PDA

View Full Version : I segreti di Maggia: avventura italiana FREEWARE

ciocia
29-09-2004, 23:17
Non l'ho scaricata xche' quasi 400mb ( ho isdn )
com'e'?

http://www.adventuresplanet.it/devcorner/maggia/maggia.htm

Leron
29-09-2004, 23:28
dovrebbe essere un lavoro fatto da dei ragazzi su delle leggende del loro paese

dalle dimensioni presumo ci siano parecchi filmati

proviamolo, mi ispira :)

falcon.eddie
29-09-2004, 23:44
Sto DL,ma gli screen sul sito sono tutte foto... :confused: Magari sono in real time con un 15800Ultra da 2048MB!:D
Chissà come sarà il gioco...

Spyto
29-09-2004, 23:45
Scarichiamo e vediamo, speriamo bene per la nostra italia.

Leron
30-09-2004, 10:07
Originariamente inviato da Spyto
Scarichiamo e vediamo, speriamo bene per la nostra italia.
credo che sia svizzero

Leron
30-09-2004, 10:07
Originariamente inviato da falcon.eddie
Sto DL,ma gli screen sul sito sono tutte foto... :confused: Magari sono in real time con un 15800Ultra da 2048MB!:D
Chissà come sarà il gioco...
magari sono foto a 360.....

certo non è che siano fotografi di alta qualità (a vedere dagli screens) :D

shez
30-09-2004, 11:00
Sono in DL.....un Up per il team!

ciocia
30-09-2004, 20:25
pure io credo si un gioco a schermate fisse.
Cmq la cosa non annullerebbe la giocabilita', se fatta come si deve...
Bisogna vedere che non diventi un semplice viaggio turistico nel loro paese con qualche enigma sparso, del tipo trova la chiave e apri la porta...:rolleyes:

TheRipper
30-09-2004, 20:58
Ho visto di sfuggita il titolo del thread e ho letto "I segreti di MANNAGGIA"...Poi ho visto bene e sono rimasto deluso:(

duchetto
01-10-2004, 10:14
lo sto scaricando...

Leron
01-10-2004, 10:24
sarò estremamente critico, non me ne vogliano gli autori

lo sto giocando, non è malaccio preso nel suo contesto

hanno fatto una quantità impressionante di foto, praticamente potete girare liberamente per il paesino

le animazioni sono probabilmente dei flash salvati in avi, niente di speciale, hanno spesso sbagliato i tempi per il testo e le dissolvenze sono abbastanza squallide, imho veniva 1000 volte meglio se usavano un programmino di montaggio video (ma qui sono io che lavorando nel settore video sono critico)

l'avventura devo ancora approfondirla, però sembra simpatica :)

ciocia
01-10-2004, 21:01
Originariamente inviato da Leron
sarò estremamente critico, non me ne vogliano gli autori
...............

Se non erro c'era un link nel loro sito dove mandargli i commenti.
Se glieli mandi, sicuramente faranno comodo come esperienza
;)

Mi sarebbe sempre piaciuto programmare una bella avventura, peccato che non ne so mezza di programmazione:O
Mi dovrei limitare come game designer:)

octopus
01-10-2004, 22:22
Originariamente inviato da ciocia
Se non erro c'era un link nel loro sito dove mandargli i commenti.
Se glieli mandi, sicuramente faranno comodo come esperienza
;)

Mi sarebbe sempre piaciuto programmare una bella avventura, peccato che non ne so mezza di programmazione:O
Mi dovrei limitare come game designer:)

Non l'ho giocato ma lo sto scaricando ...
però dai siamo nel 2004 , se è vera quella cosa degli swf appiccicati è triste ... parlo da programmatore e non voglio peccare di presunzione , però per fare un engine del genere (con un tool per progettare i path e sincronizzare i dialoghi) ci metti diciamo 3 mesi in 1 persona ... a livello buono e bugfree diciamo! Non credo che ci abbiano messo meno a fare foto e scrivere la storia e sbattersi con file separati e schifezze simili.
Peccato non abbiano trovato un coder appena serio :(
È sopratutto vero che è cmq un gioco FREE e non li si può biasimare di nulla... :) però ho una sensazione di sprecato ... :D

Leron
02-10-2004, 10:17
Originariamente inviato da octopus
Non l'ho giocato ma lo sto scaricando ...
però dai siamo nel 2004 , se è vera quella cosa degli swf appiccicati è triste ... parlo da programmatore e non voglio peccare di presunzione , però per fare un engine del genere (con un tool per progettare i path e sincronizzare i dialoghi) ci metti diciamo 3 mesi in 1 persona ... a livello buono e bugfree diciamo! Non credo che ci abbiano messo meno a fare foto e scrivere la storia e sbattersi con file separati e schifezze simili.
Peccato non abbiano trovato un coder appena serio :(
È sopratutto vero che è cmq un gioco FREE e non li si può biasimare di nulla... :) però ho una sensazione di sprecato ... :D
io non so... mi sa tanto di Editor per giochi ... cmq apprezzo lo sforzo che hanno fatto, spero di essere smentito nel giocarci :)

Della17
02-10-2004, 10:26
Originariamente inviato da Leron
credo che sia svizzero

esatto...maggia è il "capoluogo" di una valle del Canton Ticino...ossia la valle maggia....che si trova abbastanza vicino all'italia...zona Locarno per intenderci...
;)