PDA

View Full Version : installare i programmi sulla sd??

lacie
29-09-2004, 23:04
ciao a tutti...scusate la domanda che potrebbe essere stupida:

se io installo i programmi del mio PPC sulla sd (kingmax 60x 512Mb)invece di installarli sulla ram ho vantaggi o svantaggi....?
ovviamente a livello di performance ho un calo visto che la lettura dalla ram è + rapida oppure ho un incremento visto che la ram rimarrebbe più "vuota"...

grazie per eventuali risposte....
scusate ancora per la mia domanda forse stupida ma ho tanti dubbi
:D

chaosmachine
29-09-2004, 23:27
Ti conviene sempre installarli sulla scheda di memoria, a meno che non lo richieda il software esplicitamente (tipo SBP Plus,se non erro). La ram è meglio lasciarla libera..;)

Il calo di performance è risibile, ameno che non hai comprato una baracca di scheda

E poi non esistono domande stupide...

lacie
30-09-2004, 09:53
quindi installero' tutto sulla SD.....

lasciero' la ram libera......

quindi con l'hard reset tutti i dati non verranno persi??????

ok....
oggi procedero' con hard reset....

ciao e grazie

chaosmachine
30-09-2004, 10:40
:eek:

Aspetta!!!
prima di fare l'hard reset fai comunque un backup con il software in dotazione sul tuo palmare (ad esempio nel mio, un iPAQ c'è iPAQbackup)e lo salvi sulla memory. Questo serve per salvarti le chiavi di registro ed evitare la reinstallazione dei programmi, inoltre ti salva tutte le configurazioni fatte. Poi sbackuppi (passatemi il termine)e ti ritrovi con tutte le apps al loro posto perfettamente funzionanti. In pratica formatti e rimetti tutto a posto in meno di 10 minuti..

Mosco di Siracusa
30-09-2004, 10:43
Ho notato che, con alcuni sw anche se viene espressamente specificato di installarlo sulla SD, il S.O. del ppc se li sposta arbitrariamente nella memoria interna.
:confused:

lacie
30-09-2004, 10:50
grazie ancora per la disponibilà...

allora installo tutto sulla sd...se c'è quache programma che vuole installarsi sulla memoria interna lo faccia pure!!!!!!
:D

oggi procedo con l'hard reset......

graize ancora

chaosmachine
30-09-2004, 11:10
Ma figurati... ;)

tullio1969
30-09-2004, 13:46
Scusatemi, ma lo stesso discorso vale anche per il Palm?
Thanks

chaosmachine
30-09-2004, 14:13
mah suppongo in linea di massima che il principio sia lo stesso, ma non posso garantirti nulla giacchè non ho mai usato un palm.Forse qualcun altro. prova a chiedere a ObiVVan che lui è esperto di palm:tie:

lacie
01-10-2004, 00:33
cmq svolgendo tutte le operazioni mi sono reso conto che la SD è ok,ma tra la SD e la memoria interna(presumo non ram:chiamata dal palmare;memoria incorporata) ci possono essere differenze a livello di velocità..

P.S. il mio è un dell x30 a 312 Mhz

:D scusate di nuovo,,,,,,
;)

chaosmachine
01-10-2004, 12:36
Sul mio iPAQ h1940 non mi risultano differenze macroscopiche.. Sono più o meno uguali, certo dipende molto dalla marca della SD..