PDA

View Full Version : Consigli per gli acuisti:quale router?

xwang
29-09-2004, 20:16
Dovrei comprare un router per condividere la connessione adsl tra 2 pc e un notebook e per condividere una stampante (attaccandola al router se quest'ultimo ha il print server).
Mi potete consigliare qualcosa (sempre tenendo d'occhio il prezzo)?
In particolare sarei interessato a questa configurazione:
router wireless (formato b o g) + 1 scheda wi-fi pci (o usb..quale è migliore?) formato b o g
visto che un pc lo collegherei con il cavo di rete direttamente al router e il notebook ha già la scheda formato b (quindi la rete andfrebbe comunque all velocità del formato b (se non c'è grande differenza di prezzo però in futuro si potrebbe aggiornare il notebook con una pcmcia formato g.
Il D-link dsl-604+ andrebbe bene (integra già il modem adsl?)?
Nell'eventualità che la presenza del print server faccia aumentare i costi si può impostare il pc a cui è connessa la stampante da condividere affinche sia acceso da rete (mi sembra che ha la funzione wake on lan)? E si può spegnere nello stesso modo?
Xwang

xwang
01-10-2004, 23:25
Ho cercato un po' in giro e ho trovato:
1)D-link DSL-604+ wi-fi 802.11b a 80€ da media world (ma su altri siti costa 250€ circa...perchè?)
2)D-link DSL-g604t wi-fi 802.11g a 130-150€
3)Netgear D6834G wi-fi 802.11g a 130-160€
4)Draytek Vigor 2600GE wi-fi 802.11g a 130€

A parte il primo che ha solo il formato b e non il g mi sembra che abbiano tutte le altre caratteristiche siano uguali per tutti e quattro (hanno tutti il modem adsl integrato, nat, dshp, funzionalità firewall di base, pppoa, pppoe, 4 porte ethernet,wep,...corregetemi se sbaglio).
Vanno bene per fare una rete wireless tra tre pc che condividono la connessione adsl?
I modem adsl integrati vanno bene con alice flat?
Quale prendo?
Ci sono altri che dovrei considerare?
Il prezzo non dovrebbe essere tanto maggiore di quelli indicati (al momento il mio preferito è il n°1 (se lo trovo a 80€)).
Grazie
Xwang