Entra

View Full Version : Hacker contro i siti del terrore

trecca
29-09-2004, 20:31
Non so se questa notizia è già stata pubblicata e quindi :old: ma ci godo troppo tanto a leggerla

DUBAI - Un gruppo di attivisti informatici ha attaccato uno dei siti usati dai terroristi islamici per trasmettere le decapitazioni di ostaggi occidentali. Il sito del gruppo Tawhid wal Jihad, che fa riferimento all'uomo di Al Qaeda in Iraq, Abu Masab Al Zarqawi, ha subito quello che tecnicamente si definisce "defacement": la sostituzione dell'homepage con una pagina di rivendicazione.

Gli "hacktivisti" del gruppo "TeAmZ USA", già noti alle cronache per altre azioni del genere, hanno sovrapposto alla prima pagina del sito l'immagine di un pinguino (simbolo del sistema operativo open source Linux) che imbraccia un mitragliatore e minaccia: "Ospitateli e sarete i prossimi". Un chiaro avvertimento ai provider che, nella maggior parte dei casi del tutto inconsapevolmente, offrono lo spazio web usato dai terroristi.

Negli ultimi mesi è andato costantemente crescendo il numero di ultimatum, rivendicazioni e filmati raccapriccianti trasmessi su internet. Spesso i terroristi si avvalgono di spazi web offerti gratuitamente, in molti casi da provider statunitensi, che possono intervenire chiudendo il sito soltanto quando il suo macabro contenuto è stato diffuso.

RaouL_BennetH
29-09-2004, 20:46
Prevedo 3d a rischio flame...

Spero vivamente di no comunque.

lnessuno
29-09-2004, 20:52
abbastanza sciocco comunque, come si fa a bloccare un sito aperto da un terrorista... prima ancora che lo apra? :)

crashd
29-09-2004, 23:33
mitici :sofico:

Fenoftaleino
29-09-2004, 23:36
sei proprio sicuro che i terroristi siano gli irakeni o gli islamiti in generale ?
tU PENSA SOLO CHE QUANDO FU LIBERATO, fABRIZIO DE asNDRE PERDONO' i suoi rapitori, dicendo che lo avevano fatto solo per sopravvivere.
Inizia il flame immagino:(

trecca
29-09-2004, 23:51
non m'importa di che nazionalità sono.... sono terroristi e basta

Fenoftaleino
30-09-2004, 00:01
certo, anche gli ebrei sono terroristi allora, pensiamo a Sidone e ce ne rendiamo conto.
Ma che discorsi fai?

ADHONE
30-09-2004, 00:05
e te che discorsi fai? di che stai parlando?
che c'entra Sidone con i video delle esecuzioni di quelle merde fanatiche?

trecca
30-09-2004, 00:09
tanto non si può discutere... interverranno i soliti girotondisti e via di flames.

PinHead
30-09-2004, 00:16
Originariamente inviato da ADHONE
e te che discorsi fai? di che stai parlando?
che c'entra Sidone con i video delle esecuzioni di quelle merde fanatiche?

Stavo cercando anche io di capire...:confused:

jumpermax
30-09-2004, 00:18
Originariamente inviato da Fenoftaleino
certo, anche gli ebrei sono terroristi allora, pensiamo a Sidone e ce ne rendiamo conto.
Ma che discorsi fai?
Beh se vogliono chiudere dei siti israeliani dove fanno bella mostra trionfante delle loro vittime sgozzate mi trovano d'accordo... mmh come dite? Non ci sono? Eh beh... sarà un caso...

trecca
30-09-2004, 00:23
Originariamente inviato da jumpermax
Beh se vogliono chiudere dei siti israeliani dove fanno bella mostra trionfante delle loro vittime sgozzate mi trovano d'accordo... mmh come dite? Non ci sono? Eh beh... sarà un caso...

si ma non si parla di chiusura di siti.
si parla di hacking e sbeffeggiamento dei siti di quegli animali di terroristi :)

wolverine
30-09-2004, 00:46
Fanno bene ad oscurarli... nella speranza che i terroristi non si vendichino in maniera che (purtroppo) tutti conosciamo... :muro:

juninho85
30-09-2004, 07:57
Originariamente inviato da trecca
Non so se questa notizia è già stata pubblicata e quindi :old: ma ci godo troppo tanto a leggerla

DUBAI - Un gruppo di attivisti informatici ha attaccato uno dei siti usati dai terroristi islamici per trasmettere le decapitazioni di ostaggi occidentali. Il sito del gruppo Tawhid wal Jihad, che fa riferimento all'uomo di Al Qaeda in Iraq, Abu Masab Al Zarqawi, ha subito quello che tecnicamente si definisce "defacement": la sostituzione dell'homepage con una pagina di rivendicazione.

Gli "hacktivisti" del gruppo "TeAmZ USA", già noti alle cronache per altre azioni del genere, hanno sovrapposto alla prima pagina del sito l'immagine di un pinguino (simbolo del sistema operativo open source Linux) che imbraccia un mitragliatore e minaccia: "Ospitateli e sarete i prossimi". Un chiaro avvertimento ai provider che, nella maggior parte dei casi del tutto inconsapevolmente, offrono lo spazio web usato dai terroristi.

Negli ultimi mesi è andato costantemente crescendo il numero di ultimatum, rivendicazioni e filmati raccapriccianti trasmessi su internet. Spesso i terroristi si avvalgono di spazi web offerti gratuitamente, in molti casi da provider statunitensi, che possono intervenire chiudendo il sito soltanto quando il suo macabro contenuto è stato diffuso.
i veri terroristi non stanno in iraq.....hanno giacca e cravatta e per fare danni li basta un pezzo di carta,la poltrone e la bocca con cui dire cazzare

Blue Spirit
30-09-2004, 08:25
Originariamente inviato da wolverine
Fanno bene ad oscurarli... nella speranza che i terroristi non si vendichino in maniera che (purtroppo) tutti conosciamo... :muro:

mmmhh, quelli non aspettano altro, purtroppo :(

ziozetti
30-09-2004, 08:38
Se vogliono oscurare che oscurino, non vedo perchè usare il simbolo di Linux. Cosa c'entra con il terrorismo? O con (vedi vecchia news) Forza Italia?
Sono lamer, altro che hacker...

pO|_iNo
30-09-2004, 08:47
Originariamente inviato da ziozetti
Se vogliono oscurare che oscurino, non vedo perchè usare il simbolo di Linux. Cosa c'entra con il terrorismo? O con (vedi vecchia news) Forza Italia?
Sono lamer, altro che hacker...

che c'entrano i lamer??è ovvio che il simbolo di linux abbia a che vedere con il team USA, nn col terrorismo...
e cmq ormai il pinguino è andato un po' oltre il suo significato di simbolo di linux...

pO|_iNo
30-09-2004, 08:49
Originariamente inviato da juninho85
i veri terroristi non stanno in iraq.....hanno giacca e cravatta e per fare danni li basta un pezzo di carta,la poltrone e la bocca con cui dire cazzare

abbi bontà...ovvio che ci siano delle responsabilità in alto che di fatto accomunino certe persone in giacca e cravatta con i "macellai" che tristemente conosciamo...ma è anche ovvio che ormai i siti internet sono parte integrante della strategia del terrore cominciata da un po' di tempo a questa parte...e, onestamente, questo tipo di violenze sono una cosa insopportabile...

trecca
30-09-2004, 08:49
ahah stupenda la scritta

TeAmZ USA --- HaXin TeRroRiSts
SeRvErZ OWnEd..... SECuRez u sErverz BITZ!!!!!!!!!!!!
HoSt Em?....... Watch out... wE B Cominz 4 U!!!
http://hostinganime.com/teamusa/

e hostinganime è uno dei server americani che ospita i siti dei terroristi

juninho85
30-09-2004, 08:54
Originariamente inviato da pO|_iNo
abbi bontà...ovvio che ci siano delle responsabilità in alto che di fatto accomunino certe persone in giacca e cravatta con i "macellai" che tristemente conosciamo...ma è anche ovvio che ormai i siti internet sono parte integrante della strategia del terrore cominciata da un po' di tempo a questa parte...e, onestamente, questo tipo di violenze sono una cosa insopportabile...
la mai domanda e questa:sai quanti paesini ci sono nel sud est asiatico che sono sotto dittatuta da decenni...perche non andiamo li con gli americani a fare le missioni di pace?!

pO|_iNo
30-09-2004, 08:58
la mai domanda e questa:sai quanti paesini ci sono nel sud est asiatico che sono sotto dittatuta da decenni...perche non andiamo li con gli americani a fare le missioni di pace?!

ahèèèèè....vabbuò ma tu allarghi troppo il discorso....resta sul 3d...ci sono degli hackers che hanno buttato giù la home usata da terroristi come mezzo di propaganda dei loro atti...vedi, se il mondo nn sapesse dei morti, 'sta gente sarebbe molto più debole! A me la cosa onestamente fa piacere!!!

trecca
30-09-2004, 09:02
Originariamente inviato da pO|_iNo
ahèèèèè....vabbuò ma tu allarghi troppo il discorso....resta sul 3d...ci sono degli hackers che hanno buttato giù la home usata da terroristi come mezzo di propaganda dei loro atti...vedi, se il mondo nn sapesse dei morti, 'sta gente sarebbe molto più debole! A me la cosa onestamente fa piacere!!!

ehhh finalmente qualcuno che usa il cervello per quello che è stato creato...

per gli altri: non andiamo OT quì si parla SOLO dell'hacking ai siti dei terroristi e relativi commenti.
tutto il resto è OT :O

trecca
30-09-2004, 09:05
mi risulta solo questo screen...

http://mypetjawa.mu.nu/archives/teamusa.gif

PinHead
30-09-2004, 10:29

Anche qui mi sfugge il nesso con l'argomento del thread....:confused:

Harvester
30-09-2004, 10:34
non ho letto ancora che è "tutta colpa di berlusconi" :boh:

icestorm82
30-09-2004, 10:45
Originariamente inviato da Harvester
E'TUTTA COLPA DI BERLUSCONI!!!

Harvester
30-09-2004, 10:49
Originariamente inviato da icestorm82
E'TUTTA COLPA DI BERLUSCONI!!!

ohhhhhhh, ora sono più tranquillo.

il 3d può prodecere...........

icestorm82
30-09-2004, 10:52
ohhhhhhh, ora sono più tranquillo.

il 3d può prodecere...........

:rotfl: :rotfl:

icestorm82
30-09-2004, 10:53
http://www.ilpalo.com/umorismo/ritratti-di-berlusconi/images/santino-berlusconi_jpg.jpg

RaouL_BennetH
30-09-2004, 11:00
Mi auguro di non scatenare un flame :)

Ho letto altre volte di "defacement" di siti su questo forum e, nella maggior parte dei casi, molti di voi si sono letteralmente scagliati contro i "criminali" che fanno determinate cose come entrare nei sistemi, defacciare i siti e quant'altro.

Diversamente, in questo caso, vedo che il loro atto è addirittura caldeggiato.

Ciò significa che un crimine, a seconda dello scopo possa essere giustificato o meno?

Se invece defacciassero questo forum?

Vorrei solo offrire un punto sul quale ragionare un pò (semprechè ne abbiate piacere ovviamente :D )

juninho85
30-09-2004, 11:03
Originariamente inviato da PinHead
Anche qui mi sfugge il nesso con l'argomento del thread....:confused:
a me sfugge il nesso tra la tua esistenza e questo mondo
:D :D :D :D

scherzo ovviamente:)

PinHead
30-09-2004, 11:09
a me sfugge il nesso tra la tua esistenza e questo mondo
:D :D :D :D

scherzo ovviamente:)

Se è per quello spesso sfugge anche a me...:D

trecca
30-09-2004, 11:13
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Mi auguro di non scatenare un flame :)

Ho letto altre volte di "defacement" di siti su questo forum e, nella maggior parte dei casi, molti di voi si sono letteralmente scagliati contro i "criminali" che fanno determinate cose come entrare nei sistemi, defacciare i siti e quant'altro.

Diversamente, in questo caso, vedo che il loro atto è addirittura caldeggiato.

Ciò significa che un crimine, a seconda dello scopo possa essere giustificato o meno?

Se invece defacciassero questo forum?

Vorrei solo offrire un punto sul quale ragionare un pò (semprechè ne abbiate piacere ovviamente :D )

si ma tra un crimine su un sito e un crimine di guerra (decapitazioni e uccisioni) secondo te qual'è il più pesate eh?
io pagherei addirittura gli hacker per far chiudere questi maledetti siti dove ci propongono video e foto di teste tagliate.

beppegrillo
30-09-2004, 11:14
:asd:
Stamattina mi sono rovesciato una tazza di latte addosso!!!
Colpa di quel nano pelato porca miseria... :mad: :rotfl:
Ridicoli :D
Diceva andreotti, il potere logora chi non lo ha, caxxo quanto aveva ragione :O

Lucio Virzì
30-09-2004, 11:23
Originariamente inviato da beppegrillo

Ancora con quest'avatar? Dura molto sta storia? Nell'altra sezione hai ricevuto un "consiglio", per favore, seguilo.

LuVi

beppegrillo
30-09-2004, 11:25
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ancora con quest'avatar? Dura molto sta storia? Nell'altra sezione hai ricevuto un "consiglio", per favore, seguilo.

LuVi
Uffà ma come sei zelante.. :rolleyes: :O
Un'altro pò e ti libero l'avatar :asd: :D

Lucio Virzì
30-09-2004, 11:28
Originariamente inviato da beppegrillo
Uffà ma come sei zelante.. :rolleyes: :O
Un'altro pò e ti libero l'avatar :asd: :D

Stai aspettando un evento in particolare? :rolleyes:
Direi che puoi farla finita qui, grazie.

LuVi

GioFX
30-09-2004, 11:35
io pagherei addirittura gli hacker per far chiudere questi maledetti siti dove ci propongono video e foto di teste tagliate.

gli stessi video che poi tutti si vanno a scaricare, vero?

Harvester
30-09-2004, 11:56
Originariamente inviato da Lucio Virzì

LuVi

non guardando il nick, un paio di volte ho pensato: ma cosa cacchio scrive Lucio? :D

Lucio Virzì
30-09-2004, 12:49
non guardando il nick, un paio di volte ho pensato: ma cosa cacchio scrive Lucio? :D

Appunto, è il suo unico scopo, generare confusione....

LuVi

LuPellox85
30-09-2004, 13:37
io sono contento!
non meriterebbero neanche internet quelle merde di terroristi!

trecca
30-09-2004, 13:42
Originariamente inviato da GioFX
gli stessi video che poi tutti si vanno a scaricare, vero?

io non ne ho mai scaricato uno. e cmq scaricarli non fa altro che aumentare la propria ira verso quelle bestie

GioFX
30-09-2004, 14:03
io non ne ho mai scaricato uno. e cmq scaricarli non fa altro che aumentare la propria ira verso quelle bestie

che è proprio quello che vogliono.. scaricare quei filmati è molto peggio che gioire per gli attentati.