View Full Version : Master e DVD leggono solo quando vogliono
Icaro Spallone
29-09-2004, 21:21
Ciao a tutti ho un problemone
Il mio Master(Btc 16x 10x 40x) e il mio Dvd(lg 48x se non sbaglio) leggono i cd che inserisco solo quando va a loro
Gran parte dei cd delle riviste ma anche quello dei driver della stampante(HP) non vengono letti!Come mai ? Sw(anche se non credo)? Calcolate che ho appena formattato(finito qualche ora fa) e non credo che questo centri qualcosa anche perchè il dvd faceva questo scherzo già prima( ma con meno cd)
Un'altro problema di lettura del master è che quando cerco di scrivere su disco con nero il cd gira in continuazione e a scatti
Problemi di lettura dovuti probabilmente a lente sporca o laser stanco
Icaro Spallone
29-09-2004, 21:27
Originariamente inviato da MM
Problemi di lettura dovuti probabilmente a lente sporca o laser stanco
quindi come agisco????
li butto?
li apro e con un panno pulisco la lente?
Prova a pulire
Vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina
Icaro Spallone
29-09-2004, 22:10
Ho fatto un paio di prove e mi sono accorto che i cd normali non engono più letti da nessuna delle due periferiche!!
solo il master riesce a leggere i cd Rw, per il resto tutto tace!!!
ma com'è possibile?? partiti tutti e due i lettori in un colpo solo, mi sembra strano!!!!!!
forse virus ??????
help help help
Mistral PaolinuX
29-09-2004, 22:37
Una controllatina con un antivirus la darei per sicurezza, ma non ho mai sentito di un virus che va ad inficiare la lettura dei supporti ottici. Più probabilmente la lenti sono sporche oppure hai un problema di layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione)
Paolo
Icaro Spallone
30-09-2004, 00:44
mi sono accorto che anche il floppy non va e su doppio clic mi viene un messaggio con "Impossibile Accedere ad A:\. Funzione non corretta"
Stessa cosa succede con il lettore dvd. "Impossibile Accedere ad E:\. Funzione non corretta"
aiuto!!!:cry: :cry: :cry:
Icaro Spallone
30-09-2004, 01:05
Originariamente inviato da Icaro Spallone
mi sono accorto che anche il floppy non va e su doppio clic mi viene un messaggio con "Impossibile Accedere ad A:\. Funzione non corretta"
Stessa cosa succede con il lettore dvd. "Impossibile Accedere ad E:\. Funzione non corretta"
aiuto!!!:cry: :cry: :cry:
:ubriachi: :cincin: :mano:
RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!
Quando non si riesce a utilizzare nessun lettore(floppy, dvd, master e anche pen drive usb) il problema sta nell'icompatibilità con qualche programma di masterizzazione o con il norton
Io ho tolto incd e tutto è tornato normale. Allarme passato!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.