PDA

View Full Version : Rivenditore amico del forum?

il Biondo
29-09-2004, 23:56
Salve a tutti, mi ricordo di qualche tempo fa che si parlava di un rivenditore disposto a riprendersi indietro i monitor LCD anche per un sub-Pixel difettoso, se si era membri del forum... ;)
Ho fatto un po' di ricerche con varie parole chiave ma non riesco a trovare nulla. :boh:
Qualcuno mi rimembra? Grazie! :D

Hal2001
29-09-2004, 23:58
Quella proposta non è più valida mi sa. E poi hai frainteso, si diceva che i monitor spediti ai clienti forumisti venivano controllati a priori per evitare che vi fossero bad pixel.

il Biondo
30-09-2004, 00:45
Originariamente inviato da Hal2001
Quella proposta non è più valida mi sa. E poi hai frainteso, si diceva che i monitor spediti ai clienti forumisti venivano controllati a priori per evitare che vi fossero bad pixel.

Azz... :sob:

Più che fraintendere non mi ricordavo bene... comunque era una gran cosa. Non è che ci si può informare per sapere se la proposta è ancora valida? :confused:

Grazie. :)

Merovinjian
30-09-2004, 16:15
Si trattava di Amico-e. Per sapere se il servizio di controllo preventivo gratuito sui monitor è ancora ottenibile, credo basti visitare il sito recuperare l'indirizzo e-mail e inviare una mail chiedendo informazioni e facendo presente che sei un utente del forum di hardware upgrade (ricordo in particolare che il referente era il signor Porta).
Che poi si riprendessero indietro un LCD su cui fosse apparso un bad pixel non ne ho mai sentito parlare qui sul forum. Loro, in teoria, te lo controllano prima per verificare che non ce ne siano, (mentre sui crt i controlli dovrebbero essere relativi a geometria ecc.), ma considerando che i pixel difettosi possono spuntare fuori anche in tempi successivi all'acquisto, credo che la tutela che cerchi sia da chiedere direttamente al produttore tramite il servizio di assistenza e garanzia.
In questo caso prima di acquistare un qualunque pannello LCD informati bene sulla politica del produttore in merito al trattamento riservato alle problematiche relative ai singoli pixel danneggiati.

Abilmen
30-09-2004, 20:12
Il controllo fatto Amico-e (credo unico in Italia) l'ho proposto io mesi fa (molti utenti erano terrorizzati dalla possibilità di ricevere lcd con bad pixels) è tutt'ora in essere (anche sui crt); per informazioni si può mandare una mail o meglio ancora telefonare (Reggio Emilia). Il controllo è gratuito ed è fatto solo per gli utenti di questo forum. L'lcd deve arrivare tassativamente con zero pixel difettosi, altrimenti (anche con uno solo ed è già successo) credo proprio che te lo sostituiscono (ma è difficile che...sfugga al controllo).
Ciao

Adric
01-10-2004, 08:04
Lo ripeto per l'ennesima volta; lo staff di HWU non ha fatto alcun accordo con negozi (al di fuori di banner pubblicitari o della sezione prezzi del sito) per il controllo gratuito dei monitor (Lcd o Crt che siano)

ma perchè non leggete i thread in rilievo ?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=708256 :muro:

Eventuali iniziative come quella appena citata sono frutto di accordi personali tra forumer e negozi.
Siete pregati di non aprire thread similari; questo è un forum tecnico e non commerciale.