View Full Version : ESISTONO 2*512 CHE VANNO A 240 O ALMENO A 230..
adesso ho una splendida coppia di 2*256 mb di ram corsair ver 1.1 bh5 e le tengo a 240.
ma 512 mb adesso sono veramente pochi..
datoi che ho barton mobile e altro adesso le tengo a 240 nn vorrei rpednere 1 gb di ram e stare a 200 o max a 210...
se volete sapere quale è la mia conf premete sulla mia firma..
fatemi sapere quali devo prendere se salgono abbastanza...non mi dite quelle con timing rilassati pero'...
graize
nessuno che mi puo' dare una mano???
Dardo Xp
01-10-2004, 09:27
Alla frequenza a cui vuoi arrivare ci vanno molteplici memorie, se non ti importa dei timings 2-2-2-5, puoi prendere delle vitesta ddr 500 e non spendi neanche moltissimo (ti tengono 230\240 a 2,5-3-3-7), altrimenti vai su corsair, mushkin, ocz o vitesta 566 (quelle nuove con chip samsung da 4 ns). Ciao.
Dardo Xp:sofico:
no io cercavo cmq timing spinti adesso ho bei timing 2-3-2-11 se devo prendere 1 gb con timing rilassati nn mi serve a niente perchè le prestazioni si ammoscerebbero.
io cerco dei bei moduli 2*512 abbastana spinti..che salgano di frequenza.lo so che nn è facile pero'...
con a64 meglio chje arrrivino a 250 con timing spinti o a 300 con timing rilassati??
Dipende da quello che vuoi fare con il computer. Ti consiglio delle ram bh5, sono difficili da trovare (ma sul mercatino c'è sempre qualcosa) e vanno vermente molto bene, io con le mie (2x512) sto (stavo, adesso ho dei problemi con la nuova MB) a 230-240 con timings 22225, come tanti altri con le stesse ram, unica cosa necessitano di un vcore elevato (sopra 2.85 se vuoi essere rock solid a frequenze alte) che tuttavia reggono benissimo (ovviamente le devi raffreddare adeguatamente, l'ideale è farci soffiare l'aria sopra da una bella ventola).
Originariamente inviato da angmail
con a64 meglio chje arrrivino a 250 con timing spinti o a 300 con timing rilassati??
A64 e' moooolto meno dipendente dai timing di quanto si possa pensare per via del controller integrato che di suo lavora a bassa latenza e non e' influenzato dal settaggio cas della ram cosa che invece succede su XP o P4 perche' il conroller adegua l'intero canale di comunicazione cpu-controller-ram al cas impostato da bios....su A64 il passaggio e' solo tra controller e ram...;)
meglio per noi allora.
ovviamente se sono cas 3 pero' fanno proprio schifo vero??
meglio per noi utenti che spendiamo meno soldi e abbiamo timing + rilassati...ma bus + alti e il portafogli un po' meno vuoto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.