del 1994 ;)
come prestazioni lineari batte la enzo, i 100 in 3.2, i 200 in 9.1, i 300 in 23.1 e arriva a 391 km/h. La versione lm con più cv, meno kg e alcuni rapporti più corti fa rispettivamente 3.0, 8.9 e 22.6 :eek:
come tenuta ovviamente la enzo vince, avendo dieci anni di telaio, ammortizzatori, elettronica e gomme in meno ;)
la mclaren aveva 3 posti :cool: però la frizione durava solo 5000 km :eek: (era in carbonio nel 1994, la porsche per impiegarla sulla carrera gt ci ha messo 10 anni, con 4 dischi e usa un sistema di taglio ad acqua ad alta pressione :)
E io cmq davanti all'SLR metterei tutta la vita la Murcielago,una delle auto piu belle mai viste!! E anzi,vi diro che la preferisco alla carrera gt! A parte il fatto della linea(mi sa molto da piu sportiva) la cosa stupenda delle ferrari e dellle lamborghini e il rumore che produce il motore!! Acutissimo quello delle ferrari e cupissimo e molto forte quello della lamborghini(ve lo dice uno che ha visto una 550maranello in accelerazione sulla nazionale a ravenna(io ho sentito il rumore dalla mia macchina ed era da paura,e che ha anche sentito partire una murcielago verde al peter pan a riccione.....tremava la terra!!!)!! Nemmeno lontanamete paragonabile al respire delle porsche :rolleyes:
2 rombi completamente diversi,ma troppo belli,prorpio da paura:eek:
nikki--boohh
30-09-2004, 20:13
la Ferrari Enzo è sicuramente un auto SPETTACOLARE e la preferisco a moltissime altre supercar, come le lamborghini la zonda e mclaren ecc.
Ma per me la ferrari più bella che sia mai stata costruita è la Ferrari F40, per me quella è la migliore esteticamente , e come prestazioni ovviamente non scherza!
Senza nulla togliere alla mitica Enzo ovviamente, ma io amo l'F40!
Gig4hertz
30-09-2004, 20:29
Originariamente inviato da bananarama
ce lo sapevo, sei popo da'a lazie!!! :asd:
la diablo e' notevolissima, ma la enzo e' mejo de na rovega de pele! :D
do you know suka? :asd:
matteo171717
30-09-2004, 20:45
la mia preferita rimane l'F 50
:oink:
http://www.auto-sfondi-desktop.com/Wallpapers_Ferrari_/Ferrari-F50/Ferrari-F50-02/Ferrari-F50-02_640.jpg
bella ma troppo poco ferrari x me.... http://www.mcarsweb.com/ferrari/enzo.jpg
Originariamente inviato da Buffus
bella ma troppo poco ferrari x me.... http://www.mcarsweb.com/ferrari/enzo.jpg
Oddio,che la enzo puo essere piu bella ok,ci sta tutto,ma che la f50 e poco ferrari.....stica :D
bananarama
30-09-2004, 20:51
Originariamente inviato da Gig4hertz
do you know suka? :asd:
lo vedi? il classico ignorante laziale... :O
bananarama
30-09-2004, 20:55
Originariamente inviato da signo3d
E io cmq davanti all'SLR metterei tutta la vita la Murcielago,una delle auto piu belle mai viste!! E anzi,vi diro che la preferisco alla carrera gt! A parte il fatto della linea(mi sa molto da piu sportiva) la cosa stupenda delle ferrari e dellle lamborghini e il rumore che produce il motore!! Acutissimo quello delle ferrari e cupissimo e molto forte quello della lamborghini(ve lo dice uno che ha visto una 550maranello in accelerazione sulla nazionale a ravenna(io ho sentito il rumore dalla mia macchina ed era da paura,e che ha anche sentito partire una murcielago verde al peter pan a riccione.....tremava la terra!!!)!! Nemmeno lontanamete paragonabile al respire delle porsche :rolleyes:
2 rombi completamente diversi,ma troppo belli,prorpio da paura:eek:
l'hai sentita la carrera gt? un rombo impressionante, niente a che vedere con le carrera normali... buttaci l'orecchio e poi mi dici!
;)
Originariamente inviato da signo3d
Oddio,che la enzo puo essere piu bella ok,ci sta tutto,ma che la f50 e poco ferrari.....stica :D
quella è la enzo....
:Perfido: :Perfido: :Perfido:
http://www.neroargento.com/public/gallery/mclarenf1_01.jpg
Originariamente inviato da maxsona
:Perfido: :Perfido: :Perfido:
by Murray
Telaio
Coupè con monoscocca in fibra di carbonio, 2 porte (apertura ad ali di gabbiano), 3 posti (guida centrale). Lunghezza 4.28 m, larghezza 1.82 m, altezza 1.14 m, passo 2.7 m, carreggiata anteriore 1.59 m, posteriore 1.47 m, massa di 1138 Kg e serbatoio da 85 litri. Il telaio è gestito dal sistema CEC (Car Equipment Controller) che sfrutta ampiamente la tecnologia elettronica TAG. La monoscocca è costruita a Sharford e la vettura è assemblata a Woking.
Aerodinamica
Disegno di Peter Stevens. Automazione dei flap dei freni per aumentare anche la deportanza al retrotreno, alettone sotto il paraurti posteriore, fondo piatto e due ventole elettriche che, aspirando l'aria sotto la vettura, creano un effetto-suolo.
Sospensioni
Avantreno e retrotreno a ruote indipendenti con bracci trasversali, ruote anteriori 235/45 ZR 17 e posteriori 315/45 ZR 17. Freni a raffreddamento attivo (Active Brake Cooling) sviluppati con la Brembo.
Motore
BMW V12 di 60° di 6064 cc, portante, longitudinale, potenza massima di 627 CV a 7.400 giri/min, coppia massima di 617 Mm a 4.000 giri/min, gestione elettronica TAG Electronic Systems - 3.12 TAG-Tronic.
Cambio
Meccanico trasversale a 6 rapporti
Nel 1994 costava € 635.000
http://www.tuttomclaren.it/foto/F1_2.jpg
cariafraweb
30-09-2004, 21:15
nel 94 costa 1000000 $ ;)
matteo171717
30-09-2004, 21:17
http://www.tuttomclaren.it/foto/F1_2.jpg
non mi piace affatto!
cariafraweb
30-09-2004, 21:35
secondo me è una delel più belle e migliori auto mai costruite
queste sono foto della versione lm
http://www.quantumsoft.co.uk/files/clipart/jpegs/cars/McLaren_F1_LM.jpg
http://www.quantumsoft.co.uk/files/clipart/jpegs/cars/McLaren_F1_LM_2.jpg
mi sono comprato anche il libro Driving Ambition scritto dai progettisti, 100€ di carta :eek: e la raccolta degli articoli (ordinato all'estero), ho il computer pieno di audio, foto e video su questa macchina, per me è il metro di paragone con qualsiasi auto nuova che uscirà, è stata la prima vera supercar con prestazioni tuttora ineguagliate, se non da qualche macchina da corsa adattata per la strada , ma usabile :)
non c'era biosgn odi cambiare con due mani e chiedere una mano anche al passeggero come sulla diablo, era comoda e silenziosa, non come l'f40 (e questa è un'altra delle mie auto preferite), tutta in carbonio, 1049 kg, 3 posti, guida centrale, aerodinamica attiva, bellezza senza tempo, e molto altro ancora. Io sono un Ferrarista convinto e ho un armadio pieno di modellini, libri e anche parti meccaniche di Ferrari ma la mclaren f1 resterà sempre un paragone per le altre supercar
giorget1
30-09-2004, 22:33
Originariamente inviato da R|kHunter
Non discuto sul fatto dell'escusività e del marchio, su questi due punti hai perfettamente ragione.
Ma dal momento che Ferrari fa queste macchine in edizione rigorosamente limitata e le vende solo a chi vuole lei, se qualcuno degli esclusi vuole levarsi il prurito di avere una supercar ai livelli di una Ferrari ci sono comunque delle valide alternative anche spendendo molto meno (Zonda e Saleen costano entrambe fra i 350 e i 370 mila euro)
E a livello prestazionale il gap è davvero trascurabile, a meno che tu non sia un pilota professionista che sente quei 0,02 g in meno...
non e' tanto il discorso prestazionale, ma hai mai provato a tenere in mano un'auto del genere?? per restare a livelli molto piu' bassi prendi una civic vti e un'altra auto di pari cavalli... ora confronta l'erogazione del motore.. si parla di 2 cose completamente diverse! ho avuto modo di provare sia una viper (vedi sul mio sito ci dovrebbe esser qualche foto) sia diversi 911... la viper si e' sborona, ha un sacco di coppia, ha le strisce sul tetto.. ma resta (secondo me) una macchina di merda... ricorda un diesel. allungo ridicolo (a 6000 scatta il limitatore) e tenuta approssimativa. una 911 qualsiasi con 70 cv in meno e una trazione spettacolare risulta molto piu' divertente su strada oltre che incollata al terreno(la viper ha un culo ballerino pazzesco). lo stesso discorso si puo' fare un diretto confronto enzo-saleen per esempio. la prima e' quella che piu' da vicino ricalca le prestazioni di una formula uno. se poi si parla di sfizio ti assicuro che con una semplice elise ne hai da divertirti forse anche piu' che con un'auto come la enzo, che e' tutto meno che sfruttabile. il discorso e'... non serve avere un motore da miliardi di cavalli e accelerazioni brucianti se alla prima curva si evidenziano tutti i limiti della vettura. la enzo costa 1 miliardo, oltre che per l'esclusività anche per le soluzioni tecniche adottate che sono al di fuori di qualsiasi cosa mai scesa in strada precedentemente.
la mec lm è bellisima!!!!!!!!!!!!!!!
cariafraweb
30-09-2004, 22:39
Originariamente inviato da manu89
la mec lm è bellisima!!!!!!!!!!!!!!!
e devi vedere le foto della meccanica :sbav: :sbavvv:
giorget1
30-09-2004, 22:42
Originariamente inviato da manu89
la mec lm è bellisima!!!!!!!!!!!!!!!
vista una sola volta SPETTACOLARE
cariafraweb
30-09-2004, 23:13
di persona?:eek:
Originariamente inviato da bananarama
l'hai sentita la carrera gt? un rombo impressionante, niente a che vedere con le carrera normali... buttaci l'orecchio e poi mi dici!
;)
Infatti avevo anche sperato che fosse diverso il suono del motore,cmq quindi se non si e capito non l'ho mai sentita dal vivo(mentre per il resto le porsche "normali" se ne vedono 2 al giorno anche qua a pesaro,e come guia detto sul rombo niente di che :rolleyes: )!! :O Meglio cosi cmq oper la gt,ha acquistato dei punti :D
Originariamente inviato da Buffus
quella è la enzo....
Eh??? Lo so quale e la enzo,ho solo detto che e si piu bella della f50(e poi non per tutti cmq) ma da qui a dire che la f50 e poco ferrari ce ne passa ;) !! Non ho ben capito il senso del tuo post :confused:
giorget1
30-09-2004, 23:22
si , di passaggio in swissolandia... :( per 2 secondi niente di che ma me lo ricordo ancora, non credo di aver sbagliato.
Originariamente inviato da bananarama
l'hai sentita la carrera gt? un rombo impressionante, niente a che vedere con le carrera normali... buttaci l'orecchio e poi mi dici!
;)
Un tipo al quale volevo comprare l'Elise l'ha cambiata con una Carrera GT :D
Non capisco tutta questa adorazione per la Enzo, e' sicuramente rara da vedere in giro, ma e' pur sempre un'auto brutta. E poi si vede tutta la migliore tecnologia italiana ad esempio nel cambio, che impiega 125ms contro gli 80ms di una plebea M3 con SMGII e i 65ms della nuova M5.
Alla Enzo preferisco di gran lunga la Carrera GT, che da sportiva seria ha un bel cambio manuale, oppure la disumana McLaren F1 LM da 387Km/h, oppure la Diablo GT2, la Edonis...
bananarama
01-10-2004, 01:57
Originariamente inviato da rip82
Non capisco tutta questa adorazione per la Enzo, e' sicuramente rara da vedere in giro, ma e' pur sempre un'auto brutta. E poi si vede tutta la migliore tecnologia italiana ad esempio nel cambio, che impiega 125ms contro gli 80ms di una plebea M3 con SMGII e i 65ms della nuova M5.
Alla Enzo preferisco di gran lunga la Carrera GT, che da sportiva seria ha un bel cambio manuale, oppure la disumana McLaren F1 LM da 387Km/h, oppure la Diablo GT2, la Edonis...
che la enzo sia brutta e' questione squisitamente personale, per me e' un mostro di bellezza... comunque per i tempi di cambiata a me risulta che i tempi della ferrari comprendono lo stacco e il riattacco della frizione, mentre quelli delle bmw solo il cambio marcia, per cui c'e' una bella differenza! ;) e calcola pure che usanto il launch control su m3 ed m5 dopo 5 spari la frizione te la sei giocata...
per le preferenze, de gustibus, ma la vedo dura per quelle stare dietro a una enzo, rettilinei esclusi!
Originariamente inviato da AlexB
Enzo Ferrari
Carrera GT Porsche
SLR Mercedes
Su Auto di qualche mese fa era comparsa proprio una sfida con queste tre auto. La classifica finale non l'hanno fatta, dicendo che era impossibile, essendo tre auto fuori dal comune, esclusivissime ma diversissime tra di loro. La Mercedes grazie all'elettronica era relativamente facile da guidare, anche nel traffico di tutti i giorni (consumo e tutto il resto a parte), la più comoda e la meglio rifinita. La più "auto da tutti i giorni". La Carrera aveva la stessa usabilità della Mercedes, grazie però alla bontà del telaio e dell'assetto era difficile da scomporre (per chi avesse un pò di manico nel guidare ovviamente). La Enzo era la più estrema, sia negli interni che nella modalità di guida.
Il sound della Enzo e della Porsche però erano assolutamente inconfondibili e da brivido.
Insomma 3 grandi auto, 3 sportive, 3 pezzi che se uno potesse permetterseli dovrebbero essere tutte nello stesso garage, essendo 3 facce diverse della stessa medaglia (che 3 facce non ha, ma pazienza :) ).
a proposito di SLR...
su Vendo & Compro di questo mese un concessionario ne annunciava la disponibilità :D
Originariamente inviato da Maury
Intedno coem fascino e bellezza, le Lambo sn uniche :)
Poi un Diablo o una Murcielago non è che si spostano se un Ferrari gli fa i fari ... :)
Io a Londra ho visto una Murcielago bianca nuovissima,ma non mi ha fatto nessun effetto,invece come ho visto passare una 575 rossa mi stavo sentendo male!!!!:cool:
per intenderci io preferisco una SLR ad una murcielago!!!!
saluti....
Zond34
v10_star
01-10-2004, 10:01
La Enzo, quando l'ho vista al motor show nel 2002, credo, mi stavo quasi pisciando addosso dall'emozione...:eek: ha un desing e una linea che stacca tutte le altre supercar in circolazione, può non piacere, ma è questo il bello di un'automobile 3 spanne sopra tutte le altre. Che mi si venga a dire della saleen s7 è meglio della enzo andate a scuola guida và! la s7 monta uno scandaloso motore ford 7.0 l che riesce a malapena ad andare oltre la metà gara nel campionato FIA GT, che tanto per cambiare, dominato dalle 550 e 575 gtc che tecnologicamente sono una vita indietro alla Enzo.... non ce n'è per nessuno: 660 cv su una macchina stradale non turbo nessuno finora ce l'ha fatta, e questo la dice lunga, se si parla di pura aereodinamica poi, meglio non parlare o i patiti di mcf1 o s7 o viper (!) si sparano... murcielago e carrera gt come prestazioni sono ben distanti dalla enzo e dalla sua sorella, la mc12
Originariamente inviato da rip82
Non capisco tutta questa adorazione per la Enzo, e' sicuramente rara da vedere in giro, ma e' pur sempre un'auto brutta. E poi si vede tutta la migliore tecnologia italiana ad esempio nel cambio, che impiega 125ms contro gli 80ms di una plebea M3 con SMGII e i 65ms della nuova M5.
Alla Enzo preferisco di gran lunga la Carrera GT, che da sportiva seria ha un bel cambio manuale, oppure la disumana McLaren F1 LM da 387Km/h, oppure la Diablo GT2, la Edonis...
Ti ha già risposto bananone...ehmm... :D bananit...ehm si insomma... (skerso dai bananarama) ...cmq considera che anche se fosse vero quello che dici...
Prova a cambiare in 80 ms (intendo dal momento in cui stacca al momento in cui riattacca la frizione) con un 6000, 660cv e 65kgm di coppia che spingono...
Dovresti avere un allenamento pari o quasi a quello di un pilota di F1
Una F1 impiega 25ms a cambiare se è per questo...credi che Ferrari (che mi concederai ...da qualche anno costruisce "discrete" F1) non avrebbe potuto , come dici tu, "far di meglio" sul cambio della Enzo ???
Schersa no per piasè !
Su quanti insistono sulla McLaren F1 dell "'88" (si appunto l ho notato solo ora...grandi esperti di auto)...ripeto che allora era decisaemnte + facile costruire auto di tali prestazioni (e neppure essendo + facile poteva esser guidata ovunque come invece si può fare con una Enzo) e rimane il fatto che, in primo luogo non ricordo nessuno abbia verificato in pista le prestazioni della F1 ma fossero solo dichiarate (se sbaglio smentitemi con prove) e cmq oggi butta in pista F1 ed Enzo ... vediamo chi se la cava meglio !
Ciao, Ale
Originariamente inviato da AlexB
Ti ha già risposto bananone...ehmm... :D bananit...ehm si insomma... (skerso dai bananarama) ...cmq considera che anche se fosse vero quello che dici...
Prova a cambiare in 80 ms (intendo dal momento in cui stacca al momento in cui riattacca la frizione) con un 6000, 660cv e 65kgm di coppia che spingono...
Dovresti avere un allenamento pari o quasi a quello di un pilota di F1
Una F1 impiega 25ms a cambiare se è per questo...credi che Ferrari (che mi concederai ...da qualche anno costruisce "discrete" F1) non avrebbe potuto , come dici tu, "far di meglio" sul cambio della Enzo ???
Schersa no per piasè !
Su quanti insistono sulla McLaren F1 dell "'88" (si appunto l ho notato solo ora...grandi esperti di auto)...ripeto che allora era decisaemnte + facile costruire auto di tali prestazioni (e neppure essendo + facile poteva esser guidata ovunque come invece si può fare con una Enzo) e rimane il fatto che, in primo luogo non ricordo nessuno abbia verificato in pista le prestazioni della F1 ma fossero solo dichiarate (se sbaglio smentitemi con prove) e cmq oggi butta in pista F1 ed Enzo ... vediamo chi se la cava meglio !
Ciao, Ale
io ho provato la mc laren f1 infatti....... ricordo che in need for speed 4 era spaventosa:p :D
CHIEDIAMO UN SUMMO PARERE a superbomabato puo darse ho provato la enzo in questo esiguo lasso di tempo:D :sofico:
Originariamente inviato da AlexB
Ti ha già risposto bananone...ehmm... :D bananit...ehm si insomma... (skerso dai bananarama) ...cmq considera che anche se fosse vero quello che dici...
Prova a cambiare in 80 ms (intendo dal momento in cui stacca al momento in cui riattacca la frizione) con un 6000, 660cv e 65kgm di coppia che spingono...
Dovresti avere un allenamento pari o quasi a quello di un pilota di F1
Una F1 impiega 25ms a cambiare se è per questo...credi che Ferrari (che mi concederai ...da qualche anno costruisce "discrete" F1) non avrebbe potuto , come dici tu, "far di meglio" sul cambio della Enzo ???
Schersa no per piasè !
Su quanti insistono sulla McLaren F1 dell "'88" (si appunto l ho notato solo ora...grandi esperti di auto)...ripeto che allora era decisaemnte + facile costruire auto di tali prestazioni (e neppure essendo + facile poteva esser guidata ovunque come invece si può fare con una Enzo) e rimane il fatto che, in primo luogo non ricordo nessuno abbia verificato in pista le prestazioni della F1 ma fossero solo dichiarate (se sbaglio smentitemi con prove) e cmq oggi butta in pista F1 ed Enzo ... vediamo chi se la cava meglio !
Ciao, Ale
So benissimo quanto ci mette un cambio da F1 a cambiare, per quello mi aspettavo di meglio su una macchina da un miliardo e passa. Sulla McLaren, la velocita' disumana e' stata rilevata in Germania se non erro, su un anello da alta velocita', se trovo il link te lo passo.
Ultima cosa: non ha alcun senso fare una macchina con tutta quella cavalleria che sia facile da guidare, che ti permetta di girare in citta', perche' comunque non e' il luogo adatto, pensa solo a quei cazzo di dossi artificiali, una sportiva ci si incastra sopra. Per me quel segmento di macchine e' giusto che rimangano mezze auto da corsa, compreso il caratteraccio ;)
Prova a guardare qui. (http://hypertextbook.com/facts/2000/MichaelFeldman.shtml)
v10_star
01-10-2004, 10:47
Originariamente inviato da rip82
So benissimo quanto ci mette un cambio da F1 a cambiare, per quello mi aspettavo di meglio su una macchina da un miliardo e passa. Sulla McLaren, la velocita' disumana e' stata rilevata in Germania se non erro, su un anello da alta velocita', se trovo il link te lo passo.
Ultima cosa: non ha alcun senso fare una macchina con tutta quella cavalleria che sia facile da guidare, che ti permetta di girare in citta', perche' comunque non e' il luogo adatto, pensa solo a quei cazzo di dossi artificiali, una sportiva ci si incastra sopra. Per me quel segmento di macchine e' giusto che rimangano mezze auto da corsa, compreso il caratteraccio ;)
grazie al cazzwzwz: anche su una 911 turbo se la lascio andare in un ovale con i rapporti stralunghi arriva ai 370! devi vedere anche quanto ci mette ad arrivarci, la enzo ci mette una "vita" dai 0 ai 200 per via dell'aereodinamica che produce un carico aereodinamico spaventoso in confrono alle altre macchine supersport: la ferrari ha fatto una f1 cammuffata da macchina stradale con concetti sia di meccanica, che di telaio simili ad una f1: logico che per farla girare su strada qualche modifica và fatta. sono sicuro che se prendiamo una enzo e la facciamo correre così com'è in una gara fia GT di sicuro ti arriva sul podio.
se a te una macchina sportiva deve avere il caratteraccio allora ti vedo bene con una viper fuori da una curva... gli anni 80 sono morti e sepolti e tutte le idee di quel tempo, viper in primis
Originariamente inviato da v10_star
grazie al cazzwzwz: anche su una 911 turbo se la lascio andare in un ovale con i rapporti stralunghi arriva ai 370! devi vedere anche quanto ci mette ad arrivarci, la enzo ci mette una "vita" dai 0 ai 200 per via dell'aereodinamica che produce un carico aereodinamico spaventoso in confrono alle altre macchine supersport: la ferrari ha fatto una f1 cammuffata da macchina stradale con concetti sia di meccanica, che di telaio simili ad una f1: logico che per farla girare su strada qualche modifica và fatta. sono sicuro che se prendiamo una enzo e la facciamo correre così com'è in una gara fia GT di sicuro ti arriva sul podio.
se a te una macchina sportiva deve avere il caratteraccio allora ti vedo bene con una viper fuori da una curva... gli anni 80 sono morti e sepolti e tutte le idee di quel tempo, viper in primis
Caratteraccio e' un concetto diverso dal telaio non adeguato, la Viper non ha un buon telaio, e' per quello che e' scorbutica.
Originariamente inviato da rip82
So benissimo quanto ci mette un cambio da F1 a cambiare, per quello mi aspettavo di meglio su una macchina da un miliardo e passa. Sulla McLaren, la velocita' disumana e' stata rilevata in Germania se non erro, su un anello da alta velocita', se trovo il link te lo passo.
Ultima cosa: non ha alcun senso fare una macchina con tutta quella cavalleria che sia facile da guidare, che ti permetta di girare in citta', perche' comunque non e' il luogo adatto, pensa solo a quei cazzo di dossi artificiali, una sportiva ci si incastra sopra. Per me quel segmento di macchine e' giusto che rimangano mezze auto da corsa, compreso il caratteraccio ;)
Prova a guardare qui. (http://hypertextbook.com/facts/2000/MichaelFeldman.shtml)
Stronzate...l evoluzione della tecnologia rende anzi + affascinante un mostro che possa permettersi di girare in città come una normale Golf....poi la butti in pista e fai il tempo.
Una volta c' era anche La Shelby Cobra...un mostro, V8 8000 cc da 425cv per 4 marce ed un telaio del cazzo ... una volta c' era anche il Porsche 911 Turbo da 300 cv, un turbo lag da mezz ora e da un calcio in culo da 4 muli incazzati ed anche essa con 4 marce e telaio e gomme inadeguati...che vor di ?
Allora erano lo stato dell arte ? Bene ora farrebero ridere i polli...
Ragazzi si evolve tecnicamente ma anche cerchiamo di aprire un po il cervello.
Con la Enzo puoi farci quasi la spesa e poi andare a correre...vuoi mettere che figata...!
Sul tempo di cambiata ho già risposto se hai voglia leggi prima di rispondere.
Ale
v10_star
01-10-2004, 10:58
Originariamente inviato da rip82
Caratteraccio e' un concetto diverso dal telaio non adeguato, la Viper non ha un buon telaio, e' per quello che e' scorbutica.
lo so benissimo: il caratteraccio significa macchina nervosa, sottoserzo in inserimento in curva (ottimo!), a violenti e inaspettati sovrasterzi in fase di accelerazione e difficoltà di portare al limite un auto, l'assenza di questi comportamenti pregiudica la bontà del pacchetto telaio/sospensioni/erogabilità del motore: la viper per es.va via di culo anche in frenata! a questo punto per il gusto di controsterzare lasci secondi e secondi qua e la? anche a me l'elettronica intrusiva non piace. credi che la enzo cmq sia tanto facile da guidare? io non l'ho guidata e probabilemente mai ne guiderò una,ma gestire 660 cv su strade cittadine non mi sembra tanto facile cmq... se per caso abbasso troppo il piede destro sò cazzi!
Originariamente inviato da v10_star
lo so benissimo: il caratteraccio significa macchina nervosa, sottoserzo in inserimento in curva (ottimo!), a violenti e inaspettati sovrasterzi in fase di accelerazione e difficoltà di portare al limite un auto, l'assenza di questi comportamenti pregiudica la bontà del pacchetto telaio/sospensioni/erogabilità del motore: la viper per es.va via di culo anche in frenata! a questo punto per il gusto di controsterzare lasci secondi e secondi qua e la? anche a me l'elettronica intrusiva non piace. credi che la enzo cmq sia tanto facile da guidare? io non l'ho guidata e probabilemente mai ne guiderò una,ma gestire 660 cv su strade cittadine non mi sembra tanto facile cmq... se per caso abbasso troppo il piede destro sò cazzi!
Sotto sterzo in curva ottimo ??? :what:
Ale
Originariamente inviato da AlexB
Che culo che ho...il secondo giorno che ho il cell con fotocamera mi becco in mezzo al traffico una Ferrari Enzo ....
condoglianze :(
Originariamente inviato da AlexB
Sotto sterzo in curva ottimo ??? :what:
Ale
v10_star ha ragione, quel genere di auto ha la tendenza al sottosterzo in ingresso, sono generalmente neutre a centro curva e sovrasterzano in uscita.
v10_star
01-10-2004, 11:14
Originariamente inviato da AlexB
Sotto sterzo in curva ottimo ??? :what:
Ale
non si può + scherzare? :confused:
@ rip82: non pensare che una mcf1 sia tanto più facile da portare al limite di una viper, sempre con le dovute enormi distanze di prestazioni, ovvio! l'erogabilità di quel motore bmw è pessima: spiegami a cosa serve avere oltre 600 cv che fuori da una curva ti giri subito! sul dritto ok, ma sul misto... banane!
le renault r23/24 dall'anno scorso ci insegnano che la potenza max conta fino ad un certo puto: a cosa serve avere x cavalli se non puoi usarli? meglio meno cv ma tutti e subito, dicesi motricità o coppia ai bassi rmp, per questo che a montecarlo hanno vinto quest'anno.... ma siamo OT, solo per chiarire le cose. alla enzo non manca ne la motricità, ne la potenza max, il perfetto connubio fatto automobile
va beh dai se nn avete che farne e fa cosi schifo me la regalate la viper daiii:D :vicini: :Prrr: :p
Originariamente inviato da v10_star
non si può + scherzare? :confused:
Ah...scusa pensavo dicessi che era ottimo un comportamento sottosterzante !!!
:D
Sorry...Ale
Originariamente inviato da rip82
v10_star ha ragione, quel genere di auto ha la tendenza al sottosterzo in ingresso, sono generalmente neutre a centro curva e sovrasterzano in uscita.
Dubitavo dell aggettivo "ottimo"....poi ho capito che scherzava ! Ciao, Ale
Originariamente inviato da Dona*
condoglianze :(
Che vuoi dire ? Tutt altro anzi ero felice come una pasqua !
Ale
v10_star
01-10-2004, 12:10
Originariamente inviato da dario2
va beh dai se nn avete che farne e fa cosi schifo me la regalate la viper daiii:D :vicini: :Prrr: :p
ok, ma mi dai 5 cent per ogni litro di benza che gli butti dentro, stai a vedere come mi faccio saltar fuori una 360 modena
da qui a dire che la f50 e poco ferrari ce ne passa ;)
io parlavo della Enzo....la F50 è un mito!!
ps:non hai il tasto "e accentata"? :p
Originariamente inviato da Buffus
io parlavo della Enzo....la F50 è un mito!!
ps:non hai il tasto "e accentata"? :p
Ah ok ho capito ora!! Infatti la f50 e stupenda,vista dal vivo poi(parcheggiata) e assurda. L'unica cosa pallosa che ho notatio?!?! Che il tettuccio va tolto a mano...quello si che e brutto:O !! Per il resto....:D !!
Emh cmq la "e accentata" c'e....ma non vuole che la schiaccio :D !!
Ps. X fikkio: dire che la murcielago non fa effetto per me e quasi come una bestemmia.....e una macchina a dir poco stupenda.....superlativa!! Per me infatti le machine piu belle rimangono la 550maranello e lei(a parte qlk ferrari vecchia come la testarossa,che e qlcs di assurdamente bello)!!
Anche xke cmq sono anche meno care delle varie enzo e mf1 :D !!! Una murcielago costa mi sembra sui 230 mila €....non poco,ma piu accessibile del miliardo e passa delle altre :sofico: !!
Guardate che roba:
MURCIELAGO
http://www.lamborghiniregistry.com/Murcielago/2001/Front.jpg
http://www.lamborghiniregistry.com/Murcielago/2001/FrontSide.jpg
http://www.lamborghiniregistry.com/Murcielago/2001/Interior.jpg
http://www.lamborghiniregistry.com/Murcielago/2001/Driving.jpg
550 MARANELLO
http://www.carclassic.com/images8/DE59/DE59-3.jpg
http://www.carclassic.com/images8/DE85/DE85-1.jpg
http://www.inauto.com/media/024001004090.jpg
http://www.carclassic.com/images8/DE59/DE59-2.jpg
http://www.xp-office.de/Ferrari-1/Bilder/360_spider_1024_jpg_jpg.jpg
Be che dire,spero bastino :D
v10_star
01-10-2004, 13:00
http://it.geocities.com/v10_star/images/1321-15.jpg
the state of the art
R|kHunter
01-10-2004, 13:09
Originariamente inviato da v10_star
La Enzo, quando l'ho vista al motor show nel 2002, credo, mi stavo quasi pisciando addosso dall'emozione...:eek: ha un desing e una linea che stacca tutte le altre supercar in circolazione, può non piacere, ma è questo il bello di un'automobile 3 spanne sopra tutte le altre. Che mi si venga a dire della saleen s7 è meglio della enzo andate a scuola guida và! la s7 monta uno scandaloso motore ford 7.0 l che riesce a malapena ad andare oltre la metà gara nel campionato FIA GT, che tanto per cambiare, dominato dalle 550 e 575 gtc che tecnologicamente sono una vita indietro alla Enzo.... non ce n'è per nessuno: 660 cv su una macchina stradale non turbo nessuno finora ce l'ha fatta, e questo la dice lunga, se si parla di pura aereodinamica poi, meglio non parlare o i patiti di mcf1 o s7 o viper (!) si sparano... murcielago e carrera gt come prestazioni sono ben distanti dalla enzo e dalla sua sorella, la mc12
Allora... MAI DETTO che la Saleen sia meglio della Enzo, se l'avessi detto puoi quotare per cortesia?
Ho solo detto che è una macchina con prestazioni molto similari ed appartenente allo stesso segmento di mercato.
Non inventarti le robe per cortesia. :rolleyes:
E che dire,bellissima!! L'unica pecca(oltre al prezzo)?!! Gli niterni,prorpio brutti(ed quello che ocnta di piu in una macchina imho!!!
Ps. Dopo mod il mio post ;)
Originariamente inviato da v10_star
ok, ma mi dai 5 cent per ogni litro di benza che gli butti dentro, stai a vedere come mi faccio saltar fuori una 360 modena
gli faccio l'impianto a gas :sofico: :fiufiu: :asd: :tie: :ciapet: :fuck:
Domenica ho visto:
La Nobble
La Radical
La TVR Touscan(o come cacchio si scrive)
giorget1
01-10-2004, 13:39
purtroppo il video col giro di pista nn c'e' piu'...
e' rimasta solo qualche foto.
link (http://www.cinghialoni.org/enzo/index.htm)
v10_star
01-10-2004, 14:43
Originariamente inviato da R|kHunter
Allora... MAI DETTO che la Saleen sia meglio della Enzo, se l'avessi detto puoi quotare per cortesia?
Ho solo detto che è una macchina con prestazioni molto similari ed appartenente allo stesso segmento di mercato.
Non inventarti le robe per cortesia. :rolleyes:
X caso hai mangiato peperoncino con il culo?
sgonfiati valà che le tue perle di saggezza le puoi mettere solo in un posto... indovina!:rolleyes:
Raga che razza di ferrari e questa?!!? Non l'ho mai vista:eek: !!!
sembra il muso della f50 ma non lo e!??! Una versione modificata?!? (Cioe il culo e totalemte diverso)
http://www.xp-office.de/Ferrari-1/Bilder/f40_50_JPG_jpg.jpg
v10_star
01-10-2004, 14:55
una lamborghini diablo con il muso dell'f50: o è un superfake o un sacrilegio
nel cuore solo lei :ave: :flower: :ave:
http://cmac.smugmug.com/photos/997-M-1.jpg
http://www.fast-autos.net/lamborghini/murcielago.jpg
http://www.lamborghinijhb.co.za/carpics/Murci%C3%A9lago-05.jpg
http://www.moderna-tuning.com/automobiliai/Lamborghini%20Murcielago/did/Lamborghini%20Murcielago%2005.jpg
la enzo non mi piace. :)
Originariamente inviato da sapatai
la enzo non mi piace. :)
va beh allora tu ti pigli la diablo e io l'enzuccio ke ne pensi?
ti va bene?:D
p.s dai raga nn v'appicicate tanto ste macchine nn le guideremo mai...purtroppo...e poi i soldi nn servono...ehhhh:rolleyes: :cry:
Eh il muso della Murcielago imho e qlcs di spettacoloso!!
Cmq per la foto di prima della ferrari...l'ho trovata qui!! http://www.xp-office.de/Ferrari-1/index.htm
Ps. Che sia un fake,che sia una fusione tra diablo e f50....resta cmq il fatto che in quella foto e stupenda:eek: :eek:
Originariamente inviato da signo3d
Guardate che roba:
http://www.carclassic.com/images8/DE59/DE59-3.jpg
La amo da quando è uscita!
Originariamente inviato da signo3d
Eh il muso della Murcielago imho e qlcs di spettacoloso!!
esatto: ha il muso veramente cattivo...:eek: :eek: :O
Originariamente inviato da DjLode
La amo da quando è uscita!
è troppo "anonima" x i miei gusti...(è una parola grossa x una ferrari lo so)...
Originariamente inviato da dario2
è troppo "anonima" x i miei gusti...(è una parola grossa x una ferrari lo so)...
E' un'auto sportiva elegante, non e' cafona come la Enzo o la F430.
Originariamente inviato da rip82
E' un'auto sportiva elegante, non e' cafona come la Enzo o la F430.
beh dai cafona nn esageriamo rip:D
cmq a me paice troppo l'm3 dite ke puo essere uan makkian x comuni mortali ?
usata si trova a poco ke ne pensate?
ha un motore ke il ferrari se lo mangia;)
le migliori supercar http://avtobaza.ru/images/avtopics/ACCars/ACCars_PIC_012.JPG shelby cobra 427
http://www.mecanicimport.com/Ferrari/Ferrari_335_Berlinetta/dsc00301.jpg ferrari f335
http://www.maseratinet.com/IMAGES/MC12_geneva.jpg maserati mc12 stradale http://www.acorndirectservices.co.uk/images/car_pics/car_lot/00matiz1.jpg e la mia prossima ovvero la matiz di mia mamma (tempo un mese che la prendo e sara tutta elaborata):D :D
v10_star
01-10-2004, 15:28
il rumore del motore della matiz mi piace, sembra di avere un v12
Originariamente inviato da v10_star
il rumore del motore della matiz mi piace, sembra di avere un v12
Non hai sentito la mia vecchia Kadett 1.4s :eek:
aspetta 3 anneti che la piglio e diventa un 800cc v24 :sofico:
cariafraweb
01-10-2004, 15:35
Originariamente inviato da v10_star 660 cv su una macchina stradale non turbo nessuno finora ce l'ha fatta, e questo la dice lunga, se si parla di pura aereodinamica poi, meglio non parlare o i patiti di mcf1 o s7 o viper (!) si sparano... murcielago e carrera gt come prestazioni sono ben distanti dalla enzo e dalla sua sorella, la mc12
la mclaren f1 lm aveva 680 cv nel 96 ;)
come aerodinamica la mclaren ha introdotto la aerodinamica attiva, il freno aerodinamico, le prese d iareazione dei freni dinamiche, il fondo lavorato, il centro di pressione costante a controllo elettronico, le ventole di depressione all'anteriore e molto altro, ed era nel 94. Che la enzo sia migliore per molti versi di aerodinamica è ovvio, è uscita 10 anni dopo ma la mclaren, quando ancora la ferrari usava spoiler sulla f40 che potevi usarli come mensola per un'intera libreria oppure elementi aerodinamici non simmetrici sulle vetture di gamma (quindi scompensi di flussi), aveva tecnologie che la F50 non ha mai visto, infatti a vicere a lemans per 3 anni di seguito è stata quella macchina ;)
v10_star
01-10-2004, 15:38
noi poveri mortali siamo così divertenti che ci scanniamo tanto ad affermare che la macchina X è meglio della macchina Y che:
1- se le vediamo le vediamo una volta ogni morte di papa
2- anche se le vediamo non le guideremo mai
3- anche se le guidiamo non saranno mai nostre
4- se saranno nostre minimo le prox 3 generazioni dovranno pagarcele...
x cui è inutile litigare tanto: io ho la mia lancia Y che và come un caccia e beve come un concorde scarburato e mi va bene così xche quando vado ad imboscarmi non mi pianterò mai, a differenza che con una Enzo o Murcielago. x cui belle tutte e VAFFANCULOOOOOO a chi ne ha una!
invidia Inside
cariafraweb
01-10-2004, 15:42
Originariamente inviato da AlexB
Ti ha già risposto bananone...ehmm... :D bananit...ehm si insomma... (skerso dai bananarama) ...cmq considera che anche se fosse vero quello che dici...
Prova a cambiare in 80 ms (intendo dal momento in cui stacca al momento in cui riattacca la frizione) con un 6000, 660cv e 65kgm di coppia che spingono...
Dovresti avere un allenamento pari o quasi a quello di un pilota di F1
Una F1 impiega 25ms a cambiare se è per questo...credi che Ferrari (che mi concederai ...da qualche anno costruisce "discrete" F1) non avrebbe potuto , come dici tu, "far di meglio" sul cambio della Enzo ???
Schersa no per piasè !
Su quanti insistono sulla McLaren F1 dell "'88" (si appunto l ho notato solo ora...grandi esperti di auto)...ripeto che allora era decisaemnte + facile costruire auto di tali prestazioni (e neppure essendo + facile poteva esser guidata ovunque come invece si può fare con una Enzo) e rimane il fatto che, in primo luogo non ricordo nessuno abbia verificato in pista le prestazioni della F1 ma fossero solo dichiarate (se sbaglio smentitemi con prove) e cmq oggi butta in pista F1 ed Enzo ... vediamo chi se la cava meglio !
Ciao, Ale
sono state fatte decine di test in pista, sono tutti raccolti nel libro McLanren F1 della Brooklands book, sono in pratica gli articoli delle riviste di quegli anni raccolti. Ci sono tutti a parte uno che è nelle ultime pagine di Driving Ambition, con la prova di Andy Wallace, lo stesso che la ha portata a 391 km/h (c'è il video, se mi dai la mail o msn te lo mando) a Wolksburg sulla pista di prova della Wolkwagen ed era un rettilineo. La Enzo ha un telaio migliore di 10 anni, è ovvio che vinca in pista ;)
cariafraweb
01-10-2004, 15:46
Originariamente inviato da v10_star
non si può + scherzare? :confused:
@ rip82: non pensare che una mcf1 sia tanto più facile da portare al limite di una viper, sempre con le dovute enormi distanze di prestazioni, ovvio! l'erogabilità di quel motore bmw è pessima: spiegami a cosa serve avere oltre 600 cv che fuori da una curva ti giri subito! sul dritto ok, ma sul misto... banane!
le renault r23/24 dall'anno scorso ci insegnano che la potenza max conta fino ad un certo puto: a cosa serve avere x cavalli se non puoi usarli? meglio meno cv ma tutti e subito, dicesi motricità o coppia ai bassi rmp, per questo che a montecarlo hanno vinto quest'anno.... ma siamo OT, solo per chiarire le cose. alla enzo non manca ne la motricità, ne la potenza max, il perfetto connubio fatto automobile
mi dispiace ma ti sbagli, il motore della f1 è sempre stato lodato per la sua usabilità e silenziosità a bassi regimi, ho vari video in cui lo si può vedere con i propri occhi e per la incredibile coppia ai bassi regimi che ne permettevano un uso cittadino. è una auto guidabilissima anche nel traffico
v10_star
01-10-2004, 15:51
Originariamente inviato da cariafraweb
la mclaren f1 lm aveva 680 cv nel 96 ;)
come aerodinamica la mclaren ha introdotto la aerodinamica attiva, il freno aerodinamico, le prese d iareazione dei freni dinamiche, il fondo lavorato, il centro di pressione costante a controllo elettronico, le ventole di depressione all'anteriore e molto altro, ed era nel 94. Che la enzo sia migliore per molti versi di aerodinamica è ovvio, è uscita 10 anni dopo ma la mclaren, quando ancora la ferrari usava spoiler sulla f40 che potevi usarli come mensola per un'intera libreria oppure elementi aerodinamici non simmetrici sulle vetture di gamma (quindi scompensi di flussi), aveva tecnologie che la F50 non ha mai visto, infatti a vicere a lemans per 3 anni di seguito è stata quella macchina ;)
benissimo: la f1lm ha vinto, e parecchio, ma la ferrari, la penultima macchina che ha schierato dopo le 550 e 575 gtc attuali era proprio la f40 e la 333sp (progetti di metà anni 80) che quest'ultima ha vinto anche a indianapolis, se non sbaglio, nel 1996 o 97. la ferrari non ha mai concentrato gradi risorse/sforzi per i campionati gt, tranne che negli ultimi 2 anni, ultima nata, la mc12.
p.s. sai quelle tecnologie li da dove arrivano? di certo non da Woking... ma da stoccarda o dove cacchio la bmw ha la sua factory.
cariafraweb
01-10-2004, 15:52
penso che siano cmq tutte auto bellissime e che la Carrera GT o la Enzo siano alcune delle migliori auto che si possano desiderare ora. Non siamo dell'ufficio marketing delle varie società, non stiamo a incazzarci o litigare su chi fa 0.00000001 secondi in meno sullo 0-348485854 km/h :)
Cmq è uscito un test bellissimo della Carrera GT e della McLaren F1 a confronto sullo scorso numero di evo ;)
cariafraweb
01-10-2004, 15:54
Originariamente inviato da v10_star
benissimo: la f1lm ha vinto, e parecchio, ma la ferrari, la penultima macchina che ha schierato dopo le 550 e 575 gtc attuali era proprio la f40 e la 333sp (progetti di metà anni 80) che quest'ultima ha vinto anche a indianapolis, se non sbaglio, nel 1996 o 97. la ferrari non ha mai concentrato gradi risorse/sforzi per i campionati gt, tranne che negli ultimi 2 anni, ultima nata, la mc12.
p.s. sai quelle tecnologie li da dove arrivano? di certo non da Woking... ma da stoccarda o dove cacchio la bmw ha la sua factory.
la maggior parte di quelle tecnologie di cui parlo sono una esclusiva della McLaren a woking e della TAG con cui erano associati. Dalla BMW Motorsport division arrivò solo il motore, c'è tutto scritto con gli schizzi originali di Murray in Driving Ambition ;)
v10_star
01-10-2004, 16:05
Originariamente inviato da cariafraweb
la maggior parte di quelle tecnologie di cui parlo sono una esclusiva della McLaren a woking e della TAG con cui erano associati. Dalla BMW Motorsport division arrivò solo il motore, c'è tutto scritto con gli schizzi originali di Murray in Driving Ambition ;)
hanno dominato e parecchio quelli della TAG e Mclaren a cavallo degli anni 80-90. (maxsona non crederà alle mie parole) altre supercar più nuove come la merc clk-gtr non ha mai dominato sulla mcf1. innegabile, anche da ferrarista convino che quella fu una delle migliori auto mai prodotte, tenendo ampiamente testa a macchine del calibro di 911 gt1 o murcielago gtr nuova nuova. hanno fatto un capolavoro. la F50 per via del suo "misero" 4700cc da 515 cv non ha mai potuto aspirare a battere un simile connubio tra meccanica e aereodinamica come la mcf1. il tempo passa, passa. credo che minimo altri 10 anni o forse + passeranno per vedere una versione aggiornata, ma non ne sono così sicuro...
cariafraweb
01-10-2004, 16:09
io penso che tantissime auto sono state prodotte in questi anni che hanno superato la McLaren F1 in alcune cose:
velocità
accelerazione
comfort
economia di consumi
usabilità
design
aerodinamica
e altro ancora
ma non è ancora stata prodotta una macchina che la superasse in tutte queste cose contemporaneamente e lo ha detto anche Murray quando lo hanno intervistato su evo l'anno scorso, poco prima che venisse presentata la slr, progettata da lui
v10_star
01-10-2004, 16:16
ecco la risposta::D
http://it.geocities.com/v10_star/f50gtr.JPG
cariafraweb
01-10-2004, 16:58
è la F50 GT, ma non è più
usabile
confortevole
aerodinamica migliore
più veloce
più bella dell'F50 di serie
della McLaren
Secondo me la Saleen S7 è bellissima ma quel motore americano è preso da un demolitore :muro:
la enzo e la carrera gt dominano
Gig4hertz
02-10-2004, 10:22
http://img90.exs.cx/img90/8382/lamborghini_01.jpg
penso non debba aggiungere nulla no?:D
R|kHunter
02-10-2004, 10:36
Originariamente inviato da v10_star
X caso hai mangiato peperoncino con il culo?
sgonfiati valà che le tue perle di saggezza le puoi mettere solo in un posto... indovina!:rolleyes:
Senti, razza di maleducato, vai per cortesia da tua madre e dille che hai seriamente bisogno di un ripasso dell'educazione...
MA TI PARE MODO DI RISPONDERE??? MA TI HO FORSE OFFESO IO??? MA TI SEI BEVUTO IL CERVELLO???
Ho solo detto la verità: se in un qualsiasi mio post avessi scritto che la saleen o la zonda sono migliori della Enzo ME LO QUOTI PERFAVORE??? COSA TI COSTA????
Dio santo quanto mi stanno sui coglioni quelli che vogliono avere ragione anche quando non ce l'hanno.
Impara a stare al mondo, che siamo nel 2004 e non all'età della pietra, razza di cavernicolo. :mad:
Originariamente inviato da R|kHunter
Oddio, la Saleen fa 0-100 in 3,8 secondi e raggiunge 330 km/h di punta
La Zonda C12S fa 0-100 in 3,7 secondi e raggiunge 345 km/h di punta
Non mi sembra che ci siano differenze apprezzabili rispetto alla Enzo
La Enzo fa 0-100 in 3,65 secondi e raggiunge i 350 km/h di punta
Dimmi dove la vedi tutta sta differenza? :rolleyes:
La differenza?
E' la stessa che c'è tra Jenna Jameson e Moira Orfei.
Tutte e due sono donne e succhiano, però....
Inchinarsi davanti all'arte,grazie
http://www.maseratinet.com/IMAGES/MC12_geneva.jpg
bananarama
02-10-2004, 11:57
Originariamente inviato da Teox82
Inchinarsi davanti all'arte,grazie
http://www.maseratinet.com/IMAGES/MC12_geneva.jpg
io sta cavolo di maserati non riesco a digerirla, veramente! non mi piace proprio!:eek:
Originariamente inviato da Teox82
Inchinarsi davanti all'arte,grazie
http://www.maseratinet.com/IMAGES/MC12_geneva.jpg
E' orripilante, peggio della Enzo, quella e' solo brutta IMHO
Azzarola se quella e orripilante!!:eek:
Qui imho stiamo parlando di macchine che sono tutte delle supercar da paura,che poi una piaccia piu di un altra ci sta tutto!! ;)
MA io le rpenderei tutte cmq :sofico:
Jaguar64bit
02-10-2004, 14:56
Originariamente inviato da AlexB
Trovato il modo...
eccola
http://www.tombraiders.it/public/30-09-04_0908.jpg
http://www.tombraiders.it/public/30-09-04_0909.jpg
Ale
La Enzo...che possiede anche JK , è una delle macchine più belle di sempre...una favola , quella non è una macchina è un qualcosa dell'altro mondo. :cool:
Dopo capolavori come:
1) Miura
2) Countach
3) Diablo
Considerare la Murcielago come una Lamborghini (creata dal disegnatore della A2 ... un aborto di macchina), è obbiettivamente offensivo.
-kurgan-
03-10-2004, 02:34
considerate che anche la supercar che voi dite adesso di odiare di piu'.. vi farebbe venire orgasmi multipli :D
a me andrebbe bene anche una viper, non so a voi..
se devo dare un giudizio estetico, quella maserati lì sopra mi fa veramente schifo, ma chi l'ha disegnata? però darei un paio di costole per guidarla.
Originariamente inviato da v10_star
p.s. sai quelle tecnologie li da dove arrivano? di certo non da Woking... ma da stoccarda o dove cacchio la bmw ha la sua factory.
E' no caro, McLaren ha sempre sviluppato da se aerodinamica e telaio dato che anche varie altre aziende si facevano costruire parti da Mac compresa l'aeronautica militare dato che sono maestri nella lavorazione del carbonio, in Germania non ci sono le competenze per realizzare certe cose fattò stà che la Mercedes SLR è stata completamente sviluppata e viene assemblata a Woking.
CMQ, a proposito di confronti, domenica prossima a Top Gear (BBC2 alle 21), c'è la prova della Fenzo... riuscirà a battere l'1.19.8 della Carrera GT (1.20.7 la SLR)??
ironmanu
25-10-2004, 11:11
Originariamente inviato da 17mika
CMQ, a proposito di confronti, domenica prossima a Top Gear (BBC2 alle 21), c'è la prova della Fenzo... riuscirà a battere l'1.19.8 della Carrera GT (1.20.7 la SLR)??
su satellite in chiaro queindi (scusa ma sono ignorante su ste robe)?
Milosevik
25-10-2004, 12:33
Di questa che ne pensate ? http://www.tvr-wales.co.uk/english/NewCars/Tvr/pics/Tuscan1.jpg
Non è paragonabile a Ferrari etc. però non è niente male ed è tuu macc aggressiv , ed il prezzo non è spropositato.
Ciao
bananarama
25-10-2004, 18:39
Originariamente inviato da 17mika
CMQ, a proposito di confronti, domenica prossima a Top Gear (BBC2 alle 21), c'è la prova della Fenzo... riuscirà a battere l'1.19.8 della Carrera GT (1.20.7 la SLR)??
:cry: :cry: :cry:
non ho il satellite, chi me lo rippa e passa??? :ave:
Stigmata
25-10-2004, 19:39
non ho letto tutto il thread... ma la bugatti da 1000cv qualcuno l'ha nominata? anche lì c'è tutta una tradizione e una esclusività pari alla Rossa :D
Originariamente inviato da Stigmata
non ho letto tutto il thread... ma la bugatti da 1000cv qualcuno l'ha nominata? anche lì c'è tutta una tradizione e una esclusività pari alla Rossa :D
si, ma quelle le possono guidare solo quelli che hanno la patente da 826 mesi :O
Stigmata
25-10-2004, 19:46
Originariamente inviato da Cibulo
si, ma quelle le possono guidare solo quelli che hanno la patente da 826 mesi :O
:rolleyes:
pensi di far ridere? hai ragione, fai ridere.
Originariamente inviato da Stigmata
:rolleyes:
pensi di far ridere? hai ragione, fai ridere.
Non c'è problema ;)
cariafraweb
25-10-2004, 20:49
Originariamente inviato da Stigmata
non ho letto tutto il thread... ma la bugatti da 1000cv qualcuno l'ha nominata? anche lì c'è tutta una tradizione e una esclusività pari alla Rossa :D
non mi piace :(
cmq i filmati di TopGear li trovate qualche giorno dopo su racingflix ;)
powerslave
25-10-2004, 20:53
Originariamente inviato da loncs
Dopo capolavori come:
1) Miura
2) Countach
3) Diablo
Considerare la Murcielago come una Lamborghini (creata dal disegnatore della A2 ... un aborto di macchina), è obbiettivamente offensivo.
ti quoto alla grandissima;)
la miura in particolare è imho la più bella sportiva di tutti i tempi.
Originariamente inviato da loncs
Dopo capolavori come:
1) Miura
2) Countach
3) Diablo
Considerare la Murcielago come una Lamborghini (creata dal disegnatore della A2 ... un aborto di macchina), è obbiettivamente offensivo.
Non capisco pero cosa possa centrare il fatto che sia stata dsegnata dal creatore dell A2. Anche se l'A2 fa schifo che centra?!? se l'aveva disegnata = = pininfarina t piaceva?!?! Mah :rolleyes:
E cmq resta il fatto che la murcielago per me e una delle macchine piu belle,per me quella e la 550maranello sono il top tra le non spropositate(nel senso di prezzo,non che me le possa permettere cmq eh :p)
Originariamente inviato da ironmanu
su satellite in chiaro queindi (scusa ma sono ignorante su ste robe)?
Dovrebbe essere satellite in chiaro.
Se non sbaglio la BBC manda sul satellite BBC1, BBC2 più BBC world.
Top Gear è su BBC 2 la domenica (in replica ludedì a mezzanotte), e spesso in replica su BBCworld (che è siacuramente anche sul satellite analogico).. solo che diquesta edizione di repliche su BBC world non ne ho viste ancora
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