PDA

View Full Version : unstallazione linux

the_base
29-09-2004, 22:33
Ciao,sono alle prime armi con linux,ho la versione red hat 9,e leggendo il manuale DA WINDOWS A LINUX dovrei rimpicciolire la partizione di windows xp per lasciare un po di spazio a linux,e finqui ok.il manuale dice di copire nel disco di avvio i file fips e restorrb riavviare e lanciare fips x partizionare l' hd.il comando fips,nn mi funziona e quando inserisco il primi dei 3 cd dopo la rilevazione della tastiera mi dice che nn riconosce nessun cd nel drive.il cd ho provato a rimasterizzarlo 3 volte ma sempre la stessa cosa.il file l'ho scaricato da linuxiso.org
Per partizionare nn si puo farlo direttamente da cd a installazione avviata.Sapreste dirmi una versione linux migliore (visto che nn forum red hat nn e molto gettonata) e compatibile con fastweb?

crashd
29-09-2004, 22:45
prova suse

greio
30-09-2004, 16:44
all'epoca in cui provai red hat avevo avuto rogne pure io nella lettura dei cd. Ora ho provato Mandrake 9.2 (nn mi garba molto) e sono in procinto di installare Fedora2. vedremo.

Psycotic
30-09-2004, 18:41
ma se hai windows e devi restringere la partizione perche' nn lo fai con partion magic??
restringi la partizione ed il resto lo lasci libero..