PDA

View Full Version : SLK 947u vs Cooler Master Aero 7+

BelloFrescoFresco
30-09-2004, 08:40
Ciao ragazzi ieri mi son montato sto' popo' di dissi al posto dell' aero 7+ (modello lavatrice x capirci)..e ci sono rimasto abbastanza di lerda!
Mi spiego meglio il 947u l'ho montato con una YS Tech 92x92 da 83 m³/h ,neanche troppo silenziosa tra l'altro, e la cosa assurda è che le temperature ,misurate sia con sonda digitale sia da mobo (epox 8rda3+) sono impennate di 5°- 6°!! Come è possibile?? Il case ,un dragon Chieftec ,è bello ventilato e non sembra ci siano turbolenze ed il proc. è un vecchio torello che mi tiene i 220x11,5 a 1,78 di vcore adesso da 47° in full me lo ritrovo a 53°!!! Mo' ditemi voi..ho cannato qualcosa nel montaggio? (ne ho montati un bel po' di sti dissi e le temperature erano sempre piu' basse di 5-6 gradi) o la ventola in questione è un ciofecone?
cmq voglio sapere la vostra perchè mi girano altamente i CONIGLIONI!!!

:(

Gab84mo
30-09-2004, 08:55
Uhm... stranissimo... avresti dovuto cmq rilevare temp + basse!

Non sò ke dirti...

Troppa pasta? Stesa male? Dissi ke urta qualcosa e nn tocca xfettamente...

Bhò :wtf:

Gab

BelloFrescoFresco
30-09-2004, 09:02
toccare tocca..pasta un velo di Ceramique glielo ho messa.
Mo' mi sta' venendo un altro dubbio:possibile che non è in piano? nel senso che le quattro viti magari non sono allineate e qualcuna spinge di piu? eppure mi son messo la' a controllarle di brutto!
Quindi dici che la ventola non centra una mazza?

Gab84mo
30-09-2004, 09:11
Smontalo ripiazzalo con estrema attenzione... controlla ke tutte le viti siano alla stessa altezza e poi avvitale a poco a poco (ad X, nn solo da un lato e poi dall'altro)

La ventola nn è un mostro... all'incirca sono 48-50 CFM

Ma nn è neanke un cess...

Gab

BelloFrescoFresco
30-09-2004, 09:19
è quello che ho fatto per ben 2 volte gab..per quello sono inferocito come una gazzella!
Il montaggio l'ho fatto a x proprio per evitare che un lato facesse piu o meno contatto di un altro ed i cfm della ventola non sono affatto pochi.
Possibile invece che i suoi gommini distanziatori piu' quelli della cpu fanno troppo spessore? ..e poi ho pure paura di fottere la cpu nello stringere troppo..con quelle caxxo di molle non so' che pressione esercitano!

BelloFrescoFresco
30-09-2004, 09:36
su ragazzi datemi na mano !
Mo' mi è venuto un latro dubbio : possibile che la 90 rispetto ad una 80 (ventole) a parita' di cfm e db si comporta in maniera piu' schifosa? nel senso che il cono d'aria di una 80 è piu' concentrato e forse è meglio per sto dissy??
che dite?

Gab84mo
30-09-2004, 09:55
Da un lato la 92 ke è + distanziata arriva un flusso + regolare ma il dissi nn riesce a raccoglierla tutta...

Viceversa con una 80 sì è contenuta meglio dal dissi... ma è + vicina quindi nn ha il vantaggio descritto sopra!

Io ci credo poco ke sia la Ventola! Al max fatti prestare da qaulkuno una buona 80 e ti levi la curiosità!

Le temperature nn sono da copogiro... xciò nn preokk... certo ke il problem si deve risolvere!

(mi stai facendo cadere sto Dissi dal cuore)

Gab

BelloFrescoFresco
30-09-2004, 10:09
"(mi stai facendo cadere sto Dissi dal cuore) "

..a chi lo dici..boh a sto punto appena torno a casa mi provo un po di 80..caggia fa'?

ps:mi spiace il fatto che nessun produttore ha sfruttato l'idea dell'areo 7. Il fatto che la ventola è tangenziale genera un flusso allucinante che investe tutto il dissi..il problema è che al max dei giri sembra un reattore ed al minimo le perfomances decadono in maniera indecorosa.

:(

Gab84mo
30-09-2004, 10:25
Quel sistema è ottenibile anke con ThermalTake!

Ma se metti una ventola normale con un convogliatore... arriva molta + aria, con un flusso + regolare e con meno rumore!

Gab

BelloFrescoFresco
30-09-2004, 10:38
e tu sai dove recuperarlo? e sicuramente poi mi dovro' inventare qualcosa per fissarglielo sopra al dissi dato che non sara' piu la ventola a poggiare sul pezzo di rame...

Gab84mo
30-09-2004, 10:57
E' una cosa del genere...

http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/ductingmod.php

Convogliatore Thermaltake completo di viti per il montaggio che consente di migliorare il flusso d'aria della ventola sul dissipatore. Consigliato per i dissipatori Thermaltake che montano ventole 80x80 (non utilizzabile con altre misure) e per tutti gli altri dissipatori con ventole da 80mm che si attaccano al dissipatore mediante viti (quindi no Thermalright SLK).

Certo ke adattarlo nn dev'essere facilissimo...

Gab

Stivmaister
30-09-2004, 12:40
Secondo me risolvi ben poko con quel convogliatore!!!

Gab84mo
30-09-2004, 12:50
Col problema ke ha lui nn farà molto effetto!

Ma tu pensa un ThermalTake Pipe 101... quel convogliatore ed una Tornado 80x80

Uhm

Altro kè!

Gab