PDA

View Full Version : oltre la G3 quale..??

abreak2000
30-09-2004, 01:21
Ciao a tutti,
Vi scrivo perchè sono indeciso su quale fotocamera digitale comprare. Ho gia' una G3 ma la posso usare raramente perchè è di mia sorella :p . Comunque per grandi occasioni diciamo che potrei usare quella. Ora io vorrei comprarne una + economica...diciamo da combattimento. Mi piacerebbe rimanere su una Canon visto che la G3 non solo non mi ha mai abbandonato ma è riuscita a restituirmi delle foto splendide. Se qualcuno cmq avesse un modello di ottima qualita' sui 300 € da consigliarmi io ve ne sarei grato. La serie AXX non mi sembra male ... ma quale modello??? Inoltre avrei bisogno delle impostazioni manuali a priorita' di tempi e diaframmi, la regolazione del bianco e dell'esposizione, mente la messa a fuoco manuale non mi interessa proprio. Dovrei usarla per stampare foto di piccolo formato quindi credo che 3 o 4 megapixel dovrebbero andare bene no? Credo di essere stato abbastanza chiaro. Datemi una mano ragazzi
:D

marcolinoz
30-09-2004, 01:23
a75 , a80, a95

io sceglierei la a95 perche' ultima della famiglia
con nuove funzionalita' e da 5mpixel

;)

abreak2000
30-09-2004, 08:28
Grazie :D
Della A75 ne parlano tutti bene mentre la A95 sta uscendo adesso no? Escluderei la A80 perchè ha un prezzo di poco inferiore alla A95 e se decidessi di sfondare i 300€ prenderei quest'ultima. Come macchina da combattimento non è proprio male :D...
La messa a fuoco è anche Flexizone ;). Voi Sapreste indicarmi i pregi e i difetti tra A95 e G3??...cavoli come sensore starebbe avanti la mia macchina da guerra :D :D!!! Non mi pare di aver letto se l'inentisita' del Flash della A95 è regolabile. Tirando le somme.....
voi spendereste 130 euro di meno per comprare la A75?
Ehm... adesso che mi ricordo. Sulla A95 si parla di funzioni prese in prestito dalla Pro 1. Quali sarebbero???? Ho letto un mare di recensioni ma non sono riuscito a individuarle.

marcolinoz
30-09-2004, 09:11
allora prendi la a95 ad occhi chiusi ;)

abreak2000
30-09-2004, 09:28
ehm mica tanto...
proprio adesso stavo valutando le differenze fra le 2 e anche fra altri modelli di fotocamere e mi sono reso conto che ci sarebbero altre spese da fare come per es. :
le batterie ricaricabili, il caricabatterie, e una compactflash da 128 mb o 256. La A75 credo che rientrera' in gioco :D :D. Ha un rapporto qualita' prezzo troppo stratosferico :D. Chissa' perchè pero' io continuo a vedere le recensioni della G6 :(. Purtroppo il budget è quello che è...
Altri modelli legendari come la A75 di altre marche esistono??? Fuji? Kodak? non sono per niente ferrato sugli altri marchi :D.

marcolinoz
30-09-2004, 09:39
mahh io solo per la qualita' delle immagini mi sentire di consigliarti
una delle sopra elencate.
al massimo puoi valutare l'idea di prendere una a80 usata.
poi vai nella sezione sample del sito steve's digicam e li'
potrai vedere un po' di prove pratiche con quasi tutte le
digicamere esistenti (quasi) :)

ciao

Powerhouse
30-09-2004, 14:34
la a95(che stò per ordinare) su pixxass viene 299€, pensaci:)

abreak2000
30-09-2004, 15:20
per 299 euro inizio a pensarci si :D. I motori di ricerca per gli acqusti a volte fanno dei salti repentini :)). Io stamattina l'avevo trovata a 342 figurati...
Secondo voi cmq... viste le caratteristiche della A95 e conoscendo la G3 quale sarebbe la Macchina da battaglia :D??? La prima o la seconda??? Su Steve's Digicam ho visto un netto miglioramento sopratutto nella cromatica con la A95 rispetto alla 80 e alla 75. Trovo che riesca a catturare i colori in maniera + brillante e ben saturata. Su Dpreview la A95 ancora non era stata recensita quindi non avevo avuto modo di poter vedere le foto d'esempio. Riassumendo... la qualita' è davvero eccezionale per il prezzo che la Canon è riuscita a garantire.
Grazie a tutti per l'aiuto. Non potevate consigliarmi meglio

HO FATTO LA MIA SCELTA ;)

abreak2000
30-09-2004, 20:32
Originariamente inviato da Powerhouse
la a95(che stò per ordinare) su pixxass viene 299€, pensaci:)

Ma... è un sito tedesco!!! Spedisce anche in Italia spero!

marcolinoz
30-09-2004, 21:09
si spedisce anche in Italia,
pagamento con bonifico,
spedizioni 22 euro.

abreak2000
02-10-2004, 15:42
non è poco cmq :cry:
Cacchio con l'EU dovrebbero dare dei prezzi decenti :P.
una volta ho ordinato una cosa dall'irlanda è arrivata in 3 giorni senza pagare le spese di spedizione :sofico: :D

FreeMan
05-10-2004, 11:57
Spostata in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<