PDA

View Full Version : Il migliore Deframmentatore...


gik25
30-09-2004, 01:23
Non esiste, sono tutti così così!


Per deframmentare l'hd si deve invece evitare che si frammenti!

Ecco come si fa.

Se usate programmi aperti 24h al giorno che creano file di grosse dimensioni. Specificate due PARTIZIONI o DRIVE DIVERSI per il file di temp e quello finale. L'HD contenente il file finale DEVE essere deframmentato prima di avviare questa procedura.

Finito i vostri HD non saranno mai più frammentati...


Perchè? Perchè basta copiare tuttio i file di un HD su un altro per deframmentarli tutti, basta copiare il file framemntato su un altro hd per deframmentarlo.

Testato e funziona. PS è più efficente di qualsiasi altro sistema per mantenere il disco pulito :) ed è efficacissimo anche quando il disco è pieno e/o molto frammentato.



PS: Evitate come la peste i programmi di defrag sconosciuti e in beta test che (anche se in casi rari) possono disintegrarvi i dati come ridere... Quindi lasciate perdere quelli poco usati o semisconosciuti.

gik25
30-09-2004, 01:26
Dimenticavo, la deframmentazione così eseguita non è per forza di cose perfetta. Se il secondo HD, quello su cui copiate i file che volete deframmentare, è frammentato tutta l'operazione sarà inutile.


Se non avete un secondo HD ma avete una partizione libera usate tale partizione, altrimenti potete usare un DVD riscrivibile (se dovete deframmentare 4 Gb), 2 per 8 Gb ma qui l'operazione è interessante solo se defrag non ce la fa (poca ram, hd quasi pieno, frammentazione elevatissima)

Adric
30-09-2004, 02:08
Sposto da Discussioni Generiche a Programmi e Utility (sezione nella quale c'è un thread in rilievo sulla deframmentazione).